Down in Fascination Street
di ElaCollins

23/10/21, ore 21:34

Questo capitolo mescola il lato thriller con quello sentimentale e... mi hai definitivamente conquistata *-* !
Parto con le mie turbe sull'omicidio, ho un paio di sassolini nella scarpa xD:
1. " ...- Nel portafoglio non c’erano documenti e neanche soldi, le ipotesi sono due: ha cercato di comprare la droga e si è rifiutato di pagare lo spacciatore, oppure era lui a spacciare e il suo cliente ha deciso bene di sparargli alla spalle quando questo si è rifiutato di vendergli la roba. – ...", la penso esattamente come lui, o era uno spacciatore o era uno che voleva comprare droga...
2. Non capisco, però, il motivo per cui abbiano chiuso il caso... l'indagine è stata appena aperta, perchè chiuderla?
3. Il padrone del club che picchia e usufruisce delle spogliareliste trattandole alla stregua di prostitute, alla luce di quanto affermato da Samantha, è chiaramente coinvolto... perchè lasciare delle imprecazioni ed essere così agitato nel vedere la polizia ?
4. Le minacce fatte a Sam su quanto lei aveva visto di lui il giorno del ritrovamento del corpo, chiaramente, destano qualche sospetto su di lui.
Adesso, solo con la testimonianza di Sam, potranno riaprire il caso, anche se tempo le ripercussioni che avrà questa sua testimonianza su di lei.

Poi, ho adorato particolarmente la scena tra Sam e il poliziotto; un poliziotto, forte, coraggioso e scaltro da usare un tono più carezzevole con una probabile testimone avendo fiutato le omissioni della ragazza; una spogliarellista costretta a prostituirsi, timida e desiderosa di protenzione, fragile; direi che come pseudo-coppia calamita sin da subito xD, ed è quel di più che cattura l'interesse oltre all'omicidio xD.

Davvero brava!

23/10/21, ore 20:35

Girovagando nella sezione Thriller dopo una prolungata assenza su questo sito, volevo proprio una storia Thriller psicologico, complici i films visti nell'ultimo periodo xD.
Sono incappata nella tua; mi intriga e, quindi, ho tutta l'intenzione - nel tempo libero - di iniziarla.
Fonti di attrazione per me:
1. Il modo in cui scrivi, scorrevole e immersivo.
2. Il fatto che tu, dalla sinossi, lasci intendere che fonderai la componente sentimentale/psicologica/romantica con quella thriller.
3. Il serial Killer che agisce nell'ombra.
4. Il contesto anni 70 che intreccia l'ambiente fumogeno e cupo dei night club xD.

Detto ciò, complimenti ancora!

13/02/17, ore 15:26

Colpo di scena Mai avrei pensato che questi due si sciogliessero così in fretta. Non che mi abbia deluso la cosa, anzi, ma credevo che il bel tenente avesse bisogno di molto più tempo. Beh, felice di essermi sbagliata!
La parte finale è stat un po' inquietante: dove potrà arrivare la ferocia di questo personaggio che sembra venire direttamente dall'inferno? Ha un qualcosa di sadico, senza esclusione di colpi.
Che non si azzardi ad alzare un dito su Rutger!
Baci.
PS: ho notato qualche errore di distrazione, soprattutto di battitura. Basterebbe una rilettura veloce per correggerlo.

13/02/17, ore 14:55

E rieccomi dopo una lunga interruzione a recensire questa fantastica storia.
I complimenti partono subito per la scena ad alto contenuto di suspance del bagno. Se non fosse arrivato il nostro Rutger, la bella Samantha se la sarebbe vista davvero brutta. Mi è piaciuto molto il lato ancora fragile del bel poliziotto, segno che il suo personaggio sta maturando alla giusta velocità e non con impennate improbabili, il che rende credibile e interessante la storia.
Per il resto non ho altri commenti da farti Passo subito al prossimo.

21/01/17, ore 13:23

Ti confesso che speravo di vedere di nuovo Reinhardt alle prese con Sam invece, hai fatto scoppiare il caso!
Non oso immaginare quale sarà la reazione del nostro quando lo verrà a sapere, perché lei deve dirglielo!
Mi è piaciuta la parte all'obitorio, con il medico legale, simpatica frizzante e mi ha fatto apprezzare Reinhardt ancora di più.
Bravissima!
Continuo un altro po'.

21/01/17, ore 13:06

Buondì.
Il dinamismo che c'è in questo capitolo, in cui si rincorrono accadimenti importanti della trama, è veramente la perla narrativa di questa puntata.
Reinhardt è sulla giusta strada, ha avuto fiuto e la sorte gli è venuta incontro.
Mi piace davvero molto il suo personaggio, che sta in piedi da solo, sembra davvero di vederlo muoversi fra quelle strade.
Samantha, anche lei mi piace, sebbene ami personaggi femminili più forti, ma è la controparte perfetta di un uomo del genere e non mi meraviglia che ci sia attrazione fra loro. Ho apprezzato anche la calma con cui questa si sta manifestando, rende tutto molto reale e credibile.
Hai lasciato avvolto nel mistero l'interlocutore di Clifford - caduto decisamente di grazia a 'sto punto - e hai fatto bene. È un giallo dopo tutto.
Passo al prossimo.

20/01/17, ore 15:08

Carissima,
con questa storia mi hai definitivamente conquistato.
L'adoro: scritta bene, l'introspezione fa da padrona, cosa che adoro da sempre, e infine i personaggi sono talmente vivi che sembra di poterli vedere mentre si muovono. È tutto perfetto.
Reinhard già lo adoro. in questo capitolo abbiamo assistito al suo risveglio e sono rimasta conquistata dalla sua grinta, perspicacia e passione. Non ho idea di come andrà a finire fra lui e Sam, ma qualunque sia il finale, questa storia ormai ha fatto breccia.
Non ho niente da segnalarti - errori e imprecisioni, che come al solito sono pressoché assenti - salvo una spiegazione su una battuta.
- Ah è stato sparato alle spalle. – aggiunse incolore.
È voluto o è sfuggito alla tua attenta e precisa revisione, di cui se ne percepisce la presenza? Giusto per capire, perché al limite è l'unico neo che mi sento di doverti segnalare, in quanto unico neo in tutta questa perfezione.
Il capitolo è un po' lungo, e aggiungo, meno male, perché è stato elettrizzante da leggere, diversamente ti avrei rimproverato per avarizia!
Complimenti meritatissimi.
Alla prossima.

16/01/17, ore 21:08

Cara, eccomi al prologo di questa storia, che dio Sto arrivando! solo perché non abbia visto per tempo. L'inizio è intrigante, per davvero.
I complimenti te li becchi fin da qui. In ordine:
1) ambientazione: New York negli anni 70 è la cosa più affascinante, pericolosa a perversa che potessi trovare;
2) stile: perfetto. Coinciso, preciso e d'impatto.
3) personaggi: sembra di vederli camminare per quelle stanze fatiscenti.
Ancora... l'ambiente degli strip club anche quella fa gola e interesse e il fatto che sia uno di infama categoria è ancora di più interessante.
Ho tirato un sospiro di sollievo, pensato che Clifford sia fatto solo di carta e inchiostro, perché ti confesso che ne ho subito anch'io il fascino.
Proseguo, il capitolo d'inizio mi chiama.
Brava!

11/01/17, ore 23:12

Bellissimo, davvero!! Sei stata molto brava a gestire tutto questo. Nello scorso capitolo sono arrivate tutte le risposte che cercavamo e si è chiuso il cerchio, al molo, che aveva dato origine ai tormenti iniziali di R. Adesso per lui si è chiuso anche il cerchio che lo legava alla vecchia vita sentimentale... E abbiamo avuto il lieto fine! I gialli e ancora meno i polizieschi non mi hanno mai affascinato più di tanto, però questa lettura è stata così piacevole che me l'ha fatto dimenticare. Ci sono stati tanti cuoricini nel mezzo, ma soprattutto i personaggi sono molto ben caratterizzati e la trama sensata e lineare. Leggerò sicuramente il seguito. A presto!!

11/01/17, ore 22:41

Ho notato che scrivi frasi molto lunghe, usando più virgole che punti. Può essere il tuo stile, però devo dirti che la frase iniziale di questo capitolo è veramente troppo lunga... XD Secondo me va proprio spezzata, almeno in due parti.
Per il resto, Samantha è ancora un personaggio adorabile malgrado tutto ciò che le è successo, anzi, è quasi un'eroina perché nessuno al suo posto si sarebbe mantenuta così semplice e corretta. Mi sorprende un po' che voglia cambiare vita più di quanto non voglia vendicarsi. Io al suo posto qualche rabbia repressa in cerca di sfogo l'avrei!
Comunque, vado avanti. Sono proprio curiosa di sapere cosa ha scoperto Rutger!

11/01/17, ore 21:43

E finalmente Smith si è rivelato per quello che è! Il capitolo in generale è veramente entusiasmante. Succedono molte cose e tutte scandite da un buon ritmo. Clara che si fa viva, Samantha che viene presa... Non credevo che ci sarebbero riusciti, quando sono entrati in casa non ci volevo credere!

09/01/17, ore 23:41

Non pensavo che R. si sarebbe tirato indietro e mi è quasi dispiaciuto per lei perché ha ragione, l'ha praticamente usata. Anche il resto della trama si fa interessante. Ho ancora dei sospetti su Smith e mi chiedo come mai non stia più ostacolando le indagini... Sarà successo qualcosa che noi non sappiamo ancora?

07/01/17, ore 23:31

L'atteggiamento di Smith non mi convince... Si lamenta un po' troppo, e sto iniziando a sospettare che anche lui c'entri qualcosa in tutta la faccenda di Clifford...
Devo dirti però che non sono sicura che di solito i testimoni in pericolo vadano a dormire a casa dei poliziotti, penso che questa sia stata un po' una licenza poetica :D
Mi chiedevo anche se sia il casco di usare termini molto volgari. Non tanto perché mi sconvolgono (a me?? Ahahahaha) ma perché non ci stanno gran che, si passa da uno stile elevato a uno basso dfi colpo. In più altre volte avevi parlato di cose osé senza essere del tutto esplicita, quindi è anche per una sorta di coerenza. O si usano sempre termini zozzi o no, non credi? :)

07/01/17, ore 23:03

Samantha è dolcissima. Ha proprio l'aspetto di una ragazza che è stata sfortunata nella vita ma che avrebbe potuto fare molto di più, in circostanze migliori. Mi piace che lei e Rutger (che nome complicato XD) sentano questo legame emotivo, che si sentano legati... Nella realtà non succede così spesso, ed è un peccato... io lo trovo molto romantico e confortevole, condividere un'attrazione e non avere dubbi.
Non ho capito in che modo hanno incastrato Clifford, ma credo di essermi soltanto confusa ;)

07/01/17, ore 22:45

Una ragazzina insicura e un uomo forte pronto a proteggerla... Cosa c'è di meglio? Certo, nessuno dei due è un angioletto, ma quest'aria noir (se è il termine esatto) mi piace. Di sicuro è una trama moderna e abbastanza realistica. Proseguo!