Imprinting
di Little_Lotte

15/09/16, ore 14:40

Ho scelto questa storia per lo scambio perché non ho mai trovato storie dal punto di vista di un cucciolo che sta per essere comprato.

L'ho trovata molto dolce e carina, con il cucciolo che trova la sua padroncina che, fra tutti, ha scelto proprio lui fra tutti gli altri cagnolini, magari più belli.
Tipo colpo di fulmine <3

14/09/16, ore 00:18

Ma che storia dolce! È proprio così, quello che sboccia al primo sguardo tra cane e umano è vero amore. Poi bellissima l'idea di far raccontare al cane l'incontro

21/07/16, ore 11:56

Eccomi qui, come promesso ^^
Molto carina questa, come la chiami tu, "storiella", estremamente dolce nella sua semplicità. Al momento attuale possiedo due gatti (anche se sarebbe più giusto dire che loro possiedono me), ma durante l'infanzia sono sempre stata circondata dai cani, per cui ho perfettamente presente il tipo di legame immediato ed intenso che hai voluto descrivere. Il momento in cui, attraverso un gioco di sguardi, si comprende di avere trovato un amico speciale che ci accompegnerà per un tratto della nostra vita rappresenta un'esperienza unica che ad ogni bambino dovrebbe essere permessa.
Ti faccio quindi i miei più sinceri complimenti, a rileggersi presto!

padme

16/07/16, ore 22:05

Questa storia è semplicemente deliziosa!
Mi è parso di vedere lo sguardo di amore puro tra la bimba ed il cuccioletto, con un vetro in mezzo. In realtà essi si sono scelti a vicenda e si sono salvati a vicenda. Questo perché io credo che ogni bambino dovrebbe poter crescere con un animale domestico, per conoscere il significato di una forma d'amore diversa da quella tra esseri umani, ma non per questo meno intensa.
E' un linguaggio diverso, quello parlato tra uomo ed animale: ma conosce l'affetto più disinteressato.
Questa storia è una piccola perla che hai saputo regalarci, per ricordare a tutti noi che negli occhi di un cucciolo si trova un tesoro prezioso.
Grazie tesoro.
Un abbraccio,
Lou

14/07/16, ore 23:38

GRAZISSIME! Sono commossa che hai pubblicato questa piccola perla anche qui! Grazie mille per la collaborazione. Non smetterò mai di esserti grata!