Sphinx
di raising hell

26/08/16, ore 13:09

Ciao, trovo la tua storia fantastica! Amo la trama e il modo in cui interagiscono tra loro i personaggi. I dialoghi rispecchiano molto lo stile della serie ,come entrambi i capitoli nel complesso, e trovo davvero che Will sia perfetto! Il modo in cui reagisce, risponde e si comporta quando c'è Hannibal con lui è qualcosa che mi fa pensare che la serie non sia effettivamente finita, che ciò che tu scrivi sia il vero continuo! Per questo spero che tu aggiornerai presto dato che non vedo l'ora di leggere gli sviluppi con il caro Will (conosco un altra persona che è gay solo con un altra certa persona(il mio nikname lo suggerisce)) , e sappi che i tuoi capitoli sono la ragione per cui continuo a credere in Hannigram! In conclusione GRAZIE di esistere e aspetto con ansia un nuovo capitolo :) ps: spero che Will superi presto il "blocco"

09/08/16, ore 15:41

Ci ho messo tre tentativi prima di accorgermi che stavo recensendo il capitolo sbagliato e che il sito cestinava sistematicamente le opere del mio ingegno. Vabbè, censuriamo come un incidente dovuto al caldo la mia momentanea crisi di stupidità, e parliamo della tua storia. Allora. Oh mamma. Oh mamma, i miei feels, tu riesci davvero ad emozionarmi e a far sembrare tutto reale. Mi unisco a chi ha recensito prima di me: dovrebbero chiamarti per la quarta stagione! Ho adorato in particolare il modo in cui hai gestito l'evoluzione di Will (e' un passaggio molto delicato, che personalmente mi manda in paranoia ogni volta!). Tu l'hai reso con grazia e coerenza (e facendomi venire gli occhi a cuoricino). Ma la cosa migliore è il modo in cui Hannibal sta al suo fianco durante l'intero "procedimento": fa venire i brividi dall'emozione! Ancora tanti, tantissimi complimenti: mi hai fatto battere il cuore! A presto! Ps: scusa se sembra che la grammatica mi stia abbandonando, sto scrivendo dal cellulare e la cosa si è rivelata più complicata di quanto pensassi!!

24/07/16, ore 01:30

Mi piace leggere questo racconto nel silenzio della notte, mentre tutti dormono e regna la tranquillità. Mi piace questo momento perché posso apprezzare fino in fondo ogni frase,ogni parola. E' stata molto bella la scena in cui racconti del sogno di Will che parla con Abigail, la sofferenza di lei e il dolore di lui nel ricordo di qualcuno che non ci sarà più e nell'accettare che in fondo è stato lui a causare la morte dalla ragazza con il tradimento verso Hannibal. Oddio, vorrei dire così tante cose che non so da dove cominciare. Allora, vediamo...mentre leggevo sono stata colpita dal loro legame così profondo, perchè insomma dopo tutto quello che hanno passato sono riusciti a superare rabbia,dolore, lontananza e quant'altro per trovarsi finalmente uniti,anche se personalmente non sarei riuscita a vedere qualcosa di diverso tra loro ,era quasi inevitabile . Comunque hai reso benissimo i sentimenti e le sensazioni che provano l'uno verso l'altro, questo volersi anche fisicamente ritraendosi però prima che succeda . Will desidera Hannibal, ma quest'ultimo vuole che il profiler sia consapevole di quello che fa, che sia lui a scegliere e a desiderare. Trovo che siano decisamente,sicuramente e irreparabilmente meravigliosi e intriganti. E che tu stia facendo un bellissimo lavoro. Detto questo, mi dileguo nella notte e attendo il prossimo capitolo. Ciao!

19/07/16, ore 04:38

Perché non continui? Questo capitolo è davvero meraviglioso e se la storia continuasse con questo stile sarebbe la perfezione in sé xD attenta che potrebbero chiamarti per aiutarli a scrivere la 4a stagione!

