Nalu week 2016: The law of heart
di Jiyu_no_yume

03/07/18, ore 20:27

Sono finalmente giunta alla fine di questa storia e devo dire che mi ha emozionata moltissimo. Lucy in veste di avvocatessa è molto azzeccata e Juvia come assistente è stata una scelta interessante. Mi sarebbe piaciuto vedere lei e Gray un pochetto in più, ma effettivamente avrebbero stonato nel contesto Nalu. Dramma e ilarità si alternano molto bene in questa storia davvero profonda. Hai affrontato temi duri in maniera molto seria e ne sono rimasta colpita. Il ruolo di Lisanna come vittima degli eventi, ma anche come spettro ingomabrante nella vita di Natsu. Quest'ultimo è stato il mio preferito all'interno della storia perchè finalmente non si è visto solo il Nastu allegro e spaccone, ma anche il dramma di un ragazzo con una vita familiare difficile che si ritrova ad essere padre e marito di due donne inizialmente perdute, ritrovandone sul finale solo una la dolce Liz. Sono stata in pena per lei fino alla fine e vedere per lei un destino positivo mi ha resa felice. Mi è piaciuto il contesto scelto per l'ambientazione e la grande maturità alla base di questa fantastica Au. Se ne trovano poche di storie alternative così ben fatte e soprattutto mantenenti l'Ic nonostante appunto si tratti di un universo differente. Spero scriverai altre storie su questo stile perchè migliorano molto il livello e la qualità delle storie a tema Nalu. Inserisco la storia tra le preferite perchè merita davvero di essere ricordata.
Cordiali saluti
Black Nana

10/07/16, ore 03:24

Ave donnah!
Oggi mi scoccio a mettere il tanto e caro corsivo che tanto mi contraddistingue, ma oh, ad ognuno i suoi momenti ^^
Allur, mi preparo gli insulti per la fine, no procupes ^^
Lucy ed Erza erano finite nei casini (il che mi fa strano da parte di Erza). Ancora non mi spiego cosa ci faccia lì Sting o.o
Povero cristo pure lui, che gli hai fatto combinare o.o
Ma il premio nobel per miglior torturato va a... Rogue! :D Seriamente, pure lui, che ti ha fatto? XD
Anzi, tutti i personaggi. Che ti hanno fatto sti poveri cristi? XD
Non scaricare la tua frustrazione da shipper senza momenti NaLu su poveri personaggi che non ti hanno fatto nulla XD
Quando Lucy esce da lì *^* Ma awww *^* Cucciolo Natsu tutto preoccupato per lei *^*
Shi, lì me lo volevo magnare di baci *^* Trovami una sua versione reale che me lo sposo ^^
Anyway... Il processo. Quel cavolo di processo. O.O
Ma why?! o.o Perchè colpevole?!
Gioia mia, 15 anni di prigione... Lucy diventa vecchia, si sposa e questo rispunta dal nulla stile fungo di Super Mario i.i
Non me lo dovevi fare donnah, proprio no i.i
Il coso messo ancora su In corso non is a dimenticanza, l'hai fatto apposta!
Adesso movate, scrivi e risolvimi tutto u.u
Non possono stare lontani 15 anni i.i Proprio no i.i
Ma manco 5 minuti direi i.i Quindi adesso fai la brava bimba e manda a quel paese the holiday e scrivi u.u
Aspetto il continuo ;)
Un kiss e ricorda che tra poche ore ti vengo a rompere le balls su whatsy. Farai meglio ad esserci, altro che mare i.i
Bye ;)

09/07/16, ore 20:37

Eccomi qui bella mia!
Perdonami se ho ritardato ma sono stata un po'impegnata.

Allora che dire di questo capitolo? E stato bello, emozionante e sopratutto ricco di sorprese, mi sono piaciuti alcuni sviluppi sopratutto quelli tra Lucy e Natsu!
Dai la scena al night e stata epica! Mi piace la tua Lucy selvatica e combattiva!

