One day
di ChrisAndreini

Wooow molto bello!
Ho adorato la parte con Flowey! E Helen? Semplicemente perfetta nel suo ruolo. Toriel è onestamente l'unica che mi ha convinto poco, ma poco importa, appare talmente poco!
E poi Papyrus è semplicemente favoloso!
Ma la parte in cui si sfoga con Sans? Parole perfette, scelte con grande cura. "Non meritava tutta quella tortura, aveva solo sedici anni e la trattavano o come un’adulta o come una bambina ma mai come quello che in realtà era: un’anima, di un essere umano oltretutto, che non poteva lavorare come un robot." Credo sia il mio pezzo preferito dell'intero capitolo. Già si delinea questa ship, anche se mi chiedo Jordan che farà?

Comunque, ti lascio questa recensione per dirti che ancora a tanti anni di distanza, c'è chi aspetta con ansia il seguito!

""Perché ti interessa se sto bene o male, dopo tutto quello che vi ho fatto. Dopo tutto il dolore che ho causato. Non riesco a dimenticarlo, Sans, e so che neanche tu lo hai fatto."
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.
Comunque, forse dovrei partire dall'inizio, te che dici?
É da un po' che volevo recensire anche questo capitolo, e ammetto che me ne ero dimenticata...
Comunque, che dire. Bellissimo tutto, compresa Amanda, e bello come negli scorci che dai, fai vedere la nuova, difficile realtà del mondo della superficie, complimenti!
P.S. io aspetto ancora il seguito!

Ciao! Ho trovato per caso questa fic e ho deciso di recensirla capitolo per capitolo.

Partiamo da questo. Mi ha sorpreso la scelta di Toriel devo ammettere. Anche io mi aspettavo almeno Undyne, ma trovo che i fratelli scheletro siano comunque un'ottima scelta.
È stato bello vedere come Sans e Frisk interagiscano, in un rapporto ancora precario, lei per il senso di colpa e lui per la paura e forse anche la rabbia. In un'altra timeline la bambina è stata la loro distruzione e lui lo sa, solo non sa il perché... E pensare che potrebbe risucchiare deve essere tremendo.
Ma nonostante tutto, Sans sceglie di proteggerla dalla "madre". Sai, mi piacerebbe sapere qualcosa di più del suo passato, spero ci siano occasioni.
Altra cosa che mi ha colpito, Frisk che decide di distruggere il reset. In questo modo, saranno tutti liberi. E Sans capisce di potersi fidare davvero di lei. "Grazia tantissimo piccola" devo ammettere che mi ha commosso

È la terza volta che rileggo tutti e cinque i capitoli, e ogni volta mi sembra sempre più emozionante e reale. Sei stata davvero bravissima a inserire tutti i piccoi dettagli che la rendono plausibile e bellissima. Spero che tu la aggiorni presto, perché è semplicemente stupenda (non so se si era capito😂😂).
Un bacione😘😘

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, più va avanti più è bella! Inoltre è molto possibile che questa sia la situazione dei mostri una volta ritornati in superficie, almeno secondo me. Comunque, Helen e Jordan...
Grr... non riesco a esprimere tutto l'odio che provo per loro: l'una per la legge, l'altro perché si sta mettendo contro Sans. Io adoro Sans in generale e mi piace come si comporta nella tua storia.

Ho appena finito di leggere, ed è una storia davvero fantastica, mi piace l'idea di un solo giorno di anni diversi per capitolo, anche se sono curiosa di sapere cosa succede nel resto dell'anno, ovviamente lol.
Anche il rapporto che si sta creando tra Sans e Frisk mi piace molto, nonostante vadano molto a rilento sono davvero troppo dolcini e sfido chiunque a pensare il contrario xD
Oltretutto mi piace il modo in cui è scritta: semplice ma scorrevole.
Ah e un'ultima cosa, sono contenta che tu abbia aggiunto anche Flowey, poverino sembra che tutti se lo siano dimenticato xD
Spero proprio che tu l'aggiorni presto perchè è davvero una delle poche che mi sta piacendo di Undertale (e sto spulciando tutto efp per trovarne una che mi piaccia e fin ora sono a due con la tua).
Ciao e spero di vedere presto un nuovo capitolo c:

