Joshua 1:9
di Luana89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/17, ore 01:36

Eccomi qui, eccomi qui! Come promesso ho iniziato a leggerla (sono per ora al terzo capitolo ma ho preferito tornare al primo per lasciare una recensione). E che dire? Che ti potrei mai dire, IO? Tu hai sta pessima, terribile capacità di farmi incottare dei tuoi personaggi nel giro di cinque righe. Sono già di Damien, per fartela breve. E a parte lui, che benedetto il signore complimenti alla mamma -nonostante tutti i problemi poverina ha sfornato un fregno bastardo-, tutti i personaggi, anche i più secondari sono accattivanti da morire. Li vorrei conoscere, per farti capire. Poi niente, sul tuo modo di scrivere non oso muovere alcun tipo di opinione perché, APPUNTO, che potrei mai dire? Okay che de gustibus non disputandum est, ma io lo amo e stop.
La trama, ecco, mentre io ci giro in torno un bel po' prima di svelarla tu ti ci butti a capofitto e questo è qualcosa che adoro, che vorrei imparare a fare e niente, ormai sai di essere la mia ispirazione.

Continuerò assolutamente a leggerla in questi giorni fino ad -ahimè- la fine, promesso! Un baciozzo.

Bellissimo finale, davvero complimenti.
All'inizio ho avuto tantissima paura, davvero, non potevo accettare che lui si fosse dimenticato di lei per sempre, ma poi ho letto tutto. Alla fine è riuscito ad avere la vita che desiderava insieme a lei, una vita normale, una vita amando lei. Vivranno una vita felice, una relazione normale. Sei riuscita a scrivere uno dei finali più belli che io abbia mai letto, sei riuscita a dare a tutti la vita che, bene o male, desideravano fin dai 18 anni. Mi è piaciuta anche la tua idea di ambientare il tutto nel futuro, vedere tutti i cambiamenti e le vite di tutti gli amici e conoscenti di Damien, e poi il loro appuntamento, stupendo. Questo era il finale che ho sempre desiderato per questa storia, e il versetto di Joshua 1:9 alla fine penso ci stia benissimo. Mi complimento ancora per questa bellissima storia, uno strappo alle convenzioni dell'amore tra ragazzi, una lotta tra amore e odio incredibile che è andata a finire nel migliore dei modi, nonostante tutto. Ho davvero adorato questa storia, romantica ma drammatica da far paura, con tutta l'ansia che riesce a trasmetterti e la voglia costante di leggere sempre il prossimo capitolo. L'amore provato dai protagonisti è descritto così bene da far battere il cuore e anche i momenti di odio descritti in vari capitoli sono meravigliosi. La preghiera di Damien è stata esaudita, questo mi fa anche capire che per tutti, nel mondo, c'è una possibilità di star bene, anche a quelli con la vita più disastrata che si possa immaginare. So che alla fine questa storia non rappresenta la vita reale, ma riesce comunque a insegnarti qualcosa, cioè mai arrendersi, lottare per quello che ami, per la tua vita e non disperarsi, perché tutti possiamo stare bene. Grazie per aver scritto questa storia, leggerla è stato un piacere e spero di leggere altro scritto da te, perché sei davvero una brava scrittrice. Allora arrivederci e, spero, a presto.
Tanti baci,

11/07/16, ore 15:05

Scusa, sono un po' in ritardo con questa recensione ma il tempo l'ho trovato soltanto adesso! Beh, siamo alla fine vedo, mamma mia che ansia, ho paura per Damien, non si è fatto operare prima e adesso le probabilità di sopravvivenza sono davvero pochissime. Spero che sopravviverà e che in qualche modo riuscirà a stare con Emy in un modo diciamo...sano e che sarà felice insieme a lei...adesso corro a leggere il prossimo capitolo. Comunque un'altra cosa che volevo dire è che mi piace l'amicizia tra Damien, Seth e Logan e anche l'ultimo pezzo scritto con le parole sbarrate è bellissimo, fa davvero un effetto meraviglioso, sei stata bravissima!

