NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

17/04/24, ore 15:29

Capitolo meraviglioso, intenso e aperto a tante nuove possibilità. Come sempre ti dimostri superiore alle aspettative.

Sai, fino a questo momento non immaginavo proprio come e quando ci sarebbe stata l'Adunanza, anzi temevo che forse la storia di sarebbe conclusa così, con un finale aperto in cui l'Adunanza restava qualcosa di molto lontano e fumoso. (un finale alla Takahashi, diciamo xD )
E finora non ero mai riuscita a capire come avresti potuto anticiparla tanto da renderla possibile. Almeno fino a oggi.

Non so se quello che sto per dire sia un'autentica stupidaggine, ma penso che una minaccia incontrollabile sia un'ottima ragione per richiamare tutti gli immortali a fronteggiarla, specie se parliamo di un demone con una potenza illimitata e l'impossibilità di morire. Sbaglio? Ho le traveggole? Forse, ma questo capitolo mi ha dato la speranza di vedere anche quest'epica battaglia finale.

Per il resto posso solo dirti che mi auguro con tutto il cuore che tu riesca a mostrarci questo capitolo 31 prima dell'estate, perché ormai questa fanfiction è diventata per me una vera e propria ossessione, e vederla procedere mi riempie di entusiasmo e aspettativa.

Grazie per l'impegno che metti nella sua stesura, sono consapevole che un "prodotto" così ben ideato, strutturato e scritto richiede un impegno e una dedizione non indifferenti, ma fidati che hai un talento incredibile, di cui noi tutti godiamo immensamente :-D

P.s. Modifico lo recensione solo per aggiungere una nota: ma quant’è bello il flusso di pensieri di Tetsuo mentre “legge” il passato di Ranma? Sull’Ulisse di Joyce l’ho odiato, qui l’ho trovato perfetto!

(Recensione modificata il 17/04/2024 - 09:34 pm)

16/04/24, ore 22:24

A parte il livello narrativo che ha raggiunto livelli estremi, questo capitolo di passaggio (come dici tu) è di uno spettacolare unico. Io non so come tu riesca a superarti ogni volta, ma ci riesci.
Credo in te e non deludi mai. Secondo me addirittura non puoi riuscire a deludermi. No no e no.
Iniziamo dalle supposizioni che mi sono venute in mente, tutte random naturalmente:
- Secondo me voglio bene a Tetsuo.
- La kunnoichi di Nabiki muore male. Non so per mano di chi ma muore male. O il prossimo capitolo o quello ancora.
- Nabiki mi sta sul culo in modo tremendo, tanto quanto quella infame di kodachi. A parte che mi ricorda un essere di mia conoscenza, ma è una serpe spietata e senza anima.
- La nuova Akane è spettacolare. Frigna ma evidentemente, nonostante la perdita della memoria, è cambiata al midollo.
Mi facesti una domanda giorni fa: secondo te per via di chi ha cambiato idea? Ti rispondo allo stesso modo: nessuno. Ascolta solo sé stessa a parere mio.
- Qui ci colleghiamo a Ryoga: MA QUANTO È CUCCIOLO PICCOLO PATATONE INNAMORATO CICCINO? *_* mamma mia lo avrei abbracciato fortissimo il patatone bello! Daiiiiii come può accettare il piano di Nabiki! È ovvio che accetterà quello di Ryoga. Dopotutto non l'ha mai tradita, almeno lui.
- Mi aspetto qualcosa da parte anche di Kasumi e Tofu, che sembrano, in catanese, babbasunazzi, ma sti cazzi.
Ho come la sensazione che un'altro castello verrà fatto fuori. Mi toglierai presto dai cojoni Nabiki e papino suo? Eddaiiii *_*
- Ed eccoci finalmente a lui. Taro.
Te dici che me lo farai odiare, invece come presentazione lo amo già. Sai che lo splatter mi dà una certa soddisfazione, ragion per cui spero sia lui a porre fine a certe vite (Nabiki ad esempio, e in malo modo).
Hinako ha avuto il suo spazio ma sono curiosa di sapere come, più nello specifico, facesse fuori la gente. Dici che ritrovavano pezzi, ma usando la tecnica di happosai i mortali scoppiavano come palloncini? O c'è del sadico anche in lei?
-Spero vivamente in uno scontro fra Akane e Kodachi. Mamma mia quanto ci spero! Quel cacchio di mousse pure deve fare una fine di m...a. Altro che arso vivo. Mantenuto alla brace.
- Ultima parte a dir poco perfetta. Risveglio di Ranma è meraviglioso. I due monaci che stanno lì cacati sotto (adorabili!) e quello che mentre si rende conto di aver abbracciato quella schifezza di essere comincia a fare scoppiettare roba attorno a sé. Ma poi, perché mi odi?
Come puoi chiudere con un apertura per l ennesima volta?
IO VOLERE SCONTRO, SU SU!
Torna a scrivere che ti controllo.
Ti adoro mamy!

15/04/24, ore 23:52

Capitolo stupendo come al solito.
Taro sta cercando di fare qualcosa di pericoloso.
Finale di capitolo che lascia con il fiato sospeso.
Capitolo denso di personaggi e di trama.

