NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

28/01/22, ore 17:41

Un sogno.
Ecco a cosa stavo pensando, mentre leggevo il capitolo. Questo è un bellissimo sogno, ma come tutti i bei sogni poi finisce. Ho come l’impressione che questo capitolo sia solo un intermezzo, una piccola parentesi di pace prima della tempesta.
Non fraintendermi, è stato bellissimo. Ripeto, un bellissimo sogno. E diciamolo, ne avevamo bisogno noi e, soprattutto, i personaggi. Peccato ancora per quel periodo del mese che rompe sempre le uova nel paniere, unico vero ostacolo e nota stonata per tutto il tempo del sogno, appunto. Mi dirai “Smettila di definirlo così!” No, e sai perché? Bene, lo chiamo così questo capitolo perché mi ha letteralmente trasportata in un’altra dimensione, catapultata nella scena come spettatrice in prima fila di un bellissimo spettacolo. Più che fatti, poi, siamo stati partecipi dei tormenti, timori, paure, speranze di tutti i protagonisti. Ranma e Akane in primis. Abbiamo approfondito il tormento di Ranma, di cui avevamo già avuto qualche assaggio. Sapevamo che la sua intera esistenza è contrassegnata da orrori e maledizioni, ma questa volta è come se si fosse quasi definitivamente messo a nudo. Ha lasciato quasi da parte la sua arroganza e spavalderia (quasi, perché le scene divertenti con Akane e Hiroshi non mancano… Grazie!) per mostrarsi quasi “umano”. Mi domando però, la mia curiosità è immensa, cosa abbia visto Hiroshi di così terribile da sfuggire a noi e a Akane. C’è quindi dell’altro? Aaaaah voglio sapere!!!
Akane, invece, ormai ha risolto, o quasi, tutti i suoi timori nei confronti del suo compagno. Adesso i tormenti sono ben altri… bella grana quella di dover sfuggire ad una moltitudine di nemici, poter invecchiare in santa pace mentre la tua dolce metà invece rimarrà sempre con l’aspetto di un trentenne, giovane e bellissimo, senza la possibilità inoltre di lasciare un lascito genetico a dimostrazione dell’immenso amore provato… Tutto ciò nel bel mezzo di un “ciclo”… Già è difficile la situazione, se poi i due amanti stanno anche separati allora… la solitudine è una brutta bestia e si sa, in due si ragione meglio e in maniera più confortevole. Ma tu sei sadica e hai combinato tutte queste cose insieme. E io patisco insieme a loro, la situazione è così chiara e descritta che meglio non era possibile che si percepisce tutto il pathos, davvero, vorrei addirittura aiutarli. E non mi riferisco solo alla preoccupazione immensa che aleggia come una nube infausta per tutto il capitolo, mi riferisco anche alle scene più o meno zozzone con cui ci hai deliziato. La pelle d’oca mi è venuta, dal semplice tocco delle mani sulla fusuma per cercare un contatto che purtroppo è inesistente fino a quei momenti reali in cui o lei o lui mandano al diavolo le buone intenzioni di stare separati e invece si assaggiano, si assaporano, si studiano… ohi mamma! Akane che esce fuori dalla stanza come una furia con lo yukata allentato a svelare parte delle sue forme beh… lì ho fatto il tifo per Ranma. Insomma tutto ciò per dire che le tue non sono semplici descrizioni della scena, ma come attraverso una magia riesci a farci provare esattamente quello che provano i personaggi. È stato impossibile non immedesimarsi in Akane XXD Io ne ho approfittato, dato che tu fai magie io mi sono appropriata del sogno! XD (e sono sicura che anche tu scrivendolo… furbacchiona).
Bello, bello, bello… poche scene, poche ambientazioni ma un’atmosfera da paura, ricca di emozioni. Ho gradito molto questa parentesi “dolceamara”, GRAZIE.
Di certo però cara Cri non mi sarei mai aspettata un matrimonio. Mi hai presa proprio in castagna, lo ammetto. Eppure avevo avuto anche un indizio, mi hai chiesto consulenza per l’enmusubi ma io non ci sono arrivata. Scioccamente pensavo ti servisse per l’altra fic “MR & Mrs Saotome”. Ripeto, mai e poi mai avrei scommesso su un matrimonio tra loro due, adesso.
Quindi da adesso in poi viaggeranno, si scontreranno, agiranno, litigheranno da marito e moglie.
Ma soprattutto… quanto sei sadica a farli sposare durante un ciclo mestruale?? Prima notte da sposati mandata al diavolo… ci vedevo così bene un quagliamento lì nella sorgente, subito dopo la fine della “cerimonia”, ma a quanto pare me lo sogno proprio XD. Voglio sperare che passato questi giorni “infernali” seguiranno il consiglio di Hiroshi dato a Ranma di sc… come conigli, perché altrimenti lancio il pc dalla finestra.
Scherzi a parte, quando pensavo di leggere un capitolo da sogno, tranquillo nonostante le tematiche e di transizione poi mi spiazzi con questa cosa. AHahahaha mabbravaaaaaa. APPLAUSI, APPLAUSI e ancora APPLAUSI da far venire le formichine alle mani.
Bene, però forse sarebbe il caso di parlare anche degli altri, delle altre vicende… sì, devo.
Sono contenta per Akari, finalmente a poco a poco si sta liberando del suo incubo e sta per tornare libera. Mi ha divertita molto la chiacchierata con la “Kitsune” Satoru, poveraccio è un gran lavoro il suo. Lei sì è contenta, peccato che Ryoga sia in altre faccende affaccendato…
Nabiki invece si sta rivelando sempre più calcolatrice. Te l’ho già detto anche in altri capitoli, ma il suo personaggio mi piace molto. Anche se qui è, per ovvie ragioni, esagerato il suo personaggio è molto IC. Vediamola così, la Nabiki che conosciamo in quell’epoca e per quell’epoca doveva essere per forza così!
Lo stesso discorso per Soun, apparentemente il capofamiglia ma da solo incapace di fare qualsiasi cosa. Anche quella più semplice.
La parte però che ho adorato più in assoluto, a parte la parentesi di Ranma e Akane, è stata quella della visita di Happosai a Kasumi. Una inedita Kasumi direi, anche se per certi versi no, ma pur sempre una piacevole sorpresa. È sempre bello vedere il vecchio Happosai messo sotto da una normale e tranquilla fanciulla. Lui che era andato lì per torchiarla e invece…
Hiroshi, l’ho lasciato volutamente per ultimo perché è diventato il mio personaggio preferito di questa fanfiction. Adoro, adoro ogni volta in cui lui interagisce, soprattutto con Ranma. Come fa le battutine lui, nessuno finora. Il nostro grande eroe, forte e vigoroso, tutto d’un pezzo, smontato da un “misero” monaco.
“Credo che quello fosse un sì”, commentò Hiroshi alzandosi in piedi a sua volta. “Non guardarmi così, te la sei scelta tu, mica io”. Ahahahah simpatico il vecchietto, mi piace!
Io a questo punto non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo.
Ho il vago sospetto che succederà di tutto. Come un fulmine a ciel sereno saremo catapultati da un sogno ad un incubo, lo so.
Non mi resta che aspettare buona e godermi un altro po’ questo capitolo transitorio.
Ho trovato un refuso, poi ti dirò dove in privato, adesso lo devo cercare.
Grazie infinite come sempre Cri.
P.S. non mi sono espressa su Mu-Xue intenzionalmente per due ragioni: lo odio profondamente in questa fic e non mi suscita proprio nessuna emozione, se non l’odio profondo. Ahahaha poraccio non è colpa sua, sei tu che lo scrivi così!
UN BACIONE

