Il Regno dei Draghi
di Eilan21

13/04/17, ore 01:34

Domaldr si sarà anche redento un poco... La battaglia sarà anche stata una vittoria schiacciante... Ale sarà anche morto... MA IL MIO POVERO GARETH!!!!
Non puoi fargli questo 😫😫😫 coraggioso ed innamorato fino alla fine, comunque! 😍
Sto davvero sulle spine, alla prossima settimana!!!

Crilu

12/04/17, ore 21:38

Buonasera, cara Eilan!
E niente, io piango. T_T
Non mi dire che Gareth è morto, perché altrimenti piango ancora più forte. T_T
I miei poveri feels...
Speriamo che risorga, visto che Pasqua è dietro l'angolo xD.
Comunque io non so che dirti, questo capitolo è talmente triste che ti sto scrivendo solo che piango amaramente. XD
A parte gli scherzi, non ci posso credere che la storia finirà presto. Mi mancherà veramente tantissimo perché, anche se non sembra, la seguo molto fedelmente. Perciò niente, questo è tutto.💕
Alla prossima,
B a s i l e u s

11/04/17, ore 13:02

Ciao! Questo è stato un capitolo rocambolesco e anche bellissimo (oltre al fatto che finalmente sono in pari e mi mancherà avere Arian tutte le mattine con me!). Owainn non è morto, ma ha avuto il benservito: sapevo che Arian si sarebbe "salvata" da sola, è una davvero tosta! Owainn meritava la morte, questo è certo. Ho adorato il momento catartico in cui lei ha chiesto a Owainn se Enid, sua sorella, sapeva del suo tradimento. Chiaramente questo era importantissimo per la nostra Regina e per lo meno ha potuto tirare un sospiro di sollievo sulla provata fedeltà della sua vecchia amica d'infanzia. Beh, non vedremo più Owainn, tanto meglio!
Per quanto riguarda la conversazione tra Gareth e il Duca, un altro momento molto bello, in cui il secondo ha visto la possibilità di un secondo Gareth, il figlio bastardo di Arian e di lui, e si è fatto prendere dall'amarezza. Ho fiducia nel Duca, accetterà la situazione.
E scopriamo anche, tramite le parole di Arian, chi era il "giovane guerriero" della visione di Viviana ad Avalon: proprio Owainn. Aveva ragione Viviana, non avrebbe avuto senso cercare di capire il senso dell'oracolo prima che si fosse verificato.
Ora rimango in attesa per i prossimi sviluppi, cara!

10/04/17, ore 13:08

Che capitolo che è stato, quello che ho appena letto! Mi fa piacere sapere che Ari riesca a farsi valere su quello str***o di Owainn anche in prigionia, dentro una cella e senza alcun alleato accanto. Sono galvanizzata dal fatto che a breve arriverà Gareth mulinando la spada per salvarla, ma conoscendo Ari è più probabile che la nostra regina riesca abbondantemente a salvarsi da sola ancora prima dell'arrivo del baldo cavaliere. Mi ha davvero toccata la conversazione di Gareth con gli altri, quando lui ha dichiarato che sapeva con certezza che la sua donna fosse viva perché "ascoltava il suo cuore". Davvero bello.
Sto quasi finendo la corsa per portarmi in pari: sono contenta! Però al contempo no, perché non avrò più un tuo capitolo ogni giorno per svagarmi!

09/04/17, ore 12:22

No, ma cosa sta succedendo qui? Owainn? Ma per davvero? Non ci credo! I nostri sono caduti in una trappola bella e buona (aveva ragione il duca, avrebbero dovuto ascoltarlo un po' di più), Ari è stata rapita da quello s*****o ghignante e Osten è...mi dispiace moltissimo che Osten sia morto, era un personaggio adorabile. :/ Almeno è morto con il suo amico Gareth a sostenerlo. E adesso? Gareth tornerà indietro a riferire cos'è successo? Ma temo non ci sia abbastanza tempo, conoscendolo immagino sia più probabile che il nostro si precipiti verso Ari cercando di fare l'eroe per salvarla, anche perché se effettivamente la perdesse la sua vita non avrebbe più alcun significato.
Per quanto riguarda il capitolo in generale, ho apprezzato il climax, ascendente, che non scema mai: sei capace di tenere alta l'attenzione dalla prima all'ultima riga e i tuoi personaggi mi piacciono moltissimo.
Adesso sono in pena per i nostri :(

