La donna dietro la Bestia
di Crateide

30/06/16, ore 12:56

Bellissima idea, trasposta in maniera perfetta e con un stile garbato, ma essenziale.
Mi piace e l'idea che questa diventi una long non mi dispiace.
Continua così, sei veramente brava

30/06/16, ore 11:03

E rieccomi a recensire.
Bellissima storia, scritta bene, davvero gustosa. Una storia con un prologo simile sarebbe bellissima, sai che amo il tuo stile.
E, niente, me ne torno nell'ombra.
~Illidian

29/06/16, ore 09:50

Ciao! :3
Appena ho letto sul tuo profilo che avevi pubblicato una OS su questa favola mi sono fiondata a leggere, perchè adoro questo film Disney.
Ho perso il conto delle storie che ho letto ispirate alla favola, eppure ogni volta che ne leggo una scritta così bene ne rimango affascinata.
Lo scambio dei ruoli è una scelta molto interessante: vedere Belle nelle vesti della Bestia, leggere le paure e la rabbia che sono sempre state parte di lui, mi ha intrigato moltissimo.
Sei stata molto brava a intrecciare, in poche righe, tutte le emozioni contrastanti di Belle, il digusto che prova per se stessa, lo sconforto di un futuro oramai segnato che si trasforma successivamente in flebile speranza quando, inaspettato, lui arriva al castello e lei si concede un pensiero egoista - E se fosse giunto per salvarmi?
Molto forte anche l'ultima frase, la supplica muta che lei gli porge; è una frase che lascia aperta una porta ad un seguito, seguito che spero scriverai più avanti, perchè sarei molto felice di leggerlo! :)
Stile impeccabile come sempre, privo di errori e fluente. Brava!

Alla prossima,
V.

29/06/16, ore 07:59

Ciao Elly ^^ non solo questa OS sembra un primo capitolo, ma si direbbe che tu l'abbia scritta (inconsciamente, forse) proprio per mandarla avanti! Anche se, a dire il vero, la Bestia qui descritta sarebbe quasi IC se non fosse che sia Belle a parlare, e con ciò intendo dire che a prescindere dal sesso i pensieri malinconici della Bestia sono sempre quelli, che sia uomo o donna. Ecco perché ti consiglio e incoraggio ad andare avanti, perché se finisse così finora sarebbe molto simile alla storia originale e non ci sarebbe quasi nessuna novità, mentre con una long hai più tempo di far maturare Beast!Belle e magari farle condurre una storia davvero da far dire "se fosse...?"

Non so se mi sono spiegato bene xD però è pur sempre una mia opinione e quindi puoi anche ignorarmi xD per il resto complimenti, come sempre: scrivi sempre ottimamente ed è una gioia per gli occhi vedere quelle parole volteggiare (?)

Alla prossima ^^