Pazzia
di Kira Eyler

11/06/20, ore 10:08

Ciao Kira Eyler. Sono stata rimandata quindi da Summer_moon leggendo una sua storia. Non conoscevo il fandom ma è stato interessate documentarmi al riguardo. Ho letto quanto scritto comprendendo quanto stesse succedendo, pur non conoscendo i dettagli ed ho potuto notare come ne hai cercato di rappresentare l'anima dei personaggi. Leggeró qualcos'altro di tuo anche in altri contesti. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 10:09 am)

24/05/17, ore 17:26

Quando ho scoperto che questa storia faceva parte della serie dove ci stava Ningyo (discorso incomprensibile, scusa), mi sono detta "devo leggerla, a tutti i costi", e quindi eccomi qui.
Beh, abbastanza spaventoso direi...
Ma la storia è molto molto bella.
Mi stupisce sempre di più il tuo stile, che trovo fantastico come già ti ho detto nelle altre recensioni.
Mi sono affezionata tantissimo a Bonjiro e ad Ayano.
Una cosa che non ho capito è... Ayano dice che è morta... ma, come è morta?
Forse mi sono persa qualcosa.
Scusami XD
Però la storia è molto bella, e anche triste.
Quando ha uccido Bonjiro... Oddio, che strazio, volevo piangere.
Povero Bonjiii, ma tutto sommato le aveva fatto troppo male, ed era diventata pazza anche a causa sua.
E nient'altro da dire.
Mi piace, anzi, l'adoro.
Letteralmente. L'ADORO.
PVG
Miao

29/01/17, ore 17:04

Indovina indovinello, cosa vedo mai di bello?
Kasumi: Un emerito ca...
E BEN TORNATI QUI CON SAKURA! :D
Kasumi: Mi hai interrotto sul più bello.
Lo so. u_u
Allura, ehm, che dire?
Parto dal dunque: ho visto i gameplay di Corpse Party e me ne sono semplicemente innamorata! (Prima o poi dovrò anche giocarli. T_T)
Senza contare che, Seiko mi fa morire dal ridere. Lei e le sue imburrate! xD Una più fenomenale dell'altra.
Comunque, devo dire che questa One-shot mi è piaciuta tantissimo! *-*
L'avevo già letta in passato, ma, ahimè, la pigrizia è una brutta malattia e quindi mi sono decisa a farlo solamente ora!

Iniziamo dai personaggi e la loro psiche:
Bonjiro, è stato quello che più ho apprezzato. Ha una personalità contorta e molto particolare, l'hai reso davvero un personaggio interessante. All'apparenza un ragazzo freddo, distaccato e silenzioso, ma che in realtà funge solo da maschera per la sua vera personalità: un sadico mostro che potrebbe far fuori chiunque, pur di raggiungere i suoi scopi. Notiamo, però, un comportamento diverso con la sorella Ayano/Souru. Infatti, nei confronti di quest'ultima, ha un atteggiamento diverso e protettivo; talmente tanto da sembrare una possessione maniacale, in quanto non vuole che nessuno si avvicini a lei.
E' stato il mio preferito tra i tre. Sia come caratterizzazione, che aspetto. Me lo sono immaginato e non ho potuto fare a meno di sbavare!
Kasumi: *La fulmina*
Ahah, Yanderismo, portami via! x'D

Analizziamo ora, Ayano. *Voce da Piero Angela di Super Quark*
Anche essa l'ho trovata molto particolare. Sembra una ragazza dolce, simpatica e gioiosa. Ma in realtà, come per Bonji, anche lei porta una maschera, che funge a nascondere la sua instabilità mentale per colpa delle numerose torture inflitte dal fratello. Ciò, quindi, la porta a scrivere un diario; dove racconta delle sue esperienze ed avventure con il gemello, le cose orribili che le ha fatto passare quest'ultimo, il suo amore per Akio e molte altre cose.
Dopo di che si passa all'Ayano/Souru nella Heavenly Host, avendo un cambio di personalità radicale. Parlando con i tre bimbi fantasma, viene resa, ancora più evidente, la sua psiche aggravata dal gran peso che si porta dietro.
A quel punto la sua sanità si spezza in mille frammenti e decide di prendere il coltello che i bambini le avevano affidato. Sembra titubante all'inizio e possiamo notare come vari dubbi vengano a galla nella sua testa. Solo che, dopo aver visto il corpo mutilato di Akio per terra e Bonjiro armato di una spranga di ferro, non ce la fa più e lo uccide; o così sembra.

