Il Regno dei Draghi
di Eilan21

02/01/17, ore 12:52

Ciao Ele!
Con immenso ritardo ma eccomi! Purtroppo ho avuto un mese full e non ho mai avuto tempo di mettermi a leggere la tua storia con la calma e l'attenzione che merita! Passando al capitolo, molto bella questa introduzione alla parte "danese":com'è giusto che sia, il punto di vista è stato quello di Arianhrod, e attraverso i suoi occhi abbiamo visto non solo il modo in cui si presenta il regno di Danimarca ( tra parentesi, ottime descrizioni, io ci sono stata anni fa e ti assicuro che l'atmosfera è esattamente come l'hai descritta tu!) ma anche le differenze con il mondo in cui finora ha sempre vissuto la nostra eroina. Molto interessante la nuova figura femminile, per quanto sia figlia di un pari del regno e abbia condotto una vita molto diversa da quella di Arianhrod, credo che forse abbiano più cose in comune di quanto sembri. E avere una persona amica al castello sarà sicuro d'aiuto visto che ora Arianhrod avrà molte meno occasioni di stare con Gareth:/
Come sempre un bellissimo capitolo, spero di recuperare gli altri al più presto:)

Un bacione cara <3
Franci

29/12/16, ore 22:25

Ciao cara!
Come stai? Hai passato delle buone feste con la tua famiglia? Mi auguro proprio di sì! Io sono a casa con marito e piccola, e me li sto godendo: faccio il pieno in vista della ripresa lavorativa non lontanissima!
Veniamo alla recensione: accipicchia, che capitolo denso di colpi di scena! Mi sembra che ora i nostri protagonisti siano a un bivio: una gravidanza non si può tenere nascosta a lungo e una simile proposta da parte di un re così influente (Frode) è difficile da rifiutare. Che cosa faranno? Mi sa che qualcuno dovrà prendere decisioni difficili!
Bene cara, grazie mille come sempre per il capitolo e goditi le feste: se anche dovremo attendere un po' la pubblicazione del prossimo, non sarà certo un problema! : )
Un abbraccio e un augurio di buon anno, se non ci sentiamo prima!

27/12/16, ore 10:22

Me lo immaginavo. Del resto, un tempo le alleanze si facevano proprio così, con i matrimoni combinati, e nonostante il legame di parentela dubitavo fortemente che il re di Danimarca avrebbe messo a disposizione di Arianrhod il suo esercito e le sue armi solo perché la principessa è sua nipote.
Bella mossa: si libera del figlio meno utile al regno (mi pare che costui abbia qualche tara...) e gli procura un regno bell'è pronto.
Quel tizio non lo vorrei neppure io come marito, a prescindere da Gareth. E la principessa ora è incinta: come potrà venir fuori da questo impasse? purtroppo essere un sovrano comporta dover sacrificare sentimenti ed emozioni per il bene del regno: Arianrhod non ha ancora bevuto da tale amaro calice, si è ritrovata suo malgrado con tale eredità senza però provare ancora attaccamento per il popolo svedese e per la sua terra d'origine (non per colpa sua, sia chiaro, dato che è cresciuta in Inghilterra senza conoscere la sua vera identità, con una famiglia adottiva che amava moltissimo).
Ottimo capitolo, ben strutturato e congegnato.
Brava!

27/12/16, ore 00:11

Oh mio dio!!! Volevo scrivere di quanto fossero carini Gareth e il duca insieme come padre e figlio (finalmente), ma... Diciamo che l'ultima parte li ha superati di gran lunga!!! Effettivamente questo cambia tutto... Sono troppo curiosa di sapere come la prenderà Gareth, come faccio??? 😩😩😩
Ahahah aggiorna presto e nel frattempo buone feste!!! 😘

P.S. Il piccolo Gareth di buone feste è stato molto apprezzato!!! 😝
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 12:13 am)

26/12/16, ore 11:54

Capitolo bellissimo!
Innanzitutto sono felice di vedere Arianrhod ben accolta dallo zio: la cosa importante è l'affetto di fondo e poter ristabilire dei legami.
Pazienza se per il momento non si parla di alleanza: presto o tardi il re di Danimarca dovrà dare una risposta.
Immaginavo che la damigella amica di Arianrhod avesse un amore segreto: e chi meglio del bellissimo erede al trono? Temo anch'io che il suo sogno sia irrealizzabile, dato che i sovrano sono soliti fondare alleanze proprio con i matrimoni.
Intanto Gareth ha delle belle gatte da pelare, a causa del fratello maggiore: temo che le rivelazioni di quest'ultimo avranno delle conseguenze, il buon Osten è stato troppo ottimista!

