The Maze Runner - Run
di Inevitabilmente_Dea

28/08/16, ore 08:00

Woooooooooooooooo!
Okay, ufficialmente, questo é il mio capitolo preferito!

- Bellissime le scene di battaglia!
- Bellissima Elena! "Bene!… No, aspetta, non credo sia una cosa buona". "Non toccarmi Newt".
- Bellissimi Minho e Newt (ma quanto li amo).
- Bellissimo il mio Stephen!
- Bastardissimo quel pezzo di sploff di Janson. Mamma mia che odio! Come si é permesso di tirare fuori il chip?!? Roba che se sono io gli sparo una granata su per il… ecco, hai capito.

Momento di sclero personale terminato.

Ritrovo un minuto di lucidità e riepilogo tutto più razionalmente.

Allora...

- Le scene degli scontri sono molto ben scritte. Ironia e battaglia si uniscono in uno stile che mi piace molto. Ben fatto!

- Come sempre continuo ad adorare Elena. Adoro la sua determinazione nel voler riportare in salvo tutti i suoi amici. Adoro l'amore che ha per Newt e l'istinto di protezione che la caratterizza. Adoro la sua tenacia e la sua caparbietà. Insomma, é un mito!

- Allora… Io non ho potuto fare a meno di immaginarmi Newt che spacca un fucile in testa ad una guardia perché ha osato chiamargli la fidanzata "ragazzina". Niente da fare, amo troppo questo ragazzo (ma non mi azzarderei a portarlo via da Elena, avrei troppa paura. E poi io ho Stephen ;) ). E adoro anche Minho! Insomma, é un bambinone, ma é così adorabile!!!!

- Stephen!!!! Il mio piccino! Ti ho già detto che lo amo, perché é un personaggio favoloso, ma... non so, c'é qualcosa che mi puzza nel suo comportamento. Bho, forse sono solo fantasie!

- Stupido Janson, ti uccideró nel sonno!

Recensione positiva, ovviamente!
A presto

Rose

26/08/16, ore 13:38

Eccomi qui!
Okay, so che può essere frustante leggere recensioni che saltano da un capitolo all'altro, ma, non avendo molto tempo, faccio quello che posso.
Allora...

- Questo capitolo mi piace molto. E' un capitolo necessario, poiché Elena doveva capire cosa stesse succedendo, doveva fare un po' il punto della situazione e, soprattutto, doveva sfogarsi.

- E' interessante notare come le prove alle quali la W.I.C.K.E.D. l'ha sottoposta abbiano forgiato la protagonista. Elena comincia a dare qualche segno di cedimento, a livello mentale, ma ciò è pienamente comprensibile, povera ragazza. Eppure possiamo notare come lei abbia effettivamente una notevole forza mentale. Al suo posto io sarei impazzita già da un bel pezzo. E questo dimostra che quell'organizzazione di maniaci della W.I.C.K.E.D. ci aveva visto giusto, quando l'ha scelta per i propri esperimenti. Da ricordare, inoltre, che Elena è entrata nel labirinto di testa propria, perciò, non essendo stata scelta per QUELL' esperimento, è doppiamente forte.
Insomma, la ragazza è mito, chiudiamola qui.

- Il mio odio per Janson cresce man mano che la storia va avanti. Spero davvero che Elena abbia la possibilità di piantargli una pallottola in testa, alla fine di tutto questo.

Recensione positiva, come al solito!!!
Alla prossima,

23/08/16, ore 15:38

Come sempre riesci sempre a superare te stessa ogni volta che scrivi un capitolo nuovo.
ogni volta riesci a creare qualcosa dal nulla, sei davvero una pive fantastica!!!

20/08/16, ore 19:55

Eccomi, eccomi, eccomi!
Ragazzi, che corsa, sono dovuta stare dietro a moltissime cose in questo mese e sono riuscita a concludere la revisione della mia storia soltanto oggi... Ma ora sono qui e, come promesso, riprendo a recensire tutti i capitoli di questa bellissima storia!

- Oh Elena, non dar retta alle ragazze del Gruppo B. Figurati, loro non sono finite nella Radura "dei maschi fighi", perlomeno nel film (guarda Thomas, Newt, Gally e Minho...), sono solo invidiose. Porette.

