Carezze
di _Atlas_

21/12/18, ore 17:15

Indovina chi ti sta di nuovo recensendo da un aeroporto con una wifi traballante? Già, il lupo perde il pelo, ma non il vizio :P

Come molte altre tue storie, anche questa l'avevo adocchiata già da un po' (e riletta varie volte in quei momenti in cui avevo urgente bisogno di tenerezza con retrogusto d'angst, ricetta che a te riesce benissimo <3). Poi vabbè, c'è il post-Civil War, che non posso non amare, e questa parentesi di quasi-serenità per Tony è più che meritata.
Vederlo così, spezzato, è sempre difficile e mi fa venir voglia di prendere a testate i Russo (e Rogers). Civil War è stato in un certo senso il culmine di tutte le sue paure: quella di non saper fare abbastanza, di rimanere solo, di venir tradito e di perdere e vanificare l'unica cosa giusta che sente di aver fatto. Qui mi fermo, sennò mi metto a piangere pure io, che ripensare a Tony e Pepper separati fa ancora abbastanza male, soprattutto in questo momento.
Come sempre, l'introspezione dei personaggi è puntuale e credibile senza risultare pesante, sia nella fragilità di Tony, che nella delicatezza di Pepper, anche lei chiamata in causa a fronteggiare i suoi sbagli e comunque pronta a sostenerne il peso e a sostenere Tony.
E il leitmotiv delle carezze o comunque del contatto fisico (quanto ce piace, eh? :'D) dà al tutto un tocco di intimità familiare e casalinga, in un gesto che prima di tutto ciò che è avvenuto in CW era parte della quotidianità e che qui diventa un modo per lenire il dolore di entrambi. Quanto amo il tuo fluffangst :3
Ah, ho adorato Calvino in apertura e hai citato uno dei suoi libri che preferisco <3

Brava, non deludi mai <3
Un bacione e a (molto) presto, che ho un paio d'ore d'attesa davanti :'D

-Light-

P.S. Ti segnalo un "cerco" invece di "cercò"; a parte questo, ho notato una frase dove credo tu abbia mixato due frasi involontariamente: "gli accarezzò il mento che si era appena fatto strada lungo il suo collo, solleticandolo."

18/07/16, ore 11:31

Io non finirò mai di ringraziarti per queste flash Pepperony che ogni tanto ci regali ♥
io vivrei di fluff, ci annegherei, ci morirei. E Virginia è troppo lei in questa scena, mi ha ricordato da morire il momento in cui stringe Tony al suo seno in Iron Man 3... no, Tony non sta bene e gli ci vorrà parecchio prima di riprendersi :/ ma non è da solo e questa è la cosa più importante. Quei due non possono stare separati, ormai l'ho detto così tante volte da risultare noiosa, I know ma le tue storie me lo tirano fuori :P

Insomma, che dire, complimentoni come sempre per queste frecciate al cuore così precise e ben scritte ♥
non vedo l'ora di continuare la tua storia su Roma :)
a presto, cara! un bacio

Benni