Non pretendo che ti ricordi di me
di RiyelaAlelita

13/05/17, ore 15:34

Ciao carissima! Ogni tanto mi piace tornare alle tue storie, dato che ancora conservo un ottimo ricordo di "Kain nel frattempo..." e ho pensato di farti un saluto alla maniera di Efp...leggendo qualcosa di tuo e lasciandoti un commento ^^ Spero apprezzerai.
Questa storia è scritta bene: breve, ma chiara nel suo essere fondamentale. Una pagina di drammi per un personaggio davvero contorto è difficile da apprezzare subito in FFIV. Il principe di Damcyan, poi re, Edward, all'inizio non lo sopportavo proprio. Stava sempre in seconda fila, piangeva e frignava, era costantemente depresso. Un codardo?
Ma in realtà Edward è uno spirito sognatore, un vero suonatore, un amante, un uomo che ha sofferto per la perdita della sua Anna. E che, in seguito, ha perso pure il padre di lei, Tellah (la scena in cui il vecchio muore è una delle più belle dei videogiochi di tutti i tempi). In questo dialogo inventato da te, Edward trova il coraggio e la forza di confrontarsi con Golbez dopo che lui si è rivelato agli altri per ciò che era davvero.
Mi è piaciuto molto. Il dubbio che Golbez si pone, alla fine, è più serio e pressante di quanto non possa sembrare.
Complimenti!
_morgengabe

07/07/16, ore 17:28

Beh, che dire... una storia su Edward e Golbez non si era ancora vista. Però effettivamente la tua idea è fondata: Edward ha perso più di tutti per causa sua, perché non dovrebbe andargli a fare due chiacchiere quando può? (sempre pregando che al lui non giri male e lo faccia alla brace con qualche Meteo di rimando..)
Non credo comunque che questo Edward sia uscito poi così tanto dagli schemi. In The After Years mostra comunque un minimo di determinazione (anche se viene veramente difficile immaginarmelo come un duro... andiamo avanti che il pensiero mi turba).
Golbez, piccino, mi fa pena. Non ha perso le speranze di farsi perdonare...
Me:*sottovoce*: "Kain!"
Kain:"?"
"Vai ad abbracciarlo"
" O.o!!!!???"
Ehm... scherzo...
Ottimo, comunque, vengono sempre storie bellissime con te! Stiamo facendo rinascere questa sezione nel migliore dei modi!
E mi hai appena ricordato che devo riprendere a scrivere su FFIV Before... Ispirazione vieni fuoriii!! >.<