Sorriso D'Estate
di JustBigin45

06/09/16, ore 23:36

Ciao Arianna, come stai?
Passa il tempo ma una cosa resta, la tua bravura nel comporre versi. Il mare mi porta sempre alla mente immagini meravigliose - e anche la tua poesia riesce a farlo. Dipingi immagini davvero nitide, è facile leggerti e capirti e questo non può che essere un bene. Complimenti anche per questa poesia, così come per tutte le altre. Continua così.

A presto,
Eli.

24/08/16, ore 21:10

Buonasera!
Ci sono dei momenti della nostra vita dove ci facciamo spontaneamente pervadere delle giornate leggiadre che sono al nostro orizzonte, permettiamo alla nostra vita di dedicare del tempo da passare con la spontaneità e l'estate - a maggior ragione di cose - è la stagione adatta per staccare un po' la spina, fare i conti con la parte più luminosa e viva del carattere, dei modi di fare.
Quella che hai confezionato è stata una poesia tributo molto diretta e spontanea, con versi diretti e pronti a spiegare perché si è disposti ad essere così certe volte e quali sono gli stessi benefici: difatti non si sa cedendo alla leggerezza o alla superficialità nel vivere ma la si sta abbracciando esattamente in un momento dove è concesso.
Si spiega quanto sia importante sorridere e condividere questo gesto con gli altri per arricchire il momento, quanto queste giornate possano portare delle cose concrete, dei ricordi e anche un certo tipo di ispirazione per poter raccontare, spiegare certe emozioni che pervadono il nostro cuore.
Da amante di questa stagione (nonostante più passino gli anni e più non la riconduco troppo al significato canonico di "vacanza") non posso che condividere ed apprezzare tanto questo messaggio sincero quanto spontaneo ed augurarti di rispecchiarti sempre tantissimo in questi dolci, piccoli versi.
Complimenti sinceri per questo componimento positivo e (passami il termine) solare!

Un abbraccio sincero,

Watashiwa

31/07/16, ore 08:44

Poesia molto dolce sull'estate, leggendola ne ho rievocato i profumi e le emozioni suggestive di essa...bellissima, complimenti!

25/07/16, ore 14:07

Ciao cara,
mi era sfuggita questa tua creazione, ma ora riguardando sono riuscita a scorgerla...come un promontorio da lontano, ihih!
La poesia è molto dolce e frizzantina d'estate, la brezza marina con il sole caldo e amico e le parole scritte sulla sabbia ci ricaricano e portano in una nuova dimensione di felicità amorosa e esistenziale. È proprio vero che l'anno nuovo inizia con l'estate! :3 :3 :D
Grazie per questo tuo bel gioiellino...ti mando un kissino cara *smack* a presto! ;o :D

22/07/16, ore 15:15

Wooowww, ma questa poesia è davvero bellissima, mi piace un sacco! *-*
Ecco, ci voleva proprio una bella poesia che parlasse di sole, di estate, di colori e tutto ciò che caratterizza questa stagione! Mi ha trasmesso un sacco di allegria e mi ha strappato un sorriso, proprio quello di cui parli negli ultimi versi: spontaneo, senza pretese!
La tua naturale allegria e le parole convolgenti sono in grado di far entrare l'estate nel cuore di chi leggere, di farla amare anche da chi generalmente la odia!
Bravissima, migliori a vista d'occhio e questo mi rende davvero fiera di te! Hai un mezzo potentissimo a tua disposizione, ovvero le parole, e sai usarlo nel modo migliore, affinando sempre di più il tuo stile e la tua tecnica! Complimentiiii!!!
Aspetto la tua prossima poesia (sperando di non perdermela e di riuscire a recensirla in tempi decenti)! :3
A presto! ♥

20/07/16, ore 18:09

Leggere questi versi in fabbrica, ormai in procinto di finire il turno, hanno un sapore amarissimo, ma non possono non rimembrarmi le estati passate, quelle in cui avevo meno di 10 anni, nelle quali il mare era qualcosa di magico e la spiaggia un angolo di paradiso *scende la lacrimuccia*.

A parte questo, da tempo tidico che sforn i poesie di qualità, e qui non sei stata da meno ;)

Alla prossima,

Frenz

15/07/16, ore 21:55

Buonasera, cara.
I miei complimenti per questa poesia fresca, semplice, ma molto dolce ed evocativa. Mi piace molto il tuo stile, e spero di seguirti spesso.
Alla prossima,
A.

15/07/16, ore 16:55

Ciao :)
Mi fa davvero piacere leggere poesie che parlano di positività, perché ne ho veramente bisogno ultimamente!

Mi piace questo componimento: è molto piacevole da leggere, coi suoi toni così dolci e delicati, scorrevole e molto elegante per giunta!
Ho apprezzato che tu abbia parlato di questo tema: la contentezza è una sensazione a volte effimera e bisogna custodirla per evitare che sfumi. Speriamo che quest'estate ci permetta di farci sorridere ancora a lungo :)
Un bacio

Seiji-chan

15/07/16, ore 14:29

Buon pomeriggio, carissima Bigin.
Ma è stupenda questa poesia!
Lì per lì mi sembrava quasi un pezzo rap, e non sto scherzando. Sarà perchè l'ho voluta leggere in quel modo... ma sul serio, secondo me il componimento ha una musicalità sublime, e sembra una parte di testo di una canzone.
Questa tua poesia mi ha fatto assaporare quel sapore d'estate che oggi qui da me non c'è, dato che ha piovuto molto questa mattina, ed ora è nuvoloso e fa molto fresco... quindi è stato un vero piacere leggere quello che hai scritto.
I miei complimenti anche qui, e grazie per avermi avvisato, quando hai pubblicato :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/07/16, ore 12:26

Ciao Bigin,
Ad un passo da una vacanza in Liguria, leggo ed apprezzo questi leggeri versi estivi. Una sorta di richiamo al piacevolmente ozioso clima da spiaggia, magari immersi nella soluzione di un cruciverba o semplicemente nella stesura di un ottimo componimento, come il tuo. Il tutto sotto l'azzurro sguardo del mare.
Complimenti. Sempre più brava

Un abbraccio
Luca

15/07/16, ore 11:54

Ehilà Bigin!!! :)
Se io mi deprimo dietro alle mie poesie deprimenti (appunto) tu vieni a regalarmi il soleeee :) Sono felice di leggere questa bella poesia tutta positiva!!! :)
Questa poesia è dolcissima!!! :))) Leggendola ad alta voce si avvertono tutta la musicalità e la felicità che portano questi versi. Molto bella la poesia, davvero. Una piccola perla! Più la leggo più mi piace! Credo che con le rime tu sia migliorata, ed io posso dirlo dato che leggo anche le tue poesie scritte un po' di tempo fa.
Continua così Bigin!!! Brava brava :)
A presto :)