Occhi di ghiaccio
di _crucio_swag_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/19, ore 22:17

Buonasera :3
Questa storia avevo iniziato a leggerla ancora qualche anno fa nel tuo profilo instagram, poi l'avevo dimenticata. Questa sera però non avevo nulla da fare e me ne sono ricordata (ci è voluto un bel pò per ritrovarla).
Ho notato che nel testo ad un certo punto mancava una virgola e c'erano alcune parole a cui mancavano gli accenti. Oltre a questo non mi sembra di avere notato altre pecche. Per il momento mi sembra interessante, l'idea dell'armadio svanitore da aggiustare in effetti è abbastanza originale.

11/11/17, ore 19:11

una delle drarry che finora mi sono piaciute di più

26/08/17, ore 22:50

La storia è semplicemente stupenda!!! L'amicizia che nasce dal nulla tra tante difficoltà e si trasforma in un bocciolo d'amore 💗 semplicemente meraviglioso 😍 la storia fin'ora è scritta bene e non è per niente noiosa anzi molto divertente per certi versi e romantica in molti momenti!!! Di più non si può dire!!! Detto questo continuo a leggere i prossimi capitoli!!! Un bacio virtuale 😘🌹

11/08/17, ore 14:26

Uelà! Innanzitutto, scusami se sono arrivata con una settimana di ritardo ma dovevo finire assolutamente una cosa e non avevo più tempo a disposizione. So che probabilmente adesso sarai in vacanza - meritatissima - e che non vedrai questa recensione finché non tornerai, però mi sento sempre una persona orribile quando non recensisco subito.
Coscienza: Sì, buongiorno.
Cioè, io scrivo 394mila righe e tu una parola?
Coscienza: Esatto, io non sono mica te.
Ed hai pure ragione...
Coscienza: L'hai ammesso!
Comunque sia...
Coscienza: Ma-
...è la prima volta in assoluto di tutta la mia vita che qualcuno mi chiama con l'appellativo di "piccolo fagiolo" e, per motivi sconosciuti, mi piace un sacco. Forse perché mi ricorda Fullmetal Alchemist - if you know what I mean *occhiolino alla telecamera* - .
Non so se te l'ho già detto, ma in barba agli errori di scrittura - che poi è normale sfuggano ogni tanto al controllo - , sei tipo un tesoro per il solo fatto di aver pubblicato pensando ai lettori, quindi per me potresti aggiornare anche fra mezzo anno che io sarei qui per leggere e recensire - sono come una maledizione, buona o cattiva che sia non ne ho la minima idea - .
Ti ringrazio, inoltre, per aver lasciato all'inizio l'elenco dei nomi dei giocatori e dei loro ruoli, perché per me è già tanto ricordare quelli dei personaggi principali, figuriamoci quelli dei personaggi secondari - tanto cuoro per i personaggi secondari, eh - . Non preoccuparti di aver sbagliato qualche componente, intanto mi hai dato un'idea di come sono formate le due squadre ed è una gran bella cosa.
Passando al capitolo vero e proprio, non osare mai più dire che questa storia è...brutta, ecco, perché ti ci impegni davvero tanto e meriti di essere ricompensata per i tuoi sforzi. Di tutte le storie Drarry che ho letto, questa è una delle poche - contabili sulle dita di una mano - ad essermi piaciute fino in fondo per la trama, la caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni, lo stile e l'accuratezza dei particolari: devi andarne fiera ed esserne orgogliosa, dato che questa ormai non è più la tua prima fiction, bensì, il tuo primo capolavoro.
Punto. Fine sgridata (?).
Tornando, per la seconda volta - o la terza, la terza di solito è quella buona - , al capitolo, non mi è piaciuto: mi è piaciuto tantissimo. Io adoro le partite di Quidditch, anche se non vorrei mai parteciparvi e se lo facessi sarebbe dagli spalti. In ogni caso, a parer mio è molto difficile descriverle - io per esempio non ne sono capace e quando l'ho fatto...stendiamo un velo pietoso - , quindi ti faccio i miei complimenti per il semplice fatto di essere giunta sana e salva alla fine.
La scena nello sgabuzzino delle scope è geniale come il titolo - chi metterà il rossetto arcobaleno? - e - ammetto di aver letto lo spoiler sebbene non guardi Teen Wolf - ti do ragione nel dire che ci stava proprio bene con Harry e Draco.
La mia scena preferita in assoluto, però, è di sicuro quella con protagonisti Draco e la casata Serpeverde. Bravi ragazzi, fate vedere a tutti che pure i verde-argento hanno un cuore - molto in profondità - ! Sì, sono leeeggermente patriottica verso la mia adorata casata. E sì, sono Serpeverde. Se non lo si sapeva ora lo si sa. Senza contare che mi sono appena convinta di una delle tue ship - oltre alla PansyxTheodore, carina a modo suo, che approvo - ...la NevillexZabini, giusto? Ci potrebbe addirittura stare, considerando che madama Rowling non ha fatto sposare il primo con Luna.
La parte del roso 'selvatico' mi ha fatto venire in mente crossover su crossover fra Harry Potter e Pokémon, tuttavia credo che una cosa del genere posso immaginarmela soltanto io, del tipo:
*musichetta del Pokémon selvatico*
Voce a caso: È apparso un Weasley selvatico!
Draco: Vai, Pokémon!
Il resto preferisco non scriverlo.
Non ho molto da aggiungere, credo di aver commentato e sclerato addirittura troppo.
Mi raccomando, enjoya il campo scout! Se sei già tornata o stai tornando, hopo che tu ti sia divertita.
Spero di sentirti presto, ti mando un abbraccio immaginario - perché amo i caldi abbracci Olaf style e le persone che li danno - !
Zeref
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 02:28 pm)

