Il Regno dei Draghi
di Eilan21

06/05/21, ore 17:35

Carissima Eilan, come promesso rieccomi qui pronta a proseguire la lettura di questo tuo racconto che continua a coinvolgermi ed affascinarmi!
Il capitolo, malgrado sia di passaggio, si rivela di fondamentale importanza ai fini della trama e anche molto triste, per la scomparsa dei genitori e della sorellina mai nata della piccola Regina, che tuttavia non è rimasta del tutto sola al mondo, grazie alle ultime volontà del re suo padre. L'istinto mi suggerisce che il Duca e l'Arcidruido manterranno la loro promessa e rischieranno la vita, per proteggere la Principessina ed assicurarle il trono che le spetta di diritto.
Il funerale della Regina madre e della figlioletta mi ha straziato: è stato come se fossi presente. Ho inoltre trovato di una tenerezza struggente il passaggio in cui Arianrhod appoggia il capo sulla spalla della cameriera di sua madre, che la rassicura con una carezza: la piccolina, lo si può intuire chiaramente, possiede un coraggio ed una forza d'animo straordinari che l'aiuteranno ad affrontare le avversità che si prospettano all'orizzonte.
Non posso che essere ammirata dalla tua abilità narrativa, che include poesia e crudo realismo a seconda delle occasioni, e dal tuo bagaglio culturale non comune. Complimenti di cuore, alla prossima! Claudia

22/04/21, ore 10:24

Ciao Eilan21. Siamo arrivati alla fine di questa tua affascinante storia. Sono stata davvero lieta di vedere che Gareth sia guarito e che tutte la coppie siano felici. Ma soprattutto ho amato leggere la maturazione di Arianrhod, una grande Regina. Interessante la nota storica riguardo il neonato Egil. Suggestivo il finale con Viviana e, come scritto, "la Stirpe del Drago sarebbe sopravvissuta per secoli ancora." Mi farebbe piacere, se avessi il desiderio, che aggiungessi anche il mio nome nei ringraziamenti per ricordare questo bel viaggio che abbiamo fatto insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/04/2021 - 10:26 am)

18/04/21, ore 10:29

Ciao Eilan21. Sono rimasta sorpresa di leggere di quanto di terribile accaduto a Gareth. La frase finale "poi chiuse gli occhi e tutto divenne buio, e non udì più Arianrhod piangere e chiamare il suo nome", ci lascia in sospeso riguardo il suo destino. Gareth potrebbe essere morto oppure svenuto. Cosa sarà davvero successo? Spero possa riprendersi. In questo capitolo mi è piaciuta molto Arianrhod, ha dimostrato davvero coraggio. Bello leggere riguardo la sua maturazione. Al prossimo e ultimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 10:32 am)

16/04/21, ore 15:58

Ciao Eilan21. Ormai manca davvero poco alla fine di questa tua bella storia. Ho letto con interesse quello che hai scritto nelle note: "devo dire che si è chiuso in un modo che neanche io mi sarei aspettata." Spesso i personaggi hanno vita propria e non si può che seguirli scrivendo. Concordo con te, anche io ho fiducia nel duca che forse accetterà la situazione e spero anche, come dici, che Gareth perdoni suo padre. Ho riflettuto attraverso le tue parole. Arianrhod, come avevo immaginato, ha agito da sola, è forte e sta maturando sempre di più. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 04:01 pm)

09/04/21, ore 10:03

Ciao Eilan21. Mi fa piacere leggere nelle note che affermi di essere abbastanza soddisfatta del capitolo. Ma quell'"abbastanza" fa comprendere che, dal tuo punto di vista, avresti potuto anche fare di più e questo è positivo per crescere. Arianrhod è forte e magari riuscirà a salvarsi da sola. Mi dispiace per Gareth, posso immaginare il suo stato d'animo. Ormai manca poco alla fine e sono curiosa di vedere cosa succederà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 10:03 am)

08/04/21, ore 09:48

Ciao Eilan21. Sono stata lieta di leggere quanto scritto riguardo Gerda. Il finale è avventuroso e purtroppo triste per la morte di Walbur. Scopriamo che il traditore è Owainn. Un pensiero mi era andato a lui, ma poteva anche non essere. Riuscirà Arianrhod a salvarsi? Interessanti le informazioni che fornisci per comprendere meglio il testo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 09:50 am)