- Più leggo questa fanfiction è più mi convinco che Elena è una ragazza in gamba. Trovo che tu riesca a far "vivere" il personaggio parallelamente alla trama della storia. Ovvero, Elena matura, cresce e fa le sue scelte in base alle esperienze che ha vissuto. Muovere un personaggio in una storia e farlo evolvere proprio come se fosse una persona reale in un contesto reale è una qualità importante in uno scrittore. Leggendo "Run" e le avventure di Elena ci si sente in osmosi con la protagonista, perché la si conosce, dopo due libri, e ogni suo gesto è riconosciuto dal lettore, che cresce insieme al personaggio. Questa è una dote, perciò ti faccio i miei complimenti.

Recensione ovviamente positiva! Alla prossima!

03/08/16, ore 21:14

Ehilà, sono tornata!
Partiamo subito con le mie personali considerazioni che non importano a nessuno, ma che io mi diverto troppo a scrivere!
- OOOOOOOOHHHHHH!!! Steph!!!! Ma solo io adoro alla follia questo ragazzo? E' così dannatamente tenero! Se non fossi già innamorata persa di Newt, Steph sarebbe il mio personaggio preferito. Bhe, ha il secondo posto, perlomeno.
- *Finisce lo sproloquio su Steph e pensa a Janson che finge di non sapere nulla sulle sorelle*, *Si incavola* *Va da Janson e gli spacca la faccia a suon di sberle, poi lo fa mangiare vivo dai topi, suoi simili* e *Torna tranquillamente a scrivere la recensione*
- Elena mi fa morire. "Bhe, ora dovrei girare a destra e poi a sinistra, e a sinistra e poi c'è un corridoio e... sì, insomma, io dovrei andare a destra..." me la immagino mentre gira per i corridoi della W.I.C.K.E.D. cercando di ricordare il percorso da fare! XD

Come sempre, positivissima!!! Alla prossima!!

01/08/16, ore 15:21

Stacchiamo la testa all'uomo-ratto!!!!!!!
Dio solo sa quanto ti spaccherei la faccia a pugni. Ma andiamo con calma...
- Stacchiamo la testa all'uomo-ratto!!!!!!! (Ecco, ora ci siamo). Che poi, se ce ne rendiamo conto, è anche un vigliacco. Prima tortura dei bambini fino alla pazzia e poi si mette comodamente seduto dietro ad un vetro. Troppo facile così.
- Adoro le riflessioni di Elena. Danno corpo ed anima al personaggio. Sono davvero molto belle.
- Questa storia si fa sempre più appassionante ad ogni capitolo. Oltretutto ti fermi sempre dopo una frase importante e il lettore rimane lì e si domanda "COME? PERCHE' E' FINITO COSI'??" E' frustrante, ma efficace, come tecnica di scrittura.

Capitolo come sempre bellissimo, ci vediamo alla prossima!

Rossella_Rose

P.s.: Forza Elena, un giorno potrai avere la tua rivalsa sulla W.I.C.K.E.D.! (Non so perché, ma mi sono appena immaginata Elena che spara con una mitragliatrice a tutto il personale dell'organizzazione. Sarebbe comico ;-D)

01/08/16, ore 15:14

Eccomi qui! 2° capitolo pronto per essere recensito!
- Fate un applauso ad Elena. Povera creatura, non gliene va bene una. Prima catturata e usata come topo da laboratorio, poi finita nel labirinto, buttata nella Zona Bruciata e infine rinchiusa in un covo di matti dove deve uccidere un suo ex-compagno. Commiserazione pura.
- Non so, qualcosa mi dice che quello non è il vero Zarat (ehehehe). Ma, se fosse lui, mi dispiace che sia morto e ancor più mi dispiace per Elena, che gli ha dovuto sparare.
- Adesso vedremo se la nostra eroina impazzirà oppure no. Al posto suo, però, io non riuscirei neanche a catalizzare il pensiero di aver sparato a qualcuno. Probabilmente ci passerà sopra e basta. D'altronde, che altro può fare? Maledetta W.I.C.K.E.D.

Come sempre, capitolo ovviamente positivo! Ci vediamo al prossimo!

