La stirpe del Fuoco- Alhara dei Cinerei.
di Yavanna97

25/11/16, ore 23:35

Legolas......wow non me lo aspettavo da te !
Gimli è un grande !
Comunque bel capitolo 😊
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !
Elen sila lúmenn ' omentielvo, mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

09/11/16, ore 17:20

Ciao!! E come promesso sono tornata.
Allora in questo capitolo vediamo Alhara ancora alle prese con le sue rivalità all'interno della compagnia (da menzionare Legolas che non si fida di lei manco quando stanno per venire uccisi ) e con la presunta ( per fortuna) morte di Gandalf. (Madonna se leggendo quel pezzo non ho sclerato) devo dire che non ti sei delusa e continui a migliorare.
A PRESTO
RagazzaOmbra

30/10/16, ore 14:12

Ola. Sorry per il mancato commento nei capitoli precedenti. Giuro che mi farò sentire di più. Adoro la tua storia e Alhara mi piace tantissimo!! Devo dire che a ogni aggiornamento migliori e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Questo è uno dei miei capitoli preferiti e mi piace il modo in cui Boromir si ricrede su Alhara (scommetto che il prossimo sarà Legolas, ma fai di testa tua sei un'ottima scrittrice )e poi adoro il fatto che Alhara ancora non mostri il suo potere effettivo,( da ciò che dici mi pare devastante )e poi ti faccio i complimenti per la forma e per la scrittura ( scusami gli eventuali errori, ma scrivere con il cellulare le recensioni non è il massimo)

A PRESTO
Ragazza Ombra

16/09/16, ore 21:03

Ciao cara! Per stasera mi fermo a questo capitolo, così potrò riprendere più avanti con più calma.
In primis, ti dico subito l'unica cosa che non ho apprezzato (fuori il dente, fuori il dolore). I dialoghi fra i personaggi sono tutti troppo attaccati: in questo modo non si capisce quando finisce uno e quando comincia l'altro. A parte ciò, sono lieta di annunciarti che tutto il resto è stato di mio gusto.
Boromir, assolutamente in canon, con la sua visione un po' maschilista del mondo. Me lo immagino assolutamente così!
E che screzi ci saranno mai stati tra Alhara e Legolas? Immagino lo si scoprirà presto...
Ora che il viaggio è cominciato, poi, si scopriranno i veri poteri della protagonista e il suo ruolo nella vicenda.
Ti lascio con questa recensione (per stasera) e spero di poter proseguire al più presto!
Ciao! Fjorleif

16/09/16, ore 20:14

ok! terzo capitolo letto! Tra l'altro, trovo i tuoi capitoli della lunghezza ideale, nè troppo lunghi, nè troppo corti.
Parliamo della storia. Mi pare di capire che Alhara sia cresciuta, quindi suppongo che siano trascorsi alcuni anni da quando, bambina, fuggiva insieme al fratello. E, a tal proposito, che fine ha fatto Jamali??? Sembravano inseparabili, ma ora a Gran Burrone c'è solo lui.
Beh, ora che la storia entra nel vivo, non vedo l'ora di proseguire!
A prestissimo!

16/09/16, ore 20:06

E riciao!
Allora, la storia continua a intrigarmi, ma c'è una cosa che non capisco. Alhara e Jamali all'apparenza sono due umani, ma sanno usare la magia del fuoco, il che mi induce a pensare che non siano propriamente umani. Che siano stregoni? O un'altra razza da te inventata? Sicuramente non è un tratto comune a tutti gli Haradrim, quindi loro due devono essere, in qualche modo, speciali. Spero solo che tu non decida di dar loro troppi poteri, che risulterebbero irreali nel lungo termine. Bene, mi dileguo e passo a leggere il prossimo capitolo!
PS: ho letto che è la tua prima storia e anche per questo motivo sono incentivata a leggerla e a seguirla. E' sempre bello partire alla grande ed essere invogliati a proseguire. Quindi, mia cara, hai guadagnato una fan!

16/09/16, ore 19:54

Ciao! Primo capitolo un po' enigmatico, ma che mi invoglia assolutamente alla lettura. Fra l'altro, questa è la prima fic che abbia mai letto dove si parla in modo esplicito dell'Harad, quindi complimenti a te, per la tua originalità!
Sono molto curiosa e proseguirò subito nella lettura del secondo capitolo.

