Heart memories
di OnnanokoKawaii

24/08/17, ore 02:36

io...ho pianto leggendo questa storia.... quanto ti posso amare? aspetto con ansia altre tue storie sperando di non mettermi a urlare dietro a ushijima XD

18/08/17, ore 15:15

Finale agrodolce, ma gradito. L'amore vince sempre, puoi controllare la mente con il cuore. Standing ovation per Ushijima, dopo ciò che ha fatto si meritava anche di peggio. Ha la punizione che merita. resta lì, che è il tuo posto, maniaco. Continua a fare il maniaco guardone XD
Il vero amore, quello puro, vince sempre sul male, e lo hai dimostrato. Anche se hanno perso i ricordi, sono stati i rispettivi cuori a guidarli l'uno verso l'altro, e in ogni caso è il destino che li ha uniti. Anche in scuole diverse, se Amore ci mette lo zampino si sarebbero incontrati, perché il vero amore trionfa su qualsiasi cosa.
Ho amato come piano piano ricostruiscano ognuno la propria vita, riprendendo anche il legame.
Non è una fine, ma un nuovo inizio per tutti ma sempre sotto l'egida dell'amore.
Sono felice che tu l'abbia fatta finire in questo modo, in fondo. Ricominceranno ad amarsi, e ciò che mi fa felice è che il malefico lo sa benissimo. Godo come non mai.
Amore trionfa sempre.
Ho amato tutti i dettagli, anche di come loro sentano di non conoscersi, ma allo stesso tempo sanno invece di avere qualcosa.
"Forse non tutto era perduto. Perchè anche se i loro ricordi erano persi per sempre, qualcosa era rimasto.
Perchè anche se non ricordavano di essersi amati i loro cuori lo sapevano.
Perchè anche se Iwaizumi Hajime non avesse mai più voluto avere a che fare con lui, Tooru sapeva che il loro era stato un amore grande. Lo sentiva ormai quel graffio sul cuore, un solco che solo un sentimento puro e profondo può lasciare.
Lo sapeva perchè quel senso di smarrimento e di incompletezza che aveva provato e che provava da quando era tornato a casa stava scomparendo. "
Questa è stata la parte che ho amato più di tutte.
La Cura ha agito sul cervello, ma non sul cuore. Quello non si può comandare.
E Hajime e Tooru lo hanno ampiamente dimostrato, ritrovandosi. Cupido che fa le cose perbene.
Complimenti :)

18/08/17, ore 11:27

Era il finale che mi aspettavo e che mi ha dato grande gioia! Anche se hanno dimenticato tutto, hanno la possibilità di ricostruire nuovi ricordi grazie agli indizi lasciati dalle sensazioni del proprio corpo e dalle fotografie. In realtà il ritmo mi è sembrato un po' precipitoso, soprattutto per quanto riguarda Hanamaki che si è ridotto ad essere messo lì per dare una spiegazione di comodo e stop, nel senso che mi sarebbe piaciuto vedere Oikawa e Iwaizumi che mostravano le fotografie anche ad Hanamaki, ma va bene comunque. Strano che i sostenitori della Cura non conoscessero gli effetti delle memorie del cuore, al punto da mettere i due amanti non solo nella stessa classe, ma addirittura vicini di banco. Se l'obiettivo è far dimenticare, far stare bene i soggetti sottoposti alla Cura, dovrebbero evitare le emicranie e gli svenimenti da sforzo. Mi è sembrato un dettaglio da non trascurare, che si sarebbe potuto aggirare con un escamotage tipo sì, esistono sensazioni corporee ma nulla di drammatico, solo impressioni che, se il soggetto sceglie di assecondare, lo portano ad avvicinare in maniera (apparentemente) casuale proprio quelle persone che ti sono state vicine durante la prima vita, per riallacciare inconsapevolmente i rapporti. Resta comunque il fatto che c'è stato l'happy end, quindi bandierina verde.
Un minuto di silenzio per Wakatoshi, prigioniero in una struttura e in un loop che lo porterà a provarci con tutti i prigionieri finchè non troverà chi ci cascherà con entrambi i piedi e, inevitabilmente, resterà con un pugno di mosche perchè la gente quando lascia il programma non ricorda più un tubo di quel che è successo lì dentro (ti immagini se ci avesse provato pure con Iwaizumi perchè, tanto, una volta uscito dal Programma non si sarebbe neppure ricordato di lui? Più che la ricerca dell'amore, un ruolo come il suo sarebbe stato adattissimo per un maniaco sessuale, quindi Toshi fuggi da lì pure tu, ti prego!)

