Last Soul Online
di Danmel_Faust_Machieri

29/01/17, ore 00:13

Ho letto questo capitolo alle 15,30 , ma, a causa di impegni pomeridiani recensisco solo ora, non saranno impressioni a caldo, ma fa lo stesso.

1 quando Nicoló fa il cyrano è sempre un capolavoro, sono delle fasi che caratterizzano ancor meglio il protagonista e, in questo caso, un' escamotage perfetto per evitare il paradosso che si sarebbe creato se un agorafobico avesse tenuto un discorso da leader in quella circostanza.

2 Non è che mi fai fare a Zarathustra il Kayaba della situazione vero? Scherzi a parte (non penso lo sia), sapeva qualcosa del boss, e la cosa puzza, sicuramente almeno uno degli sviluppatori è all' interno del gioco.

3 non so se sia voluto o meno, ma ho notato che il cambiamento di linton è di poco successivo ad un certo aggiornamento... Chicca interessante.

4 Non puoi uscirtene con il tuo capitolo migliore (perchè è quello che è, nonostante sia semplice, rimane quello col quale mi sono divertito di più) evitandoti cosí lo spam di claudio. Che a questo punto spero almeno recuperi terreno rispetto a nicola senza costringervi a comprimere troppi eventi in pochi capitoli, l opera risentirebbe di un salto cronologico eccessivo a mio modesto parere. So che troverete una soluzione.

5 La maschera è una citazione, non so a cosa, ma lo è ne sono sicuro.

26/01/17, ore 22:39

Opporcalamiseriaccia
Mi ero detta che avremmo parlato degli ultimi due capitoli direttamente lunedì, ma se mi scrivi una cosa del genere è impossibile! Non puoi farmi una cosa del genere!!! Siamo passati da una situazione difficile ad un totale disastro!
Per prima cosa non mi sarei mai aspettata nulla del genere da Zarathustra, sembrava così caro... Seconda cosa: che accidenti sta succedendo a Linton?!?!?!?!?!
A parte questi sfoghi in libertà, un altro bel capitolo da aggiungere alla collezione: ottima l'idea di partire da un sogno (mi hai lasciata molto perplessa lì per lì), super sorpresa da parte di Orias (chissà cosa si nasconde dietro tutti quegli orologi), fantastica la scena con Feril nella cella.
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 10:40 pm)

25/01/17, ore 17:08

1 Scrivere il nome di claudio 2 volte serviva per farsi perdonare il finale del capitolo? #trailfanserviceelastronzagine
2 stavolta non spammo 😂😂😂, sabato peró si.
3 un agorafobico al potere? 😐😂😍

24/01/17, ore 00:54

Buonasera monsieur! Bellissimo capitolo, pieno di azione, colpi di scena e novità. Camilla comincia a diventare gelosa eh... ho idea che ne vedremo delle belle. Ci voleva proprio un drago! Pardon, una viverna: ormai mancava solo questo all'appello. La sequenza della battaglia è mozzafiato, non riuscivo a staccare gli occhi dalle righe e ho davvero temuto per Alessandro (nomino solo Alessandro perché era evidente che Nicolò doveva avere in mente qualcosa). Stupenda l'idea della "notte dagli occhi di stelle" e super-interessanti gli sviluppi della storia; adesso sono ancora più sulle spine per Linton! Alla prossima

22/01/17, ore 19:51

Recensisco anche questo capitolo, perché si, mi va di fingermi un' intellettuale e giocare a fare il critico lasciandovi una breve lista di quelli che, a mio avviso sono i lati positivi e migliorabili di questo capitolo.

Lati positivi:
Si entra lentamente in un nuovo climax della serie.
LORE😍.
Le reazioni alla "morte" di Alessandro.

Lati migliorabili:
Avrei apprezzato un cambiamento di atmosfera più graduale nel momento in cui viene detto ad Alessandro la frase "Nicolò è morto". Non è che non mi piaccia la resa, ma avrei optato per un altra scelta stilistica 😁.

Claudio!!!!(lo spammeró continuamente)

La mancata comunicazione della prossima uscita mi fa paura 😂😂😂

19/01/17, ore 21:38

Ok, ho letto tutta la storia nel giro degli ultimi tre giorni.
Applausi, veramente, solo, applausi. Spero di leggere presto qualcosa di completamente vostro, siete geniali.
Non solo avete caratterizzato bene un grosso numero di co-protagonisti, ma avete creato una storia che si va a ramificare in maniera chiara, lineare e mai scontata.
Solo una cosa, Claudio, non potete crearmi due protagonisti carismatici, prendere quello in cui mi immedesimavo di più (per quanto Nicoló sia più complesso e "epico"(scusate la battuta squallida)) e farlo sparire per tutto questo tempo, non potete! 😂😅

15/01/17, ore 10:23

Aspè, aspè, aspè, aspè... ma l'NPC è una citazione a Sabaku?! :D
Kubasa può essere l'anagramma di Sabaku e poi il deserto... era questo ciò a cui ti riferivi tempo fa, rispondendo alla mia recensione?
Sei un genio, alla prossima!