15/04/24, ore 20:37

Molte persone sono spaventate dai tuoni piuttosto che dai lampi. Ma è il lampo quello che dovrebbe incutere più timore: esso è un prodomo del fragore del tuono e in più può scatenare un incendio, anche se può non emettere suoni. E così è questo capitolo (ovviamente stupendo): ci sono tanti lampi che preannunciano boati dirompenti e distruzioni senza precedenti! L’inizio e la fine di questo capitolo sono perfettamente bilanciati: inizia con un nuovo personaggio (e finalmente è arrivato) che preannuncia qualcosa di inaudito e si conclude con un Ranma che si accinge a dare libero sfogo a tutto il suo potere, sino al punto da venirne quasi annichilito. E in mezzo a questi due fenomeni della natura, si muovono in modo perfetto tutti gli altri personaggi che, solo a livello di potere, oso definire “minori” ma che minori non sono.
Quello che ho molto apprezzato di questo capitolo e che rappresenta una specie di punto di svolta consiste nel fatto che quasi tutti i personaggi abbiano subito un cambiamento, segno di trasformazione e crescita, ma segno anche che hanno sofferto molto. Oltre ai due già menzionati, in primis è Akane a essere cambiata, visto che ormai si mostra disillusa e, in una certa misura, arrendevole ai voleri paterni; non da meno è Kasumi che per la prima volta si decide a prendere una posizione contro il padre; quindi è il turno di Ryoga che è cambiato molto da come se lo ricordava Akane agli inizi della storia. Tutti i personaggi fondamentali, nonché quelli degni di salvezza (ad esclusione ovviamente di Taro) hanno qui subito un netto cambiamento. Gli altri (Nabiki, Soun, Kodachi) sono così cristallizzati dalle loro misere brame da non poter sperare in un cambiamento e in una crescita. Stupendo! Non so perché ma questo fatto di far maturare solo i personaggi meritevoli mi ricorda in qualche modo il Manzoni!
Ovviamente, e questa è la cosa adorabile, per quanto certi personaggi possano crescere, certi modi di fare e di pensare (tipici del manga) non li cambiano mai: mi riferisco ad Akane che parte sempre in quarta e si fa dei castelli mentali tutta da sola. Ovviamente qui è cascata in trappola, una trappola che hai magistralmente architettato (non entro nei dettagli ma sei riuscita a creare menzogne così realistiche che possono essere prese per vere da una come Akane che non si ferma a riflettere mai). Anche Ryoga che rimane pur sempre un romantico depresso, con rari cenni in cui si accorge della bellezza di Akane.
Ovviamente hai anche mantenuto alla perfezione i caratteri e i gesti tipici anche di quei personaggi non meritevoli di crescita: mi riferisco ad esempio a Soun che “prese di nuovo in ostaggio uno dei baffi”, frase stupenda e che racchiude in sé un mondo che solo gli appassionati del manga possono cogliere. Nabiki similmente resta sempre la stessa vedova nera, anche se questa volta ho goduto nel notare affiorare delle incrinature di sospetto nella tela che sta tessendo. Hai descritto anche in maniera perfetta (sia dal punto di vista del manga che da un punto di vista realistico) il comportamento di Tofu vicino a Kasumi.
Altra cosa che ho molto apprezzato è l’ambientazione sempre molto giapponesizzante, questa volta resa magistralmente dai gesti, dalle parole e dalle atmosfere, che trasudano etichetta e bushido da ogni parte.
Hai reso benissimo, in stile realistico, Hinako e la fine che farà nelle mani di Taro. Hai reso questo personaggio un mostro reale: senza mostrare nulla di diretto hai reso chiarissima la sua brutalità e bestialità in maniera chiara anche se indiretta! Ottimo!
Ti confesso che ho adorato la parte finale, quella in cui Ranma si sveglia. Mi ha ricordato molto Kenshiro che quando si infuria inizia ad emettere un’aura infuocata ed è meglio allora non stargli vicino ma iniziare a correre di brutto.
Ho apprezzato parecchio anche il modo in cui fai percepire tutta l’anima di Ranma attraverso il monaco che gli legge l’aura: questo è stato un accorgimento magistrale. Scrivere vari stati d’animo, parole, senza punteggiatura mi ha ricordato Joyce!
Vorrei commentare ogni singola frase, parola, espressione oculare (tanto importante in questa storia) ma dovrei commentare riga per riga l’intero capitolo.
Sono davvero estasiato da questa lettura e noto come migliori sempre di più come stile e anche come architettura delle scene e della trama, una trama che sta diventando davvero…esplosiva. Non oso davvero immaginare cosa potrà capitare nei prossimi capitoli. Di certo so che non sarà nulla di piacevole e che qualcuno si farà molto male…
Non vedo l’ora di leggere il seguito! Come sempre congratulazioni! Sei bravissima!
PS: dimenticavo: complimenti per il titolo del capitolo. Ovviamente è azzeccato perché qui la persuasione ha raggiunto livelli da maestro!
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 08:43 pm)