AntimonySb

Mi sento svuotata da questa storia e pure triste, nonostante il finale sia bellissimo e impeccabile, perfetto per loro e degno di una vita più adulta, in cui ormai il passato dev'essere lasciato dove sta.
Ho amato la rinascita di Emy, improvvisamente capace di prendere la sua vita in mano e plasmarla per ciò che lei è e ciò che lei vuole, senza seguire lo schema che era stato prestabilito per lei o che lei stessa voleva prima di Damien ma, allo stesso tempo, mi è piaciuto come abbia adattato la sua nuova vita seguendo ciò che amava Damien, trovando in lui un'ispirazione e non una condanna come era stato in passato. Mi inquieta il fatto che sia diventata una stalker ma allo stesso tempo è bellissimo, perché ha capito che seguirlo è la cosa migliore per lei.
Ho amato il fatto che Damien abbia mantenuto le amicizie nonostante abbia perso la memoria, si è lasciato conquistare dalle stesse persone che lo avevano conquistato quando ancora era un bambino. Ho amato anche la coerenza con la chiusura definitiva del rapporto con il padre, non ce li vedevo a stringersi la mano andando a cena insieme, ho apprezzato anche questo. E la sua carriera è un tocco di classe per un'anima tormentata come la sua, soprattutto per il suo inconscio che continuava a dirgli qualcosa che poi lui riportava su carta.
Il loro ritrovarsi e una relazione più sana è il finale perfetto, un mondo in cui tutti gli spettri sono stati relegati in un passato ormai dimenticato ma che in qualche modo li tiene legati.
Sono triste per la fine di questa storia, mi è piaciuta da morire e il solo pensiero di dover dire addio a Damien, Emy, Seth, Joy e Logan (questi due ♥) mi spezza il cuoricino, anche se posso venire qui quando voglio e rileggermela, ma non ci sarà un continuo a spezzarmi il cuore giorno dopo giorno, capitolo dopo capitolo e questo mi rattrista da morire.
Ti ho odiata un po', lo ammetto, perché hai giocato con i miei sentimenti e non ti sei lasciata sfuggire un solo spoiler (anche se di questo dovrei ringraziarti, dovrei imparare da te e ripagarti con la stessa moneta) ma ho anche amato la tua storia, il modo di scriverla e di raccontare tutto, ho pianto l'anima anche dai pori (o forse quello è stato per il caldo, non so).
Aspetto la prossima storia come il leone aspetta che la gazzella si svegli per mangiarsela.
PS: Ma Alexander che fine ha fatto, pulisce cessi al Mc Donald's? Insomma, spero che il karma lo abbia punito.

07/07/16, ore 14:14

Non ho un'idea precisa su cosa dirti perché mi lasci sempre senza parole, passerei le mie giornate stesa sul pavimento dopo aver letto i tuoi capitoli, ora mi limito a tenere la testa sulla scrivania o non riuscirei a star qui a scrivere qualcosa che non ha né capo, né coda.
E' stato un capitolo terribile perché pensavo che il peggio fosse all'inizio, quando Emy capisce che qualcosa non va e la consapevolezza si fa spazio dentro di lei, poi arriva da lui e lo vede in quello stato e scopre che i suoi brutti presentimenti sono veri e si stanno concretizzando davanti ai suoi occhi. Ma poteva essere questo il peggio? Ovviamente no, ogni riga cancellata dei ricordi di Damien è stata come una pugnalata in pieno cuore, è stato come vederlo svanire e la parte peggiore è che non so davvero se sia così o no, perché sei peggio delle season finale dei telefilm, che rimandano tutto alla stagione successiva. Io ora non so cos'è successo e passerò la nottata a fissare il soffitto nel buio, a valutare mille possibili finali senza sapere quale sarà esatto (ma sicuramente domani scoprirò di non averci azzeccato nemmeno lontanamente perché sai sempre come sorprendermi).
E' tutto terribile, rimango qui nell'angolo a dondolare tenendomi le gambe.
Attendo domani come l'umanità ha atteso il 22 Dicembre 2012, scoprendo così che il mondo non sarebbe finito.

06/07/16, ore 20:19

Ho appena finito di leggere questo meraviglioso capitolo!
Davvero, è pieno di emozioni e finalmente Damien ha parlato di quella sera dove Freddy morì a Emy e lei è riuscita a perdonarlo. Sembra uno dei finali più belli ma Damien cerca comunque il modo di lasciarla andare, per fare in modo che lei viva la sua vita, perché lui è egoista ma non vuole esserlo con Emy, perché la ama davvero. Se davvero si separeranno io starò malissimo perché secondo me sono fatti per stare insieme anche se si amano in un modo assurdo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!
P.S. Menomale Alexander è stato picchiato ed Emy non l'ha aiutato, se lo meritava tantissimo.

06/07/16, ore 13:27

La prima buona notizia di questo capitolo è che Damien è incinto, soffre di nausee e okay, non è piacevole (e le sue sono proprio brutte) ma va beh, passeranno piccino, va tutto bene (in realtà sto cercando di convincere me che andrà tutto bene perché non ci credo per niente, ma provo a farmelo entrare in testa). La seconda buona notizia sono Joy e Logan, ho sparato i fuochi d'artificio come se fosse il 4 Luglio in America, ho aperto i festeggiamenti e pure i vicini sono venuti ad ubriacarsi per la lieta novella! Aspettavo da tanto questo momento, sono felice che Joy ce l'abbia fatta ;; Seth, come sempre, mi ha fatto morire dalle risate, lo spin-off comico su di lui è d'obbligo.
Ma passiamo al tema principale, Damien e Emy. Ho goduto come un orso che si gratta la schiena sulla corteccia quando ha menato Alexander, se le merita, quei pugni non sono solo i suoi ma anche quelli di tutti noi che leggiamo e che aspettavamo questo momento, pure qui i fuochi d'artificio (li avevo avanzati dal festeggiamento precedente) sono stati d'obbligo.
La parte del cimitero mi ha spezzato il cuore, Emy è passata a starmi sulle ovaie a farmi piangere con lei per la sua sofferenza, sembra che il suo mondo si stia sgretolando su tutti i fronti, scopre la verità su Freddy e nel frattempo sta perdendo il ragazzo che ama, sembra che di lei non rimarrà nulla a furia di essere distrutta. Damien invece ha riempito il suo mondo - il suo vaso - e sta affrontando la vita con un atteggiamento completamente diverso da quello che aveva all'inizio e vuole spingere la persona che ama ad avere una vita migliore, purtroppo dovendo escludere se stesso.
E vorrei dire altro ma mamma mi urla dietro per il pranzo, ma sappi che ho amato questo capitolo e che mi ha resa immensamente triste, la sofferenza di entrambi si sente sul serio leggendo le parole che hai scritto. Mi fai vivere male la vita.
Attendo domani come Lexie Grey ha aspettato di sentirsi dire da Mark Sloan che l'amava ancora. L'attimo dopo è morta, giusto per fartelo sapere.

05/07/16, ore 14:23

Sto tirando su con il naso e nel frattempo non vedo quello che scrivo perché piango e piango sul serio, difficilmente mi emoziono a tal punto. La parte finale, poche righe viste da lui e poi da lei, mi ha distrutto, è lì che ho iniziato a piangere. Odio - non è vero, in realtà lo amo, è solo che mi distrugge - il loro continuo ritrovarsi e perdersi e allo stesso tempo il non ritrovarsi mai del tutto, non c'è mai pace nei loro incontri ma solo un'enorme disperazione.
Non ho amato solo questo, ho adorato anche l'amicizia tra Damien, Seth e Logan: Logan così posato e tranquillo nelle sue reazioni e Seth l'esatto opposto, che non sa trattenersi e sputa fuori la sua rabbia per la decisione di Damien (e il modo di sdrammatizzare alla fine mi ha stravolto dalle risate) e conoscere i sentimenti di Damien per i suoi amici, scoprire cosa li ha spinti ad essere amici lo ha reso più umano perché alla fine si nota che ci tiene a loro, solo che rispetto alla storia con Emy che è in primo piano - con sentimenti totalmente differenti, ovviamente - loro passano in secondo piano. Sono meravigliosi, fai uno spin-off della fan fiction dove parli di loro come amici, soprattutto di Seth, è il mio preferito ;;
Temo il prossimo capitolo ma lo aspetto come un drogato aspetta il suo spacciatore di fiducia.
CIAO CUORICINO, TI SI ODIA CON AMORE ♡
PS: Non so nemmeno se si capisca qualcosa di questa recensione, le emozioni giocano brutti scherzi.

