Le cronache di Aveiron: Dimenticati
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/03/18, ore 18:46

Oh no, sono arrivata alla fine! Che peccato! Meno male che siamo tuttavia solo all'inizio della saga, perché sono piena di curiosità e interesse.
Davvero non mi aspettavo che finisse così, con un po' di amaro in bocca. Credevo che si sarebbe sistemato tutto, che Stefan sarebbe presto tornato.
Ma sai che ti dico? Che preferisco così. La prima parte di questa saga si conclude lasciandoci un po' col fiato sospeso, come le migliori storie sanno fare. Perciò non mi dispiace per niente, e anzi la trovo una scelta interessante.
Fortuna che Stefan sta bene! Ne sono sollevata. E anche Rain, dopo aver trascorso un mese nel dolore, lo è.
Ora non ci resta che sperare che i due amanti si incontrino di nuovo.
Bellissima storia, piena di dettagli scritti magnificamente. Sei un talento incredibile! A presto, xx

24/03/18, ore 18:37

Eh no, così non va bene XD
Proprio adesso che tutto andava quasi per il meglio, Stefan sparisce nel nulla?
Immagino che l'abbia fatto per motivi importanti, non è sicuramente il ragazzo che prende e va senza avvisare, ma ho paura che in qualche modo c'entri Lady Fatima. Spero davvero di no, ma perché sparire così, altrimenti? E far preoccupare così pesantemente la povera Rain, che si sente abbandonata senza motivo?
Sono certa che Stefan non sia morto, però questo capitolo mi ha messo addosso una certa angoscia. Dove sarà? Cosa starà facendo?
Tanti interrogativi che probabilmente troveranno risposta nel prossimo capitolo. Mi fiondo subito a leggerlo!
E ribadisco, sei fenomenale! Una scrittrice fantastica!

24/03/18, ore 18:30

Purtroppo leggo di frettissima anche questo capitolo, ma giuro di averlo apprezzato tantissimo. Come sai, questa storia ha ormai conquistato il mio cuore!
Rain mi piace molto anche perché è diretta e ha le palle (passami il termine XD). Non vuole sentire le scuse di Stefan, poiché al momento se ne fa ben poco.
Tuttavia poco dopo si pente di aver discusso con lui, e grazie al dottor Patrick torna dall'amato e fanno pace. Che teneri! Sono bellissimi.
Ora sono curiosa di sapere cosa deve dirle Stefan. Corro al prossimo!

24/03/18, ore 18:23

Ehilà! :)
Come promesso, sono passata a recuperare qualche capitolo. Spero di finire questa prima parte di saga oggi, così da poter iniziare la successiva appena possibile. Vediamo, sono un po' presa dallo studio purtroppo, e non posso trattenermi qui più di tanto.
Comunque, cominciamo la recensione vera e propria.
L'amore che unisce Stefan e Rain è puro, e bellissimo. Sai già quanto io adori questa coppia. Portano un po' di atmosfera da favola ad una storia che di suo è cupa (ma cupa in modo molto interessante e affascinante).
Rain ora ricorda, e ricorda la sua famiglia, chi l'ha messa al mondo e l'ha amata. Come deve essere brutto vivere senza famiglia! Non posso neanche immaginare il suo dolore e il vuoto che sente.
Passo subito al prossimo capitolo. E lasciati dire una cosa: questa storia ha tutte le potenzialità per essere pubblicata come un libro. ;)

18/03/18, ore 18:47

Ehilà!
Eccomi finalmente qui. Come ti ho anticipato, stavo scrivendo una bella recensione ma poi è andato tutto in fumo. Uff. Riproviamo, sperando che sia la volta buona!
Comunque. Sai che, nonostante passino giorni e settimane tra la lettura di un capitolo e l'altro, non dimentico mai niente di questa storia fenomenale? Praticamente mi è entrata nella mente (e nel cuore!) e ci penso quotidianamente.
Ormai mi sono affezionata a Rain e anche a Stefan, e trovo che siano una coppia meravigliosa e magica!
Stefan, poi, è un vero gentiluomo a prendersi cura della sua amata in quel modo così dolce e premuroso. Rain, invece, non è da meno, e non smette mai di essere così determinata e testarda, qualità che apprezzo molto. È un personaggio tanto realistico e pieno di sfaccettature, secondo me!
Oh caspita! La Leader ha chiesto di loro! Non aspettavo altro, lo ammetto, ma sono in angoscia per loro.
Wow! La confessione di Stefan mi ha lasciata senza parole. Il suo amore per Rain supera ogni altra cosa, ogni minaccia e ostacolo.
E sono a dir poco sorpresa della risposta di Lady Fatima, personaggio che mi intriga parecchio e che si rivela molto più di una semplice cattiva.
I miei complimenti. Scrivi da Dio, caratterizzi i personaggi in modo da farli sembrare reali e mai scontati e crei un'atmosfera magica (scusa la ripetizione di parola). La storia passa subito nelle preferite, e mi domando perché non l'abbia fatto prima.
Alla prossima, xx

