Autobus n°3 - La storia del poeta e della sognatrice
di emmegili

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/08/17, ore 20:04

È una storia stupenda che fa commuovere il lettore in un modo stupefacente. Piena di colpi di scena che rendono la trama molto emozionante. Degna di finire tra le scelte.

14/06/17, ore 22:35

Prima di tutto, mi scuso se non ho più letto i tuoi capitoli dal 47 in poi per vari motivi, ma dorei che ne sono contentissima perché così ho potuto leggere gli ultimi capitoli tutti d'un fiato, senza dover vivere con l'angoscia..
Oggi ero in cerca di emozioni, così ho deciso di finire questo racconto.
Questa storia mi ha dato davvero tante emozioni, dal primo capitolo all'ultimo senza alcuna eccezione. Grazie a questo piccolo passatempo che sapevo mi regalasse gioia, sono riuscita ad andare avanti anche quando magari ero abbattuta e sconsolata, le vite di Rachele e Oliver mi rendevano felice anche solo per i pochi minuti che ci impiegavo per scoprirle e approfondirle capitolo per capitolo. Parlo al passato perché quando ho letto della morte di Rachele, non ci potevo credere e dopo essere scoppiata a ridere, sono scoppiata a piangere. Ero convinta ti inventassi qualche situazione in grado di farla tornare in vita, tant'è che quando Oliver ha fatto il sogno con Rachele e quella che sarebbe dovuta essere la loro figlia, per un attimo ho pensato che tutto, l'incidente, la tristezza di Oliver ecc, fosse un brutto sogno. Poi il mondo crolla quando scopro che è tutto reale, purtroppo. Ho letto tutti i capitoli dopo la morte di Rachele con le lacrime agli occhi e i singhiozzi. Tutto è successo in fretta, mi sembra di sentirmi peggio di Oliver stesso.
Certo, mentirei a dirti che non mi è piaciuta, anzi, direi che se fosse finita in un'altra maniera non sarebbe mai stata completa e saziante come lo è scritta in questa maniera. Ti devo fare veramente i miei complimenti, perché ne ho lette veramente tante di fanfictiom, storie inedite e altro su questo sito, ma questo racconto è forse il mio preferito. È veramente ben fatto, completo, leggero e massiccio di contenuti nella giusta misura, triste e divertente allo stesso tempo e un linguaggio fluido e di facile comprensione, ma non per questo banale, anzi.
La cosa che più mi ha straziata è stato il fatto che Rachele non abbia potuto dire ad Oliver di essere incinta di persona, che lui non abbia potuto abbracciarla, vedere le sue lacrime di gioia. Questo è stato crudele. Forse se non ci fosse stato il bambino di mezzo, sarebbe stato più semplice da comprendere. Oliver mi ha colpito quando ha deciso di andare a vivere nella casa sul mare, in quanto pensavo non avrebbe più voluto tornarci. Mi dispiace che lui non abbia avuto coraggio di guardarla al funerale, di vederle il viso un'ultima volta. Mi piace l'infermiera bionda, è come se avesse saputo dal primo momento che non ce l'avrebbe fatta,come se avesse avuto un presentimento. La scena tenera di quando Rachele in sala operatoria riprende coscienza e lei le sorride e le stringe la mano anche se il suo viso esprime perfettamente la sua preoccupazione e la gravità della situazione. Sono d'accordo con Oliver sul fatto che avrebbe dovuto lasciare l'anello a Rachele, infondo era suo...
Oliver che non se ne vuole andare dall'ospedale mi fa pena. Come si fa a togliere ad un ragazzo l'amore della sua vita?
Sono contenta che nella musica abbia trovato il conforto, la pace di cui necessita per andare avanti. Sono contenta che nella notte di San Lorenzo si renda conto che ha bisogno di essere felice, ed esprime finalmente un desiderio che può giovare a lui, perché se lo merita.
La morte del padre di Rachele, mi ha sorpreso perché mi ero dimenticata del fatto che fosse malato, e ho provato pena per la famiglia Nardi, ormai a pezzi.
Infine il quadro generale, con Allison e Scott, Jay e Arianna che sono felici mi piace. L'unica cosa che è strana è vedere tutti loro felici insieme e Oliver solo come non mai, ancora innamorato dei ricordi di quella che sarebbe dovuta diventare sua moglie e la madre dei suoi figli. La scena sulla tomba, dove scrivi che "la accarezza" con i polpastrelli e le parla mi hanno spezzato il cuore. Il suo dialogo, pieno di parole che richedono serenità, un animo che richiede di essere lasciato in pace, tormentato dal suo ricordo,mi ha commosso e l'ho trovato la cigliegina sulla torta. La sua disperazione, lui stesso che chiede di andare avanti, richiede la forza per riuscire a staccarsi da lei e allo stesso tempo il timore di dimenticare le piccole cose che lo hanno fatto innamorare di lei: le carezze, gli sguardi, i sorrisi. Molto bello. La mia parte preferita.
Ti ringrazio veramente tant per questa storia meravigliosa e piena di emozioni, bei personaggi, bella storia. Ancora i miei complimenti. Non ci credo ancora che è finita! Sono così triste😢
Rileggerò questa storia sicuramente un bel po' di volte. Non mi ha annoiato neanche un capitolo. Sono contenta di aver trvato questa storia, altrimenti mi sarei persa tanti sorrisi e pianti.
Baci ❤