31/07/17, ore 19:07

Ciao! Ho letto la tua storia in neanche due giorni, e sono felice di sapere che manca ancora un bel po' alla fine. Mi ha presa subito, è molto scorrevole e soprattutto ha una trama coerente e completa. Grande! Per questo importante motivo mi piace molto.
Anche l'idea della doppia cicatrice è fantastica, direi unica nel suo genere. Draco e Harry sono qualcosa di fantastico e magico assieme, e queste storie me lo fanno credere ancora di più.

Ogni quanto aggiorni? Mi fa piacere leggerti volta per volta, anche se non sono paziente.
Al prossimo capitolo!
Kamillah_

31/07/17, ore 18:05

Ciao
Per un attimo ho davvero pensato che Ron fosse morto e non mi sarei mai aspettata che a salvarlo fosse stato Draco. E' stato troppo bello quando Draco si messo a fare il tifo seguito dai suoi amici, senza preocuparsi di ciò che pensano gli altri. Penso sia ovvio che Ginny non si darà pace finche non avrà scoperto la verità e io non vedo l'ora che accada.
Non preocuparti di quanto tempo impieghi tra un capitolo e l'altro perchè a parer mio vale davvero la pena aspettare.
(Recensione modificata il 31/07/2017 - 06:09 pm)

03/07/17, ore 18:06

Uelà! Appena ho visto l'aggiornamento, ho dovuto aspettare qualche secondo prima di metabolizzare la realtà fino in fondo e prima di cliccare impazientemente sul capitolo per recensire, da tanto l'emozione era grande. Ti assicuro che non sono mai stata così emozionata per la recensione di un capitolo!
La Voldy.Association - composta da...mh...Voldemort stesso? - mi ha fatto morire, anche se non sarei mai capace di immaginarmi lo zio Voldy con un naso, troppo normale e non-lui. Del tipo:
Voldemort con un naso al suo posto: Cos'è questo coso sulla mia faccia?!
Tizio sfigato a caso: È un naso.
Voldemort: Non trattarmi come un ignorante! Avada kedavra!
Ecco.
Parlando del capitolo, fai bene ad esserne soddisfatta perché è decisamente scritto alla perfezione, con descrizioni ottime! Non smetterò mai di farti i complimenti. Ed, ovviamente, di recensire, anche se magari non arriverò subito.
Interessante notare che mi sono bastate poche righe per ricordare tutto quello che è successo nello scorso capitolo, ma per studiare...hahaha!, perfavore.
Mi dispiace tanto per Harry, però pensando alla Drarry...kesesesesesese.
Coscienza: Inquietante.
Hermione è davvero una grande amica, tuttavia questo si era già capito sin dai primi libri.
L'ultima parte, anzi, l'ultima frase è ansiogena, come si sbroglierà la faccenda? Io non saprei proprio cosa dire.
Spero di sentirti presto, confido in te!

