Una vita diversa
di caillac

01/01/18, ore 23:26

Ho fatto un salto in questa sezione per puro caso, e ciò che ho trovato mi ha lasciato abbastanza basito.
Io non penso ci sia del male nel voler scrivere su un particolare musical o su un'opera teatrale o letteraria, ciò che io contesto è il modo in cui lo si fa.
Io vedo errori di ortografia da quinta elementare, la stilistica è pressoché a terra e la cura dell'aspetto del testo lascia fin troppo a desiderare.
Gli spazi sono usati malissimo, punteggiatura buttata a caso, una parola sí e una no, e periodi lunghissimi, e alterni flussi di coscienza a monologhismo.
Io spero ci sia un minimo di informazione dietro, spero prenderai in considerazione l'idea di rivedere tutto il testo.

22/02/17, ore 20:05

È abbastanza comune leggere fanfiction che portino alla luce i pensieri di Mercuzio l'attimo prima di morire. Un Mercuzio che, dopo una vita all'insegna della follia e della stravaganza, si trova ad immaginare se stesso in una vita più comune.
Io ci ho visto anche molto un dare importanza e valore a certe esperienze della vita che oggi molti magari definirebbero banali: l'amore vero che dura tutta la vita, la gioia di un figlio, la voglia di governare per il bene del popolo. Oggi sono valori alquanto rari, e mi è piaciuto tantissimo il modo semplice e "rassicurante" con cui li hai descritti.
In conclusione, ho trovato la storia molto profonda e soprattutto originale, in quanto nessuno si aspetterebbe di sentir parlare un personaggio come Mercuzio, incarnazione della trasgressione, di una vita tradizionale in modo così naturale.
Complimenti.