Il Regno dei Draghi
di Eilan21

12/01/22, ore 01:39

Ciao Eilan21 eccomi a recuperare il ritardo della scorsa settimana con questo capitolo decisamente avventuroso. Intanto Arianrhod è sempre più amareggiata per la situazione creatasi con Gareth, e devo dire che grande stupore mi ha fornito questa "seconda faccia" del Duca che se in primis appena arrivato ad Avalon mi aveva completamente deluso, qui dopo il colloquio con Arianrhod un po' mi ha fatto ricredere. Sembra veramente preoccupato per lei, e credo sia stato quest'uomo e non quello che parlava con Domaldr preparando un matrimonio combinato, l'uomo che si è assunto la "responsabilità" di Gareth nei limiti del possibile vista la situazione e le regole della società dell'epoca. Certo addossare tutta la colpa sul figlio viziato non è stato il massimo, sebbene abbia provato a riparare dicendo di non essere riuscito ad educarlo come si deve e tra l'altro anche il modo in cui ha spiegato che era l'unico figlio maschio legittimo, la dice lunga su una situazione che forse vive con senso di colpa e rimorso, il fatto di non aver potuto rendere a tutti gli effetti suo figlio anche Gareth. La prova che deve sostenere la principessa di Svezia non me l'aspettavo così. Intanto credo sicuramente la parte più difficile sia stata quella di nuotare cercando di non far spegnere il fuoco nel braciere, perà anche ora che sul finale del capitolo la ragazza si ritrova in balia dei lupi, e con solo un coltellino e una lancia fatta di canna non sembra esattamente di buon auspicio, però la tua protagonista ha dimostrato di avere un coraggio da leoni e sono sicura la porterà a termine e si guadagnerà così anche il rispetto di tutti i suoi comandanti. Tra l'altro si vede che il Duca avverte molto il peso su di sè della promessa fatta al Re, e lo prova il fatto di averle consegnato Bron, e di aver tentato di dissuaderla, però Arianrhod mostra già di avere un naturale piglio da regina e di riuscire a tenere a bada anche uomini più vecchi e più esperti di lei. Sono curiosa di sapere cosa si diranno lei e Gareth quando si rivedranno prima o poi, e come riuscirà a salvarsi dai lupi. Ho decisamente cominciato bene l'anno con la prospettiva di questo nuovo capitolo della tua storia. Stanotte sognerò sicuramente di essere anche io una bellissima principessa e di avere il mio bel cavaliere che mi protegge e mi ama, perchè in fondo tutte noi per quanto emancipate e indipendenti continuiamo un po' a sperare nel principe azzurro, anche se solo nei sogni, perchè magari nella vita reale lo manderemmo a quel paese e preferiremmo la nostra libertà! Ciao buonanotte

06/01/22, ore 22:47

Ciao Eilan21 scusa il ritardo e buon anno. Avrei dovuto recensire martedì sera perchè mi ero organizzata così, ma poi vuoi il lavoro che è ripreso, e che mi ha fatto carburare un po' lentamente, vuoi problemi di connessione e anche di stanchezza, e vuoi che ho provato per giorni a prenotare la terza dose di vaccino che andrò a fare domani mi hanno un po' ritardata. Mi riferò settimana prossima anticipandomi con il nuovo capitolo. Allora qui Arianrhod soffre per il rifiuto di Gareth e si ritrova a dover metabolizzare la cosa, e ci medita su ironicamente allenandosi al tiro con l'arco come lui le aveva suggerito. La descrizione dei luoghi di Avalon è molto evocativa come molte immagini e scene da te spiegate nei minimi dettagli, come Arianrhod sotto la pioggia che decide di fare la prova, perchè sente che tanto ormai non ha niente da perdere, dopo l'incidente con Gareth, o la tenerezza che mi ha fatto Gareth restando fuori dalla stanza della futura regina per ore in attesa di poterle parlare. Il colloquio con Viviana dove viene narrata anche parte della sua storia, quella di Vortimer, delle due sorelle e della figlia mi è piaciuta tantissimo, come il rapporto che aldilà delle convenienze hanno sviluppato la Sacerdotessa e la ragazza, di grande confidenza e sostegno reciproco. Arriva il duca che scopriamo essere il padre di Gareth e il suo fratellastro, che già da come viene presentato ad Arianrhod avevo capito che veniva spinto come suo futuro pretendente dal padre e forse non da lui soltanto. Tutti i comandanti poi appaiono irritati che Arianrhod dia più credito ad un comune cavaliere come Osten che a loro, e posso lanciarmi nel dire che secondo me il giovane cavaliere che tradità Arianrhod secondo la profezia di Viviana potrebbe essere o Gareth o proprio Osten dato che sicuramente è l'unica altra persona di cui la ragazza potrebbe fidarsi a tal punto. Ricordo di aver letto e visto in molti film scene di predizione del futuro nei film su Camelot proprio attraverso l'acqua, come ad esempio tantissime nel telefilm Merlin. Gareth ed Osten sono amici e almeno possono contare gli uni sugli altri, a meno fin quando non giungerà un imprevisto a metterli luno contro l'altro. Gareth ascolta la conversazione del padre e del fratellastro che chiarisce qualsiasi dubbio sui loro progetti futuri, e non può giustamente farseli andare bene, visto come programmano la vita di Arianrhod senza nemmeno degnarsi di interpellarla o almeno prima di conoscerla e capire che persona sia, aldilà della sua discendenza reale. Bellissimo capitolo, dove iniziamo davvero a vedere il cuore pulsante della storia, e mi piace come connubi intrecci narrativi e sentimentali, ogni capitolo non conosce il significato della parola noia. Ora voglio capire cosa sarà mai questa fatidica prova, ma per questo ci vedremo la prossima volta. Eilan21 bravissima come sempre, scrivi davvero da Dio!
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 10:48 pm)

