Last Soul Online
di Danmel_Faust_Machieri

10/06/17, ore 20:27

Siiiiii, ho appena letto i nuovi 3 capitoli e niente, mi hai reso un bimbo di 20 anni felice.

Non intendo recensire i nuovi capitoli perchè devo riprendere prima dimestichezza con la trama generale, solo... Bentornato.

Edit: bella la citazione alla danzatrice della valle boreale.
(Recensione modificata il 10/06/2017 - 09:35 pm)

31/05/17, ore 08:22

Ehilà! È un piacere vedere che sei finalmente tornato, avevo pensato tu l'avessi interrotta. E niente, vediamo come procede questo dungeon mortale.

16/04/17, ore 09:26

Eccomi qua!
E finalmente Nicolò torna in sè, è davvero un sollievo! Ed anche Camilla si è ripresa!
Comunque, vuol dire che il personaggio di Claudio non ci sarà più, o è solo "sospeso a tempo indeterminato", per così dire. Oppure scriverai tu di lui?
E' davvero un peccato che Djianni non stia più scrivendo ed il personaggio di Claudio è così incompleto ancora...
Ad ogni modo, alla prossima!

09/04/17, ore 09:31

No, vabbè, la parte delle galline è qualcosa di assurdo... sono morto dal ridere! xDD Poi, mi ricorda di quella volta in un video di Sabaku su Bloodborne in cui le cocò fanno casino e lui, mentre parlava normalmente, ad un certo punto urla "COCO!". Troppo divertente!
Ormai potremmo dire che Zarathustra sia l'antagonista principale (sempre se questa storia ne avrà davvero uno) e la cosa dei Sette Astri mi ricorda molto Final Fantasy. E poi, vabbè, la solita tenerezza finale tra Teresa e Nicolò! *_*
Alla prossima! xD

09/04/17, ore 09:04

Eccomi qua!
La parte tra Nicolò e Teresa è un misto di dolcezza ma anche di tristezza infinita, bellissima.
E niente, Zarathustra diventa sempre più antipatico! xD

02/04/17, ore 10:03

Sono tornato dopo un saaacco di tempo!!
Ho un bel po' da recuperare, ora.
Cazzo, che colpo di scena quello di Linton, all'inizio pensavo fosse una cosa stile Old Monk misto a Micolash e invece...
Zarathustra poi, è un grandissimo stronzo!
Ah, ma Luna dov'è? Mi sono per caso perso qualcosa?

15/03/17, ore 23:01

Spero che non sia stata un'idea del colonnello questa effrazione" riprese Lorenzo con fare accusatorio. Ezio iniziò ad indietreggiare come se fosse stato sotto attacco.
"Direi che a questo punto parlerò direttamente con il generale domani e vedremo cosa farne di uno come te.

Il colonnello è Zarathustra e il generale Camilla? Non capisco 😅.

Comunque bel capitolo come sempre.

02/03/17, ore 16:54

Gran capitolo.
Ma mi voglio concentrare sulle premesse.
1 inutile che dai un'orario preciso, se non sei in condizioni di scrivere come vorresti prenditi il tempo che ti serve, la storia è tua, chi la segue la seguirà a prescindere dalla periodicità.
2 si era capito che il tuo collega non scrive più 😂😂😂, beh, se non altro la trama principale rimane comunque tua quindi vai con comodo, fidati, il fatto che non sia completa da più fastidio a te che a me, ma grazie alla separazione delle trame tutto l arco narrativo di Claudio può essere recuperato successivamente con uno spin off ; poi non so se ai fini della trama ti sarà essenziale in futuro, ma di fatto non è necessario per noi lettori che i due filoni ci vengano narrati di pari passo.

Non smettere e continua così! Questa storia con una sistemata può diventare un capolavoro di quelli seri, altro che fanfiction.

22/02/17, ore 22:02

Feril lo guardò stranito finché non vide il barbaro buttassi nello specchio e svanire. Errore di distrazione?😂😂

Continuo la lettura e poi vedrò se recensire o meno😋

11/02/17, ore 18:20

1 non ci credo 😂😂😂😂😂, o ho azzeccato miracolosamente la cosa di Alessandro oppure voglio il copyright 😂😂😂😂😂😂😂.
2 continuo a leggere e quanto prima aggiorno la recensione 😅

3 ok fatto. Capitolo tranquillo e piacevole, giusto che sia lento dato che sicuramente rientrerà con il piano per il recupero di Claudio (spam fatto✔), bella la scena dei cavalli, che ti fa entrare ancora di più nel mood del gioco. Bella la scena in cui Riccardo ricorda lo scontro con Linton.

CRITICHE: Rispetto agli altri capitoli si vede che è scritto di fretta o comunque che lo hai fatto in concomitanza con impegni più importanti. Alessandro che utilizza il termine "gentil sesso" stona leggerissimanente con la semplicità del personaggio, ormai caratterizzato troppo bene perché certi dettagli non si notino.

Voto 8-
Capitolo bello e scritto bene come al solito, qualche difettuccio ma ci si passa sopra alla fine.
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 06:42 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 06:43 pm)

08/02/17, ore 15:39

"esultaza in falsetto, molto poco virile".
Non ho recensito l ultimo capitolo perché aveva, per quanto aggiungesse informazioni interessanti, funzione di passaggio tra gli eventi della morte di linton e il nuovo arco narrativo che si sta delineando, quindi ho deciso di aspettare questo.

