Last Soul Online
di Danmel_Faust_Machieri

07/10/17, ore 12:13

Quanta voglia avevo di vedere come ti saresti districato adesso che si è finalmente manifestata questa presenza così ingombrante! Ammetto di buon grado di non essere rimasta delusa.
L'apertura con l'immagine della clessidra esprime alla perfezione la sospensione in cui sono immersi i due innamorati ed è un'immagine che mi è piaciuta molto perché originale e perfetta, appunto; la parte dove Teresa spiega la faccenda dei nomi è stupenda. Fantastico lo scambio tra Alessandro-Roberto-Niccolò, mi hai davvero fatto ridere, per non parlare delle battute sconsolate di Mecho. L'introspezione di Luna e Lorenzo è bellissima e per nulla scontata: è molto interessante che, nel momento in cui arriva la felicità per il protagionista, tu voglia soffermati su chi quella felicità non la prova da molto tempo e ne soffre; credo sia la cosa che più ho apprezzato di questo capitolo.
Piano piano scopriremo qualcos'altro anche sulla bellissima Teresa e non vedo l'ora, soprattutto da quello che si intravvede.
Ancora una volta, ottimo lavoro!

13/08/17, ore 09:54

Eccomi tornato.
Sarò conciso ma chiaro: un capitolo molto triste, ma il colpo di scena finale è da pelle d'oca! Appena ho letto "Il suo cuore cominciava a battere all'impazzata" subito mi sono detto "No, aspé, vuoi vedere che...?" (Poi io in queste intuizioni, nel bene o nel male, ci azzecco sempre xD), come una volta in cui praticamente intuii in un anime quello che era uno dei colpi di scena principali subito!
Ad ogni modo, alla prossima!

10/08/17, ore 00:53

Eccomi!
Ne avevamo già parlato, lo so, ma questo capitolo merita una recensione anche qui.
I pezzi cominciano a incastrarsi, finalmente si intravvede il disegno che vi si cela dietro e questo fa venire ancora più voglia di capire gli intrighi rimasti in sospeso. Che dire dei personaggi? Sono fantastici e le battute che si scambiano mi strappano sempre almeno un sorriso.
E poi, quando sei quasi arrivata alla fine del capitolo, quello stupendo schiaffo in piena faccia che ti fa esclamare parole molto poco eleganti: in una parola? GENIALE. L'onnipresente assente che entra di prepotenza nella storia. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà quando i due piccioncini si rivedranno: Niccolò riuscirà a non perdere di vista il mondo reale, ora che può "vivere" con la sua Teresa?
Ho già paura di tutto quello che sarai capace di combinare.

07/08/17, ore 10:25

Pensavo di fare una recensione seria sui due ultimi capitoli ma...
Posso solo dire GENIALE... Mi hai spiazzato

02/08/17, ore 09:08

Eccomi.
Questo dungeon qui è probabilmente il mio preferito per ora, ma non saprei dire il perché. Il sangue infiammabile, eh? Ricorda vagamente qualcosa... ;)
Per quanto riguarda i ringraziamenti, che dire... prego, forse? Non saprei. Non mi aspettavo di essere ringraziato, dato che le mie recensioni sono perlopiù spoglie di dettagli, almeno in confronto a quelle degli altri.
Ad ogni modo, alla prossima! :D

01/08/17, ore 23:28

Ed eccomi ancora.
Oh, sono contento che Luna si sia ripresa, mi faceva una tristezza quella poveretta... :D
Ma tu sei un grande a citarmi le YTP di Nocoldiz! xD
E basta così, domani continuerò il recupero dei capitoli. Alla prossima! :D

01/08/17, ore 23:05

Ehilà!
Capitolo coinvolgente, specialmente nella parte di Nicolò e Zarathustra (mi meraviglio, inoltre, di come quest'ultimo abbia accettato così facilmente le condizioni di Nicolò). Gli scambi di battute finali mi fanno tornare alla mente il capitolo 16.5 della Light Novel di SAO... ;D
Corro a leggere il prossimo! :)

31/07/17, ore 12:49

E io che pensavo: ma cosa potrà mai succedere ancora? Bene: credo che non mi porrò più questa domanda.
Inutile dire che non so proprio cosa aspettarmi da questi nuovi giocatori e sono estremamente curiosa di scoprirlo. La montagna oltre il piano di gioco è intrigantissima: spero solo che i nostri paladini non facciano una brutta fine per via. La descrizione del Mondo dell'inchiostro sanguigno è piuttosto inquietante, rende perfettamente l'idea, e la seconda carceriera mi fa sorgere questa domanda (cui non ti chiedo di rispondere): ma saranno tutte donne i boss a guadia degli arconti?
Mentre l'intreccio si fa sempre più ricco di trame e garbugli, non vedo l'ora di leggere cosa dirà il secondo arconte!

