Last Soul Online
di Danmel_Faust_Machieri

05/02/17, ore 03:15

Promemoria da inviare agli autori di SAO: ECCO COME SI DOVREBBE FARE UN'OPERA BASATA SU UN VIDEOGIOCO.
Avete fatto un lavoro assolutamente magistrale in questo capitolo, spiegando in modo dettagliato le meccaniche di gioco e i ruoli di Ashel/Claudio e Orpheus/Nicolò. "Il ladro e il bardo" ... sarebbe stato perfetto come sottotitolo della storia!
Mi piace molto la scelta di Claudio: ha preferito la via dell'oscurità per poter salvare i suoi cari e sopravvivere nel gioco, pur in parte disonorevole, piuttosto che morire inutilmente in qualche azione "eroica".
Il dialogo tra Nicolò e Antigone è una cosa meravigliosa: lui sembra proprio un Don Chisciotte della nostra epoca, attaccato a nobili valori purtroppo andati perduti dalla maggioranza della gente. E il fatto che abbia scelto la classe del bardo, che rispecchia il suo intellettualismo e il suo essere sognatore, è un'altra scelta azzeccata.
Vi faccio ancora i miei complimenti, siete davvero bravi (ho solo notato qualche errore grammaticale, sicuramente dovuto a disattenzione)!
Alla prossima, SALUTONI!

The Big Dreamer

22/10/16, ore 20:54

E dopo più di un mese di silenzio, rieccomi a commentare.
*scansa il vaso che Faust le lancia* AH, TROPPO LENTO.
Spero solo che questo incipit non traumatizzi Djanni. Ma so già che è troppo tardi e che lo abbiamo scandalizzato per bene nella prima recensione.
Sorry!
Comunque, buona scelta di inserire questo tutorial ad inizio gioco: permette al lettore di muoversi meglio all'interno della vicenda; come se fosse lui all'interno di LSO. Bhe, guardando fra le varie classi, anche io come Claudio/Ashel avrei scelto la categoria ladro. Indovina come mai :3
E niente, ho adorato il capitolo perché hai citato i Dialoghi con Leucò. In quel punto, appeno ho riletto, il mio cervello fangirloso si è attivato e niente, tutto ciò che volevo scrivere di serio e sensato nella recensione è andato in fumo.
Ah, e sono innamorata di Antigone. Guai a chi la tocca.
Sopratutto tu, Faust. Ti tengo d'occhio.
Complimenti comunque; mi sta piacendo e prendendo parecchio.
Alla prossima oscena recensione!
Leaina :3

10/08/16, ore 17:10

Salve ragazzi, sono arrivato qui dai crossover dei souls, e devo dire che l'idea usarli come ambientazione é ottima; dopotutto quale altro gioco fantasy ha altrettanta atmosfera e fascino? Allora, i protagonisti sono interessanti: un cavaliere (più o meno) alla ricerca della propria amata, e un letterato in cerca della giustizia; classici ma funzionali. Le loro motivazioni mi paiono ben spiegate, anche se potrebbero sembrare follia di primo acchito, e direi che quei due hanno una buona alchimia. Le classi penso che richiamino parecchio d&d, e anche le abilità mi sembrano ben curate, sono curioso di vedere cosa riserveranno i livelli superiori(classi di prestigio? Multiclasse?). Alla prossima!
Slenderguy

18/07/16, ore 08:26

Ebbene, rieccomi!
Sorprendente il numero di classi che LSO ha da offrire e sorprendente il fatto che Claudio abbia scelto il ladro, anziché paladino o guerriero. Un bardo ed un ladro, pare che ne vedremo delle belle!
Altro cameo a Final Fantasy e forse anche a Bloodborne? (La parte dei ciottoli)
Che tenera Antigone che arrossisce. *-*
Vorrei farvi una domanda: voi che siete in due come scrivete? Immagino nelle parti in cui la narrazione è incentrata su Nicolò, scrive uno dei due, poi, quando passa alla parte incentrata a Claudio scrive l'altro? Non sarei però così sicuro dato che non vedo un cambiamento di termini e di scrittura, quindi forse vi mettete d'accordo e poi uno solo scrive?
Vabbè, dai, mi sono dilungato di nuovo. Alla prossima!^^