08/04/17, ore 13:22

Non ti preoccupare per il calo di recensioni, credo sia una cosa normale arrivati a un certo "numero" di capitoli, è capitato anche a me, ma quelli che hanno continuato hanno comunque apprezzato moltissimo la storia. Quindi, animo! Per il resto, passando al capitolo in sè: Ari è una vera regina, ha trovato una soluzione ottima per non dire eccellente per tutti: per sé, per Ragnhild, per Hrolf - e si è guadagnata pure la sua lealtà - e per Frode stesso. Senza contare il fatto che Gareth era davvero felice e non poteva nemmeno continuare a far finta a lungo di essere arrabbiato con lei. Non ha agito da sprovveduta e sia lei che Ragnhild si meritano di essere felici. Spero per loro almeno qualche istante di felicità, anche perché il traditore, chiunque sia, è piuttosto deciso a portare morte e distruzione più che può. In nome di cosa, e con la faccia di chi, questo ancora non si sa.
Non vedo l'ora di scoprirlo!

07/04/17, ore 22:06

Ciao cara!
Eccomi qui per la mia immancabile recensione! Il capitolo è bello come sempre ed è un sollievo sapere che Arian è salva! Ha dimostrato di avere sangue freddo, quando serve, ma anche la giusta dose di compassione: qualità indispensabili per una regina. E veniamo alla resa dei conti di Gareth col padre: finalmente il ragazzo è riuscito a dire al padre ciò che pensa di lui (e che covava sicuramente da molto tempo) e il duca ha ammesso, con molta amarezza, le sue mancanze. Il fatto che abbiano parlato di questo è sicuramente un passo avanti per la loro relazione e speriamo sia il preludio di una riconciliazione.
Bene cara, ora attendo aggiornamenti... come proseguirà il loro viaggio per la riconquista del trono?
Un abbraccio e a presto!
Elena

07/04/17, ore 13:18

Non.Potevo.Immaginare.Che.Succedesse.Proprio.Questo.
Ma no! Ari pensava di essere d'aiuto a tutti, e invece adesso i suoi gesti altruistici rischiano di compromettere per sempre non solo la sua felicità ma quella della sua amica Ragnhild! Ma chi poteva immaginare che la ragazza fosse innamorata di Hrolf? Che comunque non è un cattivo ragazzo, o brutto, affatto, semplicemente vedendo Halfdan sembra naturale che gli sguardi di tutte le donne del palazzo ricadano sempre e solo su di lui! Addirittura poteva trattarsi di uno dei fratelli di Halfdan e Hrolf, ma...devo dire che mi hai presa di sorpresa!
Questa storia in questo capitolo prende pieghe decisamente inaspettate: hai rivoltato completamente tutta la situazione, e adesso Ari dovrà cercare di mettere qualche toppa al suo comportamento.
Un riconoscimento in particolare a Osten, che come sempre si sta comportando da vero amico. <3