21/07/17, ore 15:55

Come promesso, eccomi qua.
Bel capitolo, di passaggio ma non per questo meno denso. Il discorso di Lorenzo e la sua riflessione sono meravigliosi, per non parlare dei pensieri e della metamorfosi che creano in Luna. I pochi tratti con cui hai disegnato l'impaccio di Riccardo sono magistrali e Tempesta mi ha fatto molto ridere, specialmente quando ci si mette anche quel disgraziato di Lorenzo. La scomparsa di Niccolò, dopo tutti i problemi legati alla follia, è molto ad effetto e crea una certa sospensione.
Ancora una volta, ottimo lavoro.

19/07/17, ore 00:25

Applausi. È il capitolo "di passaggio" scritto meglio della storia... Forse non il più bello, ma l ho trovato stilisticamente impeccabile.

14/07/17, ore 08:44

Le scene tra Nico e Zarathustra sono sempre le più divertenti! xD
La frase che finisce con "come un demone famelico" mi fa ricordare qualcosina, eheheheeh. :) (Oppure Nyehehehe, se capisci la citazione)
Poi, trovo una certa somiglianza con il nome Dianinn e Djanni, sarò io. xD
E niente, alla prossima!

28/06/17, ore 09:12

Caspita, nel momento in cui ho letto "Tu non sai cosa vuol dire perdere chi si ama" ho subito pensato "Non sai quello che dici...". Una reazione del genere era però un po' inaspettata, pensavo gli avrebbe spiegato la sua esperienza con la solita calma che lo caratterizza.
Mi ricorda un po' una parte che ho scritto qualche giorno fa in una mia storia in cui il protagonista, calmo e che non alzerebbe mai un dito su nessuno, viene provocato da una ragazza per qualcosa riguardante la ragazza di cui era innamorato e quindi lui finisce, esattamente come qui, per prenderla per il collo e quasi strozzarla, prima di accorgersi cosa stesse facendo e quindi fermarsi.
Io ho finito, alla prossima! ;)

27/06/17, ore 21:27

Non capisco se è nico a essere troppo overpower o Zarathustra a essere troppo idiota. Comunque i momenti in cui l agorafobico tireaquesti scacchi matti fanno sempre impazzire noi fan, sappilo (almeno io impazzisco)
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 09:31 pm)

20/06/17, ore 20:25

Vedo con piacere che abbiamo ripreso alla grande!
I pezzi cominciano ad incastrarsi e la cosa intriga ancora di più, soprattutto ora che sono tornate all'ovile anche alcune delle pecorelle smarrite. Sono proprio curiosa di leggere come procederà la storia.
Il dungeon smeraldo mi è piaciuto molto e l'ho trovato fantasioso, spcialmente il finale con Crigal e l'albero-Arconte; l'idea di comunicare con gli occhi è allo stesso tempo originale e calzante.
Il raptus di Niccolò mi ha lasciata completamente basita, davvero non me lo sarei mai aspettata e mi chiedo se porterà delle conseguenze e quali.
Avanti tutta!!!
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 08:26 pm)

20/06/17, ore 08:37

Ed eccomi qua! Comincio a capire che vi piace inserire i baci in mezzo alle boss fight, eh? ;
Allora, la Boss Fight mi ha ricordato TROPPO Friede (che spero di non aver trovato solo io difficile, inoltre), ed anche un po' Todoroki di Boku No Hero Academia, per via degli occhi e del fatto che avesse sia fuoco che ghiaccio.
Ad ogni modo, non credo ci sia altro da dire.
P.S.: Quel "Yessa!" nello scorso capitolo non lo dovevi inserire, quegli angeli mi turbano! xDD