27/12/21, ore 19:26

Ciao Eilan21 buone feste fatte e ti faccio già tanti auguri per il nuovo anno perchè già so che quando ci risentiremo saremo già nel 2022. Mamma mia come passa il tempo! Comunque Arianrhod inizia a capire che l'alleanza con Avalon ha un suo prezzo, quando si presenta il rappresentante del Piccolo Popolo, che sembra voler combattere per lei, ma le chiede una prova di lealtà fondamentalmente. Ebbene come mi avevi più volte ribadito anche tu nè il popolo di Avalon nè i loro alleati sono del tutto disinteressati, però giustamente Arianrhod ha paura perchè potrebbero chiederle qualsiasi cosa, pure camminare sui tizzoni ardenti insomma che ne sappiamo di quei culti pagani in fondo? Viviana fa pure l'allusione a Gareth che poi Arianrhod si ritrova come un cane da guardia fuori dalle stanze di Viviana. Ora bisogna vedere se la regina si sottoporrà alla prova oppure no, anche se tutti si dimenticano che fino a pochi giorni fa lei ignorava le sue origini, e già sta facendo sforzi sovrumani per adattarsi alla sua nuova condizione. Per fortuna ha in Gareth un sostegno anche per distrarla dai suoi pensieri, e che bella la scena del bacio dopo la lezione di tiro con l'arco. Mi aspettavo che fosse lui a distaccarsi, sicuramente perchè essendo un semplice cavaliere e figlio illegittimo per giunta, non può di certo ambire alla mano di una regina, e poi chi lo sa che in realtà non sia già impegnato con qualcuna? Non mi sembra finora si sia detto niente al riguardo. La povera Arianrhod dopo questo rifiuto si vede come tirare il tappeto da sotto i piedi, e sente come venir meno anche l'unica persona di cui finora era sicura di potersi fidare, ma ora si dovrà vedere come entrambi reagiranno a questa svolta del loro rapporto. La trama sta evolvendo sempre in meglio, e ora che arriverà anche il resto della Guardia reale si aspettano risvolti interessanti. Mi trasporti sempre in atmosfere incantate con la tua storia e sono davvero felice di averti scoperto come scrittrice ed autrice, perchè riesci a trasmettere come pochi le emozioni del personaggio nel momento in cui le prova. Auguri ancora di buon anno nuovo che spero ti riservi tante splendide sorprese