03/07/16, ore 21:08

Ed eccomi qui, a nutrirti lo spirito :)
Sono assolutamente fuori allenamento con le recensioni, quindi ti avverto che la cosa potrebbe essere imbarazzante :P
Ad ogni modo, bravissima, leggere la tua storia, anche se solo il primo capitolo, mi sta aiutando a curare il mio lacerato cuore di shipper hannigram. A livello di mero italiano, sei davvero brava, il testo è scorrevole, corretto (Dio, non dovrei nemmeno sentire il bisogno di complimentarmi per questo, però, visti i tempi che corrono, la correttezza grammaticale non è più un valore da dare per scontato...) ma, sopratutto, riesci ad evocare delle emozioni forti e a ricreare la tensione sessuale ed emotiva che c'è (e c'è sempre stata) fra Hannibal e Will. C'è poi tutta una serie di complimenti assolutamente scontati che posso farti (la scelta degli aggettivi, le metafore, i dialoghi, l'IC - l'OOC è una delle piaghe del mondo, per quanto mi riguarda, nonché, come scrittrice di fanfiction, uno dei miei incubi peggiori-, il rispetto dei tempi - verbali e narrativi- etc...), ma mi soffermerò sue due cose, che ritengo le meno banali della lista. La prima è, per l'appunto, il rispetto dei tempi narrativi: le long affrettate non piacciono a nessuno e saper rispettare i tempi che ci vogliono ad una storia (e ad una relazione) per evolversi è una gran cosa. Senza contare che è bella da leggere :P. La seconda cosa è l'attenzione per i movimenti, che sono precise senza essere pedanti e danno al lettore la sensazione di essere lì, di vedere la scena coi propri occhi.
Ti giuro, leggere la tua storia mi ha fatto sentire meglio, quindi spero di trovare presto il prossimo capitolo!
- La Giullaressa

29/06/16, ore 00:57

Tu sei un genio. Anche io ho in mente diverse scene sulle quali vorrei costruire una storia, ma ciò che mi ferma è la complessità che dovrebbero avere i loro dialoghi. Tu invece sei riuscita a renderli alla perfezione! Leggendo questo capitolo sembra quasi di vedere i "veri" Hannibal e Will interagire, proprio come nella serie TV. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, ogni parola, ogni aggettivo, sembra essere scelto con cura e calza alla perfezione nella narrazione. Ho adorato il momento in cui si sono avvicinati, l'atmosfera era colma di desiderio, pura e tagliente tensione sessuale. Adoro i momenti così e adoro il tuo modo di descriverli. E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-* PS: un'altra cosa che adoro è lo slow burn. Quando le cose procedono con calma, aspettando il momento giusto, le sensazioni giuste, è tutto più verosimile, specialmente nel caso di questi due! Quindi niente... Secondo me è la scelta migliore che potessi fare. Per quanto mi piacerebbe, ritengo che se quella notte si spingessero oltre, si rovinerebbe la magia che caratterizza la tua storia. Per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo e di leggere come le cose si evolveranno tra i due! Ancora complimenti, un bacio, Alba

27/06/16, ore 14:09

Come comincio la mia recensione? Innanzitutto col dire che questo primo capitolo mi ha colpito molto. Premetto che adoro le Hannigram, soprattutto con il bollino rosso. Poi sono stata colpita dal titolo e ho iniziato a leggere. Il capitolo si legge molto bene ,è scorrevole e mi piace come li fai interagire e come hai strutturato i loro dialoghi considerando che questi due non sono facili da gestire proprio per i loro scambi di battute molto articolati e complessi. Mano a mano che leggevo sono rimasta colpita dal modo in cui Hannibal è in piena adorazione di Will. Proprio per la sua mancanza di umanità colpisce come sia in grado di provare sentimenti così profondi nei confronti del profiler, questo suo assecondare ogni desiderio di Will e di come si prenda cura di lui, con una attenzione e una devozione che traspare con ogni gesto che fa e ogni parola che pronuncia. Sul finale poi ,quando si sono avvicinati anche fisicamente ,mi è sembrato quasi di vederli mentre si toccano carichi di desiderio ma con attenzione,senza affrettare le cose. Mi piace questo far progredire le cose piano piano, scoprendosi poco per volta,passo dopo passo, l'attesa. Sperando di averti fatto capire quanto mi sia piaciuta, ti lascio e resto in attesa del prossimo capitolo. Ciao!!
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 01:20 am)