Unione e sincerità
di Piumanellombra

06/07/16, ore 21:10

Ciao piumadell'ombra. ho appena letto la tua storia e come inizio, già inizia ad inizia ad incuriosirmi. Eh diciamo che seguo la serie delle winx. dall'inizio e dalla quarta stagione (a dire la verità dalla meta della quarta serie) ho notato purtroppo che le winx sono cambiate molto di carattere, ma la colpa e tutta degli autori della serie. soprattuto nel caso di Bloom che e una dei miei personaggi preferiti, che molti altri lettori di questo fandom hanno molto detto. che e diventata arrogante. vabbeh non divago oltre senno viene fuori un papiro lungo. sono curioso di vedere che cosa succederà.
Spero di sentirti nel prossimo capitolo.
alla prossima!
Cordiali saluti
Blackjack0999

02/07/16, ore 11:14

Ed eccomi arrivata alla fine, purtroppo.
Ok, posso dirlo tranquillamente... la fine è stata così triste che mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia :(
Tutto si è davvero capovolto in due capitoli, ma la cosa positiva -e forse l'unica- è che Flora, adesso, sta bene ed è in pace con se stessa.
E' sempre brutto vedere la propria coppia preferita sfasciarsi a causa di un tradimento, ma è stato tutto talmente inaspettato che sono riuscita ad apprezzarlo moltissimo *-*
Non sai quanto mi dispiaccia essere già arrivata alla fine e scusami se ti ho assillato con ben 16 recensioni XD Nonostante i capitoli fossero, forse, un po' corti ho sentito il bisogno di esprimere tutto separatamente capitolo dopo capitolo.
La storia mi è piaciuta talmente tanto che penso che la lascerò tra le preferite e spero, in futuro, di poter leggere altro di tuo! ♥

02/07/16, ore 11:11

Noooooo, non è possibile! :(
Ti ricordi il "bruttissimo presentimento" del capitolo 11... beh, era proprio questo... e menomale che io speravo in miglioramenti!! Non posso credere che Musa ed Helia abbiano tradito i propri compagni per iniziare una relazione... è stato così... meschino!
E poi c'è Flora... lei che ha deciso di diventare un essere luminescente come quelle dee della purezza... dannate loro! E' tutta colpa loro se è successo questo casino... certo, almeno grazie a loro è venuto a galla l'inghippo, però... Uffa non so se per Flora e Riven è stato meglio scoprirlo così oppure se era meglio non sapere niente... :(
Ora vado a leggere l’ultimo capitolo, ma sappi che questa storia mi sta piacendo tantissimo.

02/07/16, ore 11:10

Mamma mia che brutta situazione! Riven non è riuscito a scoprire niente da Musa e adesso è davvero incavolato nero per quello che ha scoperto da Flora -e ci sta, per carità- ma il suo comportamento non lo porterà da nessuna parte. E Flora... Flora che si sente in colpa e che sta per essere trascinata da Riven in questa brutta storia non sta certo meglio... soprattutto visto che sono 10 giorni che si è completamente allontanata da Helia... spero che le cose possano migliorare su tutti i fronti.
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti ♥

02/07/16, ore 11:09

Menomale che anche gli altri hanno capito che qualcosa non va con Musa. Spero davvero che presto si sappia cosa e che possano aiutarla. Certo, la partenza per Oltremondo è arrivata proprio nel momento sbagliato, ma almeno Tecna e Flora sono rimaste ad Alfea e Riven è andato su Melody. Chissà da cosa dipende questo strano comportamento... Flora deve assolutamente riuscire a scoprire più cose possibili da quelle dee...
Alla prossima e ancora complimenti.

02/07/16, ore 11:08

La situazione è sempre più strana ad ogni capitolo che passa. All'inizio anche io avevo ipotizzato potesse essere successo qualcosa con Riven, ma questo dice di non saperne niente e allora perché Musa sta così? Il suo stato è collegato alla cosa della purezza e quindi anche ad Helia? Accidenti, spero che tutto si risolva e sono troppo curiosa dei prossimi avvenimenti *-*

02/07/16, ore 11:06

Eccomi di nuovo! Ero troppo impaziente per aspettare XDD
O.o quindi nemmeno Helia è puro? Non so perché, ma sto avendo un bruttissimo presentimento... spero di sbagliarmi! Ad ogni modo è sempre un grande quando fa questa improvvisate alla fidanzata! *-*
Comunque sia, nonostante tutto, il suo comportamento sul finire del capitolo mi è sembrato un po' strano e non mi spiego il motivo. Non vedo l'ora di saperne di più -ma magari non è niente ed io mi sto facendo un sacco di film- e quindi volo a leggermi i prossimi capitoli.