19/12/21, ore 20:17

Ciao Eilan21 deve essere curioso risvegliarsi una mattina Avalon e questa sarebbe un'esperienza che se si potesse fare io personalmente la farei volentieri. Intanto tutti hanno accolto bene Arianrhod sull'isola ad iniziare da Viviana, e poi mi veniva un po' da sorridere vedendo Raven che aiutava la ragazza e poi la novizia che le parlava in vece sua quasi a fare da interprete. Comunque per quanto pacifici ad Avalon scopriamo che nemmeno loro sono poi così disinteressati e aiutano l'erede al trono solo per bontà, e questo è un fatto che la ragazza mi sa dovrà imparare presto, perchè ormai tutti vorranno qualcosa in cambio da lei, e pochi l'ameranno solo per quello che è. Molto divertente la parte quando va a cercare Gareth sconvolgendo i poveri Druidi, e lei che si era sempre fatta problemi al villaggio che nessun ragazzo la guardasse. Si è anche esposta parecchio con Gareth con le sue parole e andandolo a cercare appena sveglia praticamente, cosa che credo non potrà più fare quando arriverà il resto della Guardia Bianca, perchè inizierebbero i pettegolezzi e Gareth passerebbe per colui che ottiene favori non per la sua lealtà o valore ma per essere il preferito o l'amante della regina. Gareth poi parla della sua vita e scopriamo che è un figlio che era illegittimo che poi è stato riconosciuto, e che sua madre è morta. Purtroppo è una triste abitudine che gli uomini partano per la guerra lasciando a casa moglie e figli e finiscano per avere altri figli dalle amanti del luogo dove finiscono per combattere. Mi chiedo perchè sorga il dubbio che il padre di Gareth sia ancora vivo ad Arianrhod. Comunque dicono tutto le parole che usa Gareth "ha fatto per me quanto poteva", perchè chiaramente la matrigna e il fratellastro non devono averlo accolto proprio benissimo, e mi chiedo infatti come siano i rapporti anche con loro. Comunque probabilmente si scoprirà più avanti, nel frattempo permettimi di farti gli auguri di buon Natale in anticipo perchè sicuramente ci risentiremo per la prossima recensione dopo Natale. Auguro davvero un buon Natale a te e i tuoi cari.

11/12/21, ore 23:11

Ciao Eilan21 immagino che il crossover sia con la saga de Le Nebbie di Avalon come mi sembra mi avevi preannunciato. Devo dire che effettivamente a livello di storia non succede molto in questo capitolo come sottolinei anche tu, ma in realtà a livello introspettivo è estremamente importante, perchè appunto in questo capitolo accadono molte cose nella mente e nel cuore sia di Arianrhod che di Gareth. Arianrhod innanzitutto è piena di dubbi e paure e non sa cosa l'attenderà. E' proprio come dice con la fine di questo viaggio si sancisce definitivamente l'addio alla vecchia Ainslee figlia del fabbro, ossia la ragazza che non conosceva ancora bene quale sarebbe stato il suo ruolo nel mondo, mentre ora Arianrhod ha invece davanti a sè un'identità e un compito ben precisi, ma non sa se sarà all'altezza e nemmeno se sia giusto perseguirli visto che  lei non ha chiesto di nascere regina, e tutto sommato amava la sua famiglia adottiva e la sua vecchia vita, e le sembra di tradirle entrambe come se il suo nuovo destino automaticamente dovesse allontanare da lei il ricordo di loro e anche il desiderio di vendetta per la loro morte, che sente ancora avvenuta per colpa sua. Inoltre l'unico punto fermo, sostegno e barlume di speranza che è rappresentato da Gareth viene separato da lei all'arrivo su Avalon dove subito incontra Viviana. Mi chiedo però perchè portarla proprio ad Avalon per tenerla al sicuro? Cioè in fondo che legame dovrebbe esserci tra la Svezia e Avalon? Poi perchè Gareth è stato spesso su quell'isola, che forse sua madre fosse una loro vecchia sacerdotessa? Ricordo che Michael Vartan se non sbaglio era nel cast della miniserie tratta da Le nebbie di Avalon che raccontavano la storia dal punto di vista di Morgana dalla sua giovinezza a proseguire (personaggio che mi ha sempre affascinato e mio preferito del ciclo arturiano) che veniva interpretata da una bellissima Julianna Margulies. Arianrhod si sta innamorando di Gareth perchè sente finalmente quello che non ha mai sentito per nessun uomo, ma anche Gareth ormai è già stato catturato dal fascino della sua regina, e se ne cruccia anche lui della fine del viaggio perchè non potrà più vivere momenti intimi e in solitudine con lei, come durante il viaggio, ma anzi dovrà imporsi la distanza consona ricordandosi che lei è ora solo la rua regina, perchè il dovere prima di tutto. Mi ha fatto commuovere quando hai descritto gli sguardi tristi di entrambi nel doversi dividere. Un'ultima nota che riguarda la precisazione che hai fatto ad inizio capitolo dove parli delle strade molto ben fatte in Inghilterra da noi romani secoli prima, solo per dire che quando una cosa la facciamo noi italiani nonostante alcuni casi sfortunati, spesso e volentieri viene fuori così bene come una vera opera d'arte che la bellezza rieccheggia nei secoli a venire che sia essa artistica o ingegneristica, però si può dire che molte "infrastrutture" presenti nell'antichità in Gran Bretagna sono opera nostra, e gli inglesi dovrebbero ringraziarci, perchè anche grazie a noi il loro paese è un po' più bello. Aspetto di leggere il prossimo capitolo che sarà interessantissimo secondo me, come tutti gli altri del resto, ma che darà inizio senz'altro ad un altro corso della storia. Sei stata molto intuitiva e coraggiosa a creare un crossover con la saga de Le nebbie di Avalon perchè hai dato vita a qualcosa di unico e originale che unisce due culture in qualcosa di superiore.