15/04/24, ore 11:03

Come al solito, quando ti leggo non so da che parte cominciare: anche se ti betaleggo le varie parti man mano, lo stupore e l'ammirazione restano intatte come se leggessi il capitolo per la prima volta. Basterebbe questa introduzione su Taro per farmi sciogliere in complimenti, ma no, tu ci regali MOLTO di più in "Persuasione". E comunque, tornando a Taro, sei riuscita davvero a trasmettere tutto: orrore, violenza, astuzia, follia, ma senza mai abbandonare il tuo stile elegante e al contempo schietto. Un mix che sembra impossibile, ma tu lo bilanci e padroneggi alla perfezione. Taro sta cercando di fare qualcosa di molto pericoloso, sperando che la sua "salvezza" provenga da quei vermi che strisciano sottopelle. Un'immagine orribile e tuttavia perfetta, come quella che ci lasci alla fine, sospesa in tutta la sua tragicità: Hinako subirà doppiamente il suo carnefice...
E si cambia registro, quasi come un pugno allo stomaco. Akane si sente persa, tradita e i ricordi sembrano affiorare a malapena, non consentendole di rendersi conto della situazione in cui si trova. Anzi, permettendo a suo padre di ingannarla colpendola al cuore e facendole odiare l'uomo che ama. Con quanta maestria ci mostri la calma serafica del genitore mentre affonda la lama in sua figlia e Akane che tenta di non lasciar trasparire lo tsunami che le cresce dentro! Hai reso plausibile Akane che odia Ranma! E un'altra cosa: come fai a farmi adorare e odiare Nabiki allo stesso tempo? Il modo in cui si giostra le fila del padre e della sorella per i suoi scopi è allucinante e perfetto, ma... quanto ho goduto quando così, a sorpresa, Akane la prende per il collo! Non sapevo più da che parte stare, giuro! Ma con quel gesto ci dici che l'Akane piangente e smarrita non ha del tutto seppellito la vecchia Akane pronta a farsi valere e questo mi piace molto.
Ma veniamo a un'altra pazza per eccellenza, che pare abbia un unico Tallone d'Achille: Ranma. Non che sia un segreto, ma il pensiero di averlo lasciato lì col bonzo e un po' d'incenso fa perdere la concentrazione pure a lei! Adoro il fatto che riesci a far battere tanto il suo cuore di donna rendendola un'immortale spietata ma a suo modo imperfetta! Per fortuna, Happosai non si lascia ingannare e gli viene perlomeno il dubbio che voglia depistarlo: immagino che una cosa che gli manca in questo momento sia avere il dono dell'obiguità per correre da Ranma e seguire Kodachi allo stesso tempo!
Ma non ti accontenti di darci tutte queste emozioni e tutta questa tensione: addolcisci tutto con una pillola in parte amara, ovvero l'incontro tra Tofu e Kasumi. Io adoro quei due e il loro tormento diventa mio. Altre due anime che meriterebbero di poter vivere in pace, e invece...
In tutto ciò, Ryoga finalmente parla ad Akane, come si suol dire, "papale papale": io voglio un'altra e tu puoi scappare, se vuoi. Facciamo questa pazzia? E quando finalmente lui sembra mettere giudizio, lei che fa? Sembra titubare, tanto che dice un NO secco a Nabiki quando le propone praticamente la stessa cosa. Mettere Nabiki in difficoltà davanti ad Akane è qualcosa che solo tu potevi fare con tanto stile! E Akane si sta svegliando, non ancora abbastanza, ma l'inganno prende forma nella sua mente difettosa e lei ora è pervasa dalla rabbia.
Ma quale miglior finale di Ranma che si risveglia, imbufalito, ha la lucidità di far fuggire il poveretto che voleva aiutarlo e poi incontra Happosai? Giuro, non vorrei trovarmi nei panni del vecchietto nemmeno per sbaglio, avrà una bella gatta da pelare, perché se Taro si sta demonizzando, Ranma ci sta andando molto, MOLTO vicino, trascinato dalla sua furia.
Ok, fremo per il prossimo capitolo: voglio vedere come farà Happy a tenere buono Ranma, cosa farà Akane e come Kodachi si libererà da quella situazione. Ma soprattutto, in quanto tempo! Una valanga di complimenti non bastano, capitolo eccezionale come sempre!

15/04/24, ore 10:39

Che dirti? A parte che aspettavo questo capitolo con una strana e paziente ansia.
Che al momento mi hai lasciato con il fiato sospeso in attesa del prossimo capitolo?
Adoro il modo subdolo di agire di Nabiki. Mi urta al punto giusto.
Penso che sia una delle villan migliori che abbia stuzzicato la mia voglia di gettarle una secchiata d'acqua gelata in faccia (giusto per restare in tema).
Mi ha fatto passare subito la curiosità che era sorta nel pensare ad un breve scontro tra taro e Hinako.
E sinceramente non mi aspettavo un Ryoga così risoluto. Certo, la sua evoluzione era evidente, ma pensavo che se la svignasse, non che studiasse un così bel piano e di proporlo così tranquillamente ad akane.
Non vedo l' ora che si arrivi al punto in cui la visione avuta da Hiroshi si avveri (il taglio di capelli).
Intanto mi immagino che se provano ad attaccare akane, il suo corpo ricordi quello che ha imparato con Ranma e che lei non ricorda con la mente, dandogli dei flash in piú.
Adoro la tua scrittura.
Non vedo l' ora che arrivi il capitolo 31 ❤️

