Il Regno dei Draghi
di Eilan21

30/09/21, ore 23:51

Ciao Eilan21 inizio questa nuova avventura con te frutto della tua penna magica, e già dal primo capitolo mi sento inevitabilmente catturata sia dall'ambientazione che dai personaggi e anche dal periodo storico. Si parla di vichinghi mi sembra di capire siamo in quell'epoca? Una domanda ho subito da farti. Il personaggio principale la principessa Arianrhod come hai detto è inventato, ma gli altri? Il re morente per esempio è esistito? Sai di lotte tra fratelli per il trono di Svezia? Mi ha parecchio compiaciuto ad esempio come primo aspetto leggendo il capitolo di questa multiculturalità e multireligiosità che si respirava in quel tempo, dove ai cristiani era permesso vivere e professare pur vivendo in un regno pagano. Arianrhod ho già intuito che sia una bella peperina che non le manda a dire, e piuttosto viziatella dai genitori, specialmente forse dal padre, ed ecco che torniamo a quel tema che anche in Figlia della tempesta era presente. Sicuramente i re erano sempre alla ricerca di un erede maschio, ma il più delle volte i veri legami di affetto li creavano con le figlie femmine che adoravano a quanto pare, ve ne sono diversi esempi. Un po' la spocchiosità di Arianrhod verso Caitlin mi ha indispettito considerato che ha solo 4 anni, ma essendo la principessa penso sia normale che si comporti così anche se piccolissima. Re Jorundr come tante volte accadeva allora è in punto di morte per una ferita banale che non è stata curata e si è infettata, e questa è sempre una cosa che faccio fatica ad accettare nella mia contemporaneità, dove la scienza specie in questo periodo di pandemia ha significato e contato tanto, però purtroppo lo sappiamo che erano arretrati all'epoca ovviamente su tante cose. Anche qui un matrimonio combinato che è sbocciato poi in un grande amore, che bello quando leggo di queste cose. La successione della principessa è in pericolo, e si spera nel tanto ricercato erede maschio, ma qualcosa mi dice che le cose non andranno così. Intanto abbiamo conosciuto due fedeli consiglieri del re, che credo diventeranno gli angeli custodi della principessa da qui agli anni a venire in seguito al giuramente fatto al re e ad un amico pure. La figura dei druidi personalmente mi ha sempre molto affascinato e mi piace da matti ritrovarmeli qui nella tua storia, sono felicissima di averla iniziata e non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero che le mie parole ti facciano capire quanto sei brava e quanto dovresti applicarti e affinarti nel dono che hai ricevuto. Molto brava, riesci a rendere anche le parti descrittive solitamente per me noiose invece molto interessanti.

16/03/21, ore 21:48

Attratta dal titolo di questo racconto, ho cominciato a leggere il primo capitolo e ne sono rimasta affascinata!
Scrivi divinamente, il che non è così frequente da queste parti. Sono rimasta colpita dal carattere altezzoso e sicuro di sé della principessina Arianrhod, nonché dalla storia della sua famiglia, accennata dal Re.
Oltre alla trama, che si preannuncia avvincente, sono molto incuriosita dal periodo storico, del quale non credo di conoscere molto.
Continuerò a leggerti e lo farò volentieri, ogni volta in cui il tempo me lo concederà (ne ho troppo poco, ahimé)!
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti, Eilan: è sempre un piacere scoprire nuovi talenti. A presto, Claudia.

18/01/21, ore 10:05

Ciao Eilan21. Ho iniziato a leggere questa tua storia, come mi avevi suggerito e il primo capitolo mi ha affascinata per la figura della principessa. Suggestiva la descrizione iniziale e interessante il confronto fra il cristiano ed il pagano. Vedremo cosa accadrà dopo la morte del re. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 10:06 am)

30/11/20, ore 17:08

Ciao Eilan! Il mio nome è Ananke e, a quattro anni di distanza dalla sua pubblicazione, mi sto imbarcando nella lettura e recensione di questa storia che, ti confesso, mi sembra da subito stupenda.
Non so dirti di preciso cosa mi abbia convinta, se il contesto o la trama in sé, ma in qualche modo mi sento particolarmente attratta dallo scenario che presenti in questo primo capitolo: un regno prospero sull'orlo di un possibile disastro e una principessa bambina con un grande destino. Accompagnato dal tuo stile, che è tutto lessico chiaro ed elegante, strutture sintattiche semplici e dialoghi criptici, direi che ha proprio del potenziale. Nutro particolari speranze per Arianrhod e scommetto che l'attende un destino grandioso.
Nel tanto, complimenti ancora e passo al prossimo capitolo!

itsAnanke

18/04/17, ore 19:01

Ciao! Mi rammarico di aver scoperto la tua storia solo una volta completata e conclusa, perché la trama è davvero avvincente, così come il contesto storico e questo primo capitolo, che ci fa subito immergere nel clima che si respira alla corte del morente re svedese: tradimenti e intrighi, che presto saranno tutti rivolti verso la principessa Arianrhod, solo una bambina. È davvero triste cosa sono pronti a fare gli uomini pur di ottenere il trono e il potere: anche uccidere nei modi più vergognosi bambini e innocenti.
Arianrhod, dal canto suo, pur avendo solo quattro anni, dimostra già un'incredibile coraggio e tempra, rimettendo in riga la serva cristiana che voleva impedirle di guardare una cometa. Anche questa scena è parecchio emblematica dell'inesauribile conflitto tra pagani e cristiani, che con il tempo non farà altro che acuirsi, creando vere e proprio guerre religiose e persecuzioni.
Questo inizio mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di scoprire come riuscirà Arianrhod a cavarsela nel bel mezzo di una possibile guerra civile. Molto bello il banner.^^ A presto!