05/04/21, ore 11:44

Ciao Eilan21. Ormai non manca molto alla fine di questa tua bella storia che sto leggendo con piacere. Concordo del tutto con te riguardo quel che dici nelle note. Meglio fare tutto al meglio delle nostre possibilità nonostante sia necessario più tempo che non essere soddisfatti di quel che pubblichiamo. Capitolo dopo capitolo posso notare come Arianrhod stia maturando sempre più e sia cosciente del suo ruolo. Ha ben risolto la situazione riguardante Ragnhild. Interessante il finale, dove aleggia la figura di un traditore. Al prossimo capitolo. Buona Pasquetta.
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 11:46 am)

01/04/21, ore 10:13

Ciao Eilan21. Un colpo di scena in questo capitolo. Arianrhod non ha compreso chi amasse Ragnhild e sono curiosa di leggere come risolverà questa situazione. La Principessa dialoga anche con Östen, che la pensa in modo del tutto diverso rispetto a Gareth. Sta diventando tutto più intricato e affascinate. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 10:14 am)

31/03/21, ore 09:41

Ciao Eilan21. Purtroppo sia Gareth che Arianrhod si trovano in una situazione davvero difficile e il primo fa la scelta forse più conveniente e saggia al momento, seppur più dolorosa. Avendo poi la ragazza un ruolo, non può pensare solamente a se stessa ma ha molte più responsabilità. Mi è piaciuto che, nella sua infelicità per il dover sposare qualcuno diverso da Gareth, abbia posto quella condizione al re. Ma quest'ultimo manterrà davvero la sua promessa? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 09:43 am)

29/03/21, ore 10:43

Ciao Eilan21. Questa tua storia è diventata un dolce appuntamento, sono del tutto immersa in queste atmosfere e sono lieta che, essendo completa nel momento in cui ho iniziato a leggerla, posso seguirla in base ai miei tempi. Quello che più mi ha colpita in questo capitolo è stata la frase finale: "anche se ti dicessi che aspetto un figlio?” Non mi aspettavo davvero una cosa del genere e adesso davvero le cose si complicano. Gareth si trova davvero in una situazione difficile. Cosa succederà adesso? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 10:44 am)

28/03/21, ore 11:08

Ciao Eilan21. Sono curiosa di vedere cosa farà Re Frode, ma quello che mi ha colpita di più in questo capitolo riguarda Gareth e quanto accaduto con Domaldr. Per fortuna c'è Östen. Bello anche il dialogo fra la Principessa e Ragnhild, dove mi è piaciuta la frase: "a volte è più complicato amare un uomo qualunque di un principe”, emblematica. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 11:09 am)

27/03/21, ore 10:33

Ciao Eilan21. Grazie per ringraziare chi ti segue, sono sempre belli questi scambi. Come dici nelle note in questo capitolo conosciamo il personaggio di Ragnhild. Mi ha incuriosita e chissà cosa farà in seguito. Un capitolo al femminile. Altri eventi accadranno e soprattutto, come hai scritto, presto conosceremo la famiglia reale danese. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 10:35 am)

26/03/21, ore 10:19

Ciao Eilan21. Mi è piaciuto che nelle note abbia scritto "ci vediamo in Danimarca", rendendo il lettore del tutto partecipe della tua storia in questo viaggio insieme. Se penso al primo capitolo la Principessa ha fatta davvero molta strada e penso proprio che altro di importante dovrà ancora accadere. Ma insieme a lei c'è Gareth. Sono lieta abbia scritto qualcosa in più riguardo Östen. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/03/2021 - 10:21 am)

22/03/21, ore 09:55

Ciao Eilan21. Per quanto mi riguarda hai fatto bene a lasciare le zone d'ombra del duca, un essere umano ha diverse sfumature. Penso che Arianrhod, nelle difficoltà che dovrà affrontare, riuscirà a farsi valere. Bella la frase finale "se tu solo sapessi", chissà cosa succederà se qualcuno scoprirà quanto accaduto fra Gareth e la Principessa. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 09:57 am)

17/03/21, ore 10:00

Ciao Eilan21. Non mi aspettavo che Gareth e la Principessa si unissero anima e corpo, pensavo che questo sarebbe accaduto in seguito. Quel che li lega è davvero molto forte. Emblematica la frase: "allora non ci resta che sperare che nessuno lo scopra mai." Lo scenario adesso sta per cambiare perché Arianrhod abbandonerà Avalon e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Immagino qualcosa di avventuroso. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 10:02 am)