17/08/17, ore 17:27

Amo la tua storia, sappilo. Anche se la finisco ogni volta piangendo, la trovo assolutamente fantastica. Questo capitolo è stato una vera e propria pugnalata al cuore, sono sicura di essere stata tanto disperata quanto Oikawa. Che altro dire? Naturalmente io spero in un lieto fine (*coff coff* ti prego *coff coff* ), ma è la tua storia, sono sicura che sceglierai il finale più adatto <3

09/08/17, ore 22:18

Ho amato questo capitolo. Oikawa è disperato. Sa che non può lottare anche se vuole. Non vuole perdere ma deve. Mi si è stretto il cuore tutto il tempo.
Prima sconvolto, poi questo. Mi piange il cuore.
Sono curiosa della fine, ma personalmente, protendo verso il lieto fine per Iwaizumi Hajime e Oikawa Tooru. Tutto l'angst di questo mondo, ma loro due non meritano di stare separati.
nella tua storia, poi, il loro amore vero e puro può vincere.
Ma apprezzerò tutto (o quasi) ciò che scriverai facendola terminare.

03/07/17, ore 23:57

USHIJIMA VOLEVA VIOLENTARE OIKAWA. VIOLENTARE. MA CHE MOSTRO. NO, NON GIUSTIFICO CHE NON SAPPIA RELAZIONARSI.
Ok mi calmo. Oikawa è solo di Iwaizumi.
Amo la tua storia, ma quel tipo deve stargli lontano. Che rabbia, madonna.
Spero di vederlo ancora più malvagio, come sempre quando cerca di ottenere Oikawa in ogni fanfiction, ma se si leva di torno e trova il vero amore va benissimo.
Ho amato questo capitolo, e la volontà di Oikawa di non cedere.
Lui ama Hajime. Che se lo metta in testa.
Ho quasi paura per il prossimo. Quei due sono destinati.
Complimenti, anche se sono un mix di cuore spezzato e rabbia.
Mi si è spezzato il cuore a vedere Oikawa usato come un oggetto, e mi spiace ma non giustifico ushijima.
Cerca amore, ma l'amore non lo si può forzare. L'amore non puoi spezzarlo se il filo rosso ti lega già ad un altro. è da vigliacchi che abbia sfruttato il dolore di Oikawa per i propri scopi.
Spero abbia una punizione esemplare.
Attendo con ansia il seguito.

03/07/17, ore 23:57

Okokok, ho finito tutti i capitoli prima del previsto, ora cosa faccio? Non puoi lasciarmi così, non in questo modo. HO BISOGNO DI SAPERE COME CONTINUA. Di solito quanto ci metti ad aggiornare? Una settimana? Ti prego aggiorna presto. TI PREGO.

03/07/17, ore 22:54

Avete sentito questo rumore? Si? Era il mio povero cuoricino che si spezzava. Scherzi a parte, ottimo lavoro. Sto amando questa storia, è scritta in modo eccellente, fluente e molto scorrevole. La trama è molto avvincente ed appassionante, anche se non so quanto ancora il mio cuoricino reggerà tutti questi colpi di scena e questa situazione (╥_╥).

03/07/17, ore 15:15

Oddio quanto mi sei mancata! Avevo troppa voglia di sapere come sarebbe proseguita la storia! Non farmi aspettare troppo il prossimo capitolo, ti prego! troppo suspance in questa storia!!!