15/04/24, ore 09:30

Oh! Come mi è piaciuto questo capitolo! Così mosso, denso di personaggi e di trama! Ma partiamo a bomba da Taro.
Io non credo di aver mai aspettato con tanta brama il manifestarsi del cattivo, sai?! È pur vero che in questa storia i villain non mancano 😆, ma sei riuscita con la tua magia a farmi desiderare questo str… ehm, questo bruto di Taro con tutte le mie forze per una trentina di capitoli, e so che mi pentirò di averlo detto, ma non vedo l’ora di vederlo!
Poi, ci tengo ad aprire una parentesi sulla ipotesi iniziale delle fonti maledette: a me era piaciuta tantissimo l’idea, era l’ennesima strizzata d’occhio all’opera originale e tu l’avresti resa spaventosa e orrorifica come era giusto che fosse in una storia con questo regime narrativo… insomma, mi sarebbe davvero molto piaciuto leggerle in versione noir, ma, come ho avuto modo di dirti a voce, l’avrei trovata un’occasione un po’ persa se cotante protagoniste fossero relegate a un solo episodio, per quanto importante fosse nello svolgimento della trama… comunque non voglio scrivere troppo per non spoilerare ad altri (spoilerare cose che non so nemmeno io, tra l’altro!😆😆😆😆): in ogni caso, tutta questa premessa è per dire che a me anche questa versione finale con Hanako piace da impazzire!!😍
Dalla prima volta che avevo letto di lei ho pensato che avrei voluta vederla nella sua versione NRSU, spaventosa come solo una bambina immortale, viziata e spregiudicata può essere! E insomma, ora mi dispiace un sacco di averla letta per poche righe, mi auguro davvero che non ci lascerai così, solo ad immaginare quel minimo di interazione prima che Taro realizzi il suo piano🥹! (Sono sadica? Sì forse, ma sei tu con le tue splendide descrizioni che mi hai reso avida!😂)
In questo capitolo abbiamo avuto tanto da leggere sulle sorelle Tendo e questo mi è piaciuto tantissimo 🤩! Amo come le hai trasposte, non mi stancherò mai di dirtelo, amo le evoluzioni di Kasumi e Akane e adoro la perfidia geniale di Nabiki.
Ho ancora un altro paio di mi piace, lo so sono ripetitiva, mi dispiace ma ecco il primo: Ryoga… Ryoga è magnifico, io davvero sono commossa, a ripensare al babbeo balbettante dei primi capitoli, che stupendo uomo maturo è questo, comunque ammaliato da Akane ma ben deciso ad affrontare la sua strada e le conseguenze della sua scelta insieme ad Akari. Lui ha un piano, chissà quale sarà, a questo punto sono curiosissima; ho sempre sperato che in qualche modo si venisse a ricreare come nel manga una specie di amicizia sui generis tra lui, Akane e Ranma: ecco, anzi, più che un amico, un alleato della coppia o comunque una pedina importante per la realizzazione della loro felicità (oh, sia chiaro che io sono disposta a sopportare mainagioia per altri 100 capitoli, ma poi se a un certo punto non diventa felicità selvaggia sóndov’abiti🤣🤣🤣😜!)
E Akane, ah, povera, io spero solo che ora che Nabiki le ha spifferato (mentendo) quello che Kasumi avrebbe presumibilmente detto di Ranma durante la loro visita venga negato e non avallato dal biglietto che spero le arriverà in qualche modo… e vogliamo parlare della goduria di vedere finalmente Nabiki appesa al muro come un quadro?! Ahhhhh di più Akane, di più!
Poi i miei tesori carissimi, Kasumi e Tofu 🥰! Sogno di vedere Tofu tirare fuori le palle, sarebbe bellissimo vederlo combattere per difendere Kasumi, ho il sospetto che si rivelerà anche lui un artista marziale di tutto rispetto😏…
Infine Happosai.
Come tu abbia fatto a trasformare quel nano malefico maniaco e ruba mutande in uno dei miei personaggi preferiti, io, davvero, non me lo so spiegare.
Siamo in un momento di grande strazio per tutti ed è così bello soffrire e (raramente😆) gioire con loro, infilarsi nei loro panni… quando di solito razionalizzo questo pensiero mi sento un’idiota, cos’avró da empatizzate con dei personaggi appartenenti a un altro secolo, un’altra cultura, un’altra specie…?😂 invece è proprio così! Provo pena per tutti, perfino per Kodachi, Nabiki o appunto, Happosai! (Parafrasando Guzzanti e la famosa battuta su internet e l’aborigeno: io e te, vecchio immorale diventato immortale, che caxxo se dovemo dì?!😂Eppure…!)
Ricomponiamoci per arrivare a lui. Ranma.
Già ti dico che la descrizione della sua rabbia che sgretola e scioglie e brucia mi ha fatto impazzire 🤩🤩🤩! Le formiche di fuoco che avanzano divorando il tatami… ero in deliquio 😍❤️!
Ho visto questa capanna come se fosse di carta leggera, venire consumata dai carboni ardenti della sua furia e poi esplodere… bellissimo! Come anche bellissimo il monaco pazzerello che si immerge nella reminiscenza arcobaleno di Ranma e la commovente lettura delle sue tantissime vite…🥹😢❤️
Cosa aspettarci dai prossimi capitoli? Immagino che l’equivoco di Akane su Ranma prosegua, immagino che abbia accettato, nonostante le ritrosie, il piano di Ryoga; Kasumi riuscirà a parlare con Akane? Kodachi farà altri danni? Mu-Xue, altra scheggia impazzita del mio cuore, che combinerà? Happosai e Ranma riusciranno a ricucire il loro rapporto?!

