Last Soul Online
di Danmel_Faust_Machieri

13/11/16, ore 08:49

Eccoti tornato Djianni, finalmente! :)
Che dire, vedo che ti piace scrivere Claudio un po' fuori di testa, eh? ;)
Ah, non preoccupatevi se non recensisco alcuni capitoli, è normale se non ho nulla da dire.
Alla prossima! :D

02/11/16, ore 09:04

Ecco che i Player Killer cominciano a farsi sentire...
Sono contento che Camilla non abbia abbandonato la gilda ed, oltretutto, considero abbastanza strano il suo dubitare dei suoi compagni. Ma, alla fine, probabilmente lo aveva pensato perché non era "inserita" nel mondo dei videogiochi, chi non lo è, infatti, si ritrova spesso a pensare che coloro che giocano ai videogiochi abbandonino la realtà, la lascino perdere. Questo è vero, ma solo in parte. Io penso che noi videogiocatori stacchiamo solo momentaneamente la spina, ci sfoghiamo con i videogiochi e poi la riattacchiamo. Se la gente utilizza lo sport, perché noi non potremmo utilizzare i videogiochi come sfogo? Ma vabbè, mi sto dilungando troppo su ciò.
Quest'altro pezzetto della storia tra Nicolò e Teresa è stato davvero magnifico e così romantico! *_*
E poi, vabbè, il solito Lorenzo che se non bestemmia una volta per capitolo non va bene, xD!
Alla prossima! ^^

31/10/16, ore 08:33

Ehilà, sono passato finalmente! (Non ho recensito lo scorso capitolo perché non sapevo cosa scrivere)
Beh, direi proprio che se dovessi farlo io un discorso improvvisato finirei solo per ribadire gli stessi concetti più e più volte e fare giri di parole continui. xD
L'idra nel lago e il paragone delle falene ricordano decisamente qualcosa.
Credo che già lo conosciate, essendo appassionati dei Souls, ma nel dubbio io vi consiglierei di visitare il canale di Sabaku No Maiku su Youtube, ha fatto una serie denominata "L'Anima Oscura" in cui spiega tutta la lore di Dark Souls, ma ha fatto anche altro!
Alla prossima, quindi! (E speriamo che Djianni torni presto!)

22/10/16, ore 20:54

E dopo più di un mese di silenzio, rieccomi a commentare.
*scansa il vaso che Faust le lancia* AH, TROPPO LENTO.
Spero solo che questo incipit non traumatizzi Djanni. Ma so già che è troppo tardi e che lo abbiamo scandalizzato per bene nella prima recensione.
Sorry!
Comunque, buona scelta di inserire questo tutorial ad inizio gioco: permette al lettore di muoversi meglio all'interno della vicenda; come se fosse lui all'interno di LSO. Bhe, guardando fra le varie classi, anche io come Claudio/Ashel avrei scelto la categoria ladro. Indovina come mai :3
E niente, ho adorato il capitolo perché hai citato i Dialoghi con Leucò. In quel punto, appeno ho riletto, il mio cervello fangirloso si è attivato e niente, tutto ciò che volevo scrivere di serio e sensato nella recensione è andato in fumo.
Ah, e sono innamorata di Antigone. Guai a chi la tocca.
Sopratutto tu, Faust. Ti tengo d'occhio.
Complimenti comunque; mi sta piacendo e prendendo parecchio.
Alla prossima oscena recensione!
Leaina :3

10/10/16, ore 12:18

Davvero davvero figo lo scontro tra Nicolò e il Feril, porca vacca!
Eh, boh, temo di non avere altro da dire...
Alla prossima! ^^

07/10/16, ore 11:47

Eccomi!
Già, capisco come si sente Nicolò, sono terribili quei momenti in cui, anche se non vorresti, alla fine sei comunque invidioso di un tuo amico.
Per il resto, credo sia abbastanza palese il riferimento al Carro del Boia e poi il ragionamento lì dell'incesto è proprio roba da facepalm! xD Insieme anche a quella battuta iniziale.
Infine, mi immagino Lorenzo che con un bestemmione alla Tu'hum squarcia il cielo! xDD