Che dire, mentre Nicolò è nello stato di "morte" (in riferimento alla profezia di camilla) non solo gli autori, ma anche i membri della gilda Vitriol si ricordano di Claudio, segno che il rientro del secondo squilibrato della compagnia sta per tornare, insieme a Roberto e Luna (la spada, dell' altra fottesega 😂), si spera.

Intermezzo: ho riso un botto alla battuta "galline", immaginando tralaltro kubasa con la voce del vero mikeofthedesert c'è da sganasciarsi.

Prosegue lenta, ma con giusta suspace la sottotrama della ship Camilla Riccardo, giusto così, mi immagino a un certo punto un uscita ignorante da parte dell "ingenuo" Alessandro che gli da una spinta (se mi fai una storia del genere io speculo su ogni cosa, capiscimi).

Perché Zarathustra è così interessato a queste spade da mettere in secondo piano l esplorazione del dungeon? Ho le mie teorie a riguardo non lo nego, e penso che potrebbe uscirne una bella sottotrama quella dell' usurpatore grazie all' aggiunta di questo elemento di lore.

Buon lavoro, aspetto sabato con ansia.
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 03:41 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 03:41 pm)

05/02/17, ore 03:15

Promemoria da inviare agli autori di SAO: ECCO COME SI DOVREBBE FARE UN'OPERA BASATA SU UN VIDEOGIOCO.
Avete fatto un lavoro assolutamente magistrale in questo capitolo, spiegando in modo dettagliato le meccaniche di gioco e i ruoli di Ashel/Claudio e Orpheus/Nicolò. "Il ladro e il bardo" ... sarebbe stato perfetto come sottotitolo della storia!
Mi piace molto la scelta di Claudio: ha preferito la via dell'oscurità per poter salvare i suoi cari e sopravvivere nel gioco, pur in parte disonorevole, piuttosto che morire inutilmente in qualche azione "eroica".
Il dialogo tra Nicolò e Antigone è una cosa meravigliosa: lui sembra proprio un Don Chisciotte della nostra epoca, attaccato a nobili valori purtroppo andati perduti dalla maggioranza della gente. E il fatto che abbia scelto la classe del bardo, che rispecchia il suo intellettualismo e il suo essere sognatore, è un'altra scelta azzeccata.
Vi faccio ancora i miei complimenti, siete davvero bravi (ho solo notato qualche errore grammaticale, sicuramente dovuto a disattenzione)!
Alla prossima, SALUTONI!

The Big Dreamer

01/02/17, ore 17:04

Ho anch'io iniziato da poco a vedere Sword Art Online, e posso anch'io affermare di essere rimasto deluso da come l'elemento videoludico e quello morale-filosofico (l'alienazione dalla realtà, il possibile conflitto tra il mondo reale e il creatore del gioco ...) siano stati sacrificati in maniera scellerata solo per far contenta la grande folla che voleva perdersi nella storia d'amore di Kirito e Asuna.
Quasi per caso, me sciagurato, ho deciso di vagare nella sezione su SAO di questo sito, e mi ha colpito la premessa della vostra storia. Premessa che il primo capitolo ha confermato: avete una cultura eccezionale, una preparazione in materia letteraria che v'invidio, pur frequentando una facoltà umanistica.
I vostri personaggi (ispirati a voi stessi?) sono entrambi fantastici, dei protagonisti sicuramente con più potenziale dell'originale. Adoro come essi vogliano fare giustizia distruggendo colui che si considera un dio. Mi ricordano molto L di Death Note.
Inutile dire che vi stimo per aver usato come "base" del vostro gioco Dark Souls, che ha fatto bestemmiare gli ormai ultraventenni ex-hardcore gamers come me (sono lontani i tempi in cui finivo tutti i Metal Gear al livello Europeo Estremo ...).
Infine, il vostro stile mi piace molto! Pulito e scorrevole, è un vero piacere da leggere!
Questa storia va tra le mie preferite!
Al prossimo capitolo, SALUTONI!

The Big Dreamer

29/01/17, ore 14:11

Francamente? Ho iniziato a leggere con molta calma e all'inizio non capivo perché tenessi tanto che leggessi presto questo capitolo; solo che dopo ho capito perché.
La scena dell'anfiteatro è molto divertente (fa sempre piacere rivedere Cyrano) e lancia un'ulteriore nuova luce sul carattere di Nicolò; qualcosa mi dice che noi comuni lettori non avremo un'idea chiara e completa su di lui nemmeno una volta letto l'ultimo capitolo.
Quanto al resto, sono assolutamente senza parole. Si è letteralmete aperto un mondo, è come se adesso si ricominciasse da capo (e non vedo l'ora di andare avanti!). Non mi sarei mai aspettata che Linton fosse coinvolta nella realizzazione del gioco :O:O:O:O:O Le battute finali che si scambiano lei e Nicolò sono speciali, per non parlare della reazione di lui davanti al dover agire contro tutti i suoi principi e le cose in cui crede (penso a quello che dice quando combatte contro Feril): vuole vedere cosa sta facendo, vuole essere Consapevole fino in fondo.
Adesso sono davvero curiosa di vedere che sviluppi porterà la morte di Linton.

29/01/17, ore 08:27

Eccomi qua, con un ritardo bestiale.
Naturalmente Kubasa si chiama Michele ed è pure logorroico... ;)
Ah, abbiamo anche l'Yggdrasil adesso, bello!
La quest di Cadil mi ha ricordato molto quella di Solaire, veramente triste. ç_ç
Eee... basta, alla prossima!