05/07/16, ore 13:20

Questo capitolo è davvero molto intenso e mi è piaciuto davvero molto.
Qui si capisce davvero benissimo lo stato d'animo dei due personaggi, è davvero strabiliante come tu riesca a descrivere le loro emozioni così bene. Loro due si amano ma l'ostacolo più grande è il fatto che Emy non sa perdonare quello che Damien ha fatto. Però deve farlo, sento che tutto sta finendo, che stanno cercando di allontanarsi l'uno dall'altra, di evitare a tutti i costi il loro amore e questo mi fa stare in ansia! Poi in questo capitolo riesco a vedere la verità e la sincerità dell'amicizia che Damien ha instaurato con Seth e Logan, un'amicizia vera dove loro sono davvero preoccupati per lui, anche se non lo mostrano come farebbero delle ragazze. Alexander è una spina nel fianco, ormai questo l'abbiamo capito, ma alla fine penso sia solo "innamorato" (sicuramente in un modo più normale di Damien) di Emy, ma deve capire anche lui quando è il momento di lasciar perdere. Insomma, le cose che mi sono piaciute di più in questo capitolo sono state la rivelazione della preoccupazione di Seth e, successivamente, anche quella di Logan, e anche il fatto che finalmente Emy sia "tornata" da Damien, era anche l'ora. Devo ammetterlo, ho avuto un po' di paura quando Emy stava per avere un rapporto con Alexander, leggevo velocemente e pensavo "No Emy non lo fare!" un po' come una stupida insomma, ma alla fine è andata a finire relativamente bene, ne sono felice! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché davvero adoro questa storia, a presto!!
Un bacio,

04/07/16, ore 20:03

SETH UNO DI NOI, in quel momento doveva passare di lì una parata per far capire ad Emy quanto lui avesse ragione.
Che dire, ormai mi lasci sempre senza parole e mi ritrovo a non sapere come esprimere quanto io abbia apprezzato l'ennesimo capitolo. Ho amato Damien alla festa, ho sentito questa bellissima sensazione di soddisfazione sadica mentre elencava i 'pregi' di Emy, ma andando avanti ho pianto insieme a lui quando le ha detto di amarla, io stavo così http://media.tumblr.com/a83104c4d0b26488782480e8aacf22f6/tumblr_inline_mhpsptVCIc1qz4rgp.gif con il cuore infranto. Ma in qualche modo anche Emy mi ha spezzato il cuore e questo non lo accetto perché sono sempre dell'opinione che due schiaffi glieli darei più che volentieri ma qui, più che mai, ho visto il suo combattere le proprie emozioni, l'amare quello che ritiene l'assassino di suo fratello ma il rifiutare di amarlo.
Mi sento svuotata, ora mi sdraio a terra come Izzie dopo che è morto Denny e aspetto il capitolo successivo, lo aspetto come Denny aspettava un cuore compatibile per il trapianto (poi è morto, questo dovrebbe farti capire quanto io sia terrorizzata dalla tua mente malvagia).

04/07/16, ore 16:59

Finalmente, questo capitolo lo trovo davvero bellissimo.
Finalmente escono fuori i veri sentimenti di tutti e due, finalmente Damien ha ammesso di essere innamorato di Emy. Penso che adesso accadranno delle cose davvero interessanti e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa splendida storia che mi sta prendendo sempre di più. Sento anche che in qualche modo Seth e Logan ci tengono a Damien. Non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo. Questa storia è bella e interessante, mi complimento ancora con te!

Leggo questo capitolo con un leggerissimo ritardo ma adesso eccomi qua!
Allora, si vede tantissimo dai che Emy è ancora innamorata (seppur in un modo diverso) di Damien anche se cerca di evitarlo e di odiarlo. Damien però potrebbe darle qualche spiegazione, ma no, continuano a litigare un po' come due bambini piccoli. Spero che riusciranno a tornare insieme in qualche modo e che Damien migliori un po' la qualità della sua vita. Questo capitolo è bello, fa capire i sentimenti contrastanti di Emy e il carattere di Damien, che si sta autodistruggendo. Devo ancora scoprire come farà col problema che gli è stato riscontrato al cervello, dovrebbe farsi operare e questo mi fa stare in ansia! Ora vado a leggere il prossimo capitolo, a tra poco!