Akio: sembra il Satoshi della situazione, che tira fuori il coraggio solo nei momenti di vero bisogno. Gentile, disponibile ed attraente. Ayano, non potevi chiedere di meglio!
Mi piaceva davvero moltissimo come personaggio, solo che avevo già capito come sarebbe andata a finire con lui ed ho preferito continuare a leggere.

Kira, grazie a te ed ai fratelli Harada, sto letteralmente amando Corpse Party e le tue storie su di esso. Scritto in maniera perfetta ed è anche dove viene a galla tutta la tua bravura nella scrittura! Soprattutto, in ambito Horror e Splatter.
Meravigliosa, semplicemente, meravigliosa. Parole od appunti sulla punteggiatura non ne ho, mi sembrava tutto scritto divinamente come al solito.
Stupenda, fantastica! Un capolavoro degno di te, mi spiego?
Non fermarti, hai davvero talento come scrittrice Horror/Splatter e sai rendere meravigliosamente i tuoi personaggi! Specialemente, in ambito Yandere.
Rinnovo i miei complimenti anche qui; ottimo lavoro.
Alla prossima! E stai sicura che sarà su Black Star!
Raku: Sayonara, Kira-chan! *Volano via sul suo grifone*
EHI, NON LASCIATEMI QUI! NON VOGLIO RESTARE SOLA CON KASUMI! O_O
Voldemort: Io ho naso per queste cose.
TU NON HAI IL NASO!
Voldemort: ... T_T
One kiss
Sakura, Voldemort e la gang di OCs

25/07/16, ore 22:41

Wow... Non mi sarei mai aspettata di leggere una fanfiction su Corpse Party così elaborata, su questo sito! Ti faccio proprio tanti complimenti! È un'ottima one-shot, che non avrei infatti diviso a capitoli. I personaggi sono tutti e tre ben caratterizzati, contando che si tratta di una OS. È scritta in modo impeccabile, sia grammaticalmente che sintatticamente. Nonostante il layout non sia dei migliori, la tua fanfiction è così coinvolgente da rendere ciò poco importante. Hai attirato tutta la mia attenzione, non mi sono staccata un solo istante dalla storia, e contando che hai usato OC, (quindi per chi è fan di questo fandom è più difficile rimanere attento rispetto che con i protagonisti), hai creato qualcosa di davvero eccezionale, ti faccio tanti complimenti.
Le uniche due piccole e poco importanti pecche sono due: la prima è che la bambolina si compra e non si stampa, da Naho o Aiko, e la seconda è che per una OS mettere una storia così piena di eventi per i due fratelli è un po' eccessivo. Sarebbe bastato l'incendio o gli assassinii. Per il resto, è tutto perfetto, e mi piacerebbe leggere altro di tuo nei fandom che mi garbano.
Complimenti, e alla prossima!
Digichiaeri

06/07/16, ore 12:23

Ciao Kira03 :)
Non so se ti ricordi di me (avevo recensito in passato un altra tua storia) ma questa fanfiction mi è piaciuta così tanto che non posso fare a meno di lasciare una recensione.
Povera Ayano!!! Torturata dal folle fratello gemello, si è ritrovata nella Heavenly Host per poi vedere il suo amore morire per mano di Bonjiro.
Non sai quanto l'ho odiato quello.
Fortuna che poi ci pensano Yuki e Tokiko a lui XD
Il finale però mi ha scioccata (?)
Soprattutto la frase "Erano buoni i tuoi amici, Onee-chan?" mi ha sconvolta.
Inizialmente ho pensato che Ryou gli avesse chiesto se fossero stati degli ottimi amici ma poi quando ho capito che in realtà se li era mangiati ho esclamato a voce alta un "Che schifo!" attirando l'attenzione di mio fratello ^-^'
Che figuraccia ma vabbe' XD
Però ci sono rimasta anche molto male. Avendo fatto amicizia con i 3 fantasmini, ho pensato che per Ayano ci fosse almeno una possibilità di vivere per sempre con loro! (Ignorando bellamente il problema dell'acqua e del cibo).
Quando ho letto che Ryou l'aveva sotterrata viva... non me l'aspettavo.
Vabbe' che tra i 3 bambini-fantasma (4 contando anche Sachiko) è il mio preferito in quel momento avrei voluto ucciderlo.
Anche se è già morto ma vabbe'.
Però... perché l'ha fatto? Questo non l'ho proprio capito.
Yuki e Tokiko credo si erano affezionate ad Ayano, almeno credo.
Pensavo anche Ryou! È stato lui ha convincerla a vendicarsi del fratello!
Forse aveva macchinato tutto fin dall'inizio per divertimento?
Ti prego spiegarmelo sono curiosa T-T
E Yuki e Tokiko come l'avranno presa? Se ne sono fregate?
Te ne sarei veramente grata se me lo spiegassi ^-^
Scusa se recensisco solo ora ma l'ho letta solamente ieri sera per puro caso.
Spero di leggere in futuro (se la farai) qualche altra storia su Ayano e alla prossima,
Girlove :3
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 12:23 pm)

