Lezioni private
di Annabeth_Granger1

23/07/16, ore 19:30

"Quella scuola non è mai stata normale, ma il loro amore era sbocciato lì, tra quelle anormalità." ----> la frase più bella di tutta la drabble, rispecchia in pieno la NaLu.

Ahahahahah dai, ma è un'idea troppo carina questa, sei una grande! Possiamo sperare in qualche modo che il metodo di Lucy abbia funzionato? Ok, è magnifica. L'ho già detto? Eh vabbé, e tu sei una grande :D
Devil

23/07/16, ore 12:18

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 3,5/5
C'è qualche imprecisione e qualche virgola mancante qua e là, ad esempio "Lucy non poté fare a meno di dare un Lucy punch – così lo chiavano i loro compagni di classe – sulla testa del rosato.".
Nella seconda drabble, c'è uno stacco un po' troppo netto tra il paragrafo in cui si parla della richiesta della professoressa Mavis, che immagino abbia avanzato poco tempo prima, e quello in cui Lucy parla di come si sono conosciuti e fidanzati lei e Natsu, molto prima.
Inoltre, ma questa è più un'osservazione che una critica vera e propria, secondo me usi un po' troppo il corsivo: troppe parole in una fic di sole 300, usato così spesso il corsivo perde il suo significato.

Originalità: 4/5
Lucy che cerca di piegare la matematica a Natsu? Una causa persa ma almeno ci ha provato e di questo bisogna farne conto ;)
Non sono rare le fanfic a tema scolastico su questo fandom, ma il dettaglio sopracitato ti fa guadagnare punti.

IC Personaggi: 8/10
Su per giù sono loro, nel senso che Natsu è il solito caso disperato che neanche prova a far finta di capire o di fatto non capisce proprio una mazza e Lucy si sfoga conuno dei suoi clamorosi pugni, sebbene quell'insinuazione maliziosa mi è sembrata un po' forzata per il suo personaggio. Lucy solitamente si vergogna di queste cose davanti ai suoi compagni, nonostante il più delle volte si ritrovi in situazioni "impudiche".

Attinenza al titolo: 10/10
Non c'è da dire niente su questo punto, poiché l'intera vicenda si svolge in una di queste "lezioni private" che Lucy da a Natsu, nonostante nella seconda parte ci sia un riferimento al passato della coppia.

Parere personale: 2/5
La storia è carina, si legge piuttosto bene, ma non mi ha preso più di tanto. Forse perché hai accennato a molti particolari della storia di Lucy e Natsu ma non li hai approfonditi per niente. Certo, avevi un numero di parole molto limitato, ma allora sarebbe stato molto meglio ometterli invece che buttarli lì a caso. Questo, ovviamente, è il mio parere personale.

Bonus: 1/2

Totale: 28,5/37

06/07/16, ore 13:27

Salve, carissima!
Ebbene sì, arrivo a recensire questa tua fiction perfino prima di quanto mi aspettassi.
Molto carina, un momento gsemplice e generale su questi piccoletti bellissimi. Simpatica l'idea di Mavis insegnante: forse una scelta un po' originale ma azzeccata. Diciamo che mi sarei aspettata un 'Makarov' professore.
Ti comunico che hai scritto "Nastu, se ti concentrerai, avrai [...]" e si tratta di un superficiale errore di battitura (Natsu, chiaramente).
Per il resto quasi tutto corretto, ad eccezione di "Lucy, quindi non aveva altra scelta", dove Lucy, essendo il soggetto, non può essere separato dal verbo con una virgola.
Mi ha fatto sorridere il pensare al "Lucy-punch" e mi ha divertita molto il tono malizioso che Lucy usa per sedurre il ragazzo! Lui non lo capirà mai! XD
Bye bye,
Alice_nyan