06/04/17, ore 12:39

Quanto è altruista Ari! Ancora una volta è riuscita a far evolvere la situazione...sì, ma a vantaggio di qualcun altro, qui nel particolare la sua cara amica Ragnhild. Sarà contenta, ne sono sicura!
Per quanto riguarda lei, sa bene che il suo sarà un matrimonio di solo interesse, e che dovrà far credere a Hrolf e sopratutto a re Frode che il bambino che porta in grembo non è di Gareth ma del figlio. Sarà difficile, le si preparano tempi davvero bui, ma per fortuna Ari non mi sembra una donna debole che cede alla depressione e alla troppa pressione della vita. Sono sicura che riuscirà in qualche modo a star su, anche perché a breve potrà riprendersi il trono di Svezia. Certo che re Frode sa farseli bene, i conti. Spero almeno che Ragnhild potrà essere felice, considerato quello che Ari ha fatto per lei.
Tutta la prima parte del capitolo è stata molto emozionante, con Ragnhild che girava per il castello chiedendosi dove si fosse cacciata la sua amica e chiedeva in giro. La parte in cui guardava fuori dalla stretta finestra della stanza era pure molto evocativa, ho "visto" lo zoom in fuori dal castello.
Poi nella seconda parte, tutta la conversazione con Morcant è stata davvero profonda, e ha fatto capire molte cose ad Ari...che infatti subito dopo è andata da Frode per comunicare la sua decisione.
Questa storia è appassionante come sempre!

05/04/17, ore 12:12

No, no, no, no...cosa sta succedendo? Tutto sbagliato, noo! Ari aspetta un figlio, Gareth si fa da parte - momentaneamente - perché lei sposi Hrolf, il figlio piccolo e timido di Frode, e il Duca che non ha capito niente (vuol dire che i nostri sono molto bravi a nascondersi o che il Duca ha avuto ben altre gatte da pelare) chiede a Gareth di parlare ad Ari della decisione di Frode. Proprio a Gareth, tra tutti!
Quanto è sconvolgente il destino. Mi dispiace moltissimo per tutti e due, sono una gran coppia e mi piangerebbe il cuore a vederli infelici. Però Ari è una regina, non solo una donna e una combattente: deve prostrarsi a fare certe cose per tutto il suo popolo. Benché questo la faccia soffrire moltissimo.
Hrolf comunque mi sapeva un po' di Tommen Baratheon di Game of Thrones, quindi non credo sia un vero problema. Almeno per ora.
Domaldr deve essere fermato, qualsiasi cosa stia architettando: perché per invidia e rabbia, quel cretino potrebbe mettere nei guai tutti, suo padre compreso. Spero che il duca se ne renda conto per tempo e pianti qualche paletto.
Di contro, il rapporto tra Gareth e il duca migliora. Meglio così. Ma vedo nubi piuttosto fosche all'orizzonte per i nostri.

04/04/17, ore 12:47

Ciao! Ottimo capitolo, questo, sia dalle azioni di Gareth, che di Domalds che di Arianrhod (soprattutto della nostra regina) si dipanerà un bel filo che terminerà in varie possibilità. Ragnhild non dirà niente di ciò che le ha confidato Arianrhod? Chissà. Io spero di no ovviamente, e non le converrebbe considerato il suo amore per il figlio maggiore di re Frode. Anche Arianrhod sa la verità su di lei, e poi penso proprio che la ragazza si consideri una vera amica della regina. Ma il problema sta per scoppiare anche riguardo Domalds, che sa tutto e potrebbe parlarne con qualcuno che gli presterà sicuramente più ascolto degli uomini in un momento in cui è ubriaco. Il figlio del Duca è un emerito idiota, e probabilmente è lui la causa per cui il duca non sta simpatico ai più. Frode temporeggia e voglio proprio vedere quale decisione prenderà.
Mi piacerebbe inoltre che Arianrhod avesse ancora interazioni con il Piccolo Popolo, mi affascinano parecchio!
Ottimo capitolo, come sempre :)

03/04/17, ore 12:07

Ciao! Eccomi qui per un altro capitolo :) Un capitolo molto fresco che porta una ventata di novità, un nuovo personaggio in particolare, e tante notizie. Il personaggio che hai introdotto qui, la giovane Ragnhild, mi piace molto. Non ho ancora capito se Arianrhod si possa fidare di lei o se intende farlo, ma a primo sguardo non mi sembra una persona pericolosa o invidiosa. Tutt'altro, mi sembra gentile e disponibile. Magari lei e Arianrhod potranno diventare amiche. In poche righe e qualche frase sei riuscita a renderla bene, lei e la sua storia, e alla fine la sensazione era di conoscerla dal primo capitolo, insieme ad Arianrhod. Adesso sono davvero curiosa di sapere dove ci porterà questa storia, ma d'altronde con te lo sono sempre...! Scrivi cose davvero meravigliose.
Per il resto, la domestica che si stupisce del fatto che Arianrhod si sporchi le mani di fuliggine: xD Lei non sa che la regina di Svezia è una donna veramente tosta!