02/03/17, ore 19:19

Sono decisamente in ritardo, ma tanti auguri lo stesso. :-)
Iniziamo con la recensione. Nel momento in cui ho letto che la terapia di Hajime è stata aggressiva, la prima cosa che mi è passata per la mente è 'vuol dire che si è ribellato? Che si sia rivoltato all'ultimo perché in fondo non voleva dimenticare Oikawa?'. Poi la mia mente malsana ha cominciato a viaggiare e a creare una teoria nella quale Hajime, nel suo periodo di permanenza al Centro Benessere, abbia scoperto qualcosa e per questo è stato punito. Ho pensato a molte altre ipotesi, ma immagino di farmi troppe fantasie e di cercare dettagli che non esistono. Perdonami, adoro pensare che ci possano essere molteplici conseguenze dietro una scelta, l'avrai già notato nelle altre recensioni.
Poi, è arrivata la reazione da parte della madre, che ho visto sotto due aspetti. A primo impatto ho pensato che si stesse comportando in maniera egoista, senza tentare di capire il profondo dolore che affligge il figlio. Sotto un punto di vista più razionale, agisce in maniera egoista, questo sì, ma è dovuto all'accecante amore che prova per il figlio che non le permette di considerare la possibilità di ascoltare i problemi di Tooru, senza correre il rischio di segnalarlo. L'amore di una madre è bello e brutto allo stesso tempo: è qualcosa di prezioso che deve essere custodito, ma nasconde dei lati egoisti. Pur di non vedere suo figlio morto, è disposta a cancellare tutto ciò che egli rappresenta, rendendolo un involucro vuoto e sapendo benissimo che non sarebbe mai più tornato quello di una volta. Tuttavia avrebbe nascosto il senso di colpa dietro alla scusante di avergli salvato la vita. È un tema piuttosto difficile da trattare poiché presenta svariate sfaccettature.
Passiamo all'incontro con Iwaizumi. Anche qui ho avuto due diverse reazioni. Subito ho pensato si fosse comportato davvero male con Oikawa, considerando che lui fosse andato per riallacciare un rapporto. Dopo aver riflettuto un po', ho ritenuto che la sua reazione sia stata più che normale, dato che non ha la benché minima idea di chi si tratti la persona che ha davanti e sia completamente spaesato. Anche il fatto che abbia giudicato in maniera superficiale, è la prova di quanto abbia agito in profondità il Programma. Oikawa sperava di fare una bella impressione o comunque di non spaventarlo, ma avrebbe funzionato con il vecchio Hajime. Dal mio punto di vista, se mi trovassi nei panni di Iwaizumi reagirei nella stessa maniera. Trovarmi una persona che mi impone la sua presenza e mi parla di un passato di cui non avrò più memoria è spaventoso, perché guardandola negli occhi vedrei la sua malinconia nel cercare qualcosa della vecchia me.
Leggerò con ansia il prossimo capitolo, sperando di trovare un po' di conforto dopo questi eventi colmi di tristezza.

(Mi rendo conto di dilungarmi in maniera eccessiva nelle mie recensioni, se ritieni fastidiosa questa mia loquacità, ti prego di farmelo sapere affinché possa porvi rimedio)

02/03/17, ore 18:10

Eccomi di nuovo, pronta a recensire dopo aver visto nuovamente le mie aspettative andate a farsi benedire. T-T
Innanzitutto, ho apprezzato tanto la descrizione in prima persona dei sentimenti di Tooru ogni volta che è a contatto con l'esterno, rende bene l'idea di cosa lui provi in un mondo che non sente più suo e nel quale è costretto ad indossare una maschera per riuscire a sopravvivere. Comprendo i motivi per cui non è andato a trovare Hanamaki, non perché non lo sente più come un amico, ma perché è in minima parte responsabile di ciò che è successo ad Issei, non direttamente. Esattamente come hai detto tu. Credo che dopo averlo visto, provi un profondo senso di colpa per non averlo saputo aiutare meglio, evitando così il suicidio di Matsukawa e l'auto segnalazione di Hajime. Soprattutto dopo aver notato che, nonostante l'intervento del Programma, i sentimenti di Takahiro per Issei sono ancora presenti, seppure siano solo una reminiscenza. Questo mi porta a pensare che, forse, ci sia speranza per Hajime, ma non voglio farmi troppe illusioni.
Tuttavia, Oikawa non è l'unico ad indossare una maschera. Anche l'Istruttore, celandosi dietro parole di sentita preoccupazione, cerca in ogni modo di abbattere le difese dell'alzatore, più per divertimento che di interesse nei confronti della sua salute. Questo dimostra come il Programma sia una medaglia a due facce: può davvero essere considerata una cura se viene utilizzato in modo improprio solo per il gusto di vedere soffrire degli adolescenti? Questi sono solo miei pensieri e supposizioni, nel caso in cui sia in errore ti invito nuovamente a fornirmi esplicazioni. Mi piace confrontare diversi pensieri e farne un discorso costruttivo.