La parte in cui parlavano dei sogni è stata bellissima e il finale mi ha lasciato scioccata!!
Yume mi hai davvero stupita! Mai mi sarei aspettata quello!

Non vedo l ora di leggere io prossimo, giuro che presto recupero tutto!

Un bacione bella mia!

08/07/16, ore 17:42

Ed ecco che adedso posso anch'io recensire!!!
Oh dimenticavo...ciao Jiyu! ^^
Capitoli bellissimi *^* dal primo fino a questo <3 è stati bellissimi leggere di Lucy che si innamora mentre prima l'odiava.
Sono state sorpresone il fatto che Natsu fosse quasi sposato con Lisanna e che abbia anche una figlia, la piccola Liz *O* e l'ultimo colpo basso. Natsu colpevole T^T perché?!! Nuoooooo!!!
Nello stato della storia c'è scritto che è ancora in corso perciò presumo che non sia finirà, o almeno spero....
Un bacione e alla prossima *3*<3

08/07/16, ore 10:53

Dal primo capitolo mi è piaciuta tantissimo la tua storia!! Nastu così è bellissimo❤️❤️ Ma quando ho letto il finale sono rimasta scioccata;( speravo davvero che finiva bene.. Dimmi che la continuerai tra breve perché davvero è bellissima e non puó Nastu andare in prigione😭😭 ti prego continualaaaa:* sei bravissima a scrivere 😊😊 a presto spero..

08/07/16, ore 00:08

No, cioè non puoi farla finire cosi! Io pretendo un seguito!! ><
È stata una storia bellissima, hai uno stile davvero meraviglioso e sono riuscita ad immergermi nella scrittura meravigliosamente.
Il finale mi ha fatto davvero piangere e, io il seguiti lo vogliooo. Ho adorato il tuo Natsu e questa tua Lucy.. ho adorato tutto di questa Nalu week e, te ne prego devi fare un seguito.

warin
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 12:08 am)

07/07/16, ore 23:29

Ave donnah!
Sono in ritardo, I know, ma capita u.u
Voglio andare al dunque perchè sto capitolo ha provocato una scarica di sensazioni assurda, te lo dico yo u.u
Ma che bravi che sono :D Già che vanno a letto insieme. Non perdono tempo devo dire u.u Bravi, è così che si fa, dateci dentro! E nel vero senso della parola :D Wait, almeno qua devo mantenere la mia purezza u.u Immagino che chiunque legga sta recensione, adesso sgranerà gli occhi oltre misura, cadrà la mascella a terra e oppure scoppierà a ridere u.u O anche le tre cose insieme, dipende dai punti di vista :D
Beh, parliamo di Mavis e Zeref. Ma quanto possono essere invadenti? Ma vergogna! XD
Disturbare così quei poveretti XD Ho adorato il momento di gelosia di Natsu *^* Ma ammure, non essere geloso di your brother, lui is sposato u.u
Mi è piaciuto tanto il discorso che Lucy ha fatto sulla tomba di Lisanna ^^ Che amore che è anche lei *^*
E Natsu che l'abbraccia? *^* Ma gioia mia, quanto sono teneriiii *^*
Anche quando l'ha portata da Liz *^* No vabbè, troppo belli *^*
Adesso, abbandoniamo le robe cucciolose e tenerose per parlare di Cana XD
Quella donnah è un mitoh, dillo anche tu Natsu XD Ahahahaha ho adorato quando Natsu e Cana si mettevano a parlare, quel ragazzo la pensa esattamente come me u.u Altra dimostrazione che siamo fatti l'uno per l'altra u.u Me dispy Lucyu.u
E Natsu viene finalmente a sapere del piano di Lucy! :D Ma buona fortuna XD
Che carino mentre si preoccupa per lei, like the real one *^* Ceh, bellissimo *^*
Ecco, io li avevo previsti i guai u.u Donnah infameh u.u
E adesso? Voglio sapere todo, now u.u Dimme todo u.u
Chissà come reagirà Natsu, io ho bisogno di sapere u.u Movate u.u
Un kiss donnah e ricompari su whatsy u.u Uh, ti ho invocata XD Appena arrivato il tuo messaggio XD
MA SONO UN MITOH u.u Amami please u.u