11/03/18, ore 16:17

Mmm questa Leader mette paura a chiunque, a quanto sembra. Mi domando quando si vedrà, sono molto curiosa in merito al suo personaggio.
Rain e Stefan, il cui amore è sincero e puro, sono riusciti insieme, grazie alla bussola del dottor Patrick, a ritrovare il rifugio da cui tutto è cominciato.
Per un attimo mi sono preoccupata per la salute della protagonista, che pareva così fragile e indebolita; felice che comunque sia tornata nella sua camera.
Purtroppo immagino che non saranno tutte rose e fiori. Finora è andata fin troppo bene per Rain. E adesso Stefan si vuole pure opporre alla dama. Prevedo guai.
Ci sentiamo presto ai prossimi capitoli, promesso! Complimenti ancora e di nuovo auguri! Xx

11/03/18, ore 16:10

Eccomi qui, finalmente. Ho abbandonato la lettura un paio di mesi fa, se non sbaglio, perché non avevo tempo a disposizione per leggere e commentare; ma ora sono tornata, e spero di essere costante nella lettura.

Allora, come sai adoro il personaggio di Rain. Lo considero molto ben caratterizzato!
E già dai primi capitoli provo un interesse particolare per la coppia formata da lei e Stefan *-*
Non mi era mai successo prima, su questo sito, di apprezzare sin da subito una possibile coppia.
Sarà che i due sembrano destinati sin dalla nascita a stare insieme.
Comunque, Rain ha giustamente riposto fiducia in Basil, che si rivela un ottimo amico e ascoltatore. La sorella per adesso mi trasmette poca simpatia, anzi mi pare un po' troppo guardinga.
E finalmente Stefan è tornato dalla sua amata e Rain ha recuperato la memoria. È stato faticoso, ma ce l'hanno fatto! Evviva!
Vado subito al prossimo capitolo!

31/01/18, ore 13:01

Ciao! Come stai?
Anche questo un capitolo degno di nota!
Quanto sto adorando questa storia, è magnifica. *-*
Ha un non so che di particolare. Non avevo mai letto niente di simile prima d'ora. E poi, devo aggiungere che crei capitoli dalla lunghezza perfetta.
Passiamo al contenuto. Questo Basil è un uomo di buon cuore, si vede. Che fortuna che abbia trovato lui Rain! Non immagino in che mani sarebbe potuta finire, adesso che non ricorda niente.
Maddox? Oh Dio, ancora quel mostro.
D'altra parte immaginavo avrebbe avuto un ruolo rilevante. Devo dire che la sua presenza non mi dispiace, rende tutto più intrigante.
Ora vado. Sono super curiosa, domani continuo. Alla prossima, xx

29/01/18, ore 14:30

Wow, un altro capitolo eccezionale.
Ormai non so più cosa commentare, se non che amo il tuo modo di scrivere. È ammaliante come questa storia.
Rain allora se ne va. Caspita, sarà un colpo per Stefan. Dopo il loro primo bacio, poi. ç_ç
Il dottor Patrick l'ha aiutata quanto poteva, ha fatto del suo meglio.
Curiosissima per quanto riguarda il seguito. A domani! Xx

28/01/18, ore 15:54

Bellissimo e coinvolgente capitolo!
Già il titolo comunque lo preannunciava.
Hai questo grande talento per terminare i capitoli con una nota di sospensione, di mistero, come se lasciassi qualcosa nell'aria. Mi piace!
I due ragazzi non sono ancora tornati, quindi? Caspita, ci credo che Rain abbia paura e sia preoccupata. Inoltre potrà pure pensare che anche a lei toccherà lo stesso destino.
Il bacio, wow *-*
Scena descritta con una dolcezza incredibile. Già trovo bellissimi Rain e Stefan insieme.
Complimenti di nuovo per la scrittura. Sei fenomenale!
A domani, xx

27/01/18, ore 12:13

Caspita! Non mi aspettavo che si tagliasse i capelli. Mi era sembrata così decisa a non farlo, piena di un orgoglio che ai miei occhi ha sicuramente aumentato la stima nel personaggio. Tuttavia ha capito che tagliarseli era l'unico modo per sfuggire (probabilmente) all'ira di Lady Fatima e del Leader, l'unica soluzione.
Andava fatto, insomma. Sebbene fosse l'ultimo legame col passato, l'unico ricordo di sua madre.
Rain è una ragazza coraggiosa, non c'è che dire!
Posso domandarti com'è nata questa saga? Sono molto curiosa.
Ci sentiamo presto e complimenti vivissimi, è una storia straordinaria! Xx

27/01/18, ore 12:07

Oggi leggerò e recensirò due capitoli, poiché non sono sicura di poter passare domani.
Comunque, passiamo alla recensione vera e propria.