04/12/21, ore 02:15

Eilan21 grazie per questo capitolo riassuntivo della storia di Arianrhod/Ainslee che ci ha riepilogato cosa è successo da quando è stata fatta sparire in questi 14 anni, perchè ci voleva proprio. Quindi ora non si tratta più nemmeno di suo zio, la ragazza deve vedersela con un usurpatore bello e buono, che ha dato l'ordine ovviamente di cercarla e ucciderla, perchè è l'unico modo per diventare sovrano legittimo. L'ordine della Guardia Bianca è quindi presieduto come pensavo dall'ex amico del padre di Arianrhod/Ainslee ossia Fjolnir, e scopriamo anche che Gareth è svedese per metà e questo spiega pure il suo nome più inglese che svedese. La ragazza fa ancora fatica a credere a tutto quello che le racconta e comunque ha ancora solo in testa la vendetta per i genitori. Sentendo che avevano preso dei soldi per crescerla, le è venuto un attimo di sconforto pensando l'avessero fatto solo per interesse, ma chiaramente poi ha dovuto riconoscere come in realtà l'abbiano sempre amata, e l'abbiano protetta fino alla morte. Qui poi non può che prevalere il senso di colpa verso la sua famiglia adottiva perchè sente di essere la responsabile della sua morte. Tra l'altro se ricordo nel capitolo scorso mi ero chiesta perchè fosse partito solo Gareth per trovarla al suo villaggio, e mi hai risposto proprio qui, e scopriamo ancora che comunque gli altri stanno arrivando, e che figata pazzesca ANDIAMO AD AVALON SIIIIIIII! Si voglio vedere cosa faranno quando raggiungeranno quella magica isola, e mi sorprende apprendere come Arianrhod avesse pensato alla vita da sacerdotessa. Tra l'altro incontriamo Osten, assistiamo alla sempre maggiore confidenza, complicità e fiducia tra Gareth e l'erede al trono tanto che solo lui riesce a farla ragionare nelle situazioni difficili come questa e lei sembra ascoltare solo lui, ma è normalissimo in queste circostanze, e lanciamo il sassolino di un traditore nel villaggio della ragazza, ipotesi che lei non vuole assolutamente prendere in considerazione, ma credo sia inevitabile, mi domando che stia stato il fratello di Enid? Comunque davvero grazie per quella spiegazione che hai messo nel capitolo per farci rimettere in piedi e spiegarci tutto quello che c'è dietro a quello che sta succedendo. Ci avviciniamo sempre di più a Natale e ora ti lascio perchè domattina lavoro e poi domani pomeriggio prima inizio a cercare i regali di Natale e poi la sera si farà l'albero di Natale. Spero di leggere al più presto dell'incontro tra Arianrhod/Ainslee e Fjolnir in cui verranno fuori anneddoti sul padre, per me sarà commovente allora. Grazie come farei senza te che mi catapulti in altra realtà a fuggire dal grigiore della vita quotidiana? Grazie mille un bacio grande

26/11/21, ore 19:12

Ciao Eilan, finalmente riesco a proseguire la lettura della tua magnifica storia, che ha il potere di catturarmi ad ogni frase sempre di più!
La bella Ainslee, forte e ribelle, è ovviamente la Principessina Arianrhod (quanto mi piace questo nome, accattivante e originale!): il suo carattere non è cambiato dall’infanzia e ora ha una nuova famiglia, umile ma affettuosa, che l'ha allevata e cresciuta con amore. E' probabile che i suoi genitori adottivi sappiano chi è realmente la ragazza... Almeno, suo padre lo sa. Questo spiega come mai Eachann sia tanto protettivo verso di lei, al punto da evitare che la giovane attiri troppo l'attenzione su di sé (cosa che accadrà per forza di cose, a mio parere).
Adoro il rapporto che c'è tra Ainslee e suo fratello. Da buona figlia unica li invidio! Ciaran è un ragazzo in gamba e adora sua sorella, che non perde occasione di batterlo a duello con la sua spada improvvisata, rivelando un'innata abilità combattiva. Mi domando cos'abbia in serbo per lei l'avvenire. E se il figlio del governatore, quel ragazzo "viziato e borioso" diventasse un suo pretendente? Forse sto farneticando, eppure devo ammettere di averlo pensato, leggendo di lui.
Come al solito ti rivolgo i miei più appassionati complimenti per il tuo talento narrativo: possiedi il dono di far immergere completamente il lettore nella storia, coinvolgendolo sempre di più grazie alle brillanti conversazioni e alle minuziose descrizioni storiche/ambientali. Sei fantastica, davvero!
Alla prossima, un abbraccio! Claudia.