07/07/16, ore 09:52

Buongiorno di nuovo Yume! non so da dve iniziareee!!! direi... ovviamente dall'inizio no? non trovo parole abbastanza adatte per poter descirvere l'inizio di questo capitolo... sono meravigliosiiii!!! wow! troppo <3 e Mavis??? io amo anche lei <3 Zeref poi mi ha fatta morire XD sono dannatamente magnifici gli Zervis <3 Nastu geloso poi <3 <3 <3 ora ora voglio "parlarti" di una parte che mi ha commossa... ovvero quando sono andati a trovare Lisanna... o meglio alla sua tomba... quel pezzo è stata una pugnalata! mamma mia... non potevo immaginarmi quella scena più commovente ed intensa! sei stata bravissima! un'altra scena che mi è piaciuta molto è stata quando vanno a trovare la piccola Liz in ospedale... speravo che in qualche modo si svegliasse... speriamo lo faccia presto >.< povera piccola... per fortuna mi hai sollevata il morale con una scena epica XD la sclerata di Cana XD quella donna è stupenda! mi ha fatta rotolare dalle risate!!! Nastu e Cana vanno già d'accordo eh? non so perchè ma me lo immaginavo XD che tipi XD ed infine... ed infine abbiamo finalmente la parte che non vedvo lìora di leggere <3 Lucy infiltrata <3 wow <3 hai fatto un'ottimo lavoro <3 sei stata bravissima <3 so che l'ho già detto ma non posso che ridirtelo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 non posso credere che quela long sia già finita... me ne ero già affezionata... ok ora la smetto... a stasera spero <3 un'abbraccio grande grande <3

07/07/16, ore 09:10

Buongiorno Yume! Perdona il ritardo ma ieri è stata una giornata a dir poco incasinata per me... quindi recensisco in ritardo >.< beh... con questo capitolo hai involontariamente risposto alla mia scorsa recensione <3 Inizialmente se devo essere sincera mi hai fatta andare in depressione XD povera Lu!!! la freddezza di Nastu poi... lo avrei picchiato molto volentieri! e poi la pista di Lucy!!! non ci potevo credere quando avevo letto quella cosa degli indiziati <3 oddio... succederà un gran bel casino immagino... fortunatamente hai già postato il l'altro capitolo XD così appena finirò questa recensione mi fionderò a leggerlo <3 Cana... oddio vogliamo parlare di quella donna??? la amo sempre di piùùùù <3 mi ha fatta impazzire!!! wow <3 stupendaaaa!!! e Mavis??? cavolo!!! abbiamo un'altra nalu shipper tra noi <3 meravigliosa anche lei non c'è che dire <3 e la fine <3 oddio è stata meravigliosaaaa!!! Nastu <3 Lucy <3 waaaaa <3 che cariniiii <3 ora mi chiedo solo una cosa... ma Lucy non doveva partire? o.O ok avrò le mie risposte nel prossimo capitolo <3 ora volo a leggerlo! a prestissimo quindi <3 un'abbraccio grande grande

07/07/16, ore 00:25

Oh mio dio e mo che gli succede a lucyy😱😱😱 ti prego aiuto dimme che non le.succede niente o spacco tutto! Cit natsu. Comunque ti faccio i miei complimenti... è la mia nalu preferita e non vedo l'ora cge sia completa :) .ps: la telrfonata con cana è stata da oscar xD

06/07/16, ore 10:04

Oddio che meravigliaaaaa!!!! Finalmente!!! Che Cana sia fatta santa! Mamma mia non riesco ad aspettare un giorno intero per il segiuto..non vedo l'ora di leggerlooo