28/01/22, ore 13:11

Tu ci vuoi morti!🤩 Mamma mia che capitolo, altro che transizione, qui ci vorrà un bel po' di tempo per riprendermi da tutto questo. Fantastico capitolo e fantastica tu! Sei nell'olimpo degli Scrittori, ti venero e ti farei mille statue! Tutte ste manfrine per dire che ho letteralmente adorato questo capitolo dalla prima all'ultima riga. Satoru ma che amore è? Lo vorrei anche io come Kitsune amico e sono felice che stia aiutando la dolce Akari, povera, lei ha davvero bisogno di un lieto fine dopo tutto quello che ha passato. Il punto di vista di Happosai ci porta nel vivo della vicenda dei nostri protagonisti con il maestro che si interroga sulle motivazioni che hanno spinto il suo ormai ex allievo a non riportare Akane al castello di famiglia. Sono convinta che sotto sotto Happosai intuisca il perché...magari non vuole accettarlo perché sa il guaio grosso che comporterebbe, ma lo sa. Quanto è bella la parte di Ranma che si apre con il suo cuore che batte, finalmente, libero, pieno e vivo. Ho adorato questo inizio e il seguito mi ha fatto quasi commuovere. Sentire ciò che ha provato e rivivere quei momenti di esplosione di amore mi hanno fatto sentire proprio come Hiroshi che assapora attraverso i pensieri di Ranma quelle emozioni intense. È stato magico! Prima statua d'oro per te! 😊 Il "fiore rosso" che mette una pausa a questo turbinio di emozioni è l'ideale per i nostri protagonisti. Entrambi riflettono su quel che è successo e soprattutto su quel che sarà da questo momento in poi, perché ormai non si può più tornare indietro. Ranma è dolcissimo nel voler parlare subito con Akane e chissà cosa ha mostrato a Hiroshi per turbarlo così! Akane nelle sue riflessioni sull'immortalità di Ranma si pone giustamente tantissime domande per le quali ha anche paura delle risposte. Il dialogo tra i due attraverso la porta è stato uno dei momenti più significativi del capitolo. Questa separazione forzata,lo sfiorarsi pur restando dietro la fusuma e la sofferenza di Akane alle parole di Ranma che si traduce nelle fitte al ventre. Davvero bravissima! ( seconda statua d'oro per te 😊) Non capisco davvero come fai a rendere tutto così perfetto e azzeccato. In quella frase " e allora inferno sia" c'è tutto, c'è l'amore, c'è il carattere esplosivo di Akane e l'accettazione che non sarà per niente semplice. Mu-Xue fa davvero paura come personaggio, non ha nulla da perdere il che lo rende molto pericoloso. Mi piace come lo stai approfondendo. Kasumi invece è stata il personaggio rivelazione del capitolo, incredibile come abbia affrontato con lucida fermezza l'incontro con Happosai. E io che pensavo che il maestro la mettesse in difficoltà! Sei stata bravissima a fare emergere questo aspetto di Kasumi, come una madre pronta a tutto per proteggere i suoi cari. (statua d'oro brillante 😍) Ed ecco che siamo arrivati alla parte che ho in assoluto preferito del capitolo, l'incontro/scontro tra Ranma e Akane e annessa proposta💓. Mamma mia non so davvero da che parte iniziare per dirti quanto mi è piaciuta questa parte, io li amo troppo quando battibeccano, sono adorabili, perché loro sono così, appassionati e decisamente pazzerelli, Akane soprattutto è tremenda! Il suo impeto è fuori controllo, ma Ranma sa bene sia come provocarla sia come calmarla e in questi passaggi è riuscito benissimo in entrambe le cose. La proposta che te lo dico a fare, quando Ranma fa il timido impacciato, io mi sciolgo, si vince a mani basse proprio. (altre due statue di oro zecchino 🔥) Dolcezza infinita nel sentire i pensieri di Akane che per una volta vorrebbe sentirsi più femminile, che tenera, per poi andare incontro con naturalezza e con il giusto ritmo al suo destino. La solennità e l'intensità della cerimonia si è vista negli scambi di sguardi tra i due e la gioia è scoppiata quando Akane salta in braccio a Ranma senza farsi troppi problemi. Perfetti, semplicemente perfetti. Poetica e amara l'immagine che ci regali dei due attraverso gli occhi di Hiroshi...che la sa lunga ( 😥 sto un poco in ansia, ma statua di diamanti 😘) Taro... vabbè che entrata! Il capitolo non poteva finire meglio, con un super villain intenzionato a fare molto, molto male. Sono davvero curiosa di vedere la scontro tra lui e Ranma. Spero di non essermi dilungata troppo in questa recensione, in ogni caso non saprò mai descrivere a pieno tutte le emozioni e i sentimenti che provo quando leggo i tuoi capitoli. Dovresti stare qui e metterti nella mia testa! Sei formidabile e NRSU è un capolavoro, dobbiamo fare il libro con un appendice dedicata a tutti i personaggi perché la caratterizzazione è sempre più bella e profonda. Sei un portento e io ti adoro! Grazie infinite per condividere tutto questo con noi, fai un lavoro immenso e te ne sono grata, davvero, per tutti i sogni che mi fai vivere ti sarò per sempre grata! Finita la sviolinata 😅 . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti abbraccio forte Cri ❤️🐅

28/01/22, ore 00:58

Una storia spettacolare piena di colpi di scena che ti lasciano col fiato sospeso... In poche parole perfetta! Non commento mai le storie che leggo ma cercherò di farlo d'ora in poi 😊 grazie per questi momenti unici❤️

27/01/22, ore 22:08

Alla faccia del capitolo di transizione! 😍
Parto dal principio: adoro Satoru..fa venire voglia di coccolarlo..e a parte questo, si è rivelato portatore della notizia migliore che Akari potesse ricevere, difatti si è dissolto quel peso che portava sul cuore da tanto tempo, lasciando posto ad una pura felicità...e questo mi ha reso davvero contenta, se lo meritava, ed oltretutto avere un amico/ alleato come Satoru non è poco.
Happosay dilaniato dai dubbi , pensieri e sentimenti contrastanti è qualcosa di affascinante...non sa realmente cosa stiano combinando i suoi 2 allievi, ( anche se sotto sotto sospetta la scomoda verità, ma per il momento preferisce immaginare altre ipotesi o scenari) e il pensiero che rivolge ad entrambi seppur per motivi diversi, è di affetto...perché in effetti tiene a loro...anche se si rimprovera di dover cominciare a vedere Ranma come un suo avversario e nulla più, che infine è il motivo per il quale lo ha allenato.
Ranma che condivide con uno sbalordito Hiroshi, quel che alberga nella sua mente e nel suo cuore...l'amore quello vero, puro, che va al di là di tutto, ... che annulla tutto il resto...che rende 2 esseri come fossero un unica entità...
che te lo dico a fare....ad ogni riga ero in un brodo di giuggiole!!!
la proposta di matrimonio poi, mi ha fatto toccare il cielo con un dito...è stato così tenero ,impacciato, nervoso, e dolce...un mix perfetto (che ho trovato molto in linea con il manga...quando deve dar voce ai sentimenti si inceppa 🥰) ...ma non prima di aver aperto il cuore con lei, dandogli un assaggio di quel che è stata la sua vita per troppo tempo, e di come potrebbe essere difficoltoso un eventuale futuro insieme. Ed Akane prontamente non delude mai...non solo capisce, tutto il dolore, le sofferenze, le rinunce, la solitudine, ed il camminare sul filo del rasoio in bilico tra la ragione e la pazzia, ma comprende appieno anche la sua reticenza nel farla entrare nella sua vita...comprende che lui sta omettendo ancora qualcosa sul suo passato...quando gli domanda se esistono donne immortali....e da quel che lui non dice, comprende che invece c'è MOLTO da dire, e che non sia piacevole.Nonostante ciò preferisce vivere una vita di inferno accanto a lui, che un esistenza priva di significato senza di lui! ❤ ( come dargli torto?)
La scena del " can che dorme" mi ha fatto troppo ridere... ( ed anche tutte le provocazioni nei confronti di Akane) avrei voluto essere insieme ad Hiroshi appostata dietro l' angolo del muro🤣 !
Lacrime (mie) nella decisione di Ranma di trovare un posto per tenerla al sicuro e permettere a lui di invecchiare...già consapevole che dopo di lei, la sua vita non avrà più senso, ed è pronto a morire.😭
Per Mu-Xue non so se provare più rabbia, per la sua cecità ( e non quella della vista) per la sua ostinazione, per quel che ha fatto al villaggio dei demoni , oppure un infinita pietà per questo amore forte verso una Shan - pu che non lo ha mai considerato, (se non per gettargli addosso il suo disprezzo)...per aver rinunciato a curare la sua vista, pur di non vederla sposata ad un altro...per far sì che nelle tenebre da cui è avvolto possa vedere solamente il volto di colei che da sempre è al centro dei suoi pensieri e impressa nel suo cuore. Credo vadano di pari passo, non riesco a scinderli.
Arrivo a Kasumi...vorrei potessi vedere il GIGANTESCO inchino che ti sto facendo!🙇‍♀️🙇‍♀️🙇‍♀️ Cavolo se mi ha stupito!!! Di fronte al maestro Happosay ho visto una donna con 2 ehm....attributi così!!! Ha giocato d'anticipo con grande intelligenza, lasciandolo totalmente spiazzato... ed ha protetto ancora una volta, nell unico modo possibile, la sorellina minore, con fierezza e la grazia che la contraddistinguono. Favolosa!!!😍
E adesso il momento che tra tutti preferisco ..(o meglio dire che mi ha commosso maggiormente )
Lo scambio dei voti matrimoniali di fronte alla sorgente.
Il modo in cui inconsapevolmente le loro menti sono collegate, fa quasi spavento. Mentre bevono il saké i ricordi si susseguono a ritroso, da quando si sono incontrati per la prima volta, e via via a tutti gli eventi ed il viaggio che li ha portati fino a questo momento. Fino a diventare MARITO E MOGLIE.( non ci credo nemmeno io....sono ad un metro da terra. ) Sublime😍😍😍😍😍
Meno sublimi e di certo non confortanti sono le parole di Hiroshi mentre lancia un ultima occhiata alla coppia, prima di rientrare al tempio. Mi ha fatto venire un brivido.
In ultimo Taro! Finalmente è comparso!!! Ed anche se a prescindere già ho un odio profondo verso di lui, sono contenta che da adesso in poi entrerà nel vivo della storia. ( senza lotte e stragi, che gusto c'è? 😉) .
Che altro dirti? Come sempre non deludi mai le aspettative, ed ogni capitolo sono emozioni intense e colpi al cuore! Sei fantastica , e adoro adoro questa storia , la amo nel profondo!
P.s stavo dimenticato Nabiki. Ho goduto quando per un attimo ha stretto le chiappe ( concedimi il termine😜) pensando di essere stata scoperta da Soun a fare il doppio gioco. Per un attimo ho pensato: ecco menomale adesso il padre la farà sventrare e fine della storia. Ma ho subito accantonato il pensiero. Troppo comodo e facile una fine così. 😉
Spero di leggere al più presto il capitolo 27!!!
Un abbraccio grande e grazie per tutto il tuo lavoro. ❤❤❤
P.P.S nei ricordi che Ranma ha condivisocon Hiroshi, quando quest' ultimo gli chiede come mai si è tagliato la treccia....ho provato ad immaginare cosa possa essere successo senza riuscire a combinare i pezzi del puzzle! Credo abbia a che fare con quello che si era fatto sfuggire di bocca Daisuke con Akane, quando mezzo ciucco gli ha confidato che aveva provato ad uccidersi, e sento che probabilmente centra Kodachi...probabilmente un tempo sono stati qualcosa di più...prima che Ranma scoprisse che è una pazza fuori controllo. E poi Ranma mentre ricordava i suoi precedenti matrimoni, ne ha contati 4! In ordine Ukyo Shan- pu e adesso Akane. Se la matematica non è un opinione.....spero davvero non abbia sposato quella squilibrata! 😱 anche se poi si spiegherebbero molte cose. ( ovviamente so che non spoileri ma volevo farti sapere i miei vaneggiamenti) 😊>(Recensione modificata il 27/01/2022 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2022 - 11:07 pm)

27/01/22, ore 18:27

Ciao Tiger...... che dirti, ci avevi preannunciato un capitolo di transizione che però ci lascia una miriade di spunti di riflessione!
Non sto qua ad enunciarti tutte le imprecazioni che la mia mente ha automaticamente creato non appena il capitolo è finito!!! Taro, porca miseria!!!!! Doveva entrare in gioco prima o poi ed eccolo qua..... in Cina, ancora lontano dai nostri protagonisti ma sempre con la figura di Ranma al centro dei suoi pensieri. Ovviamente crede di essere molto più forte e ritiene che il nostro eroe sia soltanto un essere inferiore che il Maestro Happosai ha scelto al suo posto solo per umiliarlo! Se un poco ti conosco credo che nei prossimi capitoli assisteremo ad un flashback che ci spiegherà nel dettaglio come Taro ed il maestro si sono conosciuti e di come le loro strade si sono bruscamente separate!!!!
Dicevamo, capitolo di transizione..... FINO AD UN CERTO PUNTO!!!! Cioè qua siamo ai Fiori d'Arancio, altro che transizione!!!!!! Mancava solo Daisuke a fare da paggetto ed il quadro era completo ahahhahahahahahaha!! E' stato molto emozionante vivere il momento in cui Ranma ed Akane si sono guardati davvero per la prima volta senza nessuna reticenza, liberi di esprimere i loro sentimenti! Il loro trasporto e la laro attrazione erano tangibili, li ho sentiti davvero sulla mia pelle!

Durante il capitolo una frase mi ha colpito involontariamente...... " Se fosse un semplice mortale a tagliarmi la testa, la mia reminiscenza andrebbe persa"...
Senza volerlo nella mia mente si è creata una sequenza di avvenimenti che è talmente assurda da non poterla nemmeno pronunciare... ed infatti non lo farò e me la terrò dentro per essere poi felice di aver pensato ad una scempiaggine enorme, una volta arrivati alla fine della storia!

Concludo dicendoti che la mia anima da lettore egoista spera che, avendo tu diviso il capitolo in due, esista una buona parte del capitolo 27 già realizzata e non sarò costretto ad aspettare altri 6 lunghi mesi per continuare a leggere il tuo Capolavoro.

A presto e grazie come sempre di farci vivere quella splendida avventura che è NRSU
Un abbraccio
Giandix85

27/01/22, ore 16:34

Mamma miiiiiiiaaaaaa!

Ci sono tante cose da scrivere. Lo sto facendo di getto quindi non credo ci sarà un ordine o una logica.
Ma te sei matta xD
Capitolo di transizione che serviva come il pane in tavola.
La spiegazione sugli immortali di Ranma ad Akane è stata chiarificatrice sotto tanti punti di vista che magari si erano persi o non compresi appieno.
I pov di personaggi come Taro, Happosai e Mi Xue fanno un contrasto perfetto al romanticismo (mai banale) fra Ranma e Akane.
Amo il loro modo di stuzzicarsi, ed hai reso perfettamente l'idea di un Ranma davvero arreso al suo destino. Akane è sua e basta. È legato a lei e addirittura la sposa! (Certo, se si fossero sposati in corridoio avrei riso molto più di quanto abbia già fatto leggendo l'intero capitolo).

Kasumi mi è proprio piaciuta. Altro che sorella debole! Ha manipolato Happosai usando parte della verità. Fantastico sul serio. Non è breve ne lungo. Perfetto questo POV.

Stupenda anche la scena del matrimonio, che ripeto: zero diabete. Mi preoccupa molto ciò che ha visto Hiroshi ma al momento non voglio pensarci. Suppongo che o traumi avverranno dal prossimo capitolo in poi.

Dopotutto le premesse fatte da un Mi Xue che vuole presentarsi a combinare casini al castello di Hikone mi fa temere terribilmente per Kasumi.
Non mi aspettavo chiudessi con il POV di Taro. Continuo ad adorarlo.
Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui me lo farai odiare, anche se sono sicura che sarà davvero tosta ;)

È bellissimo, cara.
Vai alla grande!

PS: voglio Satoru come animale domestico.

27/01/22, ore 15:57

Oddio che meraviglia! 🤩 Non riesco ancora a descrivere l'emozione che ho provato per quanto hai descritto così forti e intensi i loro sentimenti! Ti prego, dimmi tu cosa vuoi sentirti dire perché io ormai non so più come esprimerti la mia ammirazione ☺️ La storia in se poi, sta andando in direzioni sempre più inaspettate e cerco di carpirne ogni prossimo segreto. Grazie per la passione che ci metti; posso solo immaginare quanta difficoltà si possa incontrare durante la scrittura dividendosi tra lavoro, vita privata e, perché no, gruppo fb, ma tu sei sempre disponibile e cordiale con tutti e non manchi mai di regalarci le tue perle! Davvero complimenti ❤️

27/01/22, ore 15:04

Che capitolo intenso! Le emozioni sono a fior di pelle e non deve ingannare l'inzio godibilissimo con uno spassoso (suo malgrado) Satoru. Persino una scena semplice come questa riesce a risultare gradevole grazie alla trovata che hai usato, ma soprattutto, Akari sembra di nuovo serena. Intanto Happosai comincia ad avere i suoi seri dubbi con Ranma e ho adorato il modo sottile con cui una - posso dirlo? - cazzutissima Kasumi lo disarma in due parole. Il desiderio di proteggere la sorella non intacca la sua freddezza e lucidità e riesce a trovare l'equilibrio perfetto tra non dire bugie e nascondere la verità. Chapeau alla mitica Kasumi! Di certo rafforzata dalla sua situazione difficile, il desiderio è che anche lei possa essere felice, un giorno...
Ma veniamo ai nostri beniamini! Ho trovato tutto perfettamente bilanciato e la "trasformazione" di Ranma appare non solo plausibile, ma persino commovente. Uno dei momenti più belli, a mio avviso, è quello in cui, dopo aver udito battere il proprio cuore per la prima volta nella sua lunga vita, ha realizzato che un semplice e casto bacio lo ha reso finalmente umano. Mi piace molto la complicità che hai creato tra lui e Hiroshi, è come se quest'ultimo fosse lo specchio nel quale Ranma si riflette e viene a patti con la propria natura, dando voce al suo cuore.
Successivamente sei riuscita a mostrarci i pensieri e i tormenti di Akane in un momento tanto delicato che ci voleva la tua abilità per renderlo plausibile senza spezzare il pathos: soprattutto, la rendi vera, non il semplice personaggio di una fanfiction, ma una donna che ha le sue problematiche mensili dolorose come tutte. Ma mentre lei cerca i punti di pressione giusti per alleviare il fastidio, ecco arrivare Ranma ed ecco finalmente la conversazione che chiarisce infine tutto. Il loro dialogo ce li mostra, letteralmente: divisi da una fusuma, desiderosi di toccarsi ma capaci solo di struggersi e fare semplici gesti. Ranma ha fatto bene a chiarirle a cosa va incontro perché in qualche modo il grado di difficoltà  sarà il metro di misura della forza del loro amore. E possono davvero superare tutto.
La soluzione di Ranma, alla fine, mi ha fatto venire i brividi e capisco perché non voglia dirla in modo completo ad Akane. Penso che lo avrebbe strozzato davvero! XD La sua richiesta di matrimonio non poteva che avere gli echi delle incertezze di questo nuovo Ranma e la risposta quelli della combattiva Akane. Ma, come ti ho già detto, l'emozione è palpabile anche se non sei mai scaduta nel banale (ma tu non ci riusciresti neanche se t'impegnassi). In maniera naturale e bellissima lei ha detto di sì senza dirlo realmente; e lui ha accolto la sua richiesta... beh, con la passione che lo contraddistingue. Bellissimo l'arrivo di Hiroshi sempre sul più bello, LOL!
Infine, ho adorato il nervosismo prettamente femminile di Akane che, pur fedele a se stessa, ci ricorda che si sta sposando, per tutti i kami! XDD Semplice e assolutamente IC il loro matrimonio: non poteva che essere così, con gli occhi incatenati tra loro, i ricordi che affiorano e quell'abbraccio meraviglioso alla fine! Commovente, bellissimo, da Ranma e Akane!
Ma possono le cose andare lisce? Anche no! XD Ecco Taro che incombe come un nuvolone nero giusto subito dopo le tanto sospirate nozze!
Grazie per questo capitolo così intenso, subodoro aria di caos, ma perlomeno c'è la speranza che questo caos i nostri eroi lo affrontino mano nella mano... (???).

27/01/22, ore 14:24

Impressionante lavoro nello scrivere così tante scene, utilizzando ognuna per descrivere a puntino i pensieri e le azioni dei rispettivi personaggi, utilizzando un linguaggio che ti è ormai proprio . Matrimonio dolcissimo, ma apprezzato in particolare le parti di Kasumi e Taro, non vedo l'ora di leggere il suo epico scontro con Ranma. Buon anno.

21/01/22, ore 22:11

Ciao Tiger,
ho fatto capolino in questa sezione di efp da pochissimo e mi sono imbattuta per caso nella tua storia, - ma dice il buon Hiroshi in questo capitolo "nulla accade per caso" - e devo dire di esserne felicissima! Ho passato l'ultima settimana a leggere tutti i capitoli con una bramosia e una partecipazione che raramente provo per una fanfiction (ma questa non può assolutamente essere definita una semplice fanfiction, quanto piuttosto un romanzo vero e proprio), e una volta terminato questo capitolo ho avvertito impellente la necessità di lasciare un commento, perché davanti al bello e al talento non posso restare indifferente. E qui ne ho percepito a iosa.

Hai imbastito una trama formidabile, riuscendo a catapultare il lettore in un mondo dove realtà e accuratezza storica si fondono alle leggende popolari ed elementi sovrannaturali. Apprezzo davvero la cura e lo studio che immagino ci sia dietro ogni singolo capitolo, a partire dalle ambientazioni. Per me che sono fissata con Google Maps e Streetview - è la mia agenzia viaggi low cost preferita da una vita - è stata una vera delizia visualizzare tutti i luoghi naturali per poterli poi rielaborare con il "terzo occhio" del lettore, ovvero la fantasia. E tu sei riuscita davvero a dare vita alla parola, rendendola immagine consistente nella mia mente con una vividezza spaventosa: sei davvero magica!

Che dire poi dei personaggi? Tutti, protagonisti, comprimari e anche le sole comparse sono caratterizzati in modo assolutamente credibile e convincente, in poche parole perfetto. Sei riuscita a riplasmare i personaggi del manga senza però adulterare il loro nucleo centrale, in modo da farli agire, pensare e parlare proprio come se fossero veri giapponesi/cinesi del XVIII secolo, dando così quel tocco di realismo che permea tutta la narrazione e che io, personalmente, ho adorato.

Potrei scrivere davvero un papiro lungo e noioso sulle miei impressioni sui capitoli precedenti ma rischierei di annoiarti troppo, perciò riassumo brevemente dicendo che mi piace moltissimo il modo in cui hai gestito la trama principale e le sotto trame. Abbiamo Ranma e Akane, due solitudini ingabbiate nelle rispettive prigioni – mentale e fisica -, che lentamente e insieme scoprono se stessi grazie all'altro; la loro evoluzione si è svolta lentamente, con le inevitabili battute d'arresto e i piccoli progressi che non solo sono coerenti con le loro controparti cartacee, ma soprattutto sono umanamente realistiche. Hai dato loro il tempo di crescere e maturare, e io non posso che essere orgogliosa di loro! Come dimenticare poi Ryoga e Akari, loro che hanno affrontato una prova devastante e che, nonostante tutto, stanno mostrando una forza ammirevole. Ora che ci penso, in un certo senso Akane, Ryoga e Akari hanno perso col tempo la loro ingenuità, sprofondando di peso in una realtà putrida fatta di tradimenti, violenza e sangue; sono davvero curiosa di scoprire come ne usciranno una volta finito tutto. Non voglio fare l'elenco di ogni personaggio ma non posso non citare Nabiki... Che personaggio machiavellico hai creato! Superba nelle sue macchinazioni sottili e terrificante proprio per questo - mi chiedo cos'altro ci riserverà -. Non dimentico anche Kodachi, meravigliosamente disturbante nella sua ossessione morbosa nei confronti di Ranma e nel suo squilibrio che la rendono un cattivo imprevedibile ma astuto; temo davvero le sue mosse ma sono pronta a tutto! E che dire anche di Kasumi, struggente davvero la parte a lei dedicata che mi ha lasciato inevitabilmente con gli occhi lucidi, il villaggio dei demoni e Sayuri (occhi lucidi anche per loro, soprattutto per lei, è stato straziante assistere al loro epilogo, terribilmente verisimile in un mondo che non poteva contemplare quella società utopistica). Ok, la smetto davvero o rischio di citare ogni personaggio incontrato finora!

Per quanto riguarda le mie impressioni su questo capitolo, ci hai presentato Hiroshi, un personaggio che ho adorato nel suo essere tragicomico, in quanto ci fa sorridere con i suoi modi ma allo stesso tempo ci spaventa con le sue visioni, presagio di eventi spaventosi e violenti, perciò ho il sentore che questo sia un momento di stasi prima che la bomba esploda. O meglio, che le bombe esplodano visto che Ranma e Akane hanno fin troppe persone alle calcagna, nessuna con intenti amichevoli e il rischio di vedere altre morti è ben alto.
In attesa delle future battaglie, però, il nostro caro Ranma ha appena concluso la terribile guerra interiore che lo ha logorato a lungo e che infine lo lascia sconfitto ma allo stesso tempo libero di accettare finalmente la realtà per quella che è, con tutti i rischi che comporta. Per un ragazzo di quasi novecento anni deve essere paralizzante sperimentare per la prima volta l'amore vero, totalizzante, e la paura che ne consegue dopo una vita spesa a fortificarsi. Adesso che ha accettato i suoi sentimenti, credo che l’amore potrebbe rivelarsi una nuova forza in grado di aiutarlo ad affrontare la valanga di melma che lo attende al varco. Ammetto di aver provato una grande tenerezza per lui, noi come Akane non possiamo che provare compassione per lui: la vita gli ha riservato davvero pochi ricordi di cui rallegrarsi e quando tutto sembrava perduto, ecco che in quest'uomo inaridito dalle sozzure dei secoli germoglia il seme della speranza grazie a una sola donna, quella giusta, colei che ha incontrato dopo "aver attraversato gli oceani del tempo". La sola a cui si abbandona totalmente, lasciandole avvicinare la katana sul collo, perché di lei si fida e solo a lei si presenta vulnerabile. Hai tracciato una bellissima evoluzione per lui, non posso che farti i miei complimenti!

Specularmente abbiamo Akane, lei sì che ne ha fatta di strada da quando l'abbiamo vista in quella stanza ammuffita a Nagoya mentre si faceva pettinare i capelli. Ora, dopo che ha sbattuto la faccia contro le atrocità del mondo e ne è uscita fortificata ma non vinta, è pronta ad accogliere la verità sulla natura di Ranma e a condividere quel fardello con lui. Il loro chiarimento definitivo è giunto proprio al momento giusto. Ho apprezzato la scelta di farle scoprire la verità per bocca di Hiroshi, in un certo senso le ha permesso di concentrarsi meglio su di sé e sugli eventi. Alla rabbia che prova per il comportamento contraddittorio dell'uomo si unisce così anche la dolora presa di coscienza della sua condotta, giungendo alla stessa soluzione dello youkaihanta: è disposta di rinunciare a lui pur di non farlo soffrire (sono proprio anime gemelle!). Infine abbiamo il loro definitivo faccia a faccia, dove tutte le maschere e reticenze saltano definitivamente; è una scena intensa, vera, dalle parole urlate si passa al dialogo muto di due occhi che si parlano dolcemente, felici di tornare a specchiarsi a vicenda. Il tutto incorniciato da un paesaggio onirico, come a voler incastonare quell’attimo nel tempo, incidendo nei loro cuori quell’istante di assoluta beatitudine.

Hai il dono della scrittura Tiger, i capitoli lunghissimi scorrono veloci e piacevoli, imbastiti così bene e con una tale fluidità tale da mascherare l’indubbio lavoro certosino che si cela dietro ogni singola frase. Amo ormai questa storia, si è aggiudicata un posto nel mio cuore e, per quanto mi dispiaccia averla scoperta “solo” adesso, ormai so non la mollerò più. Spero che il fuoco sacro dell’ispirazione non si estingua mai in te e che tu riesca a completare l’opera, non importano le tempistiche anche perché i capitoli sono mastodontici e richiedono il giusto tempo. È un bellissimo viaggio quello che ci stai mostrando e da adesso in poi non mancherò di mostrare il mio supporto per questa meraviglia :D
Termino il mio sproloquio con il farti tantissimi complimenti per la tua bravura, la tua inventiva e la tua generosità nel condividere questa storia con noi!

Alla prossima *_*
Cristina

09/01/22, ore 07:14

A quando il prossimo capitolo??? Non ce la faccio più ad aspettare!!! Comunque ancora complimenti, per la storia e il tuo talento nello scrivere! Non hai eguali...

16/12/21, ore 19:13

E alla fine eccomi qua… "finalmente!" dirai tu e lo dico anche io. Perdonami per questo immenso ritardo, non voglio giustificarmi, ma semplicemente ti dirò “meglio tardi che mai, no?”
Non potevo non recensire questo superbo capitolo, così come non potevo non leggerlo una seconda volta, anche perché mi avevi detto che avevi sistemato alcune parti. Ma andiamo per gradi.

Io non capisco bene questo Ryoga. Tranquilla è solo colpa mia, eh! Forse mi faccio troppe pippe mentali, ma seriamente non capisco se prova davvero qualcosa per Akane (oltre ad Akari è ovvio) oppure il suo volerla salvare dall’orco cattivo è solo per spirito di eroismo, perché essendo la sua fidanzata è quello che ci si aspetta da lui o boh, non lo so. È chiaramente legato ad Akari, lo si percepisce da come lo descrivi quando è con lei che ci si deve confrontare, ma nelle situazioni (almeno adesso) in cui è Akane l’oggetto dei suoi pensieri si coglie soprattutto l’astio che lui prova per Ranma, il ronin responsabile del suo “rapimento”. Ovviamente parlo per me, ma mi chiedo se non sia una scelta voluta da parte tua, quella di non mostrare fino in fondo la psicologia del personaggio. Una cosa è certa. Ryoga, come sempre, sottovaluta troppo il suo “avversario” da lui stesso definito un “Ronin qualsiasi”. Così come il Ryoga takahashiano non prende minimamente in considerazione il fatto che Akane possa essere scappata di sua iniziativa con Ranma e specialmente che lui sia davvero più abile.
Un’altra cosa certa è che Nabiki manovra il padre come fosse un burattino nelle sue mani e lui manco se ne accorge. Mi piace questa versione più spietata di lei, che già in originale non era da meno…

Rileggere la scena clou dal punto di vista di Ranma è stato bellissimo…
Leggere del suo rammarico per non potergli più dire la verità e confessargli i suoi sentimenti perché crede che si sfracellerà sulle rocce è stato emozionante. Quasi mi sono rattristata per lui. Non la vuole lasciare neanche quando ormai è certo che è al sicuro. Per non parlare degli slanci di romanticismo, gesti e parole, che seguono.
“Non farlo mai più o morirò”
Insomma Akane, di cos’altro hai bisogno? In che altro modo può dirti che ti ama, come mai ha amato nessuna. Dimmelo! Akane no baka!
Sei sempre così profonda nel descrivere il loro pensieri, i loro sentimenti oltre che la situazione in generale. Così come le scene più crude che seguiranno più avanti… Insomma direi che uno dei tuoi punti forti è proprio questo, farci comprendere appieno in che situazione siamo.
(Anche se Ryoga io ancora non l’ho capito… ahahahahah ;P).
Comunque ritornando al discorso di qualche riga fa, sarebbe bello rivedere alcune delle scene più belle dal punto di vista di entrambi e non solo da parte di uno/una. Mi accontento di questa per il momento, per cui grazie!

Ranma è fritto! Completamente! Talmente in pappa che non si accorge neanche della presenza di Hiroshi.
Già Hiroshi…
Un bel personaggio, non c’è che dire. Non solo, ma è anche importantissimo ai fine della storia e in questo frangente. Non potevi delinearlo in maniera migliore. Abile stratega, al pari di Nabiki, lo hai piazzato con nonchalance così come se niente fosse e lo hai poi rivestito di un ruolo davvero particolare. Il contrasto caratteriale tra visioni del presente/futuro a uomo in preda ad Alzheimer beh… che lo dico a fare. Però ad essere sincera, il dubbio che in alcuni frangenti lo faccia a posta a non ricordare mi è sorto.
E maledetto fu il ciclo mestruale, sempre pronto a fracassare le balle nei momenti meno opportuni. Hai ragione, hai pienamente ragione, lo so è passato un mese ma porcaccia miseria…
Ma si può impadronire della scena sempre sul più bello. Lo fai a posta?? Confessa!
Risate e tante risate mentre leggevo di Hiroshi fare il malizioso alludendo a loro due, alle visioni che aveva avuto e a quello che aveva visto alla cascata; tanto per citarne una “il pesce spada” ha un altro padrone. Mentre Akane, ahimè, la solita ingenua, dura di comprendonio che salta alle conclusioni prima del tempo.

Hiroshi è davvero essenziale per Ranma, al pari di uno psicologo. L’intero colloquio tra i due è stato davvero interessante. Forse Ranma era già stanco per conto suo di tutte le menzogne dette ad Akane o semplicemente ansioso di lasciarsi finalmente andare, fatto è che gli ci vorrà proprio questo incontro per poterlo realizzare.
Ah dimenticato quella perla di citazione sul “filo rosso del destino”… bellissima! È anche il titolo del capitolo e ho apprezzato molto il fatto che tu lo abbia scritto con la pronuncia giapponese. Rende di più anche se pochi lo capiscono.

Ritengo questo capitolo non solo molto bello, ma anche molto importante. Riallacciandomi a prima, non capisco ancora una volta se Hiroshi fa finta di non ricordarsi un piffero quando “inavvertitamente” spiffera tutto ad Akane riguardo Ranma, quando poco prima aveva parlato proprio con l’interessato; se davvero ha vuoti di memori oppure se, nel momento in cui sta per entrare Akane nella stanza, ha una visione di quello che succederà poi e decide di accelerare la situazione, perché tanto se aspettiamo loro due si fa notte. In ogni caso è davvero esilarante, degna delle migliori trame.

Conclusione: Akane finisce per fare lo stesso errore di Ranma, agendo come lui e decidendo lei per entrambi.

L’ultima parte… cosa devo dire se non che è strabella, strafiga, stratutto. Non trovo le parole. Credo di poter parlare a nome di tutti i lettori se dico che abbiamo aspettato con ansia questo momento, il momento in cui entrambi si mettono a nudo (ma magari!) chi vuotando il sacco definitivamente, chi arrendendosi all’idea che vivere senza l’altro non sarebbe “vivere”.
Quindi si sono reciprocamente dichiarati e confessati, non solo i propri sentimenti, ma di voler proprio stare insieme. Spero di non aver sognato XD
Mi chiedo però, a parte nemici vari ed eventuali da affrontare, padre e sorella da cui fuggire, saranno davvero in pace o il loro rapporto sarà ancora minato da nuove incomprensioni?
No, cioè… lo chiedo per un’amica. Perché potrebbe non reggere il colpo. Sai, con te non si può mai sapere… ;PP