01/03/17, ore 14:02

Prima Hanamaki, poi Matsukawa e adesso Iwaizumi. Manca solo Oikawa e poi il quartetto è di nuovo al completo. T-T
Sinceramente, mi aspettavo crollasse prima Oikawa, ma si sa, non si può dare nulla per scontato. Quando ho letto la scena del tatuaggio fatto con il sangue, ho pensato che fosse finita, ormai è malato e non c'è più nulla. Ho creduto che Tooru potesse fare qualcosa, invece, mi sono illusa. Tuttavia il fatto che Hajime si sia auto segnalato non mi quadra, suppongo ci possa essere un motivo oppure sto solo fantasticando sul fatto che in qualche modo possa tornare tutto a posto. Non farci caso, mi faccio mille seghe mentali sui motivi che portano un personaggio a fare una determinata scelta.
Torniamo alla storia che è meglio. La freddezza e l'apatia di Tooru sono portate dalle conseguenze degli ultimi eventi e immagino sia vicino al punto di rottura o di non ritorno. La sua totale assenza di emozioni all'esterno mi ricorda un periodo che ho passato anch'io, riesco a comprendere in parte come si senta.
Continuo a sperare che le cose vadano in qualche modo nel verso giusto.

01/03/17, ore 10:53

Pensavo di essere preparata psicologicamente a qualsiasi cosa tu stessi architettando e invece eccomi qui, senza parole e triste per tutto l'angst di questo capitolo. Prima Hanamaki, adesso Matsukawa.
Quante volte dovrai farmi star male? T-T
Ovviamente, data la condizione di Takahiro, mi aspettavo che Issei reagisse in qualche modo e commettesse un gesto avventato, ma d'altronde chi non farebbe qualunque cosa per la persona che ama?
Ma decidere di togliersi la vita, è stata una scelta che solo lui avrebbe preso, che coraggio. Ottima mossa, trovo sia uno scenario molto realistico.
Non credo che la sua decisione sia stata guidata dalla depressione, in parte certo, ma credo si tratti più del desiderio di non dimenticare ciò che erano stati insieme e diventare uno zombie che non avrebbe più riconosciuto il suo amato centrale. Questa è solo una mia interpretazione e se fossi in errore, sarei più che felice di ascoltare le tue spiegazioni.
Passiamo a Oikawa e Iwaizumi che pure loro non se la stanno passando bene. Non crollano perché sono l'uno la forza dell'altro, ma se uno dovesse crollare anche l'altro inevitabilmente lo seguirebbe. Insieme fino alla fine, ma mi chiedo cosa accadrebbe nel caso in cui capitasse a loro ciò che è successo a Takahiro ed Issei.
E adesso anche la maschera di freddezza di Hajime sta cedendo poco a poco. Sono curiosa di sapere come si svilupperà la situazione.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

01/03/17, ore 09:08

Ciao, è da tempo che cerco una bella storia da recensire che mi intrighi veramente e la tua ha catturato la mia totale attenzione.
Parto dall'idea del suicidio, che trovo sia una gran bella pensata. Mai avrei immaginato che si potesse farne una malattia e per di più contagiosa solo tra gli adolescenti. Quasi mi viene da ridere a pensare che non sia poi così distante dalla realtà, anche se in maniera decisamente più riduttiva.
Il Programma è la cura, ma per non rendere le cose troppo belle ( altrimenti non sarebbe angst) i malati perdono tutti i loro ricordi, compresi gli affetti delle persone care. Qui è stato davvero il colpo di genio, a mio parere. La prospettiva del suicidio non è incoraggiante, ma neanche quella di dimenticare le persone amate. Mi trovassi in una situazione del genere, non saprei assolutamente cosa fare, perché in ogni caso la mia famiglia ne uscirebbe distrutta.
Ultimo punto, Hanamaki come vittima. Io adoro lui e Matsukawa come coppia, sono una bella combinazione, sempre divertenti. Vederli, però, in questo contesto mi ha messo un'incredibile tristezza addosso e spero vivamente che ci sia un modo per lui di ricordarsi di Issei.
Credo di aver detto tutto, perciò ti saluto e andrò a leggere subito il prossimo capitolo.

17/01/17, ore 23:29

Questo capitolo è davvero bello, non mi sarei mai aspettata Ushijima baciarlo o approfittarsi degli effetti della pillola e oddio, vorrei spaccargli il muso, Oikawa deve essere toccato solo dal suo Iwa-chan!
Credo di aver compreso molto di più del "programma" in questo capitolo, pian piano si comprende sempre di più della storia ed è davvero fantastico, ti porta a non voler smettere di leggere per saperne di più.
E niente, spero di vedere ancora i miei ragazzi insieme, baci. xx.