Rain (che bel nome *-*) stava per subire violenza da un individuo spaventoso di nome Maddox. Dio, meno male che ha chiamato aiuto con le ultime resistenze che possedeva e sono intervenuti Stefan e il dottor Patrick!
Quindi adesso il Leader scoprirà della sua esistenza. Accipicchia, non immagino lo spavento di quella povera ragazza.
Ad ogni modo, hai descritto perfettamente la scena della tentata violenza. Non avevo dubbi, comunque. Hai un talento enorme per la scrittura. Ti invidio :D
Hai mai provato ad inviare questa saga a un editore?
Stefan, il salvatore. Wow. Questo personaggio mi intriga parecchio! Si è visto poco finora, ma non può che entrare nel mio cuore.
Vado subito al prossimo capitolo!

26/01/18, ore 10:51

Ciao! Eccomi di nuovo!
Ho deciso che leggerò un capitolo al giorno, perciò preparati a vedermi qui molto spesso XD
So che purtroppo impiegherò una vita a leggere tutta la saga, ma credo che ne valga proprio la pena. Preferisco gustarmela con calma.

Passiamo alla recensione di questo meraviglioso capitolo.
Io davvero non ho parole. Hai uno stile di scrittura invidiabile! Questa non sembra una semplice storia, quanto più un romanzo vero e proprio. Se lo pubblicassi, giuro che lo acquisterei!
Questa Lady Fatima già mi inquieta. Non sembra una donna molto disponibile o gentile. Comanda quei due ragazzi come se fossero suoi servi, cosa che magari sono. Non lo so, devo dire che ci sono tanti personaggi e tante vicende che, essendo solo all'inizio, ancora non posso comprendere.
Ma ho l'idea che tu sappia caratterizzare perfettamente ogni personaggio. Il tuo modo di scrivere mi ispira questo pensiero.
Chi sarà colui o colei che si è infilato nella stanza di Rain? Forse Stefan? Oppure la ragazza è in pericolo? Chissà, lo scoprirò domani. Rimarrò incuriosita per tutta la giornata! :D
A domani e perdonami per la recensione così striminzita. Xx

25/01/18, ore 11:44

Ciao! Sono tornata a questa incredibile storia! So che è presto per dirlo, ma il tuo modo di scrivere mi affascina tantissimo e penso che -insieme alla magnifica introduzione e al primo capitolo- per adesso siano abbastanza gli elementi per giudicarla tale.
Ci sono tante cose nell'aria e, come piace a me, poche spiegate esplicitamente. È così che dovrebbe essere un racconto: lasciato un po' in sospeso, così da poter essere interpretato o aperto a supposizioni. Spiegare tutto subito rovinerebbe tutto, secondo me. Quindi ottimo lavoro.
Infatti ora mi sto facendo domande su questo Leader e sulle Case. Tutto molto molto intrigante!
Si nota proprio che scrivi con grande passione ed ispirazione *-*
Stefan è un bellissimo nome, comunque, come si presuppone sarà il suo personaggio. Ma andiamo per gradi ahah.
Cos'altro dire? Scrivi divinamente, ribadisco. Sembra una poesia. Non so come spiegarmi, ma ha tutto una musicalità incredibile.
Ora sono curiosa di sapere cosa riserva il destino alla povera ma determinata Rain. Domani ritorno a leggere! E scusami per la recensione un po' breve.
Alla prossima! Xx

15/01/18, ore 14:44

Finalmente riesco a passare a questa saga che, secondo l'introduzione, promette davvero bene.
Non so cosa mi interessi di più; probabilmente il fatto che sia una saga con un pizzico di avventura rende tutto più intrigante!
Per quel poco che si conosce del suo personaggio finora, Rain mi incuriosisce. Bel nome, a proposito!
La sorellastra se n'è andata, allora. Mmm immagino che sia perché Rain l'ha rifiutata a quel modo. Ma potrebbe esserci qualcos'altro sotto.

Scrivi divinamente, comunque. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Molto scorrevole, inoltre.

Sono molto curiosa per quanto riguarda i prossimi capitoli e la continuazione del percorso di Rain.
Passerò molto presto, ci sentiamo. xx

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]