02/07/17, ore 23:10

Ciao Non preoccuparti del ritardo. Il capitolo è bello come tutti gli altri. Mi è piaciuto come Hermione è riuscita a consolare Harry, proprio come una vera amica e spero che lui è Ron facciano pace. Complimenti per come riesci a caratterizzare i personaggi e per come riesci a descrivere bene tutto ciò che accade. Non vedo l'ora di sapere cosa farà Ginny.

27/03/17, ore 22:06

Ciao, non è da molto che ho iniziato a leggere questa fanfiction, ma la trovo stupenda. Avevo iniziato a leggerla sul tuo profilo instagram e mi piaceva non poco, così ho deciso di venirla a cercare qui. Ne è valsa davvvero la pena e non vedo l' ora di finirla. In ogni caso non ti preoccupare, non sei l' unica drarrysta, ce ne sono altri della nostra specie. Veramente bella storia, continua così.

13/11/16, ore 19:11

Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiii...!
*arriva correndo ad una velocità ultrasonica lasciando del fumo dietro di sé come nei cartoni animati, inciampa e cade come un'idiota*
Coscienza: Non ho parole...
*si rialza con il fiato corto*
Scusaperilritardoenormedieregeologichescusascusascusascusascusa...*continua per ore*
Coscienza: Se te lo stai domandando, mia cara autrice, la gola no, non le si seccherà mai.
Autrice: Ehm...
Puoi pure cruciarmi se vuoi, mi sento tremendamente in colpa per non aver recensito subito, ma questi giorni sono stati un casino e proprio non ho potuto...
Coscienza: Facciamo che adesso recensisci.
Subito! Purtroppo non ho molto tempo e sarà una roba insensata, ma questi son dettagli.
Innanzitutto...non importa assolutamente niente se continuerai ad aggiornare con questo ritmo, io ci sarò sempre e dico SEMPRE per recensire anche se in stramegaritardo!
Inoltre i tuoi capitoli sono sempre molto lunghi e ti impegni al massimo per questa storia, quindi vale la pena aspettare.
Comunque...in effetti con questo episodio mi hai fatto trovare più simpatico Blaise, perché immagino che fosse di lui che parlavi nell'introduzione, quindi complimenti complimentosi davvero!
E poi, tralasciando il fatto che la fiction è ancora lunga, adesso finalmente Harry e Draco si sono chiariti con i loro amici.
Drarry!
Sono convinta che in un modo o nell'altro si sistemerà tutto.
Ecco, vorrei farti il commento completo di ogni paragrafo del capitolo, ma dato che non sono minimamente capace mi limiterò a dirti che..la tua storia è fantastica, stupenda e chi più ne ha ne metta!
Credo di non dover aggiungere altro, quindi termino qui.
Spero di sentirti presto (e soprattutto che tu non sia troppo arrabbiata con me per la recensione in estremo ritardo, non sai quanto mi dispiace)!

11/11/16, ore 17:56

Ciao,
Questa dovrebbe essere la prima volta che recensisco e questa storia (mi scuso per non aver recensito i ventidue meravigliosi capitoli precedenti, ma sono affetta da pigrizia), volevo farti i complimenti, perchè è difficile che (su questo sito) legga storie incomplete, per così dire, ma questa merita molto.
Brava, davvero, sei riuscita più di una volta a farmi scappare qualche lacrima (ed è molto, molto raro).
Hai descritto alla perfezione  la "storia" di Draco (anche quella di Harry, ma Draco è il mio prediletto).
Finalmente Draco e Blaise si sono chiariti! Adoro l'amicizia Serpeverde tra quei due e mi è piaciuto che Draco abbia cambiato idea su Pansy, che mi piace nel ruolo di amica e consigliera occasionale (d'altronde, Draco è  un figo, come hai detto, quindi una cottarella è lecita)...Theo e Pansy eh? Mh, ci stanno, direi, vedremo (sono abituta a vedere Theo con Blaise, di solito).
Per quel che riguarda i personaggi, bhè, Ron non lo posso vedere a prescindere e Blay è il mio prediletto dopo la stirpe dei Malfoy.
L'attesa per l'aggiornamento non è un problema, anzi ne vale la pena.
Ciao, ciao!
Mrs_Malfoy_07

