Portraits of modern lives
di Osage_No_Onna

18/07/16, ore 15:07

Posso dire che finora questo è il mio personaggio preferito? Posso dirlo. Sebbene abbia mimato un nooo! per i poveri capelli accorciati (me ossessionata dall'aspetto estetico e anche dai capelli lunghi), quello che è venuto fuori dopo scorrendo in modo semplice è stata una deliziosa sorpresa. Molto carina l'espressione e l'immagine che si viene a creare quando Fiordispina "prende" la verità per i capelli: quei suoi capelli che ora sono corti, ma che le hanno ingrandito il sorriso; l'hai descritta come una fiamma che cresce a dismisura, simbolo classico eppure sempre azzeccato. Mi viene da pensare a un piccolo fiammifero che sfrega su qualcosa, in modo testardo, un capriccio (ma per una buona causa!), prende fuoco e dopo si lascia cadere a terra: adesso tutto s'infiamma. Inaspettato lo scambio della ragazza con suo fratello: in poche parole hai saputo spiegare bene la situazione. Davvero un'idea carina. E per finire, rimanendo in tema giorni nostri, citi le manifestazioni che perora si sentono moltissimo. Segui una linea coerente con la storia del personaggio e non ti perdi in inutili dettagli. Hai fatto un buon lavoro, mi è piaciuto.