AntimonySb

Continuo a non sapere cosa dire, potrei scriverti tre puntini di sospensione e basterebbero come recensione perché è ciò che meriti. Ti ho mai detto che scrivi talmente bene che nella mia mente si creano tutte le immagini degne di un film da premio Oscar? Perciò mi sentivo uno schifo mentre vedevo questo odio da parte di Emy e la disperazione di Damien, quando poi lui le ha fatto tutto il discorso sui pezzi che ha perso a causa sua avevo il mio cuoricino in mano e glielo porgevo, mi sentivo come Meredith che dice a Derek "prendi me, scegli me, ama me", però più che una richiesta d'amore era una richiesta di calpestare il mio cuoricino infranto quanto il suo, insomma, proviamo dolore insieme perché è così che mi sento. Però ho amato quando lui non la guardava e lei ci impazziva dietro, come i bambini che incrociano le braccia, mettono il broncio e dicono che è l'altro che deve chiedere scusa per primo, ma alla fine finisci sempre per cedere #mainagioia
NON SO CHE ALTRO DIRE CUORICINO, a parte che non ho capito bene in che direzione vuoi far andare la storia, in che modo li farai risolvere, sempre che risolvano poi, non mi fido mica di te, sei troppo cattiva per un giovane cuore sensibile come il mio. #emo
Aspetto il prossimo capitolo come tu aspetti l'inverno, QUINDI CAPISCI L'ESIGENZA?

02/07/16, ore 19:03

"Emy Yang brutta infame, per te solo lame". Volevo essere meno cattiva all'inizio ma mi è impossibile perché Emy è proprio una cattivona qui, da una parte la capisco e dall'altra penso che merita due o tre calci ben assestati. Che poi ora che ci rifletto (guarda che effetto ha su di me questa storia, mi metto pure a pensare) Emy è una bella egoista. Damien sarà pure un soggetto terribile a primo impatto, pure lui non è che si definisce nel migliore dei modi, anzi, però si è sempre preoccupato delle conseguenze che avrebbe avuto la sua relazione con Emy, che impatto avrebbe avuto la sua 'oscurità' su di lei. Emy invece è più 'Damien è la merda ma amen, a me piace' però non sta lì a farsi tante fisime, si preoccupa più per se stessa che per lui. Poi scopre l'enorme passo falso fatto da Damien e BAM, apriti cielo... Cioè, ragazza mia, pretendi troppo, vai a Yale a fare la FDL e lascia Damien a noi a questo punto #TeamDamien. Che poi qualcuno le dica che suo fratello era drogato, anche se non fosse stato Damien a dargli quella dose l'avrebbe recuperata da qualcun altro e sarebbe successa la stessa cosa. MA NON SO, DEVO SPIEGARLE TUTTO IO?
Damien ora mi pare un cucciolo, mi fa tanta tristezza, vorrei abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene (anche se ora temo che tu voglia accopparlo quindi non sono sicura di volermi prendere una responsabilità simile).
Ho adorato questo capitolo e come tu hai espresso i loro sentimenti, la parte di Damien mi ha fatto scendere una lacrimuccia per il dispiacere e la parte di Emy mi ha fatto talmente tanta rabbia che volevo spaccarle le ginocchia con una mazza da baseball, così a Yale ci va con la sedia a rotelle (gliela faccio fare del suo colore preferito. -cit.)
Attendo il prossimo capitolo come i leoni e le leonesse hanno atteso che Simba tornasse a prendersi la corona.

02/07/16, ore 13:34

Menomale che entrambi sono vivi, ma non capisco perché siano arrivati a un gesto così estremo...insomma, loro si amavano così tanto, adesso come faranno le cose a tornare a posto? Mi sembra una cosa davvero difficile. Comunque sono contetissima che nessuno dei due sia morto, era quello che speravo, sennò la storia come sarebbe andata avanti? Adesso sono curiosissima di scoprire come andrà avanti, perché non so come faranno adesso, non so se riusciranno a superare anche questa cosa e a tornare, diciamo, come prima. Io spero che, in qualche modo astrale, le cose si aggiusteranno. Davvero, leggere i tuoi capitoli è davvero emozionante! Scrivi davvero bene e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!! La tua storia mi piace sempre di più!
A presto, baci!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]