Ok, questa storia mi ha presa! Mi sono letta tutti e 5 i capitoli di fila e sono un sacco curiosa di come andrà avanti la storia. Aspetterò con pazienza il sesto capitolo! :3

Allora,prima di tutto sono felicissimo di sapere che sei tornata.Questa è assolutamente una delle migliori storie su Undertale che abbia mai letto e sono felice di sapere che non l'hai abbandonata!

Ora...riguardo al capitolo...Frisk non ti azzardare!Non puoi innamorarti del primo tizio "carino" che incontri e non dello scheletro che per anni è sempre stato dalla tua parte,ti ha confortato,ti ha protetto e ti ha perdonato per tutti i tuoi errori!No!Io non lo accetto!E Sans!Sbrigati a farti avanti,non fare la stessa fine del Sans di "Time takes all!".

Per il resto davvero un bel capitolo, sono curioso di vedere come questa cosa delle legge andrà avanti.Inoltre non mi aspettavo per niente l'intervento di Flowey.Poi...che dire...Jordan deve morire.Chiunque si metta in mezzo alla Frans deve morire.

Innanzitutto... voglio conoscere la persona che ha deciso di scrivere un'opera tanto ben curata. Dire che questa storia mi sta piacendo di brutto sarebbe un eufemismo! In poche parole, la fanfic mi ha preso sin dal primo capitolo! E quando sono arrivata a questo ultimo (per ora, neh? Aggiornerai vero?) e ho scoperto che il quinto ancora deve essere scritto... stavo per svenire! Altro che Cavalcanti e Dante, ero il perfetto prototipo di automa in via di ineffabilità! Ok ok, mi calmo. Ho visto il tuo ultimo aggiornamento e questo mi lascia un po' a desiderare, ma vabbè, sperare e fangirlare (?) non costa nulla XD
Beh scusami tanto per questa introduzione proprio nonsense, ma non ne ho potuto fare a meno eh eh!
Mi sono innamorata della trama, poi hai saputo creare questa specie di universo parallelo, non so se sto dando l'idea, per esempio Frisk riesce a vedere i pulsanti di gioco e, a quel che ho capito, ha scelto di resettare varie volte... come se lo stesso Frisk stesse giocando ad Undertale! Fico, non ci avrei mai pensato eheh (mi vergogno di questo perché ci ho giocato veramente tante vole). Ah, mi scuso se denoto Frisk al maschile, lo vedrò sempre come un maschio purtroppo... ma assolutamente rispetto le altre scelte! E tu sei riuscito/a a farmi piacere il protagonista anche da femmina! Incredibile...
E' veramente una storia spettacolare, hai saputo connettere anche molti generi! Questo capitolo poi, ah ah! E' molo comico! Mi sono sfuggite varie risate :'D
Davvero tanti complimenti!

P.S. questa è la mia seconda recensione, avevo deciso di scrivere commenti intelligenti e con un lessico preciso e chiaro... MA PER TUTTE LE OSSA DI SANS E PAPYRUS MESSE INSIEME! QUESTA STORIA E' IL TOP! Spero tanto che deciderai di continuarla perché è... FA-VO-LO-SA!