05/09/16, ore 07:29

Ciao carissima!
Accidenti, non mi ero accorta degli aggiornamenti, chiedo venia T.T
Ad ogni modo, è stato un vero piacere recuperarli tutti: li ho divorati questa mattina alle cinque, preda dell'insonnia, e mi hanno fatto sognare (ad occhi aperti, ovviamente).
Che dire? Alhara fa parte della Compagnia dell'Anello, ora, ma da quanto ho potuto leggere non è ben voluta da tutti. Legolas qui è molto spocchioso e Boromir... beh, su di lui non mi pronuncio: non mi è stato simpatico nè nel film nè nel libro, per cui, quando è crepato, sono stata felice e contenta u.u
Ho come la sensazione che ci sia qualcosa che leghi Alhara a Legolas, qualcosa accaduto nel passato, dato che mi pare che si conoscano già.
Mi piace l'inserimento di tutto questo maschilismo, perché sarà davvero una soddisfazione il momento in cui Alhara sfodererà i suoi fenomenali poteri cosmici e salverà il sederino a tutti (perché lo farà, vero, vero? *guarda con occhi speranzosi*).
Detto questo, passiamo a quest'ultimo capitolo, dove viene presentato niente di meno che il cattivo della situazione... cioè, uno dei tanti. Questo "Sole che Muore" è un essere spietato e molto potente, eppure non così tanto, dato che per sconfiggere Alhara ha bisogno di allearsi niente di meno che con Sauron. Mi è piaciuta la sua introduzione, per nulla prolissa nè pesante: scelta a mio avviso giusta ed equilibrata, che arricchisce la storia e la rende sempre scorrevole.
Sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà!
Perdona se arrivo sempre in ritardo, sono un caso perso T.T
Ti lascio con i miei più sentiti complimenti <3

Elly

18/08/16, ore 00:29

Grazie a te per la bella storia.... sono davvero curiosa di scoprire gli sviluppi e come Alhara riuscirà ad integrarsi nel gruppo :)

10/08/16, ore 00:49

Hola ciao.
Complimenti per l aggiornamento sei stata veloce e il tuo capitolo non è scadente o di fretta come spesso capita per le storie dagli aggiornamenti brevi e non é nemmmeno troppo breve. Aggiungo anche che apprezzo la tua cura per i dettagli e le documentazioni , sono molto accurate. Per il testo devo dire che mi piace e mi sembra molto promettente come storia. La natura mezzodemone del personaggio mi piace da morire e il suo carattere è affascinante, hai caratterizzato tutti alla perfezione (la parte in cui Boromir fa il maschilista mi ha fatto incazzare di brutto sono una che crede fermamente nella parità dei sessi ma tranquilla il personaggio è fatto così di carattere e se ripetersi scene in cui viene fuori il maschilismo di Boromir ti consiglierei di far partire ad Alhara un Po di risposte anche per incrementare l'attività nella storia . Scusa se con la mia parentesi ho dato noia. Puoi ignorarla se vuoi) ti prego di aggiornare presto è arrivederci.

Saluti e baci.
RagazzaOmbra

26/07/16, ore 19:06

Ciao carissima!
Come promesso, eccomi qui (con un ritardo allucinante, ma va beh, sorvoliamo).
Come ben sai, l'unica opera di Tolkien che ho letto è Il Signore degli Anelli, che è anche l'unico fantasy che mi è piaciuto e continuerà sempre a piacermi, per cui con questa fic sfondi una porta già aperta. Mi scuso se magari non comprenderò i riferimenti ad altri aspetti dell'universo tolkieiano, ma prima o poi mi farò una cultura anche su ciò che non è Il Signore degli Anelli (aka tutte le altre opere di Tolkien).
Ma bando alle ciance o ciance alle bande (?) e veniamo a noi.
Commento direttamente questo primo capitolo, dato che sui primi due mi ero già pronunciata.
Alhara è cresciuta, è diventata una donna e vive a Gran Burrone. Tuttavia, pare tormentata da inquietanti sogni e mi chiedo se non sia per questo che Gandalf - vecchio volpone! - l'abbia affidata proprio a Elrond e alla sua gente. Però mi chiedo... e il fratello di Alhara che fine ha fatto? Che siano stati separati? E come mai?
Credo che per avere le risposte dovrò attendere i prossimi capitoli.
Intanto, sappiamo in che periodo ci troviamo: Frodo è appena giunto a Gran Burrone con l'Anello e Alhara parteciperà al gran consiglio per volere del re. Come sempre, per me Elrond non me la racconta giusta e a mio avviso sa molto più di quello che vuole far credere.
Insomma, capitolo pieno di interrogativi. La mia parte preferita è il breve dialogo fra Alhara e Arwen, perché quest'ultima sembra un po' più "umana" e meno altera di come appare nel libro.
Concludo la recensione facendoti i miei complimenti, la lettura scorre veloce e non ci sono errori. Bravissima!

Elly