Portraits of modern lives
di Osage_No_Onna

07/02/17, ore 23:22

Anche questo ritratto mi ha lasciata contraddetta, forse ancora di più di quello di Marfisa. Penso che Angelica sia uno dei personaggi che ho detestato di più dell'Orlando Furioso e dell'Orlando Innamorato e penso che se fosse stata come l'hai descritta tu forse non mi sarebbe stata così sulle scatole XD! Nelle due opere Angelica è disdegnosa e si crede superiore agli altri, tutto vero, ma non è per niente indipendente. È la tipica persona che friendzona tutti, si teneva buoni tutti i cavalieri (tranne Rinaldo che per colpa della fonte magica non poteva soffrire) con il suo parlare soave e mansueto ma non la dava a nessuno. Non era arrogante, lei illudeva. Ha illuso Sacripante per tornare nel suo paese e ha illuso un sacco di volte (nell'Orlando Innamorato) il povero (e rincretinito) Orlando. Era fredda sì, anche se cercava di apparire sempre dolce, ed era una manipolatrice senza scrupoli. Penso che anche ad Ariosto stesse sulle scatole visto che pareva dispiaciuto che Orlando, una volta impazzito, sia stato sul punto di ucciderla senza volere ma non ci sia riuscito, mi pare avesse scritto qualcosa sul vendicarsi di tutti i paladini presi in giro XD!
Anche il fatto che non gliene importasse niente dei complimenti e che ne ridesse sprezzante non mi convince in quanto non si addice al suo carattere mansueto, mi sa più da una che apprezza eccome i complimenti, la lusingano, ma però non ci pensa nemmeno per un secondo a rispondere alle avances (se non al massimo con dei grazie fintamente imbarazzati).
Per quanto riguarda l'aspetto fisico il fatto che sia cinese ci sta (in teoria lei è cinese) e quindi anche i capelli scuri, sebbene però nell'Orlando Innamorato è inspiegabilmente bionda XD! Il fatto che faccia ginnastica ritmica... boh, ci può stare ma non ce la vedo troppo... Sarà perché ormai la vedo come un essere inutile e completamente incapace :S .
Alla fine era solo una bella (moooolto bella) tizia che sfruttava gli altri per salvarsi le chiappe e che si innamora dei bei (moooolto bei) ragazzi come Rinaldo (nell'Orlando Innamorato se ne innamora in modo naturale e se ne disamora bevendo dalla fonte di Merlino) e Medoro, che non aveva altra dote se non la bellezza da cherubino. Quindi alla fine non aveva neanche sto gran cervello con cui pensare... Dai, forse sono un po' troppo cattiva con questa piattola XD!
Insomma, per concludere, mi sa che la tua visione di Angelica differisce molto dalla mia :S . Al prossimo ritratto!

P.s. : ma che c'era scritto sulla sua maglietta rossa con le lettere cubitali d'oro? "NO"? Ci starebbe di più un "MAYBE..." seguito da un mentale "aspetta e spera" XD