Il Regno dei Draghi
di Eilan21

16/02/17, ore 22:54

Rieccomi!
Gareth si è dimostrato leale alla causa fino in fondo e, nonostante questa decisione gli spezzi il cuore, ha deciso di mettersi da parte per il bene di Arianhrod e la Svezia intera. Certo che ha un bel fardello sulle spalle, soprattutto perché ha un senso dell'onore e del dovere incrollabili per cui è facile immaginare quanto si senta dilaniato in questo momento, è così evidente che anche Ragnhild si è accorta che qualcosa non va.
La "fuga" di Arianhrod era prevedibile, è un momento delicatissimo e a volte l'unica cosa da fare è stare da soli e raccogliere i pensieri. Mi è piaciuto che tu abbia concluso la scena con Gareth attraverso il ricordo di lei, ha acquisito una sfumatura ancora più sofferente perché hai espresso in questo modo anche il dolore che sta provando Arianhrod. Il mio momento preferito è stato il dialogo con Morcar, ha detto delle cose molto vere per quanto sfuggenti, forse, ma è stata la persona giusta al momento giusto, le ha dato dei consigli senza sapere bene cosa la turbasse ma le sue parole hanno evidentemente centrato qualcosa vista la sua decisione finale di "sacrificare" se stessa ma almeno garantire la felicità della sua nuova amica. Non che da lei mi aspettassi meno di questo, però povera! E anche Gareth! Non ci credo che possa davvero finire così! :(
Al prossimo capitolo!

16/02/17, ore 20:03

Ciao Ele!
Scusa se sono sparita così ma questa sessione invernale (l'ultima della mia carriera, se tutto va bene!) è stata super tosta e mi ero chiusa in reclusione ahaha. Visto che tengo molto a questa storia e volevo godermi la lettura, ho preferito rimandare a un momento più tranquillo per cui eccomi qui. Che dire, Frode è un uomo molto astuto e furbo, e in fondo la sua richiesta non è neppure così a sorpresa, avendo quattro figli maschi e territori da spartire insufficienti, un'occasione del genere è davvero da non lasciarsela sfuggire, anche perché si sta parlando del trono di Svezia, mica noccioline! Ti dirò, sto riconsiderando Fjolnir, non è un uomo che definirei un buon padre ma come capo della Guardia Bianca e soldato si è dimostrato molto saggio e giusto, e in questa occasione si è capito che ci tiene veramente a Arianhrod. Fa' anche piacere vedere che si è reso conto di quanto inutile e stolto sia il suo erede legittimo e quanto invece stia riconsiderando Gareth, era ora! E parlando di Gareth, ti giuro, mi ha spezzato il cuore, me lo sono proprio immaginato lì, in mezzo a quella sala piena di gente, con il cuore spezzato e la voglia solo di urlare il suo dolore, costretto invece a far buon viso a cattivo gioco e, pure, scelto per comunicare la notizia ad Arianhod. Quando si dice mai una gioia nella vita. Arianhod ha reagito come mi sarei aspettata, a lei non piace la gente che le mette i piedi in testa e anche se sta sempre più assumendo le proprie responsabilità come regina di Svezia, è pur sempre una ragazza di nemmeno vent'anni a cui la vita è stata stravolta nel giro di pochissimo tempo, e tenendo conto che Gareth è stato l'unico punto fermo in tutto questo turbinio di eventi, ed è anche l'uomo a cui ha donato il cuore, è chiaro che voglia ribellarsi. E infine, ultimo ma non meno importante, il fatto che aspetti un bambino da lui complica notevolmente le cose, certo, Gareth è disposto a lasciarla andare per il suo bene e quello del paese, ma rinunciare a suo figlio è tutto un altro paio di maniche!
Spero di recuperare il prima possibile cara, come sempre ti faccio tanti complimenti perché questa storia è davvero un gioiellino! A presto :)

09/02/17, ore 09:06

Per la miseria.. Cominciamo bene! In pochi giorni sia il re che la sua consorte hanno tirato le cuoia e per la bambina dal nome impronunciabile sembra prospettarsi un lungo esilio in una terra lontana... Mi chiedo chi colmerà il vuoto di potere. Appena posso leggo il prossimo.

07/02/17, ore 17:10

Buon pomeriggio. Di norma e regola frequento la sezione manga e anime, ma siccome ultimamente sembra il deserto del sahara alle due di notte (nessuno aggiorna) ho deciso di dare una sbirciata a questa. E siccome a me piacciono i film/romanzi/storie ambientati nei tempi antichi ed essendo un appassionato di storia in generale ho deciso di leggere la tua. Comincio segnalandoti un errore riguardante il contesto: il Medioevo inizia nel 476 d.C., con la caduta dell'impero romano d'Occidente, che nel 443 è ancora in piedi anche se barcollante. Quindi il contesto dovrebbe essere l'antichità e non il Medioevo. Inoltre in quel periodo in Scandinavia non sorgevano regni, c'erano solo questi popoli (svedesi, norsemen, finlandesi) divisi in tribù che vivevano in piccoli villaggi di capanne, almeno credo. Comunque l'inizio promette bene, appena posso leggo il prossimo.

06/02/17, ore 17:19

Ehilà ci sono anch'io sessione esami permettendo... comunque che dire... bel capitolo e sono contenta che la storia abbia preso questa piega.
Ovviamente tifo per i due protagonisti e non preoccuparti degli aggiornamenti poco frequenti, ormai su EFP siamo rimasti in pochi, pochi che leggono, che scrivono e lasciano recensioni. Mai pensato di pubblicare su Wattpad? Sono in vena di dibattiti in questi giorni. Comunque alla prossima e un abbraccio. Bea 😏

05/02/17, ore 13:36

Ciao cara!
Non avevo dubbi sul fatto che Arian se la sarebbe cavata benissimo: ha dimostrato di essere un'abile statega e la degna regina del suo popolo! Ora Ragnhild può coronare il suo sogno d'amore e Arian ha finalmente un esercito adeguato per affrontare l'impresa che l'aspetta. Inoltre credo che, agendo come ha agito, abbia dimostrato a tutti la sua forza e la sua capacità di prendere decisioni importanti per se stessa, nonostante sia una donna: penso che questo possa aiutarla nel scegliere l'uomo che ama come suo legittimo sposo, non trovi? Ma purtroppo spunta, nel finale, questo misterioso personaggio: stava filando tutto troppo liscio, in effetti! Ho un sospetto su che sia... vediamo se il prossimo capitolo me lo confermerà!
Bene cara, allora alla prossima e grazie mille come sempre per i momenti di piacere che ci regali: la tua storia è bellissima e i recensori torneranno, mi auguro!
Un abbraccio e a presto!
Elena
PS: Come stanno le tue bambine? La mia è nuovamente ammalata, ma sono speranzosa: la primavera non è troppo lontana! ; ) Bacio!

03/02/17, ore 22:54

La storia è magnifica e ben scritta come sempre! 😍 Però non faccio in tempo a tirare un sospiro di sollievo per la felice conclusione della faccenda 'matrimonio e a rallegrarmi per le nostre coppie (Hrolf e Ragnhild sono carini, ma Ari e Gareth rimangono i miei preferiti!!!)... Che spunta un nuovo pericolo! Ho qualche sospetto sull'identità del traditore, staremo a vedere!
Tranquilla, i tuoi capitoli valgono sempre l'attesa! 😘
Alla prossima

03/02/17, ore 21:09

Arianrhod è stata straordinaria: è stata in grado di ribaltare la difficile situazione in cui si è venuta, suo malgrado, a trovare.
E non solo: ha potuto rendere felici anche Hrolf e Ragnhild. Adesso, grazie ad un dignitoso compromesso, ognuno avrà quello che vuole: lo zio Frode ha ottenuto per il figlio cadetto una buona posizione gentilizia, una volta che sarà spodestato Ale l'usurpatore; Hrolf e Ragnhild potranno sposarsi ed essere felici; Arianrhod potrà contare sull'esercito dello zio per riprendersi il trono... con il suo adorato Gareth come sposo.
Ammiro la statura morale e l'ingegno di questa straordinaria principessa: hai saputo creare un personaggio davvero pregevole.
Adesso c'è solo una cosa che mi preoccupa: qualcuno sta tramando nell'ombra, sguinzagliando le sue fidate spie. Mi pareva che tutto andasse troppo liscio e piano, per la nostra coraggiosa principessa e temo che essa dovrà presto guardarsi alle spalle: non credo che il "caro" Ale se ne resterà bello tranquillo, mentre in Danimarca Arianrhod è ancora intenta a correggere il filo delle sue spade.
Ti rinnovo i complimenti, cara amica: la tua storia è sempre bella ed avvincente, e resa in modo splendido.
Un abbraccio.

25/01/17, ore 22:04

Ciao cara!
Accipicchia, questo sì che è un colpo di scena! Chi l'avrebbe mai detto che Ragnhild è innamorata dell'ora promesso sposo (ahimè!) di Arian? Inoltre debbo dire che il povero ragazzo non sembra così insignificante come sembrava all'inizio: anche questa è una sorpresa! Be', la nostra protagonista ha combinato un bel casino, ma sono speranzosa, perché se ora sposasse il rampollo danese farebbe un grosso torto all'amica... certo che potrebbe fare cambio con l'altro principe danese, che non sembra niente male... be', senza nulla togliere al nostro Gareth, ovvio! ; )
Scherzi a parte, sono ora speranzosa che ci sia qualche possibilità per i nostri protagonisti: incrocio le dita!
Bene cara, allora al prossimo capitolo e grazie come sempre!
Un bacione, a te e alle tue piccole!

21/01/17, ore 11:28

Il capitolo si apre con un simpatico quadro sulla servitù, che ho trovato davvero godibile e ben orchestrato. Le serve bisticciano, si lanciano frecciatine... ma la cosa rincuorante è la mancanza di astio e di invidia tra loro, e neppure verso Arianrhod, che anzi è molto benvoluta anche dalle persone umili. Questa cosa mi fa piacere, perché quando un sovrano è amato pure dai ceti umili, allora vuol dire che sta facendo un buon lavoro. E sono sicura che gli Svedesi adoreranno la loro regina, quando essa sarà stata in grado di riprendersi il trono!
Il trono già. Adesso, scoprendo come stanno in realtà le cose, dato che Ragnhild è innamorata, in realtà, del promesso sposo di Arianrhod, e da questi contraccambiata, come si potranno salvare capra e cavoli? Se l'accordo con lo zio dovesse saltare, dubito che Arianrhod sarà più aiutata a riconquistare il suo Paese...
Accidenti, amica mia, è un vero ginepraio! Speriamo che si trovi una soluzione!
Intanto si fanno sempre più vivi i sintomi della gravidanza: presto sarà sempre più chiaro per tutti che è in arrivo un bimbo!
Complimenti ed a presto!
Baci,

21/01/17, ore 00:20

Vedo un altro via d'uscita, che sollievo! Per un attimo ho davvero temuto il peggio! Ho letteralmente divorato questo capitolo, era troppo corto ahahaha 😝😝😝Adesso Arianrhod deve solo sistemare il pasticcio che ha commesso... sperando che tutto vada secondo i piani!

09/01/17, ore 13:52

Ciao cara!
Ed eccoci al capitolo decisivo: finalmente Arian ha preso la sua decisione in merito al matrimonio, alla gravidanza e al futuro della Svezia! Una decisione non certo facile e che mostra il suo altruismo (così come quello di Gareth) e la sua responsabilità nei confronti del paese cui appartiene per nascita. In questo modo i due piccioncini danesi potranno veder coronato il loro amore altrimenti impossibile, ma lei vede allontanarsi la possibilità di un futuro con Gareth e concretizzarsi invece quella di un futuro con quella specie di ameba... povera! E povero anche Gareth, che rinuncia alla donna che ama e a suo figlio, nonostante sappia, essendo un figlio illegittimo, cosa significa crescere senza un padre! Dai, speriamo che si tratti di una decisione temporanea e che presto possa sopraggiungere qualcosa a cambiare le cose: spero molto nel ruolo che potrebbe giocare il duca...
Bene cara, allora grazie come sempre e al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

08/01/17, ore 11:30

Arianrhod non può sottrarsi ai suoi doveri di sovrana. Ora più che mai deve sacrificare i suoi sentimenti per la ragion di Stato: l'esercito e le armi dello zio, purtroppo, le servono pe riprendersi il trono. E lo zio non avrebbe mosso un dito senza un proprio tornaconto.
Però ha almeno posto le sue condizioni: e cioè che la sua migliore amica, foss'anche solo lei, potesse essere felice con il principe danese.
Mi chiedo ora come potrà mai essere la vita matrimoniale della principessa con un mezzo idiota, che temo possa solo nuocere ai suoi piani di riconquista prima e di governo poi. Sarà costretta a dividere il talamo con costui anche per poter celare la vera paternità del suo bambino... che brutta situazione, mamma mia.
Ma un tempo era così: le figlie femmine venivano date in pasto a uomini vecchi, a volte pure malati.
Stiamo a vedere cosa accadrà.
Un bacio,

08/01/17, ore 00:24

No, non mi è piaciuto... Mi ha spezzato il cuore, accidenti! 😕 Garett costretto così a rinunciare a suo figlio è Arianrhod che dimostra tutta la sua forza... 😭😭😭 le parole di Morcant, invece, sono un bel mistero: che avrà mai voluto dire??? Spero che i problemi si risolvano presto, prima del matrimonio, per lo meno!!!
A presto

03/01/17, ore 17:39

Ciao Ele!
Finalmente facciamo la conoscenza del re danese, e finora non mi sembra un brutto personaggio, mi è sembrato sinceramente felice di vedere la nipote però non credo che concederà un'alleanza così facilmente come sperano il duca e la Guardia Bianca: in fondo, per quanto la Danimarca sia un regno prospero, è pur sempre piccolo, e scontrarsi così apertamente con la Svezia sicuramente può comportare degli svantaggi notevoli, soprattutto in caso di sconfitta. Mi piace molto il rapporto che si è sviluppato tra Arianhrod e Ragnhild, penso fosse abbastanza naturale che diventassero amiche dal momento che altrimenti passerebbero la maggior parte del loro tempo isolate e sole. Non mi ha nemmeno stupito che Ragnhild sia innamorata dell'erede al trono, e sebbene speri che il suo desiderio si possa avverare, non metterei la mano sul fuoco su questo, purtroppo la maggior parte delle volte si teneva conto solo degli interessi e dei vantaggi di un unione, e non dei sentimenti provati dagli interessati. Staremo a vedere.
Venendo all'ultima scena, posso solo dire: Domaldr, che essere inutile. Seriamente, mi chiedo come il duca abbia potuto tollerarlo (e continui a farlo) per tutto questo tempo, preferendogli Gareth (?!?!?), è insopportabile! Borioso, invidioso e neppure tanto sveglio, se vuoi il mio parere, capace solo di creare problemi! Per fortuna che c'è Osten a tenere frenato Gareth se no dubito che questa volta si sarebbe trattenuto ( e come dargli torto!). Bellissimo anche questo capitolo cara, stiamo proprio entrando nel vivo della storia! :)