Black Widow: Forever Red
di Sandra Prensky

05/07/16, ore 21:29

Piccola premessa: un po' di tempo fa ho letto la tua one-shot "Ghosts" (che tra l'altro ho adorato) e quindi quando sono arrivata alla parte del capitolo in cui Nat viene colpita dal proiettile la mia reazione è stata del tipo "Non puoi morire così!" Poi la mia parte logica è giunta alla conclusione che forse -e sottolineo il forse- sarebbe complicato continuare la storia senza la protagonista principale, ma dopo aver letto Ghosts non ne sono più tanto sicura... Non mi resta che sperare...

Comunque, momento di panico per la Vedova a parte, devo dire che l'incontro fra Nat e Bucky è stato molto... Come dire... 'Da loro'? Sono entrambi contenti di non essere soli là dentro, eppure nessuno dei due (per orgoglio e per non mostrarsi deboli) lo ammetterà mai.
Inoltre questo capitolo, secondo me, si può collegare al precedente perché dimostra che la Vedova ci aveva visto giusto nel dire che negli occhi del Soldato poteva rivedere sé stessa. Entrambi provano le stesse emozioni -negative- nel rivedere le cose costudite nella Stanza (la cella per l'ibernazione nel caso di Bucky e la sala da ballo per Nat). Infine anche il momento del ballo mi ha colpito perché, nonostante sia evidente che Natasha prova ancora qualcosa per lui, la scena non è diventata nè smielata nè OCC ed è una cosa che mi è piaciuta molto.

Volevo farti notare solamente una svista nella battitura che però non è nulla di grave ^^
"Non siamo stati esattamente discreti fin’ora, no?" Ti è scappato un apostrofo di troppo, infatti sarebbe 'finora'. (Spero che non ti sia offesa per la correzione^^")

Ci sentiamo al capitolo 12! 😉
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 09:31 pm)