Teach Me How To Fight, I'll Teach You How To Love
di FMelodyCassiel

storia stupenda, spero ne scrivi altre così. La trama è super bella e ringrazia Fel. Tu sei molto brava a scrivere. un bacio
Alli xx

Era da un po' che avevo questa storia tra la lista di quelle da leggere e oggi finalmente mi sono decisa. Volevo rivedere prima il cartone, but who cares.
Mi è piaciuta un sacco la storia ed ho imparato ad ammirare Harry per il suo coraggio e la sua voglia di prendere in mano la sua vita e far vedere a tutti, soprattutto alle persone a lui più vicine, chi in realtà fosse. Anche Louis è un personaggio da ammirare: bensì sia molto giovane è già un generale, leale, sincero e pronto ad aiutare chiunque sia in difficoltà.
Ho seguito con curiosità lo svilupparsi del loro rapporto e anche se mi aspettavo più resistenza da parte del generale, sono felice che si sia lasciato andare praticamente subito. Ne aveva bisogno, così come Harry.
Ti ringrazio anche per i piccolissimi accenni Ziam, è sempre bello leggere di loro due.
Tutto è andato un po' a rotoli dopo che Louis ha scoperto il tatuaggio, ma Haz non si è dato per vinto: è tornato a casa ma ha continuato ad allenarsi e quando è giunto il momento ha fatto il culo a tutti senza esitazione, salvando persino la vita al suo generale. E poi se n'è andato, con un'uscita ad effetto che neanche la miglior drama queen.
Tutto ha contribuito a dare la spinta a Louis, spinta che l'ha portato dritto dritto nella residenza Styles, che coincidenza.
Le dichiarazioni di entrambi mi habno fatto sciogliere il cuore e sono davvero felice che abbiano avuto entrambi il loro lieto fine.
Tanti complimenti per la storia, anche se la trama è stata ideata da Fel.
Un abbraccio!
Milly xx

Ciao!! :)
Questa storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto! Finisce subito tra le mie preferite :D
Ho adorato tutti i personaggi, in particolare Harry e Louis (eheheh).
Il finale mi ha fatto scappare qualche lacrimuccia (lo ammetto) e il discorso di Louis è stato semplicemente perfetto!poi tutt'a la storia è scritta davvero bene ed è scorrevole.
Complimentissimi!!! X
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 09:29 am)

Primo: romanticissima *_* quindi mi è piaciuta un sacco!
Secondo: mi hai fatto venire voglia di vedere Mulan, che - shame on me - ancora non ho visto XD
Mi è piaciuta tanto, originale e avvincente! Bravaaaa ^_^

Amori😍😍😍
Ho davvero amato un sacco questa ff...è ben scritta originale e troppo carina....
Harry accompagnatore ribelle che vuole far parte dell esercito è troppo tenero...Non ha mai tenuto in mano una spada eppure è così sicuro sulle sue convinzioni da abbandonare tutto per seguirle....e se poi nel frattempo incontra un generale sexy con due occhi azzurri da svenie, che può desiderare di più dalla vita?!😉
Ho amato l evolversi della loro " relazione ", Louis si è sempre preoccupato un sacco per lui è quando quella volta è sparito era davvero agitato...ma alla fine tutto si è risolto per il meglio e ci è scappato anche un bacio e da lì iniziano tutti i loro incontri segreti....troppo carini...fino a quando Lou scopre chi è davvero Harry e lo rimanda a casa....
Secondo me ha fatto bene anche se comunque non aveva rispettato il volere di Harry.....ma per fortuna Harry non è uno che si arrende facilmente e alla fine riesce anche a salvare la vita a Lou....
E poi le dichiarazioni finali d amore di Louis e di Harry sono state fantastiche....che amori...ora sono entrambi felici e questo è l importante 😍😍
Davvero tantissimi complimenti una ff carinissima 😘😘😘💛💚💙

Ok. Sappi che dopo questa Os ti venererò per sempre. L'ho amata, letteralmente. E ancora di più ho amato i piccoli riferimenti al film pur avendo sviluppato una trama leggermente diversa (non mi piacciono quelle storie che riprendono totalmente la trama del film o del libro al quale sono ispirate). Louis è uno Shang perfetto, Harry una picci Mulan adorabile e determinata, l'ho amato da morire, soprattutto nel rapporto con suo padre. E mi è piaciuto tantissimo il motivo per cui i suoi genitori hanno fatto diventare Harry un accompagnatore e tutto il tema della libertà di scelta che vi ruota attorno, lo trovo molto attuale. Un piccolissimo appuntino. Avrei tanto, tanto, voluto che inserissi una scena del film. Magari quella finale, quando Shang va a riportare l'elmo a Mulan e "ti piacerebbe restare per cena?" "ti piacerebbe restare per sempre?" (si so le battute a memoria. Tutte).
In ogni caso, storia perfetta. Complimenti!
Aspetto con ansia la prossima.
E.