Amica, sei straordinaria come sempre, anche se millanti paturnie e blocchi creativi, io qui vedo solo una qualità altissima, sempre più lucida e fine. Sei una grande scrittrice, solo tu potevi raccontare una storia così: cazzuta come la sua autrice! ❤️
Non vedo l’ora di leggere il seguito!!!
Loviù
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 09:33 am)
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 09:34 am)

14/04/24, ore 22:13

Capitolo elegante e ben descritto come sempre, più che adatto considerando che in questo periodo sto guardando Shogun. Apprezzato soprattutto l' introspezione di Happosai, sarebbe bello vederlo più spesso così nel fandom. Ansioso di leggere oltre, tra l' altro lunedì era il mio compleanno e considero questo capitolo il tuo regalo, a presto.

19/02/24, ore 14:39

Mamma mia che capitolo! Un intermezzo che allontana tantissimo i due amanti e sinceramente non capisco cos' hai in mente per risolvere tutti questi intrecci. Come farà Akane a recuperare la memoria? Ranma si accorgerà che in realtà è in compagnia di Kodachi e non Akane? A questo punto credo che Happosai diventerà la pedina più importante perché si sta avvicinando a comprendere tutta la situazione e credo che farà la cosa giusta... Grazie per questa ennesima suspence 🤣 a presto ❤️

24/12/23, ore 11:51

Ciao TigerEyes, sono arrivata al tuo ultimo capitolo pubblicato e ovviamente mi hai lasciato col fiato sospeso per le sorti di Akane.
Partendo da Ryoga, capisco il suo stato d'animo, non è solo la sconfitta col ronin a bruciarli, ma essere stato ingannato. Inoltre si trova in una posizione scomoda nel castello dei Tendo perché è da solo e non vuole che qualcuno si approfitti della sua situazione di svantaggio fisico se andasse contro Soun, questo perché lui non vuole più sposare Akane in realtà è quando conferma di voler ancora sposarla lo dice solo per prendere tempo.
Mentre Nabiki questa volta ne è rimasta fregata dagli eventi, niente e andato come voleva, il ronin non ha toccato sua sorella inoltre Ryoga conferma che vuole ancora sposarla e il piano di liberarsi di sua sorella non va bene anzi se ne ritrova un altra al castello, che dovrebbe essere innocua ma vedremo se darà filo da torcere a Nabiki.
Il caro paparino affettuoso Suon (ovviamente è l'opposto) e certo che tutto alla fine si è risolto nei migliore dei modi, alla fine ha ottenuto ciò che voleva grazie anche ai suggerimenti di sua figlia è riuscito a rigirare la frittata 😂 o quantomeno così sembra fino a qui.
Happosai, beh non si è comportato proprio bene con Ranma, ok si Ranma non rischiava nulla nelle mani di quella scellerata di certo lo avrebbe protetto, ma non ha pensato bene a cosa Ranma avrebbe fatto a Kodaci una volta ripreso i sensi e per giunta non può di certo immaginare che lo abbia portato in un luogo sacro anche se di certo un posto sicuro sarebbe stato quello, ma lui è preoccupato per Akane e dopo essersi sincerato della sua salute scappa dal castello per cercare Ranma sperando che non sia troppo tardi. Domanda, ma quindi se dovesse uccidere un immortale in un luogo sacro diventerebbe un demone è questo quindi il perché non si uccidono tra di loro gli immortali?
Kasumi e Tofu peccato per l'amore di questi due, sinceramente non vedo possibilità di viverlo questo amore se non scappando anche loro due, ma la vita oltre le mura del castello e terribile lo abbiamo visto con Akane e quindi tutto ciò a cui potremmo assistere saranno attimi rubati, il loro destino ormai e segnato.
Ranma: capisco appieno la rabbia con cui si è svegliato ed uccidere e far soffrire Kodaci era tra la vendetta più giusta, solo che non arriva a farlo perché parte l'odore di quell'incenso e lui vede Akane adesso è l'ora di ne approfitta per metterlo K.O. addormentandolo ancora una volta, solo che la pazza si mette in testa di uccidere Akane e qui c'è d'aver paura ha già fatto un danno ad Akane.
Akane: si risveglia che non capisce cosa le sia successo e veniamo a scoprire che e colpa di kodaci se ha perso parte della memoria come se già incosciamente volesse cancellarle l'incontro con Ranma, aveva già capito ci potesse essere qualcosa ma pensava di sbagliarsi ma gli cancella la memoria lo stesso. Akane soffre per quello che e successo per colpa sua a dama Yuki, ma la parte terribile e che ha vissuto davvero, ha trovato l'amore vero, l'amicizia, ha affrontato tante difficoltà di cui ne cresciuta come persona, ma purtroppo non ricorda nulla è ora è in pericolo seriamente per quella pazza di kodaci. E lei invece pensa che la sola difficoltà sia dover sposare Ryoga.
Beh che dire complimenti la perdita di memoria era l'unico modo per tenere Akane in quel castello, perché se avesse avuto coscienza di ciò che e stato sarebbe scappata all'istante anche ferita per andare a cercare Ranma.
Spero tu riesca a terminare presto il prossimo capitolo perché sono supercuriosa di sapere come si evolve la storia.
Ho sempre letto le note e quindi questa storia la stai riscrivendo quindi esiste già un finale, ma non voglio leggerlo anche perché avendola riscritta non troverei bene il seguito e magari avendo cambiato alcune situazioni non potrei in ogni caso soddisfare la mia curiosità non mi resta che attendere e passare nell'attesa ad un altra tua storia. A presto 🥰😘