02/04/17, ore 14:01

Stiamo per arrivare in Danimarca, finalmente! Sono contenta che finora sia andato tutto bene, ma le preoccupazioni di Gareth mi fanno soffrire, come d'altronde fanno soffrire anche Arianrhod. Capisco cosa prova il cavaliere, e cosa teme che possa succedere: d'altronde proprio adesso, potrebbe pensare, che sono riusciti a salpare, Arianrhod ha preso i primi alleati e lui stesso per la prima volta sta avendo qualche momento con suo padre che - come dice giustamente Arianrhod - finalmente sembra essersi conto di avere un ignobile pusillanime come figlio!
La vendetta di Domalds penso che non si farà attendere: quel tipo è un tale coacervo di disgusto e molluscaggine che non penso ad altro.
Per il resto, mi ha fatto molto piacere sapere qualcosa di più su Östen. Come pensa anche Arianrhod, è un personaggio che infonde positività, è naturale e gentile, e sei riuscita a rendere bene questo suo lato.
Vediamo quali saranno i prossimi sviluppi, sono molto, molto curiosa! Soprattutto perché a breve mi rimetterò in pari, finalmente.

02/04/17, ore 13:12

Buongiorno, cara Eilan! :D Pur avendo seguito la tua bellissima storia fin dal primo capitolo, essendo io molto pigra non mi sono mai decisa a passare e lasciarti una recensione. È stato per me piacevole anche leggere la tua bio, dato che io amo tutte le forme d'arte, dal tatuaggio alla danza, dato che io sono una ballerina di danza moderna ^.^ Ok, passiamo alla recensione vera e propria che mi perdo sempre in dettagli inutili xD. Allora, come ho detto prima la tua storia è bellissima. Le descrizioni sono a dir poco accuratissime, adoro la coppia Arianrhod/ Gareth e li shippo troppo *-*. Arianrhod, inoltre, è il mio personaggio preferito e lei ha il temperamento di una vera regina, anche per il sangue freddo con Owainn. Adoro anche il personaggio di Raghnild e non disdegno Östen e Gerda come coppia. Due personaggi dolcissimi insieme sono meravigliosi *-*. Morcant invece lo apprezzo però non mi fa impazzire, mi spiace xD. Dovrei scrivere una pergamena per dire tutto, perciò preferisco fermarmi qui ed essere più accurata al prossimo capitolo. A presto, B a s i l e u s

31/03/17, ore 13:14

Ahw, che bella la curiosità che hai messo, mi piacciono moltissimo queste piccole lore che gli autori mettono nella sezione autore, si imparano un mucchio di cose utili così!
Questo è stato un capitolo difficile e travagliato, lo si vede benissimo: non ne risente lo stile, ma ne risentono alcune ripetizioni: alla fine del capitolo, quando Domaldr parla con Gareth riguardo Arianrhod, c'è troppa ripetizione del nome "fratello". Magari dacci un'occhiata e metti dei sinonimi o altro.
Per il resto: Arianrhod mi sembra adesso abbastanza più conscia del suo ruolo, anche se ovviamente le risulta tutto piuttosto bizzarro e strano. Ha avuto una buona idea a organizzare quella riunione con i comandanti. Che capiscano che il fatto che sia una donna molto giovane non pregiudica comunque la sua intelligenza e la sua capacità di giudizio! Mi piace molto come sta prendendo le cose, la nostra protagonista. Sono sicura che sarà una splendida regina e non vedo l'ora di sapere come l'accoglierà il fratello della madre, Frode.
Domaldr è un povero sciocco. E continuo a dire che a me il Duca piace abbastanza.