26/11/21, ore 02:15

Siamo infine giunti al viaggio di ritorno verso forse la vera casa di Ainslee/Arianrhod. E' una normale reazione quella di cominciare a piangere a scoppio ritardato per il lutto che la ragazza ha subito. L'adrenalina, la paura, la rabbia, gli eventi rocamboleschi e la fuga improvvisa non le hanno concesso il tempo di riflettere sul dolore che le ha sconvolto la vita da un giorno all'altro. Un'intera famiglia spazzata via in un soffio, e l'unico pensiero che sembra dare un nuovo scopo alla vita di Ainslee/Arinarhod è la vendetta ed infatti giura che ucciderà i mandanti dell'esecuzione programmata contro i suoi genitori e Ciaran. Gareth come può cerca di esserle vicino ed è molto comprensivo e premuoroso con lei, e da notare come i due sia lei che lui si siano studiati un po' a vicenda ed entrambi siano rimasti colpiti dalla bellezza dell'altro. Probabilmente vanno a sud per imbarcarsi per la Svezia e devo dire che ora però mi domando perchè abbiano mandato un solo uomo a recuperare la principessa? Non si aspettavano dei sicari così in fretta forse? Per questo non volevano attirare l'attenzione con un drappello ufficiale? Spero che almeno sulla nave ci siano degli altri soldati anche se fargli fare il viaggio loro due soli sarebbe "estremamente" interessante. La promessa è mantenuta e Gareth ha raccontato tutto e buon anche per noi che abbiamo fatto un riepilogo della storia, e così ora Arianrhod per quanto non le sembri vero ha saputo la verità e può capire cosa erano quei sogni di cui parlava ad Enid  che non erano sogni ma ricordi come dice Gareth. Il cavaliere ha già una grossa fiducia si vede nella sua nuova regina e come sempre hai dimostrato una grande accuratezza storica e onestà intellettuale nelle note nelle quali hai spiegato le tue licenze poetiche. Confesso che la storia della Svezia mi è alquanto ignota e credo tutti noi a parte pochi appassionati conoscano i dettagli dei suoi regnanti, quindi benissimo hai fatto a spiegarli. Ogni paese e nazione ha una storia sicuramente affascinante dalla quale attingere ed imparare. Certo che a Gareth gli è andata bene che la ragazza avesse già dubbi a causa dei suoi sogni, altrimenti un'altra al posto suo tipo io gli avrei riso in faccia se veniva da me a dirmi che ero una regina ereditaria. Ecco quindi perchè volevano ucciderla per sbarazzarsi della legittima erede al trono, quindi questo farebbe sospettare dell'attuale re, anche se rimane il mistero su chi abbia fatto la spia di dove si trovava la giovane. Eilan21 grazie come sempre un capitolo che ha svelato già molte cose, come sempre illustrate con chiarezza, competenza storica, e gusto del racconto. Voglio leggere il prossimo settimana prossima e vedere come continua il racconto di Gareth. Ti sei ispirata fisicamente a qualcuna per Arianrhod per avere un viso da visualizzare come per Gareth con Michael Vartan. Ciao buonanotte e ricordati sempre di quanto sei brava

