Calling Ian Back
di Newdark

29/05/17, ore 01:53

Da fan sfegatata quale sono dell'Ospite, trovare una storia che racconti così bene il proseguo delle vicende di Viandante e compagnia è un inferno! La tua storia mi ha letteralmente rapita, tanto che sono qua a recensirti quasi alle 2 del mattino ( se scrivo boiate scusami, è che sono mezzo addormentata). La caratterizzazione dei personagggi è ottima: il sarcasmo e i ceffoni di Melanie, la tenerezza di Jamie, la nuova dolcezza di Wanda... E Ian, mio dio, Ian!!!! Per un attimo mi hai fatto veramente avere paura che si fosse perso per sempre, brava! Poi è tornato, eccome se è tornato! Mi accodo a quanto ti hanno già detto nell'altra recensione: perchè non continuare la storia e farci sapere come è andata a finire la loro notte? Lo so, sembra una maniaca. Sarà l'ora tarda! Comunque mi farebbe davvero piacere leggere ancora qualcosa scritto da te su quest'argomento, sarebbe bellissimo! Non posso fare altro che rigraziarti per questa bellissima fanfiction. Davvero, grazie.
Spero a presto, LallaStark

08/09/16, ore 22:00

O Mio Dio.
questa storia è bellissima e mi stupisco che nessuno ti abbia recensito, anche se lo comprendo - questa non è una sezione affollata. Perdona eventuali errori ma sto recensendo da cellulare.
Che dire? Mi hai fatta emozionare al pari della Meyer. Mi hai fatto provare le sue stesse emozioni, mi hai fatta disperare, soffrire, arrossire, emozionare - mi hai dato esattanente ciò che un autore vuole dare al lettore. Sentimenti. Ancora una volta, emozioni.
Non mi sembra di avere colto errori gravi - solo di battitura - e la storia comunque ricorda il ritmo cadenzato usato dalla stessa Meyer; perciò il lettore si immedesima subito nella storia. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta: a partire da Melanie che dà consigli sul sesso a Wanda ("e che aspettavate, che spuntasse l'erba nella stanza da bagno?"), a Jared che prova a salvare Ian e poi Wanda, che nel piccolo corpo di Luna prova tutto ciò che una diciassettene innamorata e alle prime armi non riesce a gestire.
La prima parte della storia mi ha distrutta. Per un po' ho davvero creduto che Ian se ne fose andato. Ho provato un'angoscia pari a quella che provai quando Wanda decise di sacrificarsi per Mel.
Poi Oceano Luminoso è arrivato e wow, lo adoro. Hai creato davvero un'ottimo OC. Mi fa morire, ti giuro:') "succhiamelo" >>>
Cioè ha davvero l'interesse accademico, mi sa che la Vocazione dell'anima se non Guaritore è scienziato o in qualche modo psicologo.
Anche a me è dispiaciuto troppo cacciarlo, ma per Ian ... per Ian.
E alla fine è tornato! Il fantastico, ironico, unico Ian. Ce l'hai riportato. Che tripudio di emozioni mi hai fatto provare!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' triste è che non hai continuato sulla loro prima notte - ti andrebbe di scriverci una OS a parte?
Questa sezione (e io) ne ha davvero bisogno.
Bravissima
Feniah <3