Recensioni per
Positive
di SalvamiDaiMostri

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/01/19, ore 16:02
Cap. 15:

Ho pianto. Inizio dicendoti questo. Non sembra granchè come cosa, ma lo è dato che io non ho mai pianto leggendo fanfiction, per quanto fossero drammatiche.
La tua è stata straziante( non in senso strettamente negativo). Mi ha strappato il cuore piano piano, pezzo dopo pezzo. Come se fossi stata anch'io lì, accanto a Sherlock, come ha fatto John. È come se avessi perso io stessa una persona cara, e stessi soffrendo moltissimo. E credo che questa sia una cosa bellissima: riuscire a far provare delle emozioni forti a chi legge e soprattutto comunicare un messaggio così importante. A me personalmente sta molto a cuore il tema che hai scelto dell'AIDS (ti dico solo che uno dei miei film preferiti è Philadelphia) e sono d'accordo con te quando dici che non se ne parla molto e che ci si dovrebbe documentare, perchè è una cosa importante.
Riprendo il discorso sulla tua fanfiction, anzi, sulla tua storia, perchè questa è una vera e propria storia. Una storia drammatica e bellissima, piena di amore e dolore. Dei personaggi a cui sono affezionata e che ho potuto conoscere più a fondo grazie a questa storia. Un John leale, innamorato, coraggioso. Uno Sherlock bellissimo, forte, ma tremendamente sofferente. Meno sofferente forse solo di John, che continuerà a convivere con questo dolore sordo, con un vuoto dentro di sè, ma so che lo farà perchè l'ha promesso. Due personaggi bellissimi, i miei preferiti, la cui storia mi ha coinvolto moltossimo e mi ha fatto molto riflettere.
Non so cos'altro dire.
Brava.

Recensore Junior
20/10/17, ore 21:28
Cap. 15:

Dio mio ho appena finito di leggere e non ho parole per descrivere ciò che provo.
BELLISSIMA
Commovente e straziante oltre ogni dire...
In un periodo in cui di AIDS si parla troppo poco, credo che dovrebbero leggerla tutti. Grazie per aver affrontato questo argomento così difficile in modo così attento.
Grazie di cuore. Davvero!

Nuovo recensore
05/07/17, ore 18:11
Cap. 15:

"È buffo, il giorno peggiore non è quello in cui perdi qualcuno: almeno quel giorno hai qualcosa da fare. I giorni peggiori sono quelli in cui continuano ad essere morti."
Che dire? Mi hai trapanato l'anima. 
Spesso non sapevo se scrivere qualcosa, perché è passato un bel po' di tempo dalla tua creazione. Però è micidiale. Hai una sensibilità particolare: è come se sapessi dosare il dolore, come se sapessi come usarlo per colpire e come se fosse un dono innato il saper dove colpire. 
Mi hai uccisa con tante frasi, mi hai uccisa ogni volta in cui i sintomi di Sherlock avanzavano insieme al devasto della malattia, mi hai uccisa con la morte di sua madre così senza preamboli. Lei che muore per non subire altro dolore.
Ripeto: sei molto molto molto sensibile e attenta soprattutto alle dinamiche di coppia e al tema della sofferenza. 
Continua a sanguinarmi il cuore, ma è terribilmente bello, perché difficilmente provo emozioni così forti nella lettura. 
Non posso che ringraziarti per questa valanga di emozioni. 

Nuovo recensore
28/07/16, ore 08:38
Cap. 15:

Mi sono svegliata alle 5.30 e dato che non avevo più sonno mi sono messa a leggere la tua storia e sono rimasta veramente senza parole! Hai scritto una storia bellissima, ma allo stesso tempo veramente triste e ogni capitolo che leggevo mi ha regalato così tante emozioni a volte anche contrastanti fra loro. Mi hai fatto veramente commuovere ed ora sto piangendo come una stupida 😅

Nuovo recensore
18/07/16, ore 14:14
Cap. 15:

Cara Salvamidaimostri,
Eccoci qui! Come promesso, io e Ammaliapi abbiamo fatto una riunione straordinaria apposta per commentare la tua struggente storia.

[A parer nostro, dovresti veramente scrivere un libro, perchè hai veramente talento!]

Dal momento che stavamo attendendo questo capitolo con ansia, quando lo hai pubblicato ci siamo subito chiamate a vicenda per poterlo leggere contemporaneamente (abbiamo dei seri problemi) per poi ritrovarci una a piangere (io) e l'altra a ridere (Ammaliapi, per non piangere)!
Ancora non riusciamo a credere che sia finita (sia la tua ff che la loro storia d'amore) ma, come dice il Dottore, tutto deve finire altrimenti nulla potrebbe iniziare T.T

A parte tutto, volevamo davvero ringraziarti, perchè la tua storia ci ha regalato molte, moltissime, troppe emozioni.
Attendiamo con ansia la tua prossima storia, che sará sicuramente altrettanto bella!

Sempre con affetto
le solite sociopatiche
Ammaliapi e MelabacataSherlock

Nuovo recensore
04/07/16, ore 02:55
Cap. 15:

Sono prosciugata: ho iniziato a leggere la storia questa notte, dicendomi leggo un capitolo e invece sono le 3 e sto piangendo. Non so come tu sia riuscita a scrivere una storia così drammatica e difficile, davvero complimenti. Sei riuscita a creare una storia profonda e vivida hai davvero del talento. Grazie per averci regalato questa storia

Recensore Junior
03/07/16, ore 11:22
Cap. 15:

Io sono davvero senza parole, hai scritto una storia dolorosa, drammatica ma stupenda.
​Ti faccio davvero i complimenti.

​La mia tesina di maturità trattava di omosessualità e vi era presente anche un'ampia fetta su Hiv e Aids, sui diritti.
​Questa storia mi ha toccato nel profondo, perché se é vero che in questo caso l'amore tra Sherlock e John non abbia incontrato ostacoli a livelli di riconoscimento, esattamente come dicevi tu, in quanti paesi ( compresa l'Italia fino a qualche mese fa) tutto questo non è possibile?
​Una ff che non potrebbe essere più attuale, che lascia l'amaro in bocca e che fa riflettere su quello che ignoranza e noncuranza possono avere come effetti.
ancora tantissimi complimenti