19/12/23, ore 21:38

Ciao TigerEyes che capitolo ansioso almeno per me.... Con questi dardi sopporiferi che rischiavano di far cadere Ranma in un sonno profondo durante un combattimento e con tutti quegli avversari 😫😫😫😫
Beh che dire tanta roba!
Ma poi Ryoga e sempre stato un degno avversario nell'anime e non è stato da meno nemmeno in questa tua storia, si è fatto valere anche se in effetti contro un Ranma in piene forze non ha scampo ma come abbiamo visto lo batte anche un Ranma mezzo addormentato con mezzi poteri e mezzi riflessi anzi più che mezzi quasi nulla!
Un combattimento lunghissimo mi sono stancata pure io per loro 🤣🤣 ci voleva un time-out, però hai descritto un bellissimo combattimento dove è venuta anche fuori la verità su discorso Akane è ormai ne sono a conoscenza sia Ryoga che Ranma se pur con due risvolti differenti. Ranma e stato davvero fortissimo ha affrontato tutti e tutti e non ti nego che ero molto preoccupata per la ha sorte, avevo paura che vedesse al sonno e che fosse preso ed ucciso... Mi aspetto tutto da te.😂... (anche se spero questa possibilità non accada mai, ma ho imparato leggendo altre storie che i protagonisti non sempre godono di immunità e tutti possono diventare sacrificabili) a proposito di questo arriva quella pazza che trovando Ranma privo di sensi per colpa di Happosai se lo porta via... Vedremo come si sveglia se stavolta non la fa fuori!
Comunque tornando alla parte dello scontro sono stata pienamente d'accordo con Akane che chiedeva a Ranma di non uccidere Ryoga perché lui è come lei solo che ancora non sa di esserlo parole bellissime a mio avviso, siamo di certo in un contesto storico orribile per tantissimi versi soprattutto per la vista stessa delle persone, ma Ryoga e pur sempre uno dei buoni ed Akane lo ha visto ciò che è lui è poi se sapesse che neanche lui vuole sposarla ne gli starebbe ancora più simpatico.
Di happosai non mi aspettavo fosse tanto tonto si che Ranma non era chiaro e non spiegava bene cosa era successo e perché era lì a combattere ma pensare che il suo allievo avesse perso la testa non lo conosce bene dopo tutti questi anni lui ha chiaramente detto che lo hanno attaccato mi ricordo una cosa del genere, ma la parte migliore arriva quanto si distrae da tutti per accorrere da Akane e lì happosai ne approfitta e gli spara un dardo nel collo uno molto potente che lo mette k.o. Ma non subito perché l'urlo che ne segue gridando il nome di Akane fa comprende al maestro che Ranma si è innamorato di lei è il suo presentimento era corretto. E stata una scena sofferente ma bellissima, mi è piaciuta la descrizione bravissima 😍
Che dire incomincio ad essere triste perché ho solo 1 capitoli e so che ci stai ancora lavorando sul seguito e spero che ti sei sbloccata per Taro
Proseguo col prossimo capitolo a prestissimo 😘😘

18/12/23, ore 08:32

Ciao TigerEyes finalmente ho completato la lettura del 27° capitolo, come sempre mi ha lasciato col fiato sospeso dove troviamo Ryoga che non so cosa voglia fare ma è deciso a scatenare una qualche forza in lui per annientare Ranma che a suo dire si è preso fin troppo gioco di lui per essere uno di così basso rango e Ranma mi pare allo stremo delle forze dalla descrizione.... vedremo e spero bene sinceramente per entrambi, al di là che Ranma e ovviamente il protagonista di questa storia insieme ad altri Ryoga comunque è un uomo buono e mi sono affezionata a lui e spero che lo scontro non porti alla morte di nessuno dei due.
Partiamo dall'inizio happosai si incammina per il Castello dei Tendo seguito da "mousse" alla quale quest'ultimo spera di convincere il vecchio ad allearsi con lui per sconfiggere Ranma e ovviamente mi auguro che questo non avvenga mai, Happosai è un guerriero imbattibile forse anche per Ranma e di certo averlo contro non lo aiuterebbe, ma chissà come la prenderà quando saprà come stanno le cosa tra Ranma e Akane anche se lui un dubbio che possa essere successo qualcosa tra loro al maestro gli ha già sfiorato la mente.
Mentre anche questo capitolo avvicina ancora di più i nostri due baka🤣🤣 e si lo sono, perché continuano a stuzzicarsi ad darsene di tutto per smorzare quella forte attrazione che provano e comunque non resistono lo stesso dopo che Ranma con uno stratagemma riesce a far uscire dalla sua camera Akane che sta rinchiusa per via del fiore rosso ( sai che mi piace come lo chiamavano, suona bene ) e non appena si avvicinano quei due si appiccicano come colla tra loro e Ranma arriva perfino a perdere il controllo e a farla quasi sua, solo che appunto il fiore rosso diciamo li interrompe. Diversamente la parte in cui lui ha bisogno di raffreddare i bollenti spiriti nella neve e si sdraia nudo 😂
Per Hiroshi non è un bello spettacolo quanto Ranma rientra ma ci sono delle conversazioni divertenti tra loro, Hiroshi lo punzecchia spesso.
Poi Ranma percepisce che ci sono degli uomini che si stanno avvicinando al tempio è allora rinchiude Akane, lo capisco che è preoccupato che lei possa non farcela però la tratta come una bambina è per fortuna riesce a sconfingerli (quasi) tutti, come si accorge dei due corre all'inseguimento. Akane riesce a far aver una visione a Hiroshi e decide di scappare per aiutare Ranma, penso che lei possa arrivarci sono se usa la tecnica del volo e chissà cosa succederà quanto lei arriva.
Ranma viene attaccato da questi dardi soporiferi e se la vede brutta ma riesce a resistere, ma anziché ritirarsi dopo aver vinto, fronteggia Ryoga che sembra intenzionato a fargliela pagare...mah... vedremo...
Spero bene...
Come sempre capitolo emozionante e da tenerti col fiato sospeso 🥰😍
A presto TigerEyes 😘😘