OH MIO DIO GRAZIE.
Desideravo una MulanAU da più o meno un secolo, quindi, grazie.
La storia è stata bellissima, e sia Harry che Louis sono stati descritti benissimo e sei riuscita ad incastrarli alla perfezione con i personaggi originali.
Ho adorato questa storia, veramente, e i discorsi finali sono stati veramente emozionanti.
Grazie grazie grazie ancora!
Spero di leggerti di nuovo presto :)

AAAAAAA sono troppo contenta per aver trovato il tempo per leggere stamattina, altrimenti in settimana sarebbe stato un casino 😨 Quindi ECCOMIII Ho aspettato tantissimo questa os e ovviamente le mie aspettative non sono state deluse ❤ ho adorato tantissimo Harry (amore della mamma) quando bacia all'improvviso Louis nella tenda, la conseguente confusione di Louis e amoremiolouis quando lo va a svegliare nella tenda 😻😻😻 Ma che figli bellissimi abbiamo in questa os? In più 10000 punti per la dichiarazione finale di Louis, che mi ha fatto pure un pò commuovere (effetto ciclo), e io ovviamente alla risposta di Harry mi sono sciolta come neve al sole (?) Well well well ecco un'altra recensione senza senso 👌 aspetto la traduzione CON ANSIA lo sai All the love M.

Ciaooooo Fabs <3 <3
Lo sai, ormai, che non so cominciare le recensioni, quindi andiamo dritti al punto.
Ti amo. Ti amo perché amo la Disney, ed ho sempre amato Mulan, ed ora sto ascoltando "Farò di te un uomo" (? credo si chiami così in Italiano ma boh) a ripetizione e quindi prenditene la colpa.

Cominciamo col dire che ti adoro solo per avermi messo Taylor e ancora di più per non averla fatta stronza, o che vuole rovinare i rapporti di Harry, perché non se lo merita. All hail BFFs Haylor, perché sono pucciosi ed io li voglio tanto bene <3.
Ok, detto questo andiamo avanti. Ci sono Niall e Taylor, e sebbene non ci avessi mai pensato, sono carini, e mi hanno fatto sorridere.
La trama è sviluppata molto bene, avevo delle remore sulla storia di "Mulan è una donna, come farà con due uomini?" ma te la sei cavata egregiamente con la storia degli accompagnatori e classi sociali che ci stava a pennello.
Louis generale sassy is what I live for, e adoro le storie in cui si scioglie solo con Harry.... -----> che poi Harry è stato il mio personaggio preferito eh!
E' una Mulan con i controc****ni veramente, e la scena del tronco che è ripresa dal film è stata una delle mie preferite, così come quella della ferita sulla guancia <3
Ho visto la storia anche come una formazione di Harry come persona, per questo ho apprezzato questo lato quasi come la romance fra i nostri due beniamini ;).
La scena finale non ne parliamo, mi aspettavo un "vuoi restare per cena? Vuoi restare per sempre?" (sì, so le battute di Mulan a memoria) e sotto un certo punto di vista l'ho avuto, perché quella dichiarazione di Louis è così dolce, piccino lui che si apre solo con Harry <3 <3.
Un'altra cosa che ho apprezzato tanto (scusa se vado avanti e indietro, è tardi ahahahah ----> cioè tardi per me che vado a letto come le galline) è l'unione delle mani nell'atto dell'amplesso. Non chiedermi perché, ma mi immaginavo Harold e Louis nella realtà e bellini loro, piccoli! <3
Ok, dopo questo ti lascio, ma ti dico che mi è piaciuta infinitamente, davvero tanto, al momento è quella che ho preferito fra quelle che hai scritto.
Grazie di avermi aiutato a passare bene questo Sabato sera solitario che sto trascorrendo come una vecchietta :'(.
Non farmi aspettare troppo per un prossimo lavoro, un bacione grosso.
All the love,
S. <3

P.s: Ci tengo a specificare che, secondo mia mamma, da piccola sostenevo che avrei sposato Shang. Il mio amore incondizionato per i ragazzi col bun è innato (la mia crush numero uno era Tarzan e non dico altro).
Viva il bun sempre e per sempre.
Ok, non te ne frega niente, hai ragione, ciao <3