Unione e sincerità: l'altra faccia della medaglia
di Piumanellombra

06/07/16, ore 08:23

Eccomi dunque alla fine ^^
Beh, non posso che confermare quanto detto nell'altra storia: il comportamento di Helia è stato proprio una delusione, ma qui ho scoperto meglio che lo è stata anche Musa. Insomma, non mi sarei aspettata una cosa del genere tra quei due e che, soprattutto, facessero soffrire così tanto sia Riven che Flora.
Per quanto riguarda la questione che mi hai esposto nella risposta all'altra recensione, posso dirti che finché scrivi una storia in prima persona può essere interessante avere anche l'altra faccia della medaglia, come in questo caso. Tuttavia questo è molto limitante perché la storia si ripete anche se comunque la cosa può variare da storia a storia.
Se vuoi lasciare perdere i "racconti paralleli" io ti consiglio di scrivere in terza persona, così potreste raccontare, nella stessa storia, i punti di vista e le sensazioni di entrambe le parti. Spero di esserti stata d'aiuto.
See you soon. Marti :)

05/07/16, ore 21:23

Ehi, ciao ^-^
Sto leggendo anche questa storia e, leggendola anche dal punto di vista di Helia, le dinamiche e i retroscena si capiscono decisamente meglio!
Ho deciso di fermarmi qui, per oggi, perché questo è il primo vero capitolo in cui Helia mette in dubbio i suoi sentimenti per Flora e, forse, sa di provare qualcosa per Musa. È inutile dirti quanto tutto questo mi faccia male perché sono una fan accanita della coppia FloraxHelia :(
Ovviamente domani proseguirò nella lettura fino al "tragico epilogo" e, credimi, non vedo l'ora di leggere questi 5 capitoli mancanti!!
See you soon. Marti :)

05/07/16, ore 11:09

ciao
questa storia viene raccontata con l'utilizzo dei dialoghi e a volte tramite la voce narrante di Helia , un buon lavoro .
l'impaginazione è venuta bene , ne sono contento .
nonostante l'utilizzo dei dialoghi il ritmo della storia non ne risente e quindi mantiene un ritmo piacevole alla lettura , c'è qualche errore di battitura , ma niente di grave .
la storia in se è bella , la metterò nelle ricordate quindi .
alla prossima
delavega