18/11/21, ore 02:01

Si decisamente questo Gareth è un santo, però è anche un cavaliere e quello che mi piace di lui è che sa agire nel momento dell'azione, ma sa soprattutto usare raziocinio e logica, per cui ha "ingannato" Ainslee/Arianrhod per lasciarla scappare e poi seguirla, per farle vedere coi propri occhi che non stava mentendo quando la avvisava del pericolo, perchè dei mercenari la cercano, e si nasconde con lei invece che affrontare i due mercenari in uno scontro che era perfettamente evitabile. Si vede che per quanto giovane è saggio ed esperto. D'altronde è ovvio che la principessa come ha capito anche lui dopo che in un giorno si è vista crollare il mondo, non possa fidarsi di lui, se lui non le fornisce motivi per fidarsi, e quindi ecco che baratta la sua fiducia con due condizioni. Sulla verifica delle condizioni di Enid era chiaro e lampante, e mi ha fatto quasi commuovere il suo riferimento al fatto che Ciaran avrebbe voluto che lei pensasse ad Enid e la proteggesse, e mi ha addolorata leggere come Ainslee/Arianrhod si senta in colpa verso di lui per non averlo protetto come ha fatto con Enid, e che spera che un giorno si ritroveranno in cielo. La seconda richiesta pensavo chiedesse appunto la sepoltura della famiglia, ma è chiaro che avrù pensato ci sarebbe voluto troppo e che poi se ne sarebbero occupati i loro compaesani. Toh chi si rivede il signorino che ti dicevo che per me avrebbe creato problemi, e infatti eccolo lì dice in vece di suo padre, ma non mi fiderei tanto, potrebbe essere sul posto perchè c'entra qualcosa, tipo può essere il traditore e viene a cercare di risolvere il mistero della ragazza scomparsa per eliminare anche lei. Mi sa che io e Gareth abbiamo lo stesso fiuto, perchè nemmeno lui sembra avere una buona opinione a prima vista di lui, vedremo se il tempo darà ragione ad entrambi. Intanto grazie per farmi appassionare sempre così tanto, e per scrivere sempre qualcosa di così avvicente e fantastico non solo per il contesto e l'ambientazione.

10/11/21, ore 02:24

Ainslee/Arianrhod purtroppo viene salvata ma non riesce a gioirne perchè chiaramente il dolore per la perdita della sua famiglia e poi la confusione per quanto successo la disorientano non poco, esattamente come il cavaliere che l'ha salvata ma che non vuole dirle niente. Dobbiamo pensare che questa povera ragazza ha appena vissuto il trauma più tremendo che si possa subire e si ritrova con uno sconosciuto, che apparentemente l'ha salvata ma che non può sapere in realtà se sia in combutta anche lui con qualcuno. Gareth se ne prende cura ma tassativamente non può rivelarle la sua vera identità, perchè sicuramente deve portarla al sicuro da chi meglio di lui le spiegherà la verità sulle sue origini, ma le rivela che chiaramente cercavano lei, e che non è più al sicuro lì al suo villaggio e che prest ritorneranno. Ainslee/Arianrhod però vuole giustamente seppellire la famiglia che ama, avvertire il villaggio e sapere se Enid sta bene. Dimostra non solo di saper usare la spada, ma anche l'astuzia, perchè riesce a carpire la fiducia di Gareth per poi scappare e ritornare all'unica casa che conosce, perchè probabilmente vuole difendere almeno quella, come non è riuscita invece a fare con la sua famiglia e con la sua vita. Gareth credo sarà l'interesse amoroso della nostra eroina a questo punto, a meno che quello che dicevi sul fatto che sarebbe stato un personaggio importante lo abbia frainteso del tutto, e si scopri essere magari un qualche suo parente. Comunque lo scopriremo più avanti e sarò felice di proseguire in questa lettura al riguardo. Complimenti come sempre meritati e non dire di no perchè sappi che sono sinceri e soprattutto autentici. Bravissima nel creare le situazioni che fanno da collante all'intreccio della storia.

01/11/21, ore 21:17

Purtroppo come previsto la famiglia di Ainslee/Arianrhod è stata uccisa e così lei non ha il tempo di piangerli che è costretta con un coraggio da leone a battersi per sè e per far scappare l'amica Enid che mi ha fatto una pena, sapendo che stava scappando incinta e prossima al parto, quindi non così veloce e agile nei movimenti come avrebbe voluto, per tentare disperatamente di salvare la sua migliore amica. Tutto l'allenamento di Ainslee/Arianrhod per fortuna si è rivelato proficuo, tanto da sbalordire i tre sicari mandati ad uccidere lei e la sua famiglia. Il cavaliere misterioso poi giunto in suo soccorso è stato provvidenziale, e mi viene da pensare che sia o uno dei due amici di suo padre il re a cui era stata affidata e l'avevano portata via quella notte, oppure il figlio di uno di loro, chiaramente non il druido ma il nobile. I sicari poi possono essere stati mandati solo perchè qualcuno ha spifferato dove lei si trovasse, e a parte gli amici del padre, solo la sua balìa o qualcuno dei soldati che erano di scorta con loro, può averlo fatto, e comunque sanno che ora è viva, per cui sarà costretta chiaramente a scappare dal villaggio. Il mio povero Ciaran non avrà nemmeno una sepoltura, a meno che non se ne occupino Owainn e Enid, insieme chiaramente ai genitori di lui massacrati. Si il capitolo è cruento, ma a quell'epoca era tutto così, questione di mors tua vita mea, e gli uomini erano rozzi e crudeli nei modi di uccidere, e anche il modo di combattere non guardava certamente tanto al sottile. Ainslee/Arinarhod comunque ha mantenuto un sangue freddo davvero invidiabile con i cadaveri della sua famiglia in bella vista. Mi ha fatto tenerezza sia lei quando va alla fucina del padre con la speranza assai remota di trovarlo in vita, sia Enid che piangeva andando via dicendole radunerò tutto il villaggio se necessario. Purtroppo credo che le due da oggi non si rivedranno più. E da ora parte la storia vera e proprio della scoperta delle origini della ragazza, che finalmente scoprirà che quei suoi sogni non erano parti della fantasia. Eilan21 come sempre riesci a farmi rimanere col fiato sospeso fino all'ultimo. Sono ansiosa di vedere quale sarà ora il destino della protagonista e di scoprire chi sia il cavaliere misterioso.