18/12/16, ore 22:24

Ciao cara!
Come stai? Ti sei ripresa dall'influenza? Le bimbe? La mia ora è nuovamente ammalata e spero si riprenda entro Natale... giusto per godersi le feste! ; )
Bene, in questo capitolo si scopre che Ragnhild ha una liaison col bel principe danese nonché erede al trono... mi ricorda Mansfiel Park e Guerra e pace, sei d'accordo? Speriamo finisca come il primo dei due romanzi e non come il secondo...
Comunque Ragnhild mi sta simpatica e anche il principe danese sembra una brava persona, per cui tifo per loro!
Il povero Gareth invece deve vedersela con un Domaldr ubriaco e invidioso... che brutta situazione, povero ragazzo! Sicuramente si è reso conto della situazione difficile in cui si trova e in cui rischia di far cadere anche Arian, ma mi auguro non prenderà decisioni avventate... speriamo!
Un bacio cara e alla prossima!
Ah, se non ci sentiamo prima di Natale ti auguro di passare delle buone feste con i tuoi cari!

18/12/16, ore 13:19

Come vedi, sono ancora viva! ;) Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma ero sotto esami e sono stata impegnata... ora per fortuna ho finito.
Bel capitolo, come sempre: sono curiosa di sapere che cosa deciderà il re riguardo alla guerra imminente, ma non mi fido di lui. Sembra la classica persona che prende tempo e poi si nega proprio alla fine. Spero di sbagliarmi! Invece, mi incuriosisce il personaggio di Hrolf, il figlio timido ed ignorato...
Riguardo a Gareth e a suo fratello, senz'altro Domaldr ha messo la pulce nell'orecchio agli altri soldati sulla sua relazione con la regina: la cosa potrebbe avere delle brutte conseguenze, anche - e soprattutto - sulla credibilità di Arianrhod di fronte agli uomini.
Complimenti! ^^
Un abbraccio,
Fra

16/12/16, ore 18:34

Il re è ambiguo, la nuova amica di Arianrhod infelice, Garethpreoccupato per le insinuazioni di Domaldr... Questa permanenza in Danimarca è piuttosto burrascosa! xD
Sono curiosa di sapere come farà Arianrhod ad ottenere l'appoggio di suo zio, che sarà anche affabile e mite, ma mi sembra pure un abile calcolatore d'interessi!!!
A presto

15/12/16, ore 15:53

Mi paleso con il mio vero profilo.... niente adoro questa storia... e continuo a shippare i due protagonisti come una quindicenne... Non so perchè ma questa storia mi ricorda un po' la storia della Queen Victoria, per quanto riguarda gli zii poco simpatici 😂😂😂 ho rivisto la serie troppe volte. Comunque anche la danese *scusa se uso questi nomi, ma faccio fatica a scrivere i nomi originali* è innamorata del principe di danimarca. Beneee.
Posso ammazzare il fratellastro di Gareth?!?
Già è difficile per quei... E mi manca leggere dei nostri due protagonisti. Che succederà adesso? Aria... riuscirà a tornare in Svezia? Ti prego non far morire Gareth, li vorrei tanto insieme già adesso

11/12/16, ore 22:09

Ciao cara!
Come vedi ho mantenuto la mia promessa: eccomi qui, subito (più o meno) a recensire!
Molto interessante il personaggio di Ragnhild, che potrebbe diventare un'amica per Arianrhod: finalmente una donna in mezzo a tutti questi uomini! Sono anche incuriosita da questo zio e soprattutto dai suoi figli, ancora una volta tutti uomini: si riveleranno davvero degli amici? Bellissima infine la descrizione del castello in cui Arianrhod è alloggiata: hai saputo evocare molto bene l'atmosfera di quei luoghi, complimenti!
Bene cara, ora aspetto il prossimo capitolo, che se mantieni la tua solita puntualità dovrebbe essere pronto a breve!
Grazie mille come sempre e a presto!
Un abbraccio cara!