AAAAHHHWWWW ADOROOOO
Okok mi do una calmata
Cooomunqueeeee
Sto adorando questa storia...è scritta bene,ha una bella trama e mi piace come tu stia cercando di descrivere l'integrazione dei mostri eeee la frans è il "tocco di classe" :D comunque davvero stupenda,complimenti,spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto **^**

Mi piace molto la tua idea di voler descrivere l'integrazione dei Mostri nel mondo e l'intensificarsi (si può dire così?XD) del rapporto tra Frisk e Sans descrivendo la stessa giornata ma in anni diversi.
Nonostante il salto temporale di ogni capitolo sia piuttosto lungo (insomma, in un anno possono succedere un sacco di cose e questo nei tuoi capitoli si capisce) ciò non rende la lettura di questa storia meno scorrevole, anzi. È uno stile narrativo con cui non mi ero mai imbattuta e mi piace!
I personaggi sono IC, soprattutto Sans e Frisk, ma anche tutti li altri.
La crescita del rapporto dei nostri due protagonisti è regolare e senza nessuna forzatura. Va come deve andare, semplicemente (non so se mi spiegoXD)
Le battute sono divertenti e anche le varie idee (far urlare a Frisk la verità a quei tordi dei capi di stato e lo studiare le ossa con Sans) sono ben fatte.
Mi piacerebbe vedere un po' di più anche personaggi "secondari" come Asgore e Alphis, ma credo che anche loro avranno il loro momento in questa storia, che comunque è incentrata sullo sviluppo della SansXFrisk quindi va più che bene ;)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia!

Emy96

Ti avevo detto che avrei letto e recensito subito ma ho ritardato di diversi giorni! Sorry T_T ma anche io sono malmessa con la scuola...

Tornando al capitolo...
AAAAAAAHHHH se questo è uscito male quando ti escono bene come sono? OuO

È un fluff incredibilmente carino :3
A parte che sapendo Sans imbarazzato ho riso come una cogliona più volte (e sono in classe ora, yeep), ti ringrazio di aver salvato il piccolo, prezioso Papyrus senza traumatizzarlo mentalmente.

Che dire, la chiusura mentale in ogni caso mi ha sempre dato fastidio tra gli umani, per cui ho compreso Frisk e odiato Helen. Ma i cazzi suoi?
Invece Amanda, che prima non mi piaceva, inizia ad essermi simpatica daje :D

Il nome per Monster Kid ci sta, inizialmente suonava male ma è davvero carino e Undyne come insegnante è fantastica XD potrebbe picchiare tutte le maestre! (Cit.)
Inoltre, bella (quanto malinconica c.c) l'apparizione della moglie di Gaster. Sebbene non abbia mai sentito alcuna headcanon su di lei, ci sta benissimo!

E infine, C'È AMORE NELL'ARIA EHHH... anche se le domande imbarazzanti non erano il massimo ma lol, e mi avrebbe fatto piacere sapere l'età di Sansy.

Deetto questo, so di non essere propriamente in ritardo perché le recensioni le controlli ogni tot, quindi attenderò la tua risposta e ehm, sappi che è stato fantastico!
Buona fortuna con la scuola e OHMYGOD fai doppiaggio? Nais *-*

A presto :3
kiakokoro.

AAAAAAAAAAAAH sono dolcissimiiiiiii!!!!
L'idea dei post-it è troppo carina hahaha
anche il flash back di Sans è dolcissimo, con la signora madre (scoprendo della sua esistenza nel fandom - me misera ignorantina)
E' TUTTO TROPPO CARINO! Non so come altro recensire il capitolo hahaha
Grazie come sempre per tutto!! <3

ODDIO CHE MERAVIGLIA!
Ho appena scoperto la tua fanfiction e sono già superpresa!!
Mi piace tantissimo l'idea di base, del raccontare ciò che accade sempre il 21 giugno, e bè... Sans e Frisk li amo insieme, quindi non posso non leggerla, hahaha!
Direi che proseguirò fino alla fine, grazie mille per aver scritto questa perla! <3

O mio dio! adooro questa storia!
Sei davvero brava a immaginare come sarebbe se mostri e umani si incontrassero.Stai mettendo tutti i pro e i contro perfettamente!Sono veramente impressionata!Non vedo l'ora che pubblicherai un altro capitolo,sono ansiosa di vedere a che punto arriverà la relazione di Sans e frisk(😏 se sai cosa intendo) e se frisk farà altre cose straordinarie.
Bene è tardi ci si vede!
Ary-chan(la ragazza che hai appena incontrato)