04/12/23, ore 14:35

Ciao TigerEyes!
Hai rimesso un altro volpino nella storia😍, non avevo capito che il mutaforma Satoru era un volpino mi sta già simpatico🥰
Quanto ho lasciato Ranma e Akane a baciarsi nel capitolo precedente pensavo che questo sarebbe iniziato con loro due che finalmente cedevano al desiderio è invece è arrivato il fiore rosso e quindi... to be continued...🤣🤣
Non so cosa abbia visto Hiroshi nella testa di Ranma ma di certo è una cosa grave che comunque lui confesserà ad Akane una volta che lei avrà accettato di stargli accanto.
Nel mentre Happosay è arrivato da Kasumi, non si aspettava di aver la risposta alle sue domande in un modo così semplice e diretto, anche se da quello che le ha detto Kasumi non ha capito che tra loro è nato qualcosa che Akane lo ama, ma di certo ha giustificato il lungo giro è adesso pensa che arriverà presto a riconsegnata al sig. Tendo.
Non Immaginavo che Ranma le chiedesse di sposarlo😍 è stato molto bello leggerli fin dalla parte in cui Ranma è a terra di fronte alla porta di Akane e quanto finalmente riesce a farla uscire arrabbiata poi le chiede di sposarsi🥰 e la cerimonia fino a questa fanart bellissima che hai disegnato che rende appieno il momento è lo slancio di felicità di entrambi.
Mentre per la prima volta appare Taro, ha sterminato un intero monastero per farsi dare indicazioni su dove sia Ranma ho capito. Vedremo, a presto 😘