27/05/17, ore 23:05

Quando ho letto la parola epilogo ci sono rimasta di sasso. Non che non me lo aspettassi. E poi lo speravo, perché senza Rachele era diventata quasi una tortura per me. A cui non riesci a resistere, a cui ti avvicini sempre, ma che ogni volta ti fa male.
Però vedere quella fatidica parolina "completa", mi ha dato un senso di tristezza infinito, perché questa è una delle fanfiction che ho amato di più, e anche l'unica che ho seguito passo dopo passo per così tanto tempo e quasi fin dall'inizio.
Sono contenta che Arianna si sia decisa a costruire un futuro con Jay, e soprattutto che Scott e Allie si siano messi insieme. Mi dispiace molto per Diana e Lucas, devono essere distrutti.
Per quanto riguarda Oliver, mi ha fatto piangere in più occasioni in questo capitolo, perché non sembra siano passati due anni, perché Rachele è ancora lì con lui..
Però almeno il finale ha dato un briciolo di speranza..
Grazie di cuore, emmegili, per avere condiviso con noi questa bellissima storia, che mi rimarrà sempre dentro. E scusa se negli ultimi capitolo sono stata poco simpatica, diciamo. È che non mi aspettavo che Rachele sarebbe morta, e prima di leggere quei capitolo pensavo che il "drammatico" stesse per la sofferenza di Rachele per il padre e via dicendo. Da ora farò più attenzione per non ricadere nelle stessa agonia.
Non capisco perché mi abbia fatto stare così male, ma erano diventati un po' la mia idea dell'amore, non so se mi spiego, non la più vivida, forse, ma una delle più tenere. E vederla così, spezzata da un momento all'altro, mi ha lasciato la solita domanda: "Se le cose non vanno a finire bene neanche nei libri, come possono farlo nella vita?".
Ma ti ringrazio comunque, perché anche così a storia è fantastica (e assolutamente non banale!).
Spero ci risentiremo,
Grazie ancora,

20/05/17, ore 19:01

Ogni capitolo è più triste del precedente, lo so che continuo a ribadirlo, ma cavolo, è dannatamente triste.
Non so più cosa pensare e in cosa sperare..

13/05/17, ore 15:37

Non riesco a capire come ogni capitolo riesca a sembrare più straziante del precedente.
Forse è che in ogni capitolo ci si rende conto della sofferenza di qualcuno, e le persone che soffrono per la perdita di Rachele sono tante.
Il punto di vista di Sofia, soprattutto quando vede Oliver, è terribilmente triste, perché pur essendo distrutta rimane lucida, rendendo tutto ancora più vero.
Non riesco ancora a credere che Rachele non potrà più abbracciare Oliver.