12/01/17, ore 23:10

Buonasera monsieur!
Torno a commentare con piacere la vostra opera.
Ho apprezzato moltissimo la descrizione dei retroscena dei ragazzi nell'altro capitolo: è fantastico che tutti i personaggi abbiano la dignità dei protagonisti. Lo spaccato su Linton durante la boss fight, poi, è stupendo, magnificamente umano. A questo proposito, bella l'idea di più fasi nella battaglia, un buon modo per variare.
Davvero intrigante il nuovo piano! Per non parlare del mausoleo e del NPC che non è un NPC. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche per scoprire qualcosa di più su Melliw.

06/01/17, ore 08:46

Eccomi qua!
Pare che Nicolò prenda parecchio sul serio la letteratura, ha addirittura contattato la casa editrice! xD
La storia di Lorenzo mi ricorda grossomodo la mia di questo settembre.
Io ed il mio amico eravamo arrivati in una nuova classe per il primo anno di superiori (classe di tutti maschi, è terribile D:) ma lui incominciò subito a parlare con gli altri e a fare amicizia. Io, invece, sono sempre stato molto chiuso e per questo un po' lo invidiavo in quel piccolo periodo.
Comunque, la suspense a fine episodio, epica!

24/12/16, ore 00:07

Buonasera monsieur! Mancava solo il ballo a questa storia ed eccolo qua. Originale la selezione degli invitati tramite l'acquisto degli abiti, a loro volta molto originali; avrei proprio voluto vederli, anche se le descrizioni sono sempre così dettagliate da dipingere da sole le immagini. Molto intrigante la questione del re, per non parlare del rimando a Caligola e alla storiografia romana. Esilaranti i camei di Antigone & Lesen, Camilla & Zarathustra, Lorenzo & Alessandro, anche se speravo in una sorte migliore per il povero Zarathustra. Ci vediamo al prossimo capitolo!

23/12/16, ore 11:24

Eccomi qua, finalmente!
Questo capitolo è stato molto bello, a partire dal discorso tra Claudio (che comincia a piacermi un sacco per il suo stile) e Feril, e finendo con la parte dei tarocchi. Interessante anche la storia di Riccardo!
Oh, quanto capisco Camilla... anche io sono ateo e mi capita la stessa cosa quando qualcuno lo viene a sapere, cose come "Ma sei scemo?" "Ma chi ti ha messo in testa sta roba!", persino i miei genitori non accettano il mio essere ateo! E vabbè...
comunque, alla prossima!

20/12/16, ore 19:41

Dopo il mio periodo di (apparente) latenza, rieccomi.
Bene, bene, bene: il livello non è affatto calato dalla mia ultima recensione, anzi.
Bello il confronto tra Feril e Nicolò (chissà cosa sarebbe successo se non ci fossero state le sbarre a separarli...): dallo scontro armato allo scontro di idee. L'unica cosa che mi sfugge è questa: se Feril ha perso la memoria, come fa a ricordarsi che Claudio ha ucciso un altro giocatore?
Il rapporto tra Camilla e Linton è speciale e la scena del caffè molto divertente (povero Zarathustra!). Non avrei mai immaginato lo sviluppo comico di Salazar: ben fatto, è davvero esilarante.
La quest del castello è geniale e intrigante; il fatto che l'autore del gioco si rifaccia al mondo della letteratura è molto interessante, chissà come andrà a finire...
Dulcis in fundo le scene dell'albero, decisamente puntuale (visto il periodo) ma non banale grazie alla riflessione che la conclude, e quella di Teresa, dolcissima ma non stucchevole.
Avanti su questa rotta!!!

18/12/16, ore 00:11

Potevano dare questa storia a quelli che hanno fatto l anime e veniva 100 volte meglio. Siete i n 1ma mai na gioia per tempesta xD

11/12/16, ore 10:27

Eccomi qui!
Bello il colpo di scena del Player Killer, non me l'aspettavo.
Poi Tempesta con le sue frasi ambigue... xD
Alla prossima! ^^

04/12/16, ore 14:29

Sono passato, dopo diversi secoli... scusate!
Vabbè, ma persino in battaglia deve bestemmiare, Lorenzo?! xD
Che poi è divertente il fatto che sia un chierico (che è quella classe che pare più religiosa di tutte), sembra quasi il colmo.
Claudio sta passando davvero dei brutti momenti...
Ed anche Nicolò, con il suo harem di ragazze. :D
Aaah, non fatemi ricordare di Layton... ho giocato un solo gioco del Professor Layton all'età di forse 11 anni (neanche troppo tempo fa) e non riuscivo a risolvere assolutamente nulla! Magari se ci riprovo adesso qualcosina riesco a farla. Appena ne ho la possibilità lo recupero!
Comunque, basta, stavo andando un po' OT.
Alla prossima! ^^