01/08/16, ore 14:42

Ehilà!
Eccomi qui, pronta a recensire di nuovo!
Innanzitutto volevo avvertirti che ho deciso di recensire come si deve ogni capitolo di "The Maze Runner - Run".
No, non sono diventata pazza tutto d''un colpo e no, non sono una maniaca. Ho intenzione di diventare una frequentatrice/lettrice/autrice di EFP come si deve, perciò mi sto impegnato a scrivere e recensire ogni storia che leggo nel migliore dei modi.
Oltretutto, recensire ogni capitolo di una fanfiction fa guadagnare punti bonus, perciò ho deciso di cominciare con la tua fanfiction, che è una delle mie preferite.
A proposito, giusto due minuti fa ho spostato i tuoi due ultimi libri da "Storie seguite" a "Storie preferite", poiché completi. Per poco non mi scappa la lacrimuccia nel constatare quanto tempo è passato :-D

Comunque... iniziamo questa recensione.
- Newt ed Elena sono troppo teneri, insieme. Io mi auguro davvero che riescano ad uscire vivi da questa situazione allucinante con la W.I.C.K.E.D. e possano mettere su famiglia in un luogo sicuro. Si meritano un po' di pace, povere anime. E poi sarei troppo contenta di vedere tanti piccoli "Newtini" carini :'-)
No, sul serio, se mi ammazzi Newt come nei libri di The Maze Runner non so cosa ti faccio (piccola minaccia neanche tanto velata).
(Ovviamente scherzo), (Forse).
- Il mio adorato Minho! Come si fa a non amare Minho?! Non aggiungo altro.
- I dialoghi e le riflessioni di Elena, a parer mio, aiutano molto a delineare lo stato d'animo dei personaggi e le situazioni. Mi piacciono.

Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo capitolo!
E come sempre... tanti, tantissimi complimenti! Non smetterò mai di seguire le tue storie!

Rossella_Rose

P.s.: Riguardo alla questione delle recensioni, non spaventarti se te ne vedi comparire 9 tutte d'un colpo. Sono sempre io ;-)
(Ti chiedo scusa se ti romperò un pochino le scatole, abbi pazienza dal prossimo episodio ne arriverà solo una a capitolo )

P.p.s.: Ah, se non si fosse capito, la recensione è positiva. Come sempre, ovviamente :-*

P.p.p.s.: Ho appena riletto il regolamento dei punti e delle recensioni di EFP, che mi dice di non scrivere più di una recensione per capitolo, perciò eliminerò le recensioni già fatte e le riscriverò, oppure le modificherò. Scusa ancora!
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 02:48 pm)

24/07/16, ore 22:05

Uf! Ce l'ho fatta! Scusa se non ho risposto alla tua recensione e non ho io stessa fatto una recensione come si conviene al Threequel.
Bhe, ora sono qui e come prima cosa ti dico... Ciao!!!
Mi sto già appassionando a "Run", non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Io ADORO Stephen, dà quel tocco di malizia in più che rende questa fanfiction non solo emozionante e romantica, ma anche... pepata ;)
E poi sono sempre con il fiato sospeso, sempre in attesa del colpo di scena che non manca mai... insomma, già lo sai, ma io te lo ripeto:
amo-questa-storia. Amo il tuo modo di scrivere e adoro Elena come poche protagoniste...
Che altro posso dire... scrivi presto!!!!!!

(Se non l'ho già detto io amo questa fanfiction, ma davvero, davvero tanto!)

30/06/16, ore 14:17

E SI RICOMINCIA!!!
(E' interessante notare come io stia scrivendo la recensione del primo capitolo, letto settimane fa, e sia emozionata come se fosse la prima volta)

Allora...
- Innanzitutto: Bentornata, non vedo l'ora di continuare a leggere le tue storie!
(Oh, mi sto divertendo come una matta a riscrivere la recensione)
- E ben tornata anche ad Elena! Mi mancava, ti dirò la verità.
- E' comprensibile che lei non si fidi più di W.I.C.K.E.D. e si aspetti sempre di essere riesposta ad altre prove ed altri test (riusciranno questi maledetti scienziati a raccogliere le loro maledettissime "variabili" e lasciare in pace 'sti poveri ragazzi?). Però è interessante notare come Elena abbia una forza di volontà ed un autocontrollo notevoli. Al posto suo, io sarei già in coma.
- Zart. Bhe, non è che mi stia tanto a cuore questo personaggio. Sono sempre stata convinta che avesse una cotta per Elena, ma che si comportasse male con lei perché sapeva di non poterla avere per sé. Bah, vedremo cosa combina.

Come sempre ottimo capitolo! Ci vediamo alla prossima!

Rossella_Rose
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 03:04 pm)