Sangue e vetro
di _Atlas_

14/03/18, ore 23:33

Per la serie "a volte ritornano", eccomi qui! Anzi, stranamente non è passata un'era geologica tra questa recensione e l'ultima... forse sto migliorando :P

Io devo ammettere che non ho quasi parole per commentare questa meraviglia... ok, lo sai che è una menzogna bella e buona e inizierò a parlare a vanvera come sempre, ma oh, io ci provo. Seriamente: la prima parte, sarà il mio amore deviato (assai) per il Tony-prigioniero e tutto ciò che implica, ma mi ha lasciata davvero a bocca aperta, sopratutto la riflessione sul rosso e oro dell'armatura. Bella, bella, bella <3
Poi hai fatto benissimo a inserire la rabbia per Stane, che secondo me viene troppo spesso messa in secondo piano... ed è ovvio che riemerga proprio adesso, quando Tony sta praticamente facendo il punto della situazione a suon di pugni.
Mi ha colpito molto quel "Tony Stark è indistruttibile": qui mi sembra che lo intenda in modo ironico, ma valutando tutto ciò che ha passato viene davvero da pensarlo, considerando che sta ancora cercando di fare semprela cosa giusta nonostante tutte le batoste fisiche ed emotive che ha subìto.
Il fatto che si strugga ancora per non essere riuscito a salvare Pepper è stato un colpo al cuore </3 Però capisco perfettamente il senso di colpa; anche se lei è sopravvissuta, in effetti lui l'ha mancata. Nella sua testa l'ha lasciata morire e trovo perfettamente verosimile che continui ad accusarsi per questo. L'ultima parte, in cui pensa a lei e si rende conto di non volere e non poter cedere proprio per ciò che ha fatto per lui è stata il colpo di grazia per me. E per questo piango un po', ma in modo discreto e assolutamente macho *singhiozza in un angoletto*
Finale perfetto, straziante; sembra di percepire tutta la rabbia e il dolore di Tony in quella singola frase. Brividi <3
Hai saputo rendere benissimo i pensieri più cupi e neri di Tony che a questo punto, soprattutto nell'assenza di Pepper, è ormai un relitto di se stesso. Poi Pepper torna, per fortuna, almeno una gioia a quell'uomo concediamola, no? ç.ç
Ah, come sempre, citazione musical azzeccatissima (anche se per un momento ho flashato Bleeding Out dei Linkin Park e mi ero messa quella in sottofondo, per poi realizzare l'errore ahaha). Siamo in sintonia col tipo di musica, mi pare di capire :'D

Mi rendo conto che è una recensione più sconclusionata del solito, ma la storia mi è piaciuta così tanto che non saprei come ordinare i miei pensieri in proposito in modo coerente e completo, quindi sappi solo che va dritta filata nelle preferite senza passare dal via <3 <3 <3

Bravissima come sempre <3
Dai che piano piano recupero tutto, sono come la formichina: un chicco alla volta, ma con costanza :P E dopo questa perla di pseudo-saggezza, svanisco!
A presto,

-Light-

P.S. Per farti capire quanto sono scema, sappi che nel leggere le note e quel "RAGA, QUEST'UOMO SOFFRE TROPPO" ho sputato un polmone dal ridere. Però è tremendamente vero, la Marvel ci è andata davvero giù pesante, con lui :(
P.P.S. Non ho colto il riferimento alla boxe, mi vengono in mente solo Rogers che sfonda sacchi da allenamento e quella scena in cui Tony si allena con Happy sul ring... ci ho preso o sono lontana anni luce?
P.P.P.S. (sì, davvero) sappi che sei involontariamente complice di un'idea folgorante che mi è venuta mentre leggevo questa one-shot, tanto che ho dovuto interrompere la recensione per appuntarmela al volo. Sei avvisata per eventuali scempi che potrebbero apparire nel fandom, insomma :P

09/07/16, ore 18:09

Ahahahahha, ma io ti lancio petali di rose, suvvia ♥
e OOC dove? a me è sembrato Tony, al 1000x1000, un Tony incazzatissimo contro tutto e tutti dopo quello che ha dovuto patire in Civil War.
Speravo solo di vedere anche Pepper a un certo punto, ma comprendo pienamente quale fosse lo scopo della tua fic, quindi va benissimo così ;)
Bella la maniera in cui hai riassunto piano piano tutti i momenti più significativi nella vita di Tony soprattutto nel male: partendo da Stane, passando per il tizio Russo di cui mi sfugge il nome ora (Vanko, tipo?), al terribile incidente in cui ha rischiato di perdere la cosa più preziosa della sua vita, a Ultron, dove si suppone (noi lo supponiamo), qualcosa sia definitivamente cambiato tra lui e Pep (siiiiiigh).
E poi il mio cuore si è spezzato nel pensare invece alla Siberia çç e a quello che Tony ha dovuto passare laggiù questa volta senza il sostegno di Virginia.
Ci sono alcune frasi che mi hanno lasciata decisamente senza parole.

complimenti come sempre! un abbraccio e alla prossima :)

Benni