06/10/16, ore 20:44

Salve signori! Vedo che i nostri eroi hanno finalmente una loro base, dopotutto un ambiente casalingo e rassicurante era necessario per il benessere del gruppo. Come necessario era anche il salto temporale, visto che descrivere tutti e 100 i piani renderebbe questa fic infinita; mi chiedo quanti e dove ce ne saranno ancora... E si passa al lato sentimentale, con l'introduzione di un paio di nuove coppie (di cui una telefonatissima) e un assaggio della vita quotidiana di quella già presente. Ad avermi colpito particolarmente però sono il boss del nono piano (citazione a super Mario, eh?) che di sicuro non mi piacerebbe affrontare, e il monologo esistenzialista sul creatore del gioco. Anche in Sao era presente questo argomento e devo dire... che mi ha fatto cascare la mascella. Credo che darei un rene pur di affrontare un avventura simile (senza morte in real) coi miei amici, ma ho sempre trovato assurdo anche solo il pensare di giustificare così un assassino di massa: spero che fosse solo un idea raminga passatagli in quel momento. Notevole il ritorno di Nicolò invece, che tra carro dei libri, librerie e pipe ha portato una boccata d’aria fresca nella casa;) e ha dimostrato una reazione al ritorno di Luna piú che umana. Ora che i nostri sono saliti di grado, sono molto curioso di scoprire come si evolverá il loro rapporto col resto dei giocatori. Alla prossima!

30/09/16, ore 15:53

Bene bene, siamo già arrivati a un momento topico: l'incontro tra i due amanti separati. In effetti metterlo nel bel mezzo della boss fight é una buona idea, e dá allo scontro che per forza di cose era risultato "limitato" fino a quel momento, un bel finale. Ed è anche risultato provvidenziale: Claudio ultimamente stava mostrando un lato pericolosamente sadico... ma che vuoi, lo stress e la preoccupazione giocano brutti tiri. Per il resto bello il duello con Roi, la crescente complicità tra ragazze di Minneritt e Linton, e la sinergia del gruppo mostrata in battaglia. Ho anche notato che apprezzate un certo trio comico, ma visti i pochi indizi non ne sono proprio sicuro... ;)
Saluti da Slen.
p.s. visto il genere della vostra fic, mi sento di consigliarvi Grimgar, novel di cui hanno già tradotto il primo volume e adattato i primi due in anime.
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 09:12 am)

29/09/16, ore 08:24

Eccomi, sono riuscito a passare!
Ecco, mi sapeva di Aldo, Giovanni e Giacomo quel discorso, ahahahaah! (Per quanto non abbia mai visto i film riesco a riconoscere il loro tipo di comicità)
La citazione a Gherman, ma io vi adoro! *_*
E poi abbiamo il momento clue, ovvero il ritrovamento di Luna. Un momento così improvviso, inaspettato e rapido. Semplicemente fantastico! Stavo proprio per scrivere quanto il discorso tra Claudio e il morente guerriero facesse capire un po' come si stesse pian piano riducendo ed ecco che mi sbattete una scena del genere in faccia!
Lo stavo leggendo con tutta tranquillità, senza aspettarmi un colpo di scena del genere, tanto che appena ho letto Luna mi sono riletto un paio di righe prima. Se era l'effetto sorpresa che volevate creare allora posso solo dirvi una cosa: Missione compiuta!

24/09/16, ore 19:53

Ho alcuni buoni motivi per leggere la vostra storia 1) Sono toscano Doc e se mi prendete personaggi fiorentini devo leggere la storia.
2) Ho adorato Sao immensamente quindi mi sembra giusto leggere anche la vostra versione.
Ho trovato il primo capitolo molto coinvolgente e le reazioni dei protagonisti, prima ti lasciano stupito poi dopo comprendi il perché della loro scelta uno cerca l'avventura in un mondo inesplorato l altro l amore perduto credo che sarà una bella lettura.
Alla prossima.

23/09/16, ore 17:46

Vedo che continuate alla grande, davvero un bel capitolo.
Devo ammettere che neanche io immaginavo che la gilda di Linton fosse così gigantesca, ed è stata una bella sorpresa che Linton sia una donna, una professoressa, poi! Questo personaggio mi ha molto colpita.
E' bellissimo (non sono riuscita a trovare un altro aggettivo) come fate emergere piano piano i tratti dei personaggi, soprattutto dei due protagonisti. La cosa simpatica è che comunque lasciate sempre qualcosa di inespresso, quindi, in realtà, non si arriva mai a capire chi siano davvero, specialmente Nicolò. Ci stiamo divertendo, eh? ;)
Che piacere ritrovare Hyrtang! Il rapporto che si crea tra lui e Claudio è fantastico. Per non parlare poi della scena finale: spettacolare, anche se lascia un po' di amaro in bocca, ma d'altronde credo sia voluto. Sappiate che mi aspetto grandi cose da questo nuovo personaggio.
La mia domanda a questo punto è questa: ma quante sono le ragazze con gli occhi impari o con i capelli rossi?! Perché io ne ho viste davvero poche nella vita reale, quindi o ci sono, ma non le ho mai incontrate, o le conoscete tutte voi!