02/07/16, ore 10:32

ciao
la storia è ben strutturata , i capitoli sono corti ma comunque viene illustrato l'essenziale ; buono anche l'utilizzo dei dialoghi che non rallentano la narrazione e di questo ne beneficia anche il ritmo che risulta fluido e piacevole alla lettura .
la storia mi è piaciuta , bello che viene raccontata da Flora .
buona la descrizione dei momenti più caldi , senza mai cadere nel volgare e questo mi piace molto .
non ti devi preoccupare per l'impaginazione , anch'io all'inizio mi veniva tutto attaccato .

un buon lavoro , attendo altre tue storie .
alla prossima
delavega
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 10:48 am)

02/07/16, ore 10:23

Musa ha perso la sua purezza? Che significa? E' grave? Potrà recuperarla? Accidenti, quante domande che mi frullano in testa! Spero che i ragazzi riescano a trovare una soluzione anche a questo ulteriore problema e, inoltre, riescano a fermare la creatura misteriosa del college.
Questo capitolo è stato molto intrigante e misterioso, ma prima di andare avanti con i capitoli che mi mancano credo di prendermi una pausa per non divorarmi la storia tutta insieme. Continuerò pomeriggio o tra un'oretta/due. Intanto ti rinnovo i complimenti e alla prossima.

02/07/16, ore 10:15

Oh, ma che carini tutti e quattro! *-*
Ok, mi sbagliavo... l'uscita a quattro era proprio quello che ci voleva e vedere Riven così emozionato per le parole di Musa è stato esilarante ahah Sicuramente quella è una reazione che da lui non ci si aspetta, ma sono contenta che il suo carattere burbero stia cambiando.
Adesso abbiamo visto che anche Musa si è accorta che qualcosa dentro il gruppo sta cambiando e questo, sicuramente, non farà altro che rafforzare il legame di amicizia tra le due fate *-*
Alla prossima.

02/07/16, ore 10:09

Accidenti, Flora non si stacca davvero mai dai suoi libri e dai suoi appunti. Sembra davvero l'unica a voler risolvere quella situazione... le altre dovrebbero prendere esempio da lei, visto che non stanno facendo niente.
Ad ogni modo, la parte iniziale con Flora, Tecna e Stella è stata molto divertente e adesso non vedo l'ora di sapere come andrà la cena con Musa, Riven ed Helia... chissà che succederà!
Alla prossima.

02/07/16, ore 10:03

Mamma mia. quella creatura è davvero inquietantissima! Per quale motivo farà tutte quelle cose assurde con gli animali? Non c'entrerà mica la studentessa scomparsa? O.o
Ho come la sensazione che sarà Flora a trovare un rimedio, ma intanto vedo che ha delle ben piacevoli distrazioni eheh.
Ok, ammetto che "vedere" Flora ed Helia fare queste cose mi fa un po' strano, ma allo stesso tempo mi piace perché sono la mia coppia preferita, per cui va bene così. Va tutto bene finché ci sono loro due *-*
Complimenti!! :*

02/07/16, ore 09:55

Eh, immagino che per Bloom non poter mettere in mostra il suo grande potere della fiamma del drago sia una bella batosta. Insomma, per la prima volta le è stato praticamente detto di essere inutile... e per il-Dio-sceso-in-terra Bloom questo deve essere stato un duro colpo XD Si nota che non la sopporto, vero? XDD
Comunque sia, ho apprezzato molto il fatto che Riven -scontroso e asociale fino al midollo- abbia scelto di chiedere consiglio a Flora su come comportarsi con Musa. Dubito che l'idea di uscire fuori tutti quattro possa essere la soluzione migliore, ma vedremo cosa accadrà.
Alla prossima e ancora complimenti :*

02/07/16, ore 09:13

Ma quanto sono dolci quei due? Io li amo alla follia *-*
Sono contenta che Flora stia legando con Musa e che la fata della musica la pensi come lei... finalmente ha trovato un'Amica con la "A" maiuscola XD
Per quanto riguarda il resto, sono proprio curiosa di vedere se le ricerche di Flora porteranno a qualcosa di utile. Sicuramente con l'aiuto di Helia e Musa procederà più in fretta e non vedo l'ora di sapere se farà progressi.
Alla prossima e ancora complimenti *-*
See you soon. Marti :)

P.S. il capitolo che ho saltato, quello prima di questo che non ho recensito, è una ripetizione del quarto. Se riesci ti consiglio di toglierlo ;)

02/07/16, ore 09:06

Ehilà! ^^
Dunque alla fine il mio presagio si è rivelato vero: le Winx dovranno andare in quel college, però non tutte. Dato che Flora non potrà partecipare alla missione sono sicura che sfrutterà il tempo a disposizione per legare maggiormente con Musa e Bloom... dopotutto non avranno tra i piedi Stella per un po'. Devo dirti, però, che mi ha sorpreso vedere Musa e Flora "accoppiate"... come dissi nel capitolo precedente mi aspettavo più un legame con Aisha o con Bloom, ma Musa mi piace molto (è la mia seconda fata preferita) e quindi sono contenta di vederle legare... chissà come andrà l'escursione a Melmamora.
Complimenti e alla prossima.

P.S. Ah, la storia vola tra le preferite *-*