D'amore e di pietra
di Crateide

17/12/16, ore 15:17

Prima di tutto, devi sapere che La Sirenetta è uno dei miei film Disney in assoluto, perciò sono stata davvero felice di trovare una OS in questo fandom.
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso l'amore tra Ariel ed Eric, in modo molto dolce e delicato.
Brava! :D

Gaia

22/09/16, ore 10:20

Ciao, buongiorno!
Ho sempre trovato Ariel un personaggio intrigante, un'adolescente capace sempre di fare le sue scelte in base alla curiosità e all'aprirsi dal punto di vista mentale e caratteriale, questo anche per l'amore che prova per Eric e la sua essenza umana (forse questo più nella fiaba ma dettagli).
Il prompt è molto interessante e creativo e considerando la scena di Ariel che scopre la statua del principe insieme a Flounder, devo dire che hai saputo argutamente utilizzare l'idea per creare una scena interessante quanto dolce per il suo essere sognante e purtroppo illusoria.
Voglio dire, sia nel cartone che nella fiaba avrei visto benissimo la sirenetta scoprire questa statua e farle compagnia con dei gesti che potessero essere romantici quanto più introspettivi, giusto per immaginarsi il mondo umano.
Impossibile non vederci un po' di mito greco in queste sensazioni provate da Ariel, credo che sia abbastanza spontaneo per chi conosce il campo (anche non in maniera eccelsa) accostare queste sensazioni, desideri e pensieri al mito di Pigmalione e la ninfa Galatea e sinceramente (da amante della materia) ho amato vedere tutto questo.
Lo stile è diretto e sentimentale, molto pulito e curato dal punto di vista grammaticale ed ortografico, rendendolo profondamente semplice ma comunque interessante dalla prima all'ultima parola.
La scena del bacio è capace di donare in maniera trascendentale sentimento puro quanto oniricità per la dimensione illusoria che si viene a creare, con tutti i gesti del corpo che Ariel si immagina, facendola sentire elettrizzata e fuori dal mondo.
Hai espresso benissimo il suo amore e la sua volontà di sentire qualcuno di diverso al suo fianco, immaginando calore e bellezza di fronte a quella perfezione fredda e senza un'anima alla quale ambisce avere, per l'amore e per se stessa.
Ottimo utilizzo del prompt e flash assolutamente graziosa, dolce e ben scritta!
Un bacione e congratulazioni!

liz

27/06/16, ore 16:48

Come esordio direi che è un successone! Mi è piaciuto molto l'utilizzo del prompt e dell'attualizzazione del mito di Pigmalione e di Galatea (a giudicare dal tuo nickname sei classicista fino al midollo 😜). La pagina fb che hai citato è una raccolta di prompt o altro? Spero di poter leggere qualcos'altro di così bello al più presto. Bacioni 😘 Sopherl P.S. se hai tempo, potresti dare un'occhiata a una mia OS? Si chiama "Volver". Grazie mille in anticipo 😘