Finally
di The Big Dreamer

25/10/19, ore 08:36

"Lo so, non è andata esattamente così in Dragon Ball Super, ma da fan di Vegeta mi sarebbe piaciuto che lui finalmente fosse riuscito ad avere la sua vendetta nei confronti di Freezer."
Questa introduzione non dovrebbe essere assolutamente necessaria. Perché è proprio così che sarebbe dovuta finire la questione: Goku e Freezer si menano, Goku è un imbecille e abbiamo bisogno di tensione in un mondo in cui morire significa semplicemente aspettare di venire resuscitati, Vegeta si rompe le scatole, rompe Freezer, lo fa secco, tutti sono felici. Ma a quanto pare siamo tutti degli illusi, visto che ci siamo sorbiti la stessa scena due volte, prima al cinema e poi in Super, dove proprio non riesco ad evitare di ricordarmi quanto poco lo staff si fosse impegnato a produrre l'arco "Fukkatsu no F". Grazie a Zeno anche lo stesso Toriyama si è lamentato della qualità della serie e hanno creato la Dragon Ball Room.
Ma lasciando a parte la mia frustrazione come appassionato di Dragon Ball, è veramente tanto difficile scrivere Vegeta "IN CHARACTER"? In questa breve storia ci riesci, dai un pretesto ottimo per veder scaturire le emozioni che Vegeta tiene dentro di sé e le fai terminare in un finale soddisfacente sia per il lettore che per il protagonista. In poche parole il "Super Saiyan God Katarsis Super Saiyan".
Mi è piaciuta molto anche la maniera in cui è stata delineata la relazione tra Bulma e il suo Veggy, più personale e "sentita" nell'intimo. Il simpatico Toriyama, sempre lui, ha creato tante relazioni semplici ma non approfondite (perché a quanto pare si vergogna, il tenerone) ma con abbastanza indizi e momenti chiave che caratterizzano questi rapporti. Parlo in primis ovviamente di Videl e Gohan e di Bulma e Vegeta. Come hai presentato l'ultima parte della storia mi ha fatto ricordare quel breve momento durante il 25° Tornei Tenkaichi quando appaiono Goku e Vegeta corrotto dalla magia di Babidi (precisamente il momento "quello non è il mio Vegeta!", e grazie Bulma ha appena rischiato di farti fuori sparando Big Bang Attack sugli spalti). Tra i due c'è molto di più di quello che viene fatto vedere, ed è proprio questo che rende interessante e credibile il loro legame, anche Vegeta, dopotutto, è un tenerone. Non mi dilungo tanto sul wupa - wupa perché sono un tenerone anch'io e mi vergogno.
Quindi GRANDE! Ottima one - shot.
Ma ha una terribile mancanza! Bulma alla fine non dice a Vegeta: "Ehi lo sapevi che Goku da piccolo mi ha tolto le mutande e mi ha fatto PAT PAT?!?" Seguito da qualche improponibile attacco stermina - pianeti.
No però davvero, bella storia.

27/12/16, ore 00:55

ciao!^^
per una volta volevo essere a "parti invertite" così sono venuta a curiosare nel tuo profilo cercando qualcosa per me "abbordabile" (sono passati anni da quando vedevo mio fratello giocare a kingdom hearts e le puellae le conosco più per sentito dire che per vera conoscenza...) ad ogni modo ho trovato questa piccola chicca sul mio personaggio preferito e, sì, su come sarebbe davvero dovuto finire "fukkasu no F.".
molti compresa me concordano con te sul fatto che farlo uccidere per l'ennesima volta a Goku oltre che assurdo è DAVVERO UN COLPO BASSO!
.... ma non c'è da stupirsi più di quel tanto, si sa che Goku è il cocco di Toriyama....
davvero una chicca questo tuo, con pensieri davvero molto plausibili, dalla soddisfazione che deve aver per forza provato nel prenderlo finalmente a sberle, ai plausibili momenti passati sotto il dominio della lucertola albina..... fino al finale (con forse lieve traccia di ooc ma assolutamente non sgradevole anzi)

in conclusione ottimo lavoro anche vista la scorrevolezza e la pulizia del tuo stile!

alla prox!
un saluto
Nala

12/11/16, ore 10:34

Ciao! Ho deciso di fare una capatina sul tuo profilo e sono andata un po' indietro, trovando questa one shot (principalmente perché sono pigra e non amo leggere le long già cominciate :P) in ooogni caso. Wow. Woooow. Magnifica. L'ho amata dall'inizio ("Io, il Principe dei Saiyan, che mi rifugio tra le braccia di una donna per degli incubi notturni, quando nemmeno mi ha madre si è degnata di tenermi in braccio il giorno in cui sono nato." Mi ha fatto rabbrividire questa frase, te lo giuro) alla fine. La descrizione del combattimento, così dinamica che sembrava quasi di vedere la scena, il linguaggio forte di Vegeta, così perfetto, e il completo IC anche nella parte finale quando condivide i suoi pensieri con Bulma, è magnifico. Stupendo. E secondo me nella serie avrebbero dovuto lasciare che fosse Vegeta ad uccidere Freezer, se lo meritava. Ho adorato il punto in cui lo definisci un lucertolone albino ahahah
Complimenti davvero per questa OS da brivido.

07/07/16, ore 13:48

Ciao. :)
Ehehe, sapessi quante persone avrebbero voluto vedere Freezer eliminato per mano di Vegeta, visto tutto quello che il lucertoloide gli ha fatto passare!
*una di quelle persone è la sottoscritta, confesso! ^^*
Invece quello str**** di Freezer ha giocato sporco anche contro il Saiyan, e guarda caso è stato Goku a risolvere la situazione... -.-
*non ho nulla contro di lui, ma in fondo non sapeva nulla della lucertola, finché non gliene ha parlato Re Kaioh*
Arrivando al sodo, che finora ho solamente sproloquiato, la tua storia mi è proprio piaciuta. :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon