An encounter
di Atra

01/09/16, ore 02:43

OOH. Yuna e Artemisia.
Hm, a me piacciono entrambe, e nelle loro rispettive posizioni di Male e Bene.
Vero, le cose non sono così semplici. Il Bene è prigioniero di se stesso e il Male è insensato...
Ma il Bene, anche se è rinuncia e sacrificio fa nascere qualcosa, tuttavia il Male può preservarlo.

Il Bene è rivolto al futuro, il Male al passato.
La specie umana, come tutte le specie guarda al futuro per evitare l'estinzione, ma l'intelligenza sviluppata degli umani può permettere loro di decidere se ne valga veramente la pena o piuttosto non sia meglio fermarsi.
Concentrarsi su se stessi, il passato, piuttosto che immolarsi per il futuro.

Io credo di non saper decidere. Questa affascinante questione credo rimarrà immutata nel tempo, perché ci sarà sempre chi la pensa in un modo, chi in un altro.
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 11:17 pm)

28/07/16, ore 12:13

Allora un confronto tra la Yuna pre-Tidus e Artemisia, le opposizioni storiche. Abbiamo la pia figlia di papà contro la "mamma" arrabbiata. Ottimo lavoro con la descrizione e i punti di vista delle due, le impressioni che esprimono sono molto forti e funzionali, specie se si considera Yuna confusa tra il rispetto e il terrore per Artemisia. Certo il bene e il male non sono esattamente due concetti "fedeli a se stessi", anzi per niente, sono una contraddizione vivente data la loro soggettività e soprattutto natura dualistica, nell'impossibilità di definire l'uno senza l'altro. Per questo c'è un buono e un cattivo, sempre. O nel nostro caso un adorabile verginella e una MILF spaventosa. Povera Yuna, quando Artemisia è diventata un tutt'uno con Griever mi sarei quasi aspettato che crollasse a terra per lo sconforto. Anche perché l'immagine già maestosa di Artemisia a quel punto doveva essere diventata ancora più temibile e affascinante. Niente da dire. Una battaglia tra Evocazioni ci stava benissimo, oltre che tra immagini femminili e concezioni di vita. Mi ispiri a fare qualcosa di simile.

Alla prossima. Ciao.

17/07/16, ore 10:23

Wow, è decisamente ad un livello altissimo rispetto a ciò che so fare io! Brava Atra *clap clap*
Troviamo una Yuna determinata ma anche abbastanza ingenua come nel gioco originale e troviamo una Artemisia altrettanto IC nel ruolo di "strega" schiacciatutti. Che lavoro di fino hai fatto, sembrava davvero di trovarsi nei loro pensieri. Un ottimo lavoro, aspetto intrepidante altri capitoli come questo. BRAFA!

15/07/16, ore 23:57

Ciao. :)
Hai creato un'introspettiva bellissima, su due personaggi che risultano essere una agli antipodi dell'altra: mentre Yuna, nel gioco originale, è disposta al sacrificio pur di salvare più vite possibili; Artemisia non pensa altro che alla distruzione.
Non so in quale altra maniera spiegarti quanto questa tua shot mi è piaciuta, l'ho trovata veramente BEL-LIS-SI-MA!!!
Alla prossima e bravissima! xD
Saluti da summer_moon