Ritorno all'Hotel Dusk
di Pikachu Shiny

19/10/12, ore 15:29

complimenti^^mi piace e mi incuriosisce e poi,il videogioco é molto bello^_^

02/07/12, ore 23:54

ehm scusa potresti almeno scrivere il capitolo cn Louis ??? thanks <3

23/06/12, ore 00:10

Capitolo ancor più breve del precedente noto!
Non ho molto da aggiungere rispetto alla precedente recensione. Dovresti cercare di non scrivere capitoli così corti, un capitolo descrive un particolare momento (come in questo caso l'incontro con Jenny) solo se quel momento viene descritto a fondo e particolareggiato tanto da far durare quel singolo momento quanto un eternità di minuscoli istanti tutti importanti.
Capitoli brevi come questi due sono un po insensati.
Dai, se riesci, un occhiata ai codici html, stacca il tuo commento dalla storia se ti è possibile, non è il massimo, aumenta la confusione.

Shevaara

23/06/12, ore 00:04

allora:
prima di tutto devi cercare di dare un po d'ordine al racconto! devi andare a capo, forse è un problema di conoscenza dei codici html, forse è un tuo modo di fare, ma tutto così attaccato no va bene, è un po difficile da leggere.
sarebbe carino se inserissi poi i dialoghi tra - come nella maggior parte dei libri, ma questo è più un parere personale effettivamente, quindi a te la scelta. Il punto è che spesso le virgolette vengono usate per i pensieri, quando ti troverai a dover scrivere un pensiero come farai a farlo distinguere?
Altro dettaglio, le descrizioni sono un po scarne. Basare un racconto quasi unicamente su dei dialoghi confonde un po. Mi capita di notare e confrontare come scrittori affermati si siano comportati difronte alla scrittura di certi pezzi, prova anche tu ad aprire un qualsiasi libro che hai nella libreria. Battute e risposte così, una di seguito all'altro, si trovano raramente. quando parli no parli e basta: sussurri, gesticoli, abbassi gli occhi, ti mangi le parole...
Più una descrizione è verosimile più coinvolge il lettore, ricordalo =)
Secondariamente puoi anche pensare che gente che non ha giocato a Hotel Dusk possa provare a leggere questo racconto. Dunning? Louis? Una breve descrizione anche di loro potrebbe aprire il racconto anche ad altri lettori, ma come ho detto, questo è secondario e può essere una tua scelta. =)

scusa la forse eccessiva pignoleria, ma sarebbe un peccato se una storia potenzialmente interessante venisse resa meno bella da certi dettagli. Un racconto non si basa solo sulla trama ma anche su come la si presenta.

ai prossimi capitoli,
Shevaara

04/05/09, ore 22:34

Beh, come degna fan accanita di Hotel Dusk, non potevo non commentare! xD
Allora, innanzitutto mi complimento per l'idea, l'originalità della storia, insomma! ^__^ Mi piace immaginare che questa tua fiction sia, diciamo, un sequel del videogioco! xD
Mi ha incuriosito molto, quindi ho deciso di seguirti, sperando che tu la possa aggiornare presto!
Tuttavia, ti do un paio di accorgimenti: per prima cosa, ti consiglio di informarti sull'HTML e di postare i capitoli in maniera più ordinata, perchè in alcuni tratti sono "difficili" da leggere. Aeconda cosa, proverei a descrivere la situazione psicologica dei personaggi, come gli sati d'animo,i pensieri... ho notato che per ora ti sei limitato/a a descrivere principalmente azioni fisiche, dopo un po' la lettura potebbe risultare noiosa, per questo ti consiglio di alternare analisi fisica e psicologica.
Per il resto non ho nient'altro da dire, attendo il seguito... e basta. xD