Padri
di CalimeNilie

22/08/16, ore 21:51

Buonasera!
Avevo adocchiato questa piccola raccolta, tempo fa, ma non avevo mai avuto abbastanza tempo per darle un'occhiata. Stasera, invece, eccomi qui.
Questa prima drabble mi è piaciuta: il suo senso profondo, l'idea che Dean guardando Ben si senta di dire che potrebbe semplicemente essere qualcuno da amare per lui, in un certo senso, mi piace molto.
Dean non aveva mai avuto la possibilità di essere padre, prima, e sì, da questo punto di vista Lisa gli ha fatto un grosso regalo. Non sono convinta che Dean non provasse un qualche amore, per lei, e che sia restato più per Ben che per lei, ma ognuno ha la sua visione della storia ed è giusto così.
Un piccolo appunto sul tuo modo di scrivere: senza la "prima" nota, si sarebbe capito male che stavi parlando di Ben e Dean. Per questo mi sento di consigliarti di inserire i nomi, la prossima volta. So che può essere una pizza perché ti costringe a rivedere il contatore delle parole (neanch'io ho un buon rapporto con le drabble, se può consolarti), ma sono utili per far capire meglio a chi legge di chi stai parlando senza l'uso delle note.
Ci vediamo alla prossima drabble!

04/07/16, ore 10:29

Ho aperto questa raccolta per curiosità e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa; prima di tutto, perché la drabble di apertura è dedicata a Dean (mentre io pensavo che all'inizio ci sarebbe stato il classico John) che, anche se non è il padre biologico di Ben, per un periodo è stato moralmente suo padre. Anche io penso che Dean abbia scelto Lisa tra le tante donne conosciute proprio per merito di Ben, perché il suo più grande desiderio, in fondo, era avere una famiglia vera e propria; e che nei mesi precedenti non avesse mai mollato la caccia per una questione di "dovere" nei confronti di suo padre prima e di Sam dopo.
Di solito preferisco drabble più "visive", nel senso che sono descritte le azioni dei personaggi insieme alle riflessioni, però questa mi ha colpita anche se non c'è nessuna azione fisica. La tua scrittura ha un buon ritmo, si legge davvero che è una meraviglia, e non direi per niente che non sai scrivere le drabble; per come la vedo io, il punto della drabble è sintetizzare un concetto e tu ci sei riuscita alla grande.
Un'altra cosa di cui sono contenta è che non ci sarà incest. Tanto rispetto per quelli a cui piace, ma io non riesco proprio a reggerlo, anche se viene dipinto come consensuale.
Alla prossima settimana, quindi! :)