11/03/17, ore 13:48

Ciao! Ho deciso di cominciare questa tua long perché ero curiosa innanzitutto del titolo, ma secondariamente anche dell'epoca storica di cui ti appresti a narrare: si parla di un'epoca di cui si sa poco, siamo quasi al crollo dell'Impero Romano al sud, e in Svezia chi sa che cosa stesse accadendo. Siamo ben lontani pure dall'epoca dei Vichinghi, che verranno due secoli dopo se ricordo bene, quindi per me quel luogo così a nord è davvero un buco nero. Non potevo perdermelo, per questo ho messo la tua storia tra le seguite e ho deciso di dedicarmici :)
Ti faccio i complimenti innanzitutto per la scrittura semplice, grammaticalmente corretta e priva di fronzoli. Non amo le esagerazioni barocche, il capitolo si legge bene e scorrevolmente.
Sui personaggi giustamente ancora non ti so dire molto: la principessa è ben consapevole del suo ruolo, nonostante i suoi quattro anni scarsi. Del re, posso dire solo che ciò che si vede: è anziano, ha paura di morire lasciando sola sua figlia, teme la guerra civile se non riuscirà ad avere un figlio maschio, cosa che gli è stata già negata due volte - e sa tanto di costrizione "fatale".
E' passata una cometa, e questa sembra porterà a qualcosa di particolare, magico. Motivo per cui la cristiana Caitlin era piuttosto preoccupata.
Le premesse per una buona long ci sono tutte! Ti seguo ^^
_morgengabe

07/02/17, ore 17:10

Buon pomeriggio. Di norma e regola frequento la sezione manga e anime, ma siccome ultimamente sembra il deserto del sahara alle due di notte (nessuno aggiorna) ho deciso di dare una sbirciata a questa. E siccome a me piacciono i film/romanzi/storie ambientati nei tempi antichi ed essendo un appassionato di storia in generale ho deciso di leggere la tua. Comincio segnalandoti un errore riguardante il contesto: il Medioevo inizia nel 476 d.C., con la caduta dell'impero romano d'Occidente, che nel 443 è ancora in piedi anche se barcollante. Quindi il contesto dovrebbe essere l'antichità e non il Medioevo. Inoltre in quel periodo in Scandinavia non sorgevano regni, c'erano solo questi popoli (svedesi, norsemen, finlandesi) divisi in tribù che vivevano in piccoli villaggi di capanne, almeno credo. Comunque l'inizio promette bene, appena posso leggo il prossimo.

01/08/16, ore 15:55

Ciao Ele! Che bella sorpresa scoprire che stai scrivendo una nuova storia! Il contesto che hai scelto è originale e in questo primo capitolo ci sono tutte le premesse per un bel racconto... vediamo come proseguirà! Grazie mille, come sempre, e a presto! Elena

11/07/16, ore 14:02

Ciao, girovagavo per il settore storico, e ho trovato la tua storia. Personalmente amo il Medioevo e amo questo tipo di racconti. Anche se prediligo il Basso Medioevo, l'Alto Medioevo non mi dispiace, quindi "Il Regno dei Draghi" mi ha incuriosita molto.
Beh, che dire, è proprio un bellissimo inizio! C'è tutto: intrighi, ambientazioni, tutto è reso correttamente. Non ti sei dilungata in descrizioni inutili, rendendo invece la scena vivida - bellissima la descrizione del paesaggio e il dialogo del re con i suoi consiglieri - e reale di fronte agli occhi del lettore. Come prologo funziona benissimo: è un incipit fatto bene, né troppo lungo, né troppo corto. A questo punto, sono curiosa di vedere quali saranno gli sviluppi di questa storia... intanto ti faccio i complimenti e ti metto tra le seguite ;)
Alla prossima,
Stella cadente

10/07/16, ore 14:01

Ciao Ele!
Che bello ritrovarti con una nuova storia, mi mancavi! Che dire, il periodo storico che hai scelto è davvero bello tosto, ma davvero affascinante, non so praticamente nulla e sarà bellissimo scoprire cose nuove attraverso la tua storia, visto che sei sempre così precisa e puntuale nei riferimenti storici! La nostra protagonista, per quanto sia una bambina di quattro anni, mi sembra bella tosta, e sono molto curiosa di vedere come evolverà la situazione dopo la morte del padre, staremo a vedere:) Sono davvero felice che tu sia tornata!!:)

Un bacione
Francesca

10/07/16, ore 03:29

Ciao! :) È la prima volta che commento una storia originale! Di solito mi aggiro solo nelle sezioni delle fan fiction, ma questo tuo primo capitolo mi ha proprio intrigata! La storia del nord Europa mi ha sempre interessata, ricca di leggende com'è, e sono entusiasta di vedere una storia basata proprio su quel periodo! Spero di leggere presto un nuovo capitolo. Per il momento, ti faccio tanti complimenti! A presto!

09/07/16, ore 16:41

Ma che magnifica sorpresa!
Felice di ritrovarti in questa sezione: mi mancavano le tue storie!
Come incipit non sono rimasta delusa: ritrovo il tuo stile impeccabile e l'accuratezza storica che ti contraddistingue. Sai sempre adottare lo stilema adatto al contesto, sia nelle descrizioni che nei dialoghi.
Molto bene: adesso seguirò le gesta della piccola principessa (già con un discreto caratterino...).
Complimenti ed a presto, cara!
Lou

09/07/16, ore 16:35

Ciao, mi hai incuriosita con questa principessina di 4 anni...e mi sa che avra' una sorella, cosi' le tocchera' subire la sua sorte di erede al trono. Non conosco la storia svedese, soprattutto di un passato cosi' lontano, quindi trovo interessante la cosa!
Alla prossima

Miciasissi