Moonlit Night
di Eilan21

15/09/21, ore 01:18

Essendo in astinenza da Alice e Uncas e avendo già letto le precedenti fanfiction che avevi scritto su loro tempo fa, mi sono gettata a pesce come si suol dire su questa flashfiction che ha il gran pregio in poche righe di racchiudere perfettamente la dolcezza che ha sempre per me scandito questa coppia di innamorati. Intanto mai nome fu più azzeccato di Capelli di luna per Alice e l'immagine di loro all'interno della loro wigmam con come unica testimone del loro amore la luna la trovo estremamente "spirituale" in un certo senso, ma non perchè non ci sia una forte componente passionale tra loro perchè è chiaro come il sole (abbiamo nominato la luna nominiamo anche lui) che è tangibile, ma perchè esprimono la forma di amore puro e romantico e soprattutto nobile privo di egoismo, vanità o futilità. Grazie e alla prossima

14/06/21, ore 21:48

Ciao! Ho trovato questa flash molto tenera, e romantica. Hai descritto una scena dolce e rilassante.
Mi è piaciuta molto la presenza della luna. La scena si svolge di notte, un momento di pace e tranquillità. Tutti dormono, mentre Alice no, quasi che la gioia per ciò che sta vivendo, o la paura che tutto finisca, sia tale da tenerla sveglia.
E poi il soprannome che le ha dato Uncas... <3 <3 <3 lo trovo perfetto per Alice, e molto dolce.
Complimenti per aver scritto questa ff :).

26/02/17, ore 02:06

Ciao Eilan, che dire? Sono letteralmente STREGATA da questa flashfiction! E' un qualcosa di magico! Alice che ha il pancino, che bacia Uncas mentre dorme.... Lui, di solito sempre serio, che si scioglie in un sorriso dolce e tenero.... Sto morendo di invidia!!!!! Sono proprio i miei tesorini, non c'è niente da fare. E come al solito ti faccio i miei complimenti, e non si tratta di semplice cortesia... Un lavoro MAGNIFICO!!! baciotti Eliana :)

03/08/16, ore 14:41

Ciao Ele!
Che bello scoprire questa flashfic sulla nostra coppia preferita! Sono stata assente per un po' dal sito (sono stata in vacanza e ho voluto staccare per bene!) e al mio ritorno trovo una tua nuova storia originale e questa flashfic... davvero tanto, grazie! : )
Ho guardato prima il fanvideo, che mi ha emozionato tanto... hai ragione, è proprio fatto bene! Mi è piaciuto il soffermarsi, da parte dell'autore, su particolari che solo uno sguardo attento sa cogliere... un'altra cosa che mi è piaciuta è come ha ricostruito la loro storia (che purtroppo nel film non trova grande spazio) mettendo assieme i frammenti di video. Davvero un bel lavoro!
Ma veniamo alla tua recensione! Immagino che tu ti sia fatta ispirare dal titolo del fanvideo ("My skin"), che dice tanto sulla loro storia: un amore contrastato per via del colore della pelle, ma anche un sentimento sbocciato al primo sguardo, in cui "a pelle" si sente di piacersi. Hai immaginto un momento di grande intimità, di notte, mentre lei fantastica sulla sua gravidanza e osserva con rinnovato stupore i loro corpi, dai colori così diversi, fondersi in un profondo abbraccio. E sullo sfondo la luna, creatura femminile per eccellenza, che rappresenta una sorta di alter ago di Alice, anch'essa così pallida ma luminosa. Che meraviglia, grazie per aver condiviso con noi questa tua fantasia ad occhi aperti! Ne aspetto volentieri altre... un bacione e a presto!
Elena