20/09/16, ore 14:30

Eccomi qua, alla fine sono riuscito a passare!
Lo stato mentale di Claudio, che da un momento all'altro potrebbe impazzire, mi piace davvero molto. Entrambi i personaggi principali hanno ragioni per rattristarsi, ma, seppur Claudio sembra soffrire di più, dato che è una cosa attuale, mentre Nicolò deve "solo" cercare di dimenticare ciò che è accaduto tempo prima. Comunque sono entrambi scritti in maniera umana e sono davvero stupendi. Secondo me è proprio la caratterizzazione dei personaggi, almeno quelli principali, a dare molto valore ad un libro/film/videogioco.
Vi assicuro che quando Alessandro ha detto "sei tu il Dovakhin" mi ha praticamente rubato le parole di bocca. xD
Comunque ho finito, alla prossima! ^^
Ah, e il nome Piede Felice è una citazione al film d'animazione Happy Feet? ;)

(Recensione modificata il 20/09/2016 - 03:08 pm)

19/09/16, ore 23:40

Sono tornato... era anche ora, eh? Avrei voluto recensire i cap dal 3 in poi, ma mi sono trovato mostruosamente indietro, anche con le altre storie che seguo. Detto questo... dopo un'assemblea molto più organizzata e credibile di quella di Sao, il gruppo recentemente allargatosi fa conoscenza con Linton e la sua gilda, in una cena molto gradita a Orpheus: spero che quel poveraccio riesca a superare il suo problemino. Segue un illuminante e toccante discorso tra donne, che immagino avrà notevoli conseguenze nei rapporti del gruppo e con il generale; viene inoltre svelato il vero motivo dell'ingresso di Nicolò nel gioco(anche se si poteva intuire già da qualche cap). Segue la prima ricerca solitaria (o quasi) di Ashel, che si becca la classica fregatura: un mezzo sosia che si scambia per l'oggetto delle tue ricerche. Davvero una delle cose peggiori e purtroppo più comuni in casi di questo. Spero che riuscirò a recensire in modo più regolare; saluti da Slenderguy.
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 10:31 am)

19/09/16, ore 22:51

E finalmente eccomi a commentare.
Sì, lo so, mi sono fatta attendere, e parecchio xD
Sai* già che penso di questa storia e che ho già letto di un solo fiato tutti i capitoli, ma - sotto tua istigazione e minaccia, coffcoff -, ho deciso di recensirne man mano ogni pubblicazione.
Trovo che l'idea sia parecchio bella e che la stiate rendendo bene.
La trama è avvincente, non la solita trita e ritrita. Sulla grammatica e la forma non ho particolari annotazioni da farvi, solo che in alcune parti del capitolo mi pare un po' pesante e difficile da seguire fluidamente... Non so se mi spiego ^^"
Posso dire solo che cercherò di farmi sentire e di recensire un po' più approfonditamente. Sapete, non è facile commentare quando c'è Damnel che ti punta una pistola alla tempia. Ho altro a cui pensare.
A presto, se il greco non mi mangia.
Leaina.

*sì, parlo proprio di te, Faust. Il povero Djanni non centra niente.
ps. Continuate così, che finisce fra le mie seguite :3

11/09/16, ore 10:39

Eccomi qui!
Che bella la parte delle speculazioni sulla lore del gioco! Questo mi fa venir tantissimo la voglia di giocare a DS3 e di cominciare a speculare ma per quello dovrò aspettare a natale, uffa! (Intanto mi faccio le No Death Run sul primo DS)
La parte nell'anfiteatro ricorda molto quella di SAO ed i nomi delle gilde sono easter eggs a catena! xD
Gelatai Salmastri è una citazione di Kingdom Hearts, vero? (Se davvero lo conoscete avete tutta la mia stima, è il mio gioco preferito!)
Abes come Zanarkand Abes di FFX, giusto?
Valkirya, ovvero Valkyria Chronicles.
Tales of the Heroes è un riferimento invece ad un titolo omonimo, oppure no?
E poi il classico Ordine della Fenice di Harry Potter.
Pare quindi che Nicolò e Claudio siano conosciuti all'interno del gioco, interesting!
Esilarante il momento in cui si presentano il guerriero e il mago.
Ma poi, Salazar non era il nome di un tipo di Resident Evil 4? È un caso?
Alla prossima. ^^