Recensioni per
NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

Questa storia ha ottenuto 734 recensioni.
Positive : 734
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/03/21, ore 22:51
Cap. 11:

Ho conosciuto questa FF tramite un gruppo facebook e adesso la sto divorando con gli occhi... Crea dipendenza!😍

Nuovo recensore
17/03/21, ore 15:47
Cap. 4:

Bellissima, per adesso mi ha presa molto! Complimenti ❤️

Recensore Junior
14/03/21, ore 11:59
Cap. 24:

Caspita! Caspita! Caspita!!!!! 😮 Ma cos'ho appena letto!!!!! Il cuore mi batte ancora forte!!! Bambina questo è un vero capolavoro!!! Tutto inizia a prendere forma finalmente, devo dire che mi erano mancati un po'gli altri personaggi! Kasumi l'ho adir poco adorata! Anche se nel manga non era uno dei mie personaggi preferiti, qui l'ho trovata più donna che mai!! Così risoluta e gentile al tempo stesso. Sapevo che sarebbe stato un capitolo di fuoco per questo ho voluto trovare il momento giusto senza interruzioni per leggere. E l'attesa è proprio valsa!!!!! Hai un dono per descrivere gli avvenimenti e sono più curiosa che mai di leggere la descrizione di un'altro combattimento! Mi piace questo tira e molla dei protagonisti , non vedo l'ora di vedere la faccia di akane quando scoprirà la vera identità di Ranma . Grande come sempre Cristina! Alla prossima

Recensore Junior
07/03/21, ore 13:41
Cap. 24:

Eccomi qua, sono riuscita alla fine a trovare il tempo per lasciarti il mio pensiero. Perdonami se ho fatto trascorrere tutto questo tempo, ma lo sai quanto sia incasinata ultimamente. Spero di farmi perdonare e spero, soprattutto, di farti capire quello che penso riguardo questo capitolo.
Partirò con ordine, o quasi.
Finalmente rivediamo la stratega Nabiki. Questo personaggio mi piace davvero moltissimo, nel manga è uno dei miei preferiti e, sebbene qui tu lo abbia reso fino quasi all’eccesso, ci ritrovo molto del personaggio Takahashiano. Il suo congetturare e tramare nell’ombra solo per il proprio tornaconto, ma soprattutto (cosa che adoro di più) il fatto di manipolare il padre a suo piacimento. L’abilità con cui riesce a farlo è proprio tipica di lei, imboccandolo nelle decisioni che lui crede di aver preso da solo. Nonostante ciò la subdola Nabiki ha anche i suoi piani personali. Insomma ha pensato proprio a tutto, persino a quello che può fare nella remota ipotesi in cui Ranma possa “non aver toccato” Akane. Quindi, anche se con qualche eccesso dovuto indubbiamente a motivi di trama e contesto, ritengo questo personaggio azzeccatissimo.
Kodachi… Kodachi mi intriga moltissimo. La strategia che ha usato per estorcere informazioni ad Happosai è geniale, oltre che azzeccata per il suo personaggio. Chi non conosce la pazza Rosa nera, abile preparatrice di intrugli soporiferi e immobilizzanti? Quello che usa qui poi mi ricorda tantissimo l’incenso dell’episodio speciale (Shunminkou), dove Akane cade vittima dell’incenso di Happosai e, seppur addormentata, continua ad interagire con gli altri in preda a diversi incubi. Comunque… questo per dire che apprezzo ritrovare questi dettagli sparsi un po' qui e un po' lì all’interno della storia. SONO ESTASIATA. Non solo Nabiki manipola il padre, ma Kodachi fa altrettanto con il grande maestro Happosai… e se vogliamo anche Ryoga, a modo suo fa la stessa cosa per quanto riguarda la sua situazione (situazione che non vedo l’ora venga approfondita). Questo gioco di intrecci è formidabile, la maestria con la quale riesci ad incastrare tutto senza risultare pesante è davvero straordinaria, io non smetterò mai di ripetertelo.
Tornando a Kodachi… non vedo l’ora di vederla in azione e finalmente faccia a faccia con Ranma e Akane. Credo che lei sarà una vera spina nel fianco, unincredibile gatta da pelare. Pregusto già questo incontro, perché conoscendoti lo renderai divinamente, meglio delle mie aspettative. Per ora sembra quasi un personaggio di contorno, ma non credo sia così. Avrà il suo ruolo fondamentale e non vedo l’ora di vederla finalmente interagire insieme agli altri personaggi.
Ti giuro ho riso moltissimo leggendo le prime righe relative a Ranma e Akane. Lui che la prende in giro per la sua idea, da pura ingenuotta qual è, di entrare nel castello dalla porta principale. La comicità della situazione (stile manga) svanisce poi come una bolla di sapone quando si ritorna a parlare di Ranma modalità sanguisuga (ti giuro l’immagine che mi sono fatta in testa è davvero divertente XDD). Dicevo… Adesso ad essere tormentati sono in due: lui fa di tutto per allontanarla, perché la desidera più di ogni altra cosa, allo stesso modo lei che finora desiderava apprendere la tecnica del volo e di conseguenza la libertà, si rimprovera di averlo fatto avvicinare troppo e di aver quasi messo in secondo piano quelle che erano le sue priorità. E poi per cosa? Per un coinvolgimento che forse si era solo immaginata… Ecco quindi l’Akane che ignora e fraintende le cose e un Ranma che, pur di non dire esattamente come stanno, entra in un fitto ginepraio di bugie nel quale (a mio parere) manco lui pensava di entrare, soprattutto adesso non sa come uscirne. È anche vero che ha preso lui stesso spunto dai fantomatici racconti di Happosai, come dire: Chi la fa l’aspetti! Anche perché Akane è molto curiosa e testarda, e sebbene non voglia darlo a vedere e ne è praticamente orripilata, vuole sapere eccome e approfondire questa faccenda del Ranma succhia ki, diciamolo!
La stessa ironia la ritroviamo poco dopo:
“Credo sia ora che impari a usare la ‘seconda vista’”, annunciò lui con un sorrisetto ironico, “così magari eviti di finire faccia in avanti, quando ci separeremo”.
Akane aprì gli occhi e si fermò, fissandolo con due pezzi di ambra freddi e torbidi.
Nessun salto di gioia, nessuno strillo entusiasta.
Nemmeno un fremito.
Niente.
“Ti ringrazio”, proferì alla fine a mezza bocca con un sospiro, come se le fosse costato una fatica immane.
Ranma increspò la fronte.
Tutto qui?!
Si rese allora conto che lei sarebbe rimasta lì impalata, a scrutarlo, finché lui non avesse ripreso a camminare.
Fece un paio di passi avanti, ma nella sua direzione.
Lei ne fece due indietro.
Fantastico! Semplicemente Fantastico! L’inversione dei ruoli poi è un tocco di classe! Finora abbiamo visto sempre lei avvicinarsi a lui, che invece indietreggiava mantenendo le distanze. Adesso è lei, arrabbiata, quasi schifata che lo allontana mentre lui vuole raggiungerla. Eeeeh era proprio questo che voleva il Ronin, o forse no… Non sa neanche lui se è più sconvolto dal fatto che lei voglia tenerlo distante o che non abbia fatto i salti di gioia sul volerle insegnare la “seconda vista”. Il Ranma di questo capitolo mi fa davvero tenerezza. Tutti i suoi piani, tutte le sue azioni precedenti adesso gli si stanno ritorcendo contro e da forte e duro qual è si ritrova invece in balia degli eventi, che lui stesso ha messo in moto. Poco alla volta vediamo tutte le sue convinzioni, le sue certezze sgretolarsi inesorabilmente. Lui che era sempre infastidito dal suo continuo parlottare, adesso rimpiange quei momenti in cui era tempestato di domande dalla nobile piattola. Rimpianto e pentimento che scopriamo direttamente dalle parole di Ranma, attraverso il suo sonno agitato. Lo stratagemma della chiacchierata mentale con Akane, che lui crede essere Happosai non è geniale DI PIÚ. Quando mi avevi accennato che Ranma si sarebbe esposto in maniere diverse in questo capitolo, di certo non immaginavo una cosa del genere. Sei diabolicamente geniale. Quale modo migliore per far comprendere la verità ad Akane se non dalle sue stesse parole… sappiamo bene quanto lui sia restio a dirle esattamente quello che prova, questa è una furbata pazzesca!
Una sorta di prima confessione confermata poi nella stanza di Kasumi, quando Ranma corre letteralmente in aiuto di Akane durante la scossa di terremoto. Momento dolcissimo e in pieno stile Ranma Saotome che si lancia verso Akane in pericolo, sbattendosene del fatto di rivelare al mondo ciò che realmente prova e a dispetto di ciò che ha dichiarato fino a quel momento. Anche Kasumi se ne è accorta, lei che nel manga sembra l’innocente della casa, ma in realtà è molto più sveglia di quello che si possa pensare. Una Kasumi dedita alla famiglia, che si immola per le sorelle, comportandosi più come una madre amorevole che vuole proteggere le figlie a qualsiasi costo, arrivando anche a sacrificare sé stessa. E non è forse così la Kasumi del manga? Quella giovane ragazza, che per sostituire la figura materna assente, ha rinunciato a vivere come quelle della sua età dovrebbero fare. Mi è piaciuto moltissimo anche come lei e Ranma hanno interagito, lui quasi con estrema riverenza, insolito per questo Ranma che abbiamo sempre visto sprezzante con chiunque, ma estremamente in linea con quello originale nei confronti della cognata maggiore.
Sono tutte piccole cose che io apprezzo e vado ad apprezzare sempre di più in questa storia. Sono questi dettagli secondo me che caratterizzano la trama e la rendono unica rispetto a tante altre. Perché sì, si può anche stravolgere l’ambientazione e il contesto, ma se si ritrovano gli stessi personaggi in tutto e per tutto simili a quelli che siamo abituati a leggere, allora siamo difronte ad un lavoro magistrale. È facile deragliare lungo la strada e lasciarsi deviare dagli eventi della trama, offuscando particolarità del personaggio per adattarlo alla trama. Sarebbe tutto molto più facile, no? Questo non succede mai con te, anzi direi proprio il contrario. È questo quello che io cerco quando vado a leggere una fanfiction su Ranma, che sia una AU, una what if o altro ancora… Se a questo aggiungiamo l’incredibile abilità di scrittura e quella di raccontare le vicende allo stesso pari di un film da premio oscar, allora ci rendiamo conto di essere di fronte a qualcosa di straordinario. Almeno io lo penso. Sai da cosa lo capisco, qual è il mio metro di apprezzamento? Forse te l’ho già detto, ma te lo ridirò ancora: quando le immagini prendono vita da sole all’interno della mia testa senza che io faccia il minimo sforzo, allora ho capito che la ff è andata al di là di questo nome, di questa definizione. Sono di fronte ad un romanzo, anzi, ad un romanzo di quelli fatti bene (con i contro co****). La lunghezza passa in secondo piano, addirittura la fine arriva troppo presto come in questo caso, talmente presa dal sognare ad occhi aperti.
E poi la scena finale… da togliere il fiato. Descrivere il tripudio di emozioni che ho provato non è affatto facile, perché appunto ti lascia senza parole. Finalmente si avvicinano, ma il tutto corredato da quel botta e risposta comico che a me personalmente fa impazzire. E poi quella frase, tra tutte, mi ha incantata:
“Queste non sono braccia che vogliono impedirmi di cadere, ma che vogliono impedirmi di stare lontano da te”.
A questo punto, proprio come Akane, ho perso la ragione e ho volato manco avessi imparato io stessa l’Unkido.
Cri non mi voglio dilungare tanto su questa parte finale, anche se bellissima e non nascondo bramata fino all’inverosimile, ma piuttosto voglio dirti quanto sei stata brava a trasmettere le emozioni dei personaggi, come se fossimo noi a provarle. E chissene se ci sono voluti 24 capitoli prima di avere solo un minimo assaggio di quello che li aspetta in futuro. Magari dovremmo aspettare altri altrettanti capitoli per ritrovare qualcosa del genere, perché nel frattempo potrebbe succedere di tutto. Ma proprio questo è Ranma. Lo svolgersi della trama e di certe situazioni in fretta e furia non sarebbe veritiero e, a mio avviso, concepibile. Perciò GRAZIE per tutto questo lavoro che stai facendo, mastodontico oserei dire, sui personaggi, sulle vicende, i dettagli. Nulla è lasciato al caso. E se ogni volta penso di sapere quello che mi aspetta, ad ogni capitolo mi rendo conto di quanto ancora puoi sorprenderci, perciò stai serena. Stai andando alla grande. Ho sempre delle aspettative molto alte poco prima di leggere i tuoi aggiornamenti, poi scopro che sei riuscita ad andare ben oltre e io, credimi, sono più galvanizzata di Akane che apprende l’Unkido!
Grazie, grazie infinite ancora…

Recensore Veterano
01/03/21, ore 14:39
Cap. 24:

Che gioia immensa trovare quest'aggiornamento! Ma io ti amo! Cioè più andiamo avanti più la storia diventa meravigliosa, e tu che scrivi in modo così meraviglioso e sublime! Ti ringrazio infinitamente per condividere con noi questa perla di storia ! Se fosse un volume da 5000 pagine lo comprerei ! Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo 😍

Recensore Veterano
23/02/21, ore 11:31
Cap. 24:

Amo questa storia, l'attesa per il nuovo capitolo vale sicuramente la pena, l'ho amato dall'inizio alla fine.
Nabiki è seriamente una dei cattivi, una vera vipera, venale, opportunista, manipolatrice, malvagia, le avrei fatto sposare volentieri uno come Daichi invece che alla povera Kasumi.
Riguardo ad Akane, si è resa conto di quanto il suo piano è senza speranza e che non può salvare sua sorella se lei non vuole essere salvata, ma allo stesso tempo questo la fa sentire libera, una vera e propria presa di coscienza, il loro incontro è stato illuminante ha chiarito tante cose e spero che ci sia un lieto fine per lei.
Se Akane sta diventando più saggia a vista d'occhio, il povero Ranma sta tornando indietro di secoli alla sua adolescenza ehehehe, è un miscuglio di nervi sto poveretto e proprio quando la prima ha imparato l'unkido e stavano dando briglia sciolta al loro amore, spunta il nostro amatissimo Hiroshi, lo a-d-o-r-o!
Nel prossimo se ne vedranno delle belle mi sa e proprio quando la loro storia stava per spiccare il volo, ora dovrò stare con l'ansia fino al prossimo >_< mannaggia!

Nuovo recensore
22/02/21, ore 13:23
Cap. 24:

Tiger, che bel capitolo! Quanto mi sono emozionata a leggere ogni singola frase, mi piace sempre di più questo fuoco appassionato che sta crescendo tra loro, ci fanno spasimare dietro le loro macchinazioni mentali! Finalmente il cocciuto di Ranma mi sta dando qualche soddisfazione e ho goduto quando Akane gli ha detto che la sua paura era che in realtà stesse fuggendo da lui.... Ihihih... Meraviglia!
Grazie sempre ♥️ stasera lo rileggerò

Nuovo recensore
22/02/21, ore 02:09
Cap. 24:

Carissima Tigereyes, adoro la tua storia!!! <3 Non ti immagini quanto mi abbia cambiato la giornata scoprire l'uscita del nuovo capitolo! Vi é tanta veritá e tanto cuore in queste righe e i personaggi sono pura poesia. Grazie per condividerli con noi lettori!
Congratulazioni per UNKIDO!!! adoro la maniera nella quale Akane provoca Ranma!e...per un momento mi sono sentita anche io una nuvola bianca. Aspetto con ansia il seguito! Un abbraccio forte dalla Spagna, spero stia bene, spero sia felice ****

"Adesso, finalmente, il cuore era in ogni suo gesto."
BOOM. stupenda. ******************
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 02:27 am)

Recensore Junior
21/02/21, ore 18:07
Cap. 24:

E stato bello leggerti dopo tanto tempo , Akane ha preso la decisione piu giusta nel voler lasciare sua sorella , adesso e piu tranquilla sapendo che l'aborto non era stato causato con le violenze del marito , ma per colpa di una bevanda

Recensore Master
18/02/21, ore 20:30
Cap. 24:

Ommioddio sono un'agitazione unicaaaaa!!!!!! La sola idea di aspettare mesi per leggere il prossimo capitolo mi mette ansia! hahahahahahahha complimenti comunque. Io mi chiudo in camera e mi isolo da tutti per leggerti. :D

Recensore Junior
17/02/21, ore 18:50
Cap. 24:

Questo capitolo è e rimarrà una pietra miliare, un punto di svolta in tutto NRSU. È lungo e ricco di avvenimenti, ma dopo che l’ho finito di leggere appare pure troppo corto. Il tempo mi è letteralmente volato mentre lo leggevo. E poi quando l’ho finito mi torna tutto in mente come un turbine meraviglioso di emozioni che crescono e che alla fine (finalmente!) esplodono!
Come sempre è tutto curato sin nei minimi dettagli, a partire dai termini giapponesi sapientemente inseriti qua e là che servono a dare quella meravigliosa patina orientale alla storia, per giungere a tutte le iper reali descrizioni naturalistiche che ci fanno sentire di essere immersi in quella stupenda natura insieme ai nostri protagonisti.
Innanzi tutto complimenti per la citazione iniziale che non potrebbe mai essere stata più azzeccata di così. Adoro il tuo scegliere frasi brevi per racchiudervi un intero mondo. È questo della citazione iniziale ne è proprio il caso. Poi, come ogni tuo capitolo amo le aperture paesaggistiche che ci introducono gentilmente ma profondamente nella storia. Qui hai rappresentato l’arrivo della sera con grande perizia.
Ma veniamo alle varie parti e ai singoli personaggi. Iniziamo quindi da Nabiki che si sta arrovellando per capire cosa sia realmente accaduto e come riuscire a risolvere la situazione a proprio vantaggio. Nella sua mente che formula ipotesi è bellissimo notare la scala di priorità che dà alla cosa: prima il denaro e poi i sentimenti, ma questi ultimi non sono rappresentati da amore o passione ma solo da infatuazione. Lei infatti non può concepire nella sua mente l’esistenza di simili emozioni. È tipico di lei: fredda e calcolatrice e forse questo sarà la sua rovina.
Poi, utilizzando come trait d’union il tramonto, lo stesso tramonto che stanno vivendo Nabiki e suo padre, ci porti a vedere cosa stanno combinando Ranma e Akane proprio in quel momento del giorno. Ottimo modo per passare da una storia all’altra.
Troviamo così un’Akane sempre emotiva e piena di dubbi: si sta finalmente iniziando a fare le domande giuste. Ha imparato a non essere più impetuosa ma a riflettere: come mai, se Ranma quando sta con una donna le ruba il qi, le donne con cui ha giaciuto lungo il tragitto stavano benone? Sarà quindi vero che fa una cosa del genere? Qualcosa dentro di lei le dice che non è vero. Ciononostante, tipicamente da lei, inizia a pensare al peggio e comincia a vedere Ranma come un mostro e inizia a tenersene lontana. Ha paura di lui. “Era un essere umano che manipolava e recava danno a quelli della sua stessa razza, nemmeno i demoni e gli spiriti arrivavano a tanto fra di loro. Ed era verso un essere tanto spregevole che lei, nonostante tutto, provava… quello che provava”. Purtroppo o per fortuna i sentimenti che lei provava per lui persistono! Akane è lacerata dal dubbio, tanto che alla fine è stanca di tutto e cede: “E stanca, soprattutto, che tutti i suoi pensieri fossero rivolti a lui, anziché all’unkido e alla libertà”. E con la nobile Tendo che esasperata dal dubbio dice basta, passi a parlare di Kodachi e, ovviamente, la descrivi nel migliore dei modi: sei davvero in grado di entrare nella mente di una psicopatica. Descrivi perfettamente gli impulsi omicidi di Kodachi ma mostri anche quanto si sappia controllare pur di raggiungere i suoi fini. Meravigliose le immagini che appaiono nella mente di Kodachi: come distorce la realtà! “Un castello distrutto dalle fiamme… Un rogo immenso che si levava verso le tenebre, urla, scie di sangue, corpi schiacciati dalla macerie, carbonizzati, mutilati… E su quell’immensa, esaltante devastazione, Ranma che si elevava in tutta la sua maestosa potenza, l’aura fiammeggiante che irradiava dal suo corpo, la treccia che svolazzava nell’aria, il ghigno beffardo, gli occhi più bui del cielo sopra di lui. E fuoco. E neve. E nessuno dei due in grado di lambirlo… Che immagine sublime! Oh, se solo fosse stata lì!”. Come travisa tutto. Però anche lei, come Akane, si ferma a riflettere sul perché Ranma abbia fatto tutto ciò e, come Akane, anche lei dice: “basta!” Basta alle “distrazioni” di Ranma, distrazioni con altre donne, non certo una storia d’amore! Lei lo crede ancora innamorato di sé. Anzi, si vanta di conoscere Saotome meglio di Happosai: “Se conoscessi davvero Ranma”.
Quindi, lasciando questa matta omicida nel pieno compimento del suo piano, passi a mostrarci come sta vivendo questa situazione sentimentale Ranma. Anche lui è pieno di dubbi e “spaccature emotive”: ha ottenuto quello che voleva ma non è contento di ciò, anzi. Non può sopportare che Akane lo consideri un mostro ma soprattutto che i suoi begli occhi ora siano gelidi e senza fuoco! Come sempre tu con la descrizione degli occhi riesci a far capire un mondo intero di sentimenti!
Dagli occhi però ti sposti sulla gestualità fisica che in questo contesto è ancora più pregnante di significato: ormai Akane è distante anni luce da Ranma, non lo considera neanche. Istintivamente si ritrae da lui. Sei riuscita appieno a riportare, in versione seria, l’imbranataggine di questi due e il come si creino tanti problemi per via del loro equivocare e nascondere i veri sentimenti. Ottimo!
E quando meno ce lo aspettiamo ci sorprendi con una trovata geniale! Akane capisce che Ranma, mentre è addormentato, riesce ad avere doti telepatiche e finalmente non fa la bambina stupida e ne approfitta, riuscendo a scoprire i veri sentimenti di lui. Sei stata geniale. Non avrei saputo trovare un modo migliore e più azzeccato con l’ambientazione della storia per sbrogliare la situazione sentimentale in cui i due si trovavano.
Complimenti per le pennellate poetiche che ogni tanto riesci a inserire per rendere il tutto di uno spessore letterario elevato. Mi riferisco alla definizione che hai dato dei sogni: “e i sogni non erano forse quell’antro profondo e oscuro dove erano riposti i desideri più inconfessabili e dove l’anima si rifugiava quando voleva essere libera di volare senza timore di schiantarsi?”.
Ovviamente riesci sempre anche ad alleggerire la tensione di certe situazioni inserendo piccole scene leggere e davvero spassose: Akane riesce a farsi confessare dal Ranma addormentato che lui ha fatto fiasco con la cameriera. Stupendo! Ovviamente con i sogni si entra nell’inconscio e quindi è facile ottenere la verità! Brava!
E poi arriva la bomba, l’altra VERA confessione di Ranma: ““Perché mi sono innamorato come un imbecille”. E qua è giustissima la reazione che ha Akane: piange per tutto quello che aveva passato con lui. Piange e si libera in un certo senso di tutto. Lo stile che hai usato in questo momento, così veloce e concitato, ripetendo “pianse” nei punti giusti, riesce proprio a farci vivere i sentimenti della Tendo. Ma non ti fermi qua e mostri anche i sentimenti attraverso le giuste reazioni fisiche: “Le sembrò di non aver mai tremato tanto in vita sua”.
Nel capitolo hai rappresentato bene soprattutto la crescita/maturità emotiva di Akane, che non si butta a capofitto in reazioni sbagliate ma finalmente ferma e riflette. Così riflette sulle intenzioni che aveva verso sua sorella, comprendendo che erano sbagliate. E comprende anche e sempre più a fondo i suoi sentimenti verso Ranma, ora che sa la verità: lei ammette di essere “una persona diversa ora”.
Seguendo la migliore tradizione dei grandi scrittori, interrompi la narrazione di una scena che sicuramente sarà importante, per parlare di altri personaggi. E così ora ci sveli come Ryoga si sta vendicando del padre. Davvero geniale. E credo che sia giusto anche per il personaggio di Ryoga che non è certamente un killer spietato bramoso di sangue. Ottima scelta.
Complimenti per tutta la scena con Kasumi: in questa scena si concentrano così tante emozioni che è difficile analizzarle tutte in dettaglio. Lei è come una madre per Akane, ma è anche la più matura della famiglia, così matura che riesce a comprendere anche i sentimenti di Ranma. Hai reso in maniera molto realistica questo personaggio, sia perché rispecchia quello della Takahashi, sia perché rispecchia appieno quello che lei deve essere in un simile mondo. E in mezzo a questo tripudio di sentimenti e verità, inserisci la scena del terremoto che è procura più sconvolgimenti nel mondo emotivo che in quello reale: Ranma che spalanca tutto senza remore e si getta a capofitto pur di proteggere la sua amata!
Voglio anche dire che il personaggio di Kasumi anche se è la prima volta che compare è sempre stato centrale e presente nella storia. Ma solamente ora la conosciamo realmente e in poche pagine la caratterizzi e la descrivi a 360 gradi: tutto il suo modo di pensare e tutta la sua vita sono descritte ora e in maniera completa e perfetta, tanto da farcela sentire reale!
Molto bello anche come hai descritto i sentimenti in questo frangente usando sempre le descrizioni degli occhi e dei visi dei personaggi. Tutto molto delicato ma estremamente pregnante!
I due escono da questo incontro profondamente cambiati ma soprattutto liberati, alleggeriti! E qui hai inserito magistralmente un altro colpo di scena: Akane è finalmente leggera, libera da dubbi e sensi di colpa tanto che ora è in grado di usare la tanto agognata tecnica dell’Unkido. E hai descritto tutto il processo di ottenimento di questa tecnica nel modo più giusto e naturale che potesse esistere. Hai pienamente espresso la leggerezza che ora è fuori e dentro di lei, la libertà che finalmente ha conseguito, libertà da tante, troppe cose che la opprimevano. Per converso però ora sembra Ranma ad essere appesantito: ha paura, una gran paura per Akane. Paura che possa volare via da lui, che possa farsi male. Ranma è semplicemente terrorizzato dall’idea di perderla. Geniale a tal proposito è stato il nuovo atteggiamento di Akane: finge di volersi allontanare da lui per far si che lui la segua e la insegua. E questo nuovo atteggiamento le viene tanto più naturale quanto più lei si sente libera e leggera. E poi la frase, in certo senso più liberatoria per entrambi, detta da Akane: “Ma io non fuggirò e non perché te l’ho promesso o perché non ci riuscirei”, disse ignorando il suo insulto e affondando le dita nei suoi capelli. “Resto con te perché lo voglio”. Stupendo. Come mi sono sentito sollevato per loro! E da qua il tappo è stato tolto. Si baciano senza remore, senza dubbi, senza timori o esitazioni: che liberazione! E complimenti per le metafore che hai usato, così pregnanti! “Le proprie labbra divennero preda delle sue e come un predatore le ghermì e le divorò, strappandole il raziocinio insieme al respiro”, “Come il suo respiro rovente, le sue mani che vagavano fameliche sul proprio corpo”. E anche Ranma alla fine si libera e confessa che ha paura “di legarti a me, perché di te non riesco più a fare a meno”.
Anche la descrizione dell’ultimo bacio è così liberatoria, per noi e per loro: “L’ultimo barlume di razionalità l’abbandonò insieme al bacio che le portò via tutto, il dolore, la sofferenza, il dubbio, l’angoscia, la delusione. Ranma le rubò fino all’ultima stilla di lucidità che le rimase, mentre si aggrappava a lui a mala pena cosciente di ciò che faceva”.
Davvero: in questo capitolo ci hai fatto volare, hai tolto tanti pesi e tante nubi nere. Ora siamo, insieme ai protagonisti, liberi e leggeri. Temo però che nel loro cielo presto si addenseranno delle grosse nuvole nere. Come sempre complimenti e aggiorna presto! Brava!!

Recensore Veterano
17/02/21, ore 15:26
Cap. 24:

Ciao cara, che bello vedere un tuo aggiornamento,ormai entro su EFP solo per questo . Molto bello questo capitolo, inutile dirti che sei sempre superlativa.
Mi piace tanto come stai facendo evolvere la vicenda di akari e la vendetta di ryoga...di solito viene descritto come un bambinone ,qui però, vediamo un cambiamento,un ryoga più maturo finalmente, spero solo che non tardi a rendersi conto che quello che prova per akari non è solo rispetto o amicizia ma qualcosa di più...
L incontro tra akane e kasumi è stato bellissimo,mi dispiace tanto per la sorte della maggiore delle tendo ,chissà magari avrà anche lei il suo lieto fino ? Che dici? O mi devo rassegnare xD?
Per quanto riguarda il rapporto tra Ranma e akane, che dire,sono cambiati tanto, e come già ci avevi avvertito ci portano sulle montagne russe,a volte ci fanno disperare con la loro testardaggine ,altre ci fanno sognare . Ho trovato molto dolce la scena della cascata in cui tra un bacio e l altro cercano di capire cosa pensa uno dell altra . Qualcosa però mi dice che l arrivo di Hiroshi sconvolgerà nuovamente i nostri due testoni....sono curiosa di sapere quale sarà la reazione di akane quando saprà la verità su Ranma...
A presto un abbraccio

Recensore Master
15/02/21, ore 23:44
Cap. 24:

Solito bel capitolo.
Nabiki comincia ad avere i nervi a fior di pelle.
Questo capitolo è molto ricco di sorprese.
Molto emozionante.
Ogni capitolo soddisfa la curiosità lasciata dal precedente nel lettore.
Kodachi è preoccupante.
L'incontro con Kasumi è la parte migliore.
Ben inseriti i riferimenti alla storia originale.
Bel momento tra le 2 sorelle.

Recensore Junior
15/02/21, ore 19:32
Cap. 24:

Ciao Tiger..... il tanto atteso aggiornamento è finalmente giunto..... e che aggiornamento!!!!!
Non mentivi quando ci avevi preannunciato delle montagne russe in arrivo..... qua andiamo oltre eh... si passa dall'oblio al paradiso nel giro di qualche riga..... Mi sembra di assistere ad un combattimento in cui due duellanti fanno a gara a chi assesta il colpo più pesante..... però qua i colpi non colpiscono il fisico ma il cuore.... Vediamo un Ranma che piano piano esce dal suo guscio e sembra che la sua figura da dio mitologico lasci il posto ad una figura di essere umano come tutti noi, in preda ad emozioni sconosciute che lo rendono debole e vulnerabile. Dall'altro lato io vedo un'Akane sempre più consapevole, lontana parente di quella ragazzina sprovveduta che è scappata dalla sua prigione dorata. Una donna con la D maiuscola che desidera qualcosa e se la prende di prepotenza!!! Come al solito ci lasci con il colpo di scena finale...... se prima avevamo conosciuto Daisuke ora è il turno di Hiroshi.... chissà il prossimo capitolo cosa ci riserverà..... la mia natura egoista da lettore accanito mi porta a pensare ( sperare) che, essendo questo capitolo diviso in due, il seguito sia già impostato e che sarà disponibile in tempi relativamente brevi......
Oramai i miei complimenti sono superflui... ti dico solo continua così perchè siamo oramai dipendenti dalla tua storia....
A presto
Giandix85

Nuovo recensore
15/02/21, ore 18:58
Cap. 24:

Quanto mi piace leggere del fatto che Nabiki comincia ad avere i nervi a fior di pelle, pur essendo uno dei miei personaggi preferiti da sempre di Ranma e di NRSU! Perché sì, questa storia la considero sempre a parte pur avendo gli stessi personaggi. Soun si sta delineando sempre di più caratterialmente. Ma quanto è capra? XD
Adoro il fatto che Ranma si strugga per le reazioni di Akane: hai ottenuto ciò che volevi (è la parola chiave), e mo te lo sorbisci pure, brutto scemo XD e finalmente vediamo una bella reazione di gelosia di Akane! Che bello, mi sento meglio.
Come poteva resistere nonostante il suo rango? L'amore è amore. La gelosia è gelosia.
La parte della chiacchierata nel sonno di Ranma è stata bellissima. Mi sono emozionata come una cretina perché, come ti ho già scritto in PVT, sto vivendo parallelamente questa storia, quindi occhio a ciò che scrivi XD
Passiamo a Kodachi che già nei capitoli precedenti mi dava i brividi, adesso più che mai fa paura. Una paura agghiacciante come solo un'ossessionata può fare. Ma poi questa pazza che non riesce a farsi una ragione del fatto che Ranma non la vuole neanche regalata... oddio. Sta gente è tremendamente pericolosa e temo che arriveremo a scoprirlo ben presto quanto possa arrivare lontano la pazzìa di Kodachi.

Torniamo ai piccioncini: ma quant'è brutto diventare emotivi al punto da non percepire logicamente ciò che sente l'altra persona? Ranma che si chiede se ciò che dimostra Akane sia o meno reale.. tipico segnale da chi è cotto a puntino, quasi bruciato.
Tra l'altro, il fatto che confessa ad Akane nel sonno ciò che prova, significa che non ce la fa più a trattenersi, così come quando l'abbraccia di slancio durante il terremoto.
Kasumi.. <3 mio Dio quanto amo questa donna! Sembra più matura e saggia di Ranma anche quì nonostante lui abbia più di 800 anni. Questa cosa ci sta come pane e nutella. Il carattere impetuoso tende ad essere meno saggio, rispetto ad un temperamento tranquillo e pacato. Kasumi vince <3 Hai reso veramente emozionante il tutto. Bellissimo davvero come incontro fra sorelle, anche se non manca mai del TRAGICO in mezzo: Akane che l'abbraccia e lei non sa che fare. Ranma che glielo spiega e lei immagina di coccolare dei gatti AHAHAHAHAAHAH bellissimo!

Ti ho già detto quanto mi carica ciò che Satoru e Ryoga stanno facendo? Ma come t'è venuto in mente di creare un immagine di tale portata macabra di Soetsu? Te credo che quel bastardo è mezzo morto dalla paura! Ho anche l'impressione che non finirà lì, ma ci sarà di peggio ad attendere il maledetto Hibiki Senior.
Finisco con l'Unkido:
questa è la scena più bella, spettacolare, romantica e appassionata che abbia mai letto. Sarò sincera: pensavo che superare la scena dell'abbraccio, poi della capanna (il primo bacio) e della spiaggia sarebbe stato QUASI impossibile, ma tu sei l'unica che riesce sempre a superare sé stessa.
Sono veramente impressionata. Spettacolare TUTTO dall'inizio alla fine.
Capitolo bellissimo davvero. Stupendo e iper emozionante.
Grandiosa Crì, sto applaudendo e continuerò fino al cap 25