07/12/16, ore 16:16

Mi piace molto la new entry: una ragazza di nobile schiatta che da subito si mostra amichevole con Arianrhod. Sarebbe bello se seguisse la nostra sovrana alla corte svedese, una volta che l'usurpatore sarà stato scacciato.
Alla corte danese Arianrhid è stata accolta con tutti gli onori: ora sono curiosa di leggere del sovrano e dei quattro principi, anche per capire che intenzioni avranno nella guerra contro il nemico della principessa.
Stai andando benissimo, cara, continua così.
Buona festività!
Lou

06/12/16, ore 23:14

Mi piace questo personaggio, finalmente una presenza femminile e soprattutto un'amica in un regno sconosciuto!!! Mi è mancato un po' Gareth in questo capitolo 😢😢😢 ahahah 😝
Ah nel dialogo Arianrhod e Ragnhild si danno del voi, ma in un certo punto ti è sfuggita una seconda persona singolare...
A presto 😍

03/12/16, ore 22:33

Ciao cara!
Ecco, mi sono finalmente messa in pari con le recensioni! Non sai quanto mi è dispiaciuto non scriverti nulla per tutto questo tempo, ma è stato un periodo così, pazienza!
Come stanno le tue bambine? La mia bene, è stata ammalata ancora dall'ultima volta che ne abbiamo parlato, ma negli ultimi giorni si è ripresa, almeno così mi sembra!
Veniamo al capitolo: accidenti, i nostri protagonisti non possono proprio fare a meno di gettarsi l'uno nelle braccia dell'altra, nonostante il reale rischio di venire scoperti! Ma è giusto così, il loro amore va al di là delle convenzioni.
Interessante anche lo scorcio che dai su Ostën e sul suo passato, non solo perché Ostën è un gran bel personaggio, ma anche perché la sua testimonianza serve ad Arianrhod per prendere coscienza della terribile situazione che si è creata in Svezia dalla morte di suo padre... e per rafforzare la sua convinzione nel riprendersi il trono che le spetta di diritto.
E infine sono proprio contenta che Gareth e il padre si siano ravvicinati... sono convinta che il duca sia, sotto quella scorza da duro e integerrimo, un uomo buono. Speriamo che il loro riavvicinamento sia preludio per l'accettazione del rapporto tra Gareth e Arianrhod!
Bene cara, ora aspetto il prossimo capitolo e ti prometto che farò di tutto per recensire con più regolarità!
Un caro abbraccio e a presto!

03/12/16, ore 22:21

Ciao cara!
Eccoci alla partenza alla volta della Svezia, con una prima tappa in Danimarca. Bellissima la scena in cui Arianrhod richiede di incontrarsi coi generali e impone il suo punto di vista: d'altronde è lei la regina, no? Però, come giustamente hai fatto notare tu, all'epoca le donne non erano un granché considerate, per cui il suo comportamento è fuori dal comune. Mi è piaciuta anche la scena in cui Domaldr riprende il fratellastro per via delle sue attenzioni nei confronti di Arianrhod: che antipatico che è! Ma Gareth sa che il cuore della futura regina già gli appartiene...
A presto cara!

03/12/16, ore 22:10

Ciao cara!
Scusami per la lunga assenza, ma in questo periodo mi sembra di vivere perennemente in apnea e il tempo per recensire con un attimo di calma la tua bella storia è un miraggio! Ma eccomi qua, ce l'ho fatta!
Bellissima la scena hot tra Arianrhod e Gareth, che si concedono finalmente l'uno all'altra: la loro storia d'amore sarà certo sofferta e difficile, ma la loro grande intesa li sosterrà!
Bene, corro a recensire il prossimo capitolo! Un abbraccio cara e grazie come sempre!