11/11/16, ore 14:22

Ciao
Devo assoluntamente farti i complimenti per come riesci a caratterizzare tutti personaggi e per come riesci a descrivere bene cosa pensano.
Non mi aspettavo che Blaise avesse fatto ciò che ha fatto per aiutare Draco.
Trovo giusto che Ron abbia bisogno di tempo per accetare la relazione di Harry con Draco però ho trovato triste che lasci Harry da solo a piangere.

03/10/16, ore 16:03

Ciao
Un capitolo magnifico come tutti gli altri.
Non mi aspettavo proprio che Draco venisse posseduto ed è così bello vedere che vuole stare con Harry, ma ha paura di fagli male e quindi Ha cercato di allontanarlo senza successo.
Non ho ben capito perché Dobby era così felice che Draco sia diventato il ragazzo di Harry.
Mi sono piaciuti un sacco i comportamenti di Ron e Neville e non vedo l'ora di sapere cosa farà Ron quando Harry gli dirà la verità.

02/10/16, ore 19:09

Uelà! Eccomi qui come al solito, perché ogni volta che tu aggiorni io faccio una recensione. Stai tranquilla per il ritardo, ti capisco molto bene e poi ti sei fatta perdonare alla grande. E comunque non smetterei mai di leggere questa storia, piuttosto aspetto mesi! Inoltre non mi ha affatto disturbata la lunghezza del capitolo, anzi mi piacerebbe saper scrivere così tanto. Senza contare che con la scuola la mia attività si è molto ridotta, considerando che posso stare molto meno al computer.
Coscienza: Peccato che non riesci né a pubblicare né a fare i compiti, quindi sei in entrambi i casi nei casini.
Dettagli, io ho seri problemi esistenziali.
Coscienza: Questo l'avevo capito da un po'.
Simpatica.
Tornando all'episodio,..che dovrei dire? Drarry allo stato puro, mi piace! E poi è stato scritto benissimo, con momenti bellissimi...I like it!
Coscienza: Cos'è, adesso passiamo all'inglese?
Cerca di capirmi, parlando tre o quattro lingue ci si confonde.
Coscienza: Certo, certo, faccio finta di crederti invece di pensare al grande squilibrio mentale che hai in testa.
Ehi, conosci quella storia secondo la quale un cuore di quelli che si disegnano grandi e rossi, caspita che spiegazione, è formato da due cuori umani che si uniscono? Tu mi ci hai fatto pensare nella parte in cui dici che i loro cuori si erano uniti in uno solo.
Anyway, probabilmente all'inizio la mia idea era quella di scrivere una recensione seria...ma ho fallito miseramente.
L'unica cosa che mi viene in mente per descrivere questo capitolo è estremamente fluffoso e stupendo!
Insomma, finalmente i due diventano consci del loro legame attraverso le cicatrici e si chiariscono molte cose. Inoltre nel prossimo capitolo vedremo la reazione di Ron alla spiegazione dell'amico, che gli doveva da un po' tipo qualche mese, e spero vivamente che il primo la prenda bene, sono troppo in ansia!
A proposito, chissà cosa stava pensando il nostro caro Neville. Mi sono fatta un'ideuzza, ma sono ancora titubante.
Credo di aver detto tutto, anche se ovviamente avrò dimenticato qualcosa, quindi purtroppo, o per la tua felicità, devo lasciarti.
Che dire, a presto!

14/09/16, ore 13:39

Ciao
E' stato bellissimo il salvaggio da parte di Harry.
Sono così contenta che abbiano fatto pace e non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso.
Hai un modo di scrivere che è fantastico.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]