Passiamo alle lodi…

Tu, amica mia, rendi tutto così magico.
Questa volta mi sono ripromessa di non esordire con i soliti elogi, che ad ogni recensione di capitolo mi fanno sembrare una lettrice di poca fantasia che dice sempre le stesse cose, anche se sono verissime. Però questa la devo ridire, ti prego lasciami ridire per l’ennesima volta (e dirai “maccccheppppaaallle non avevi appena detto…” eh lo so, questa la devo dire ancora!): come riesci tu a farmi immedesimare nella “scena”, come se stessi sognando ad occhi aperti o, meglio, come se stessi guardando un film e i personaggi prendessero vita nella mia testa… NESSUNO CI RIESCE! NESSUNO!
Perciò amica mia, posso chiaramente dire che questo capitolo è stato una bomba, come gli altri, ma più degli altri. È assurdo come tu ogni volta possa superarti…
Continua così!
Adesso voglio proprio vedere come se la passeranno insieme sapendo cosa provano l’una per l’altro. E che questo “fiore rosso” finisca in fretta per cortesia… sono entrambi davvero al limite!
#piùquagliamentiperRanmaeAkane

P.S. forse ho blaterato troppo, forse eh… forse l’aver scritto tutto di getto e la stanchezza non ha semplificato la revisione di quello che ho scritto. Perciò abbi pietà, se ci sono errori, refusi o altro fai finta di niente. Forse mi devo trovare una beta per i commenti, ahahahaha XD
Comunque spero di essere stata un minimo comprensibile.
Un bacione grandissimo Cri!

03/12/21, ore 22:20

Eccomi d nuovo, ti stressi ancora con un'altra recensione, questa volta sono esterefatta, senza parole davvero, non so cosa scriverti, perché mi sento come akane, pervasa dai sensi, non sento più nulla, il mondo si è annullato, che capitolo meraviglioso, finalmente c'è stata una svolta, finalmente lei sa, è sembrato una gravidanza lunga nove mesi ma ora ha partorito, la verità è venuta la mondo, molto commovente il momento in cui scopre la verità, proprio da Hiroshisi poteva percepire solo leggendo il suo dolore per quella scoperta, ovviamente siamo giunti alla fine del capitolo, si sono avvicinati, scrutati, sono diventati una cosa sola, ma ovviamente tu hai interrotto e concluso il capitolo così, in più lei ha pure il fiore rosso, quindi ci farai ancora morire lentamente io lo so, quindi ribadisco che tu sia MALEDETTA, uffa che sofferenza, ma va bene ci sta un fondo, ti piace questo mistero e soprattutto questa attesa, rende le cose più belle e piacevoli, quindi aspetto trepidante un nuovo aggiornamento e questa volta spero di non leggerlo dopo un'infinità di tempo. a presto cara.

03/12/21, ore 19:46

Inizio subito la recensione scrivendo : "Che tu sia MALEDETTA", accidenti a te, ero proprio persa in questa cascata, su quella roccia, c'erano quasi, me lo sentivo, come se fossi io la con loro, è poi boom, maledetto anche hiroshi, non poteva farsi vedere qualche oretta dopo magari? Mi stai facendo soffrire non sai come, ma sono felice che finalmente tra quei ci sia stata una svolta, era ora, sono contenta che Ranma si sia aperto con lei, che le ha detto cosa prova, anche se non in maniera chiara, ma almeno lei lo ha capito, ora sono troppo ansiosa di scoprire come continua la storia, cosa succederà, mi aspetto di tutto da te, sei una strega uhm. Per il resto (quale resto io ho in mente solo quei due su quella roccia) però devo comunque commentare anche l'altra parte, in particolare Kodaci, non so ancora cosa abbia in mente ma io la odio sempre più, non mi è mai piaciuta, nemmeno da quella originale descritta dalla Sensei, è questa tua non fa eccezione, spero che qualcuno anzi lo stesso ranma. La possa uccidere per sempre e farle chiudere quella bocca, in tutto ciò spero che Happy non vada davvero dove lei le ha consigliato, non mi va che faccia il suo gioco sempre come. Vuole lei. Poi c'è Akari, sono felice di sapere che ryoga l'ha vendicata, il suo piano è stato davvero perfetto, così facendo forse lei adesso potrà darsi un po' di pace. Bene adesso, ho scritto tutto, ti ho insultato a sufficienza quindi è ora della gloria, sei meravigliosa perché ogni capitolo ti rapisce, ti fa entrare in questo mondo da te descritto come se fossi tu stessa la protagonista, è tutto il resto attorno a te scompare, sei in grado di fare questo e molto di più, quindi sempre complimenti, la numero uno. Corro a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato, quindi a tra poco cara.

03/12/21, ore 16:08

Ciao carissima, eccomi di nuovo qua oggi sono in vera di NRSU quindi sto leggendo più che posso così recupero dati che ero rimasta un po' indietro, allora da dove comincio? Dalla parte finale ovviamente, Ranma è già quasi al limite, srfia perdendo potere, non riesce a usare la seconda vista, non riesce a giacere con altre donne, quindi la cosa si fa sempre più eccitante perché lui sta diventando debole, cioè sta mostrando la sua debolezza anche se fino a poco prima pensava di non averne adesso ne ha una, è questa ha un nome Akane, che bellissima bramosia c'è tra i due pronta a scoppiare, è non vedo l'ora che succeda, ormai lei è vicina a scoprire la sua vera identità, non credo proprio che fuggirá, nemmeno quando imparerà questo unkido, lo vuole troppo, è più lui è distante, più lui è cattivo, fa lo stronzo, più lui la allontana, più lei invece si avvicina, sempre più, lo vuole troppo e forse azzardo nel dire che per lui sarebbe disposta anche a rinunciare alla sua amata libertà, ormai ci siamo, tra di loro gli sgoccioli sono arrivati, presto ci sarà una cascata di acqua, in ogni senso, hai inteso bene vero? Ahaha. Ora questo Ryoga troppo sicuro di sé non mi piace più, pensa davvero di liberarsi di ranma così facilmente?? Addirittura con un finto riscatto? È troppo ingenuo non sa che pericolo corre, ma lo scoprirá presto immagino. Altra cosa non so cosa abbia un mente di fare Soun con la complicità di Nabiki, vediamo fin dove si spingeranno i due. Per il resto che dirti, sempre le solite, cose, brava, fantastica, straordinaria, boh ormai sembro monótona. Chiedo perdono per. Gli errori che troverai nei commenti la. Ho fretta di leggere i prossimi capitoli A prestissimo mia cara Sensei!