Passion
di queenjane

27/07/16, ore 22:56

Domanda: sotto l'erba fragrante? Sotto l'erba non c'è la terra? Sono morti? O sono finiti in una buca?
O lo stanno facendo nel fieno?
O è l'amore che è morto e sta sotto l'erba perché loro ricordano ciò che è avvenuto? Non è chiaro.

Carina la citazione di un topos dei poeti alessandrini: la uso per ridere pure io molto spesso!

Se le parole si ripetono, cara mia, la noia è assicurata! Sai come si dice no? roba trita e ritrita! Ma... contento André, contenti tutti però eh! La coesione stilistica non ha prezzo :)

Domanda: "una frontiera abbattuta" che è? l'imene? Ci parli delle perdita simultanea della verginità di Oscar e di André?
O stai parlando di una frontiera metaforica? intesa come la dichiarazione di amore? O il riconoscimento della propria femminilità da parte di Oscar? Alludevi alla tentazione del gender bender con cui flirta l'ikeda (e che ritenterà nelle sue opere seguenti, culminando con Claudine?)? Quella che poi si risolve nel riconoscimento della proprio genere, nella puntata del bosco delle lucciole?
O è una barriera di pregiudizi sociali, che è quella che impedisce ad oscar diprendere in considerazione André come soggetto/oggetto amoroso? Non è chiaro :)
"le tue nocche e la tua bocca impaziente
mi toccano, sfiorano e penetrano.."
Non mi scandalizza il bollino rosso, ma per me resta oscuro il senso: André sta parlando delle nocche di Oscar che lo penetrano? Parli della nota pratica della penetrazione anale durante un rapporto di tipo canonico? Un po' ardita come immagine, ma so che i tuoi rossi sono famosi per questo. Certo che il tuo André è proprio uno che giunto al dunque si rilassa e non ha freni inibitori!

Ma questi continenti che citi sempre... ma da dove vengono? mi ricordano qualcosa!
ci stanno un po' maluccio. Lasciali andare alla deriva....
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 08:47 am)

14/07/16, ore 22:34

Credo che di tutte le tue poesie erotiche sia la più bella: ardita e sensuale, eppure anche raffinata e pregna di sentimento. Brava. Un saluto e alla prossima 😉

14/07/16, ore 07:43

Le poesie sono ormai un tuo tratto distintivo, come la passione che le contraddistingue.
Brava

14/07/16, ore 05:26

Splendido come sempre cara Queen e nonostante venga messo in evidenza l'atto d'amore in se, quello che mi arriva maggiormente è il romanticismo di questo momento, l'avverato desiderio, il realizzarsi di un sogno tanto atteso.
Si appartengono, si amano...vivono e amano in eterno.
Sempre delicata e raffinata.
Bravissima 😘

13/07/16, ore 18:52

Ciao, trovo un po' di tempo per recensire. La tua poesia riprende e ripete come un mantra parole a te care che ti ricordano il loro amore.
Una cortesia ma in questo caso è Andrè che parla o dopo è la voce di Oscar?
Parli di una notte di luglio, ma a me sembra l'amore di una copia collaudata, gesti che si rincorrono dati da un'intimità cresciuta negli anni e non quelli di una notte soltanto dove tutto è nuovo e l'intesa deve crescere.
Grazie

13/07/16, ore 07:21

Come anche tu dici,le parole si ripetono, così come i gesti degli amanti ricorrono in un rituale che celebra l'amore, sempre lo stesso eppure sempre nuovo. È impossibile sovrapporre due incontri, e confonderli, sebbene i gesti si ripetano, perché l'amore ha la sacra capacità di rigenerarsi e rifiorire sempre nuovo, proprio come la poesia con cui lo celebri.

13/07/16, ore 05:25

Poche parole per descrivere la notte più importante della loro vita, meravigliosa e sublime poesia .
Solo tu con la tua bravura potevi donarcela cara Jane. Grazie per questo regalo. Un'abbraccio forte

13/07/16, ore 00:45

Breve ma vibrante....racconto e canto d'amore....Tu sei specialista in questi scritti densi d'amore e passione! Very good!! Un abbraccio.... Sandra

12/07/16, ore 23:45

Sai raccontare sempre tutto, con poche efficaci parole a dipingerli allacciato su quel prato. E in fondo è tutta la loro vita, che converge in quella notte, su quell'erba.... Sempre bravissima a raccontarceli... Un abbraccio.

12/07/16, ore 23:38

Grazie per questo omaggio cara Queen!
Sofisticata notte vibrante tra le lucciole.
Un bacio
Cecile :-)

12/07/16, ore 22:59

Quanti pensieri e quante sensazioni in una notte speciale in cui le stelle non bastano...
Poche parole ad effetto le tue.
Su quell'erba... un mare di lucciole