06/05/17, ore 14:00

Questo capitolo è una fucilata in pieno petto. Non è successo nulla che non mi aspettassi, ma ci sono rimasta malissimo lo stesso. A pensare a quanto ero contenta (anche se un po' preoccupata) quando ho immaginato che Rachele fosse incinta. E mi sembra ancora impossibile che quel bambino non nascerà mai.
E soprattutto che Rachele non potrà mai sentirsi dire da Oliver che quel bambino lo voleva. Che sarebbe stata un'ottima madre.
Quanti capitolo ci saranno ancora? Non riesco ad immaginare cosa possa ancora succedere. Non voglio immaginare che Oliver rimanga triste per sempre, ma mi farebbe malissimo anche se fosse felice senza di lei. Perché so che sarebbe la cosa migliore (dato che lei non potrà mai tornare a vivere), ma non riesco più a pensare a Rachele e Oliver come a due entità separate.
Okay, ora smetto di deprimermi. Ma vorrei chiederti una cosa, e tu ovviamente sei libera di non rispondere. Come hai fatto a scrivere una storia così bella, a narrare momenti così felici, a descrivere sentimenti così puri, sapendo che tutto sarebbe finito così? Sapendo che era solo una piccola parentesi in un mondo cattivo?
Detto questo, con la consapevolezza che d'ora in poi ci penserò bene su prima di cominciare a leggere una storia romantica di genere drammatico,ti saluto,

03/05/17, ore 20:43

Premetto che recensirò in un lampo perché c'è la partita. Comunque questo capitolo è straziante, come i precedenti. Ma forse ancora di più, perché parla di tutti. Di tutte le vite cambiate. E questo è tragico. Non so come le cose potranno sistemarsi.
Scappo

29/04/17, ore 18:32

Oliver mi mette una tristezza assurda.. E temo il momento in cui leggerà la lettera che Rachele gli ha scritto. L'ultimo ricordo che avrà mai di lei. E, sebbene non riesca a immaginarlo, spero si rifaccia una vita, spero che, per portando per sempre Rachele nel cuore, possa essere felice, o almeno provarci.
Charlotte mi è piaciuta molto, mi fa piacere che Oliver l'abbia incontrata.
P.s.
Ti chiedo scusa se le ultime recensioni sono state poco positive, non era affatto mia intenzione. È solamente che ogni volta che leggevo un capitolo mi veniva una tristezza infinita, e mi risultava pressoché impossibile essere ottimista. Scusa ancora!

29/04/17, ore 16:23

E quindi finisce così?
Davvero?
Non ci credo... una parte di me continua a credere che tu in realtà stia facendo finta che lei sia morta... e che è un sogno... vorrei dare ascolto alla mia vocetta ma non ci riesco, mi sembra troppo... troppo.
Non riesco a credere che per la bellezza di 56 capitoli tu abbia sempre saputo che lei sarebbe morta... sono un po' shoccata... ma... non può essere morta, lei è Rachele, loro sono Oliver e Bay... la coppia perfetta... lui si era preso carico di lei, aveva perfino pensato di rinunciare alla fama per lei... non può essere morta.
Non.
Può.
Essere.
Morta.

27/04/17, ore 21:59

So che non sono stata molto presente (anzi, per niente) in questi ultimi capitoli, ma è stato un periodo un po' incasinato.
E poi devo anche dire che finendo ogni volta con le lacrime agli occhi è un po' difficile mettersi a scrivere...
Ci sono rimasta malissimo per l'incidente di Rachele, e fino all'ultimo ho sperato - insieme a Oliver - che ce la facesse.
Dici che ho qualcosa che non va se ti dico che forse, in fondo in fondo, spero ancora in un qualche colpo di scena?
Trovo le storie in cui un protagonista muore assurdamente dolorose - e di conseguenza tendo ad evitarle come la peste - ma se hai deciso così non posso fare altro che rispettare la tua scelta.
E ti faccio comunque i complimenti per come sei riuscita a descrivere gli stati d'animo dei vari personaggi in un momento così delicato.
Ti giuro che leggendo mi sono sentita male anch'io per Rachele proprio come loro.
Questo capitolo in particolare poi è stato straziante (in senso buono, eh!).
Aspetto con ansia (e un pizzico di preoccupazione/tristezza) il prossimo.
b.a.

p.s. (aggiunto dopo perchè mi dimentico le cose anche mentre le sto scrivendo...)
Non è che per caso gli ultimi capitoli raccontati dal punto di vista di Oliver non sono altro che un brutto (bruttissimissimo) sogno, e in realtà quando si sveglia si scopre che Rachele per fortuna ce l'ha fatta e nonostante l'incidente sta bene?
(Non si capise che non riesco ad accettare la sua morte, eh? Ti prego dimmi che c'è ancora qualche speranza! T-T )
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 10:02 pm)

26/04/17, ore 22:58

Oddio. Pensavo che lo scorso capitolo fosse triste, ma questo è peggio. Mille volte peggio. Perché anche io, insieme a Oliver, mi sono resa conto completamente della morte di Rachele. Ed è stato bruttissimo. Perché per un attimo (fin troppo lungo) mi sono dimenticata che fosse "solo" un personaggio. Ed ho pianto per una ragazza, per Rachele. E non riesco a credere che Oliver dovrà andata avanti senza di lei. È troppo difficile per immaginare la sua vita senza di lei. O forse semplicemente non voglio neanche provarci. Perché loro due erano nati per stare insieme. E tu non puoi averci davvero fatto questo.
La scena dell'interruttore è forse una di quelle che mi ha colpito di più (insieme a quella dell'anello, ovviamente) perché in effetti non avevo mai pensato, come emozione, ad un interruttore che spegne, ma sempre ad uno che accende. E ci sono rimasta male. Malissimo.
Anche perché, per quanto lo scorso capitolo mi avesse colpita come un pugno in faccia, mi restava una microscopica speranza che fosse tutto finto. Che lui stesse sognando. Che lei stesse immaginando. Che IO avessi sognato il capitolo.
E invece no.
Se non dovessi più recensire la storia (farò in modo che non succeda, ma non prometto nulla) sappi che non lo farò apposta, ma sarà solamente perché non riuscirò più a reggere la mia storia preferita senza il mio personaggio preferito. E quindi boh,
Spero a presto,
Balli
E sai perché ci speravo ancora un minimo?! Anche per quella volta che avevi scritto che avresti cambiato il titolo e ne avevi proposti due. Avevi commentato dicendo che non avremmo ancora potuto capire perché si riferivano a cose che sarebbero successe dopo. E allora mi dicevo no, devono ancora guardare le stelle cadenti insieme, Rachele non può morire. E quindi boh, la mia stessa memoria ha alimentato quella speranza che poi mi ha distrutta..
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 11:02 pm)

26/04/17, ore 21:37

Oddip ti prego continuaa scrivere. Adoro questa storia e adoro come l'hai scritta. Sono molto curiosa di sapere come finisce. Sei una grande. Un abbraccio.

23/04/17, ore 11:56

No. Non può essere morta. Senza di lei la storia non può più avere senso. Senza di lei gli altri non possono più avere senso. Non me lo aspettavo, la paura che lei potesse morire veramente non mi aveva mai toccato veramente. Ero convinta non fosse possibile.
Ed ora tutte le mie certezze sono andate in fumo. Non posso credere che Rachele non ci sia più, in quasi un anno che leggo di lei era diventata un'amica per me, a volte un modello da seguire, a volte una persona da consolare, da incitare, da incoraggiare. E ora è morta. Non potrà più tenere la mano di Oliver, non potrà più ridere con Arianna, scherzare con Ed, arrabbiarsi con il padre, sorridere a Scott, prendere in giro Oliver con Allie, scrivere, amare, vivere.
La morte di un personaggio di un libro è sempre un momento difficilissimo per me, perché io ci vivo, nei libri, e con Rachele è morta una parte di me. Non riesco a immaginare una vita in cui non parlo più con la mia migliore amica di Rachele.
E non riesco a immaginare come questa storia possa andare avanti.
Aspetto con sentimenti contrastanti (e tanta tanta paura) il prossimo capitolo,

22/04/17, ore 22:16

Non so che dire... davvero, ho finito ora di leggere e sono senza parole.... anzi, in realtà ho un'unica cosa da dire: sta sognando! O meglio Oliver sta avendo un incubo! Perché non può finire così questa storia e perché tu non saresti in grado di essere così malefica da farmi questo. Quindi è solo un brutto incubo di Oliver, ne sono convinta.😂
A mercoledì
Relativa ❤

19/04/17, ore 23:17

Questo capitolo mi preoccupa un po', ma dato che oggi mi sento particolarmente ottimista (ok, forse centra il fatto che la Juve abbia battuto il Barça, ma sono dettagli) voglio sperare che sia solo un dottore. Oppure il coma, ma un coma breve. Mi rifiutò di pensare che sia Dio, il sonno eterno o una personificazione della morte.
Perché Rachele è vita. È gioia, energia, sarcasmo, vitalità. E non può morire. Non può morire quando fuori della sua stanza ci sono tante persone che le vogliono bene che piangono per lei. E quando forse dentro di lei sta crescendo qualcosa (non abbandonerò tanto facilmente la mia supposizione!).
E quando io le voglio così bene, anche!
Quindi so che sopravviverà, e aspetto con ansia il prossimo capitolo per avere qualche certezza.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]