02/12/23, ore 13:57

Ciao TigerEyes ma quanto è bello questo capitolo!😍😍
Lo so sono ripetiva ma tutti i tuoi capitoli sono davvero bellissimi, ben scritti, emozionati e devo aggiungere che non mi dispiace affatto che siano così lunghi anzi quanto arrivo verso la fine mi dispiaccio di averlo finito di già🤣, troppo troppo belli!
Forse non è la tua professione, non fai questo lavoro ma sei una scrittrice eccezionale.
Ogni capitolo se pur tutti allineati a questa storia stupenda hanno vita propria e riescono da soli a essere un pezzo di storia nella storia.
Ma partendo dall'inizio, Ryoga continua la sua ascesa verso un carattere alla Nabiki Tendo o meglio lei è molto riflessiva lui per certi versi mi sembra un po' impulsivo soprattutto si spazientisce presto ma è deciso a ritrovare Akane ed a farla pagare a Ranma. Ormai il suo cuore ha scelto pure è Akari che vuole ma Akane e come dire la fidanzata ufficiale, l'alleanza da rispettare, l'impegno preso e non può abbandonarla alla sorte che immagina per Akane, questo lo fa arrabbiare maggiormente perché è vittima anche lui di due affronti dello stesso tipo ai suoi danni e alle donne che lui vuole.
Ranma per la prima volta dopo quasi 900 anni incomincia a provare sensazioni a lui sconosciute come l'amore e la paura di perderla è molto forte ma è combattuto con se stesso perché da una parte vorrebbe vederla al sicuro e felice lontano da lui, dall'altra non riesce a staccarsene perché è innamorato pazzo e sa che con lui non potrebbe essere al sicuro al 100% perché i suoi nemici sono spietati come questo Taro che ha già fatto soffrire una sua moglie (penso Shampoo), quindi non sa che fare è disperato. Quanto però con la tecnica del volo cade dalla cascata lui la segue per aiutarla a non cadere sulle rocce, confessando che la voleva in quella spiaggia e lì stavano iniziando a baciarsi quando.... Hiroshi un altro immortale ma per fortuna un amico arriva diciamo così sul più bello! Poi la parte che mi è piaciuta tantissimo il dialogo tra Ranma e Hiroshi è stato liberatorio per Ranma che ha finalmente ammesso a se stesso cosa prova e non intende lasciarla ma ora ha paura di una sua reazione alla verità sulla sua natura, di un rifiuto e adesso è troppo coinvolto, inoltre il filo rosso (c'è stato pure un episodio dove era Shampoo che aveva messo il filo rosso al mignolo di Ranma per farsi sposare da lui e restare per sempre insieme e Akane alla fine capisce che non è nella volontà di Ranma e lo libera all'ultimo secondo)
Altro punto meraviglioso di questo capitolo di cui non riuscivo a staccarmi da leggere tutto d'un fiato è stata la parte in cui Hiroshi rivela ad Akane chi è davvero Ranma e cosa sono tutti loro compresi Happosay Daisuke, Mu-Xue e Hiroshi. Poi non so perché ma qualcosa mi dice che queste parole che dice Taro, che Ranma racconta a Hiroshi:
“I soliti vaneggiamenti: che aveva trovato il modo di annientarmi, che presto ci saremmo scontrati e che io sarei stato impotente davanti a lui, perché non avrebbe avuto bisogno di alcuna arma per uccidermi." Penso purtroppo si riferisca ad Akane perché se le uccidessero Akane sotto i suoi occhi lui ne morirebbe con lei e sarebbe sconfitto nel cuore e nella vita, perderebbe lucidità e sarebbe facile per un avversario così temibile come questo Taro farlo fuori, questo penso in aggiunta alla visione che ha Hiroschi quanto dopo che Akane lascia la sua stanza per andare da lui lo ritrova in uno stato di trans e ripete "Oh, povera… povera…” e penso si riferisca ad una visione dove vi è Akane che soffre. Hiroshi come si ridesta dalla visione incomincia ad avere la lingua sciolta e le dice tutta la verità è lei ne rimane scioccata, incomincia a prendere forma il Puzzle che era come sparpagliato nella sua testa aveva avuto tante piccole informazioni che non aveva considerato o dato la giusta importanza. Ma alla fine Akane non è sconcertata per quello che lui è ma bensì per quello che ha dovuto subire in tutti questi secoli come veder morire tutte le persone a lui care senza poter far nulla, non poter avere figli e non riuscire a finire la sua vita e invecchiare in compagnia di una persona amata non è stato semplice e adesso si chiede come abbia fatto a non impazzire e si maledice per tutte le parole che le ha rivolto non avendo capito fino in fondo cosa lo inquietasse.
Ma Ranma entra nella stanza e capisce subito che Akane adesso sa tutto e lui inerme non sa che fare non si aspettava che fosse qualcun altro a dirle tutto anche se immagino sia sollevato non avrebbe saputo come procedere per dirle la verità e soprattutto aveva paura di leggere nei suoi occhi orrore e disprezzo per quello che lui è. All'inizio è così sembra che lei sia disgustata ma è solo una farsa perché lei vuole proteggerlo dalla sua morte, per non farlo soffrire ancora una volta per la perdita di una persona amata e scappa ma lui la raggiunge e lì ci sono tutti quei dialoghi che finalmente a cuore aperto di entrambi dicono ciò che pensano e provano ❤️, finché finalmente arriva quel bacio desiderato da entrambi.
Che bella! Che bella! MERAVIGLIOSO finale 😍

30/11/23, ore 08:30

Buongiorno TigerEyes, capitolo molto bello 😍
Finalmente Akane incontra sua sorella Kasumi, alla quale finisce per raccontare tutto ciò che le è successo e ciò che prova per Ranma. Sono contenta che Kasumi l'abbia sostenuta in questo ore per Ranma certo non poteva essere altrimenti diverso il suo pensiero visto che anche lei è stata e lo è ancora innamorata di Tofu, ma ha scelto di sacrificarsi per il bene di sua sorella. Kasumi resta tale è quale all'anime placida, riflessiva, in grado di farsi obbedire da Ranma e di leggerle dentro, usare quelle poche parole che proferisce riuscendo sempre a scuoterlo.
Ho una domanda ma Nabiki mi è sembrato di leggere che si era sposata? Scusa ma leggendo a round di più riprese mi pare di aver capito così. E se mi sbagliassi, suo padre non ha nulla per lei da obbligarla a a sposarsi?
Akane poi prima di arrivare al castello della sorella riesce in uno strano modo a far dire la verità a Ranma mentre dorme così capisce che lui è innamorato come un imbecille di lei che ne rimane felice e allo stesso tempo arrabbiata per come continua a trattarla. Ma adesso è consapevole che lui la ricambia😍
Bellissima scesa e piena di protezione l'abbraccio/soffocamento di Ranma su Akane per il piccolo terremoto e non solo quello, anche quanto tornano al monastero tra i dialoghi e successivamente la prova di volo che riesce ad Akane che poi sembra scapparle e rischiare di farsi male, finalmente succede di nuovo so baciano 😍 ma come sempre interrotti da qualcuno o qualcosa 😂😂😂
Mentre al castello Hibiki il nobile souzen vede i fantasmi, ben gli sta chissà quante cose orribili ha commesso e il piano di Ryoga sta dando i suoi frutti complice il mutaforma 😎
Comunque le scene descritte le vedo davanti gli occhi per quando tu riesca ad essere brava nel descriverle, complimenti.
E grazie per aver iniziato questa storia e spero che riuscirai a completarla 😘😘
(Recensione modificata il 30/11/2023 - 08:36 am)