06/07/16, ore 00:34

Ma shiauuuu ^^ (si, oggi volevo salutarti nello stesso modo in cui saluto Bubble)
Ma veniamo al dunque, perchè qua c'è tanto da commentare u.u Mi sento una tronista oggi *^*
Natsu... non ho parole per te, sul serio. Che mi combini??? O.o Hai qualche problema serio, ti prego, fatti visitare, eravate pure in un ospedale, era perfect for you ^^
Ci sono rimasta malissimo per Lucy, sigh i.i Gioia mia, non ti arrendere ^^ Che poi, parliamo un attimo di Cana u.u
Io lovvo quella donnah e tanto anche u.u Lascia Lyon per consolare Lucy e farle na strigliata come si deve *^* Ma ammure *^*
Per fortuna che Lucy ha saputo come riprendersi grazie a quei commenti, altrimenti killavo Natsu e poi ovviamente killavo te mon amour ^^
Quiiiiiindi, ci sono due indiziati che vogliono fargliela pagare a Natsu... io prevedo guai, soprattutto con Lucy che vuole partecipare a quella roba. La ragazza finisce male, che qualcuno la placchi u.u Ceh, se le succede qualcosa alla Lisanna, Natsu ci rimane secco o.o (yep, volevo dire un'altra cosa, comprendimi u.u)
Io da te me le aspetto scene simili però, ceh, adori torturarli, figuriamoci se non mi fai soffrire quella povera crista insieme a quell'altro u.u
Ed era qui che volevo arrivare ;)
Shi Shono Kissaaaaaaatiiiiiiii *^* ME FELICE *^*
Per una volta non voglio ucciderti ^^ Ma ceh, so troppo felice *^* Si sono kissati *^*
Vedi di non rovinarmi tutto eh u.u Non combinare casini u.u E caspicimi quando dico questo. Nel senso che Natsu non deve fare casini u.u
Mi rendi felice donnah *^*
Continua così che sei stata bravissima *^* Tra uno sclero e l'altro tiri fuori capolavori *^* Ricordatelo sempre quando vai in panico ^^
Un bacione ammure, a tra poco su whatsy ^^
La notte è ancora giovane, devo romperti le balls ^^

06/07/16, ore 00:32

OK...è tipo dalla prima riga di questa storia che me ne sono innamorata... E che posso dire? Quest' ultimo capitolo mi ha fatto veramente sciogliere complimenti sei davvero brava :)

06/07/16, ore 00:12

Yume perdona il ritardo ma oggi non ho avuto un attimo di tempo per recensire! e ora eccomi qui <3 allora... cercherò di essere breve perchè ho visto che hai già postato il prossimo capitolo e io non vedo l'ora di divorarmelo quindi cercherò di essere velocissima stavolta! allora... ma tutte a Nastu succede??? poverino!!! cioè non capisco... spero che più avanti però le cose saranno un po più chiare... cioè è accusato anche di stupro? cavolo... e poi mi hanno fatta morire quando andavano in moto XD sei stata bravissima XD ma poi... lui è ancora innamorato di Lisanna eh? in più alla fine di questo capitolo era successa una cosa che mi aveva sconvolto... lui aveva una figlia con Lisanna... ed è pure in coma? cavolo ma che sfiga che ha questo ragazzo...! ora però mi domando... come faranno ad evolversi le cose tra lui e Lucy? cioè è la Nalu week! quindi ecco io mi aspettavo qualcosa più incentrato sui Nalu e sul loro amore... ma per ora a parte una Lucy abbastanza cotta non vedo nient'altro... spero che ci siano molti momenti Nalu nei prossimi capitoli ma non vedo come tu ci possa riuscire ecco.. la trama è molto complessa e poi questo Nastu è troppo preso dalla ex moglie morta quindi... bo speriamo bene! volo a leggere il prossimo! a presto <3 un'abbraccio grande grande

05/07/16, ore 09:50

No ,no , no NO!!!!! UNA FIGLIA!!!Natsu e lisanna! Ti prego dimmi che scherzi.... allora.la scena della discoteca è stata maestrale, ma sta figlia no... io non odio lisanna...ma non puoi farmi questo😢😢 comunqur il capitolo è molto bello e scrivi benissimo. Spero che continuerai a farne di cosi lunghi ;)