— glass, broken as your soul
di _ A r i a

12/12/16, ore 21:12

Mi è piaciuta molto questa storia l'ho trovata molto dolce. Continua così, bravissima.

30/08/16, ore 14:23

Recensione/giudizio contest "Take a picture and never forget"

Grammatica: 10/10
Nella storia non ho notato neppure un singolo errore, ti faccio i miei complimenti.

IC: 10/10
Mi è piaciuto molto come hai interpretato Tōka in questa storia, il suo carattere mi è sembrato sempre azzeccatissimo.

Lessico e stile: 10/10
Anche qui ho ben poco da dire, sapevo già di potermi aspettare un bellissimo stile da te, dato che già un po' lo conoscevo. Sai perfettamente inserire termini più ricercati senza rendere il tutto esageratamente pomposo.

Originalità: 10/10
Questa storia ha una tenerezza malinconica come poche, l'ho davvero apprezzata dall'inizio alla fine.

Sviluppo prompt e immagine: 10/10
Il prompt dell'infanzia è stato più che ben usato, mi è piaciuto anche come ci fossero riferimenti all'immagine fin dall'inizio, dai barattoli di caffè, e comunque per tutto il tempo si alluda al vetro.

Titolo: 4
Il titolo è molto bello, rimanda anch'esso all'immagine, riferendosi al vetro. Il problema è che quel "broken as your soul" mi stona con la storia. Mi spiego meglio, Tōka tutto sommato non mi sembra così "rotta", l'avrei detto molto più calzante se la fanfiction avesse avuto una nota più drammatica.

Introduzione: 5/5
Hai riassunto perfettamente la storia con uno spezzone ben significativo.[/DIM]

TOTALE: 59/60

02/07/16, ore 23:31

Shalve :3!
Onorata di aver letto uno dei tuoi capolavori.
Descrivi tutto in una maniera quasj aliena per me...
Ahimé, io non sono molto brava nello scrivere.
Mi sento a disagio...
Bene direi che non ci sia molto da dire poiché é semplicemente favolosa.
Complimenti davvero!
•Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero•
By Wolf017

01/07/16, ore 16:38

Weee, eccomi finalmente qui a recensire! :")
Purtroppo ero un po' indietro con la stesura del terzo capitolo di FMN, perciò ho dovuto buttarlo giù un po' velocemente (dizionario di inglese alla mano) e poi mi sono fiondata letteralmente qui a leggere, promise. Dopo un'oretta di sonno mi sento rinvigorita i mente e spirito, quindi procediamo con la recensione :")
Innanzitutto è bello vedere che ci sia qualcuno che sa ancora scrivere in questo sito, visto che statisticamente, più gli anni passano e più il tutto sembra una discarica ~
Almeno c'è qualcuno che è ancora capace (sì, che domande, Ange, lei fa il classico, è ovvio che sia così bracca a scrivere!), mi sento sollevata. Ti dirò io apprezzo moltissimo i tuoi scritti e la facilità con cui le parole ti vengono fuori (almeno così mi sembra. credo?) e sono genuinamente invidiosa della tua capacità di scrivere one shot. Io ogni volta che mi metto al computer (o al telefono) sembro un capibara che ha appena visto un leone e non so mai da dove incominciare.
Perché, sì, vado molto meglio a scrivere delle trame che vanno dritte di filato che avere un limite di parole e dovermi strizzare il cervello per far accadere qualcosa. Per questo detesto le mie one shot... sono aride(?). Ma tu, d'altronde, ci riesci senza neanche (credo) troppo pensarci e per questo ti invidio (♡). Poi, ad essere onesti di solito non prediligo molto le fic con dei flashback, perché a. non sono capace di scriverle b. non so perché, ma i flashback mi fanno sempre un effetto tappabuchi, probabilmente perché moltissimi autori non dotati (che non è affatto il tuo caso) si limitano a buttarli dentro arrandom perché non sanno come riempire lo spazio della fic. Ma invece tu lo fai sempre con una tale maestria da lasciarmi sgomenta (*☻-☻*) /vabbe', non ho la minima idea di che faccina sia quella.
Comunque, la mia tesi era, che a te i flashback riescono benissimo e io mi sento come una foca arenata ogni volta che provo a scriverli (terzo paragone animale in tutta la recensione, ha), e in fatti qui mi è piaciuto molto. Dà un effetto molto delicato e carino, quasi tenero, facendo ricordare che alla fine anche quei due erano bambini tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana.
Bella anche l'idea dei fiori in un barattolo, che dà quasi l'idea di una pianta soffocata dalla solitudine peccato che poi arrivi Ayato a rovinare tutto con la sua emo-aggine.
Però dai, nonostante tutto sembri essere andato in pezzi, c'è ancora un messaggio di speranza vana che magari i due si ritrovino (e magari è già successo in re:, solo che non lo sappiamo...?).
Poi Ken ーpovero piccolo, ingenuo, sprovveduto, timido Kenー ha sempre la scioltezza di uno stoccafisso o di un impala per quanto mi sembra a suo agio con il gentil sesso, quindi good job; quel ragazzo irradia sfiga come l'uranio rilascia scorie radioattive, quiiindi, perfettamente IC su tutti i punti di vista. A te sembra quasi che riesca naturale... beata te ;---;
Comunque come commento generale per tutta la shot, direi che è ovviamente scritta divinamente, LOL. Smh, mi sembra di dire sempre le stesse cose in tutte le recensioni che scrivo, arrrrgh.
Ora iniziò ad inventare parole per descrivere meglio quello che provo, tipo 'strepivolante' e 'fantasticherrimo', e spero che il messaggio sia arrivato.
Per i ringraziamenti, figurati carissima, non c'è problema :")
Sono sempre qui, pronta ad ascoltarti, per rendere la tua vita (e la mia) un'esistenza un po' meno oscura. queste frasi awkward sono la prova che ha definitivamente perso la ragione(?). Bene, ora devo ritornare a fare un OC per una long a cui partecipo çAç
Ancora grazie per i ribgraziamenti(?), ma alla fine siamo amiche e non serve che tu mi dica nulla ♡
Un bacio ~
ange

/658 parole, bitches. Sarà che mi avrai attaccato la logorroicità(!)
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 04:39 pm)