25/06/16, ore 18:30

Inquietante....
Ma CIAO CARA KIRA!^^
benritrovata... Spero gli esami siano andati bene!^^
Passiamo alla storia che al resto c'è tempo: I tre ma soprattutto Bonjiro(nome a parte) mi ispirano assai... Quasi quasi potresti fare una bella long!^^ (tipo l vita dei due ragazzi prima di questo episodio/fine)...
La fine dei tre è alquanto macabra... La più brutta a mio parere è quella della ragazza tra l'altro... Molto folle e inquietante!
Giallino anche questo? Ti sottovaluti... alle solite direi... Se fosse su un alte fandom tipo db ti direi almeno arancio (insomma... In poche righe uno è morto con tanto di immagine del cervello sparpagliato sul pavimento, il secondo con un bel coltellaccio in schiena e la terza sepolta viva... Un pensierino di VIOLENZA E TEMATICHE FORTI/DELICATE io ce lo farei!)
E.... Niente... Ti lascio con due o tre cosine che non sono proprio errori ma... Vedi tu!^^
Ciao ciao!!!
Nala
", credendo che avrei continuato: volevo farlo, ma ero troppo spaventata e preoccupata. " (invece dei : Secondo me ci andava ;)
"ma non mi chiedeva niente..." (credo ci vada il passato chiese)
"non avrebbe avuto effetto MA, conoscendo Akio, non..."

24/06/16, ore 20:54

Ciao Kira!
Farò una recensione breve visto che tra poco mangio, allora:
Ayano è dolcissima <3 mentre Bonjiro XD anche io non ho indossato mai la divisa a scuola nei periodi estivi, ma non perché non mi piaceva, perché faceva caldo XD
Il finale è stato OVO Ryou li ha mangiati? ç-ç Povero Bonjiro *Miyu sta sclerando dalla felicità* Ti ricordo che anche tu sei morta *Miyu smette* Comunque, è stato bello leggere su di loro, e, l'altro OC (non ricordo il nome) Akio? E' dolcissimo anche lui <3
A presto PS: Scusami per la recensione schifosissima T^T
Sasi02

24/06/16, ore 19:30

Ciao! xD
Finalmente gli esami sono passati, yeee! ^^
Allora... di errori non ne ho visti :) mentre i personaggi mi suonavano inquietanti: hai creato due pazzi! O.O *allude ai due fratelli*
Il rating non lo abbasserei ^^ ma come sai non sono un'esperta...
Porella Ayano, essere sepolta viva è forse una delle cose più orribili che possano capitare, ma da Ryou ci si poteva aspettare questo ed altro... -.-
Bentornata (e che ritorno ^^)! :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: ne avrai da leggere :P hihihi... :)

24/06/16, ore 16:44

Finalmente.
Schiao! :3
Spero che sia tutto ok.
Allora scriveró poco, sono in macchina e mi gira lo stomaco a scrivere xD ma tengo troppo a recensire.
Di errori, se la mia vista e il mio stomaco non mi ingannano,non dovrebbero esserci.
Trama spettacolare come del resto, anche i personaggi e la loro caratterizazione.
Quindi super bene!
Mi dileguo alla prossima!
• Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero•
By Wolf017