25/10/21, ore 19:17

Eccomi Eilan21 e scusa per il ritardo. Avrei dovuto recensire ieri ma poi non ho fatto in tempo. Ainslee/Arianrhod ha dei sogni ricorrenti con cui il suo inconscio (o è il subconscio?) le suggerisce dettagli e ricordi della sua vita da principessa, ma giustamente non riesce a capire, anche se sospetta che non sia un semplice sogno o un parto della sua fantasia, e d'altronde se si ripete costantemente lo penserebber chiunque, e poi i troppi particolari che ricorda, associato al fatto che non sappia niente delle sue vere origini la spinge a fare congetture. Non se la sente giustamente di parlarne coi suoi genitori, come molti figli adottivi per non dare l'impressione che non siano soddisfatti della vita che già hanno e per non mostrare ingratitudine verso chi li ha cresciuti con amore, però anche dall'incontro con la veggente, sente che c'è qualcosa in lei di diverso dalle altre ragazze. Abbiamo conosciuto Owainn che sembra un simpaticone ma anche un po' sempliciotto diciamolo, il classico guascone che però potrebbe trasformarsi in buon marito e padre accanto alla persona giusta, che purtroppo per lui però non è Ainslee/Arianrhod. Facciamo la conoscenza anche di Enid che sembra una ragazza molto affettuosa, e non mi stupisce che Ciaran se ne fosse innamorato. Deve essere difficile vederla, moglie felice e in attesa del primo figlio quando il suo cuore non ha comunque smesso di battere per lei. Le due ragazze sembrano molto legate al punto che è con la sua amica del cuore che la nostra eroina si confida, non potendo farlo con nessun altro. Comunque devo smetterla di indicarti ogni volta i miei personaggi preferiti, ogni volta succede che fanno una brutta fine, ora pure il povero Ciaran, che male aveva fatto, era un ragazzo tanto onesto e di buon cuore. Chi può essere stato ad ucciderlo? Ormai non ci spero nemmeno che si sia salvato sarebbe troppa grazia, per cui mi preparo il lutto morale, ma spero solo che anche le due ragazze davvero non muoiano. Oddio la protagonista senz'altro no, ma Enid? E' pure incinta povera stella, e comunque mi sa che Ciaran è l'ultimo della fila, sicuro hanno fatto fuori anche i genitori di Ainslee/Arianrhod. Vedremo al prossimo capitolo. Sigh Sigh piango per Ciaran portandomi avanti

17/10/21, ore 20:34

Ho la netta impressione che Ainslee sia in realtà Arianrhod. E' stata allevata per fortuna da una famiglia che l'ha amata, e ha un buon rapporto con loro, in particolare con Ciaran che sembra davvero un bravo fratello, e per me Enid ci ha perso davvero sposandoti un altro, ma lui sembra comunque ancora innamorato. Ainslee sa di non essere figlia loro ma non immagina di essere la principessa di un altro regno. Tra l'altro il suo aspetto "straniero" la tradisce, e i genitori sono giustamente preoccupati nel prometterla a qualcuno, e nel mostrarla troppo in pubblico, e questo mi fa pensare che sappiano benissimo di chi è veramente figlia, e forse sappiano che un giorno qualcuno verrà a reclamarla per riportarla sul trono. Il carattere della ragazza non è cambiato dalla sua infanzia mi pare, e si è anche allenata nella spada. Sa di essere diversa dalle altre, lo sente, e come ogni ragazza di quell'epoca crede che finirà sposata a qualcuno, e si domanda perchè non sia ancora successo. Chissà chi potrebbe rubare il suo cuore. Il figlio di questo governatore mi sa già di qualcuno che può creare problemi a questa famiglia, e ho pure la brutta sensazione che i genitori della ragazza faranno presto una brutta fine. Comunque ho già individuato il mio personaggio del cuore Ciaran. Lo amo già. Sono super curiosa di continuare a leggere e scoprire poi che succederà. Grazie e bravissima ogni tua nuova storia che leggo è migliore della precedente.

09/10/21, ore 01:14

Ciao Eilan21 immaginavo che le cose per Arianrhod non si sarebbero messe bene, ed infatti a pochi giorni di distanza perde madre, sorellina, padre e in un certo senso anche terra e trono e tutto questo a soli 4 anni. Il re chiama i suoi due fedeli amici perchè la promessa profetica che avevano fatto appena poco tempo prima purtroppo sono costretti a mantenerla ancora prima di quanto si aspettassero. Quindi la giovane principessa è costretta a lasciare la Svezia e mi domando per andare dove, e cosa succederà nel frattempo alla Svezia e al regno in sua assenza? Chi governerà e quando lei potrà tornare? Un po' mi spiace che Caitlin non l'abbia portata con loro. Probabilmente l'arcidruido potrebbe diventare precettore della bambina perpetrando la fedeltà e i suoi servigi alla famiglia reale come fece per cominciare dal nonno di Arianrhod. Tra l'altro la piccola principessa non ha ancora saputo di essere diventata orfana e principessa, perchè non le è stato detto, e cerca di farsi forza convinta che di lì a breve rivedrà il suo amato padre, senza nemmeno immaginare la realtà. Una domanda ma se alla nave sono arrivati nel tardo pomeriggio, perchè quando salpano sembra quasi che ne parli come se fosse l'allba visto che ho letto del sorgere del sole? Forse ho capito male io però. Una principessa in esilio è sempre interessante da seguire e quindi sicuramente mi ritroverai qui anche ai prossimi capitoli. Grazie come sempre per farmi sognare e anche per farmi imparare sempre qualcosa di nuovo con le tue nozioni storiche. Buon fine settimana

30/09/21, ore 23:51

Ciao Eilan21 inizio questa nuova avventura con te frutto della tua penna magica, e già dal primo capitolo mi sento inevitabilmente catturata sia dall'ambientazione che dai personaggi e anche dal periodo storico. Si parla di vichinghi mi sembra di capire siamo in quell'epoca? Una domanda ho subito da farti. Il personaggio principale la principessa Arianrhod come hai detto è inventato, ma gli altri? Il re morente per esempio è esistito? Sai di lotte tra fratelli per il trono di Svezia? Mi ha parecchio compiaciuto ad esempio come primo aspetto leggendo il capitolo di questa multiculturalità e multireligiosità che si respirava in quel tempo, dove ai cristiani era permesso vivere e professare pur vivendo in un regno pagano. Arianrhod ho già intuito che sia una bella peperina che non le manda a dire, e piuttosto viziatella dai genitori, specialmente forse dal padre, ed ecco che torniamo a quel tema che anche in Figlia della tempesta era presente. Sicuramente i re erano sempre alla ricerca di un erede maschio, ma il più delle volte i veri legami di affetto li creavano con le figlie femmine che adoravano a quanto pare, ve ne sono diversi esempi. Un po' la spocchiosità di Arianrhod verso Caitlin mi ha indispettito considerato che ha solo 4 anni, ma essendo la principessa penso sia normale che si comporti così anche se piccolissima. Re Jorundr come tante volte accadeva allora è in punto di morte per una ferita banale che non è stata curata e si è infettata, e questa è sempre una cosa che faccio fatica ad accettare nella mia contemporaneità, dove la scienza specie in questo periodo di pandemia ha significato e contato tanto, però purtroppo lo sappiamo che erano arretrati all'epoca ovviamente su tante cose. Anche qui un matrimonio combinato che è sbocciato poi in un grande amore, che bello quando leggo di queste cose. La successione della principessa è in pericolo, e si spera nel tanto ricercato erede maschio, ma qualcosa mi dice che le cose non andranno così. Intanto abbiamo conosciuto due fedeli consiglieri del re, che credo diventeranno gli angeli custodi della principessa da qui agli anni a venire in seguito al giuramente fatto al re e ad un amico pure. La figura dei druidi personalmente mi ha sempre molto affascinato e mi piace da matti ritrovarmeli qui nella tua storia, sono felicissima di averla iniziata e non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero che le mie parole ti facciano capire quanto sei brava e quanto dovresti applicarti e affinarti nel dono che hai ricevuto. Molto brava, riesci a rendere anche